Risposte nei forum create
-
doramy79
Membro@sammy ciao cara.. Non ti abbattere qualsiasi cosa accada.. Se ti fa piacere una mia collega ha avuto 3 as, anche in fase più avanzata di gravidanza, e nel luglio scorso a 44 anni e mezzo ha partorito una solendida bimba. Un abbraccio e forza!
doramy79
MembroCiao a tutte ragazze, é da un pò che non scrivo.. Purtroppo la nausea e il vomito mi stanno estenuando.. Sono alla 9 settimana.. Sono arrivata a prendere stomatil supposte, ne ho prese un paio, diciamo che non vomito più ma la nausea continua incessantemente.. Al punto che sono a casa dal lavoro da qc gg.. Speriamo che il tutto finisca col terso mese.. Un po’ come per la precedente gravidanza..
per il resto tutto ok per fortuna! Eco fatta il 23/10 ed il fagiolino è attivissimo, cuoricino pulsante.. Ed era giá un cm e mezzo :))
Avró il bi-test il 29/11 (a proposito, all’ospedale di Novara, dove sono stata per Tn anche la volta scorsa, eseguono tutto lo stesso giorno, quindi nel mio caso in corrispondenza della 12/13 settimana).. Poi a seconda dell’esito anche io valuterò eventuale test del DNA.. Incrociamo le dita per questo! Quindi fino agli esiti non avrò nessuna altra eco…
cerchiamo di essere tutte positive! Andrá tutto bene :))
doramy79
Membro[quote quote=542829]
Ho un problemino.. Mia figlia di 22 mesi da stamattina ha delle macchie/pustoline sul viso, sul coppino, qualcuna sul pancino e sulle caviglie.. Al nido c’e stato un caso di bocca mano piedi settimana scorsa.. Ma non mi pare questo il caso perche su mani e piedi non c’è praticam nulla.. Solo una su una manina.. Che sia sesta o quinta malattia? Febbre non ne ha.. Sembra solo leggermente agitata e un po inappetente.. Domattina ovviamente sentirò la pediatra ma nel frattempo son preoccupata perchè sono incinta.. Non so quali possono essere le conseguenze..
Ciao, come sta la piccola? Ti sei poi informata per la gravidanza? 🍀💖
[/quote] ciao, le macchiette sono aumentate ma lei sta abbastanza bene.. La gine mi ha risposto ad un mes di non preoccuparmi che non succede nulla.. E pomeriggio la pediatra dovrebbe visitare la piccola così scopriremo di cosa si tratta esattamente.. Speriamo in bene 🙂
doramy79
MembroHo un problemino.. Mia figlia di 22 mesi da stamattina ha delle macchie/pustoline sul viso, sul coppino, qualcuna sul pancino e sulle caviglie.. Al nido c’e stato un caso di bocca mano piedi settimana scorsa.. Ma non mi pare questo il caso perche su mani e piedi non c’è praticam nulla.. Solo una su una manina.. Che sia sesta o quinta malattia? Febbre non ne ha.. Sembra solo leggermente agitata e un po inappetente.. Domattina ovviamente sentirò la pediatra ma nel frattempo son preoccupata perchè sono incinta.. Non so quali possono essere le conseguenze.. :unsure:
doramy79
Membro[quote quote=542376]Salve ragazze, io e mio marito cercavamo un bebè da un po. Il positivo è arrivato 3 giorni fa. Quindi in teoria sono al 4+3 Il 20 settembre ho fatto una IUI con eco di controllo che ha confermato lo scoppio di tre follicoli. Il 4 faccio un test clearblue e Positivo. Beta 73.9 (panico!) Il 12 po due assorbenti con perdite consistenti rosa. 13 po nulla. 14 po perdite caffè latte. 15 perdite rosa. 16 e 17 perdite marroni. Chiamo il mio gine storico il giorno del positivo(14po)e mi fa precipitare nello sconforto. Beta cosi basse e perdite per lui non sono nulla di buono. Chiamo il ginec del centro pma e mi dice di fare le beta due giorni dopo. Al 16po beta 138, mi prescrive così progesterone in fiale e taaaanto riposo. Immobile e senza sforzi. Martedi devo ripetere le beta. Ho paura. Secondo lui sta procedendo perché il raddoppio c’è stato e il progesterone sta bloccando le perdite e nutrendo “pulce”…quindi, di non preoccuparmi. il numero dice che è relativo. Ma le parole dell’altro ginecologo continuano a ronzarmi nella testa e nonostante i miei sforzi non riesco a stare tranquilla. Ragazze ho tanta paura che tutto possa finire da un momento a l’altro.
[/quote] non preoccuparti, attendi martedì più serena che puoi…
Scusa se te lo chiedo ma queste beta come le rilevi? Prelievo del sangue prescritto da gine o altri test? Io non le ho mai monitiorate.. Grazie..
in bocca al lupo per martedì!
doramy79
Membro[quote quote=541869]Grazie mille, davvero una bella coincidenza… 💖💖💖 Avete anche un gruppo Fb dove vi sentite o solo qui su questo forum?
[/quote] che io sappia sì, solo qui.. :yes:
doramy79
Membro[quote quote=541847]Ciao, a tutte ci sono anche io… Mi chiamo Federica, sono mamma di una bimba di 22 mesi e aspetto la seconda pulcetta per il 07/06… Sono super felice dopo le fatiche per avere la prima gnometta 💖
[/quote]ciao Federica! Che coincidenza.. Anche io ho una bimba di 22 mesi (li compie proprio oggi) e la mia dpp è il 7/6/18! 🌸 Benvenuta!
doramy79
Membro[quote quote=541772]
Doramy la prima eco si fa tra la 6 e l’8 settimana, non prima altrimenti si rischia di non vedere niente. Io sarò a 7+4 ma penso di essere un po’ più avanti perché ho ovulato presto. È la tua prima gravidanza?
ciao! No è la seconda, ho già una bimba di 22 mesi, non mi ricordavo più esattamente le settimane per prima visita.. Comunque sentita la ginecologa, mi vedrà a 7/8 settimane.. Ora vedremo il giorno esatto quale sarà..
[/quote]
doramy79
Membro[quote quote=541278]Doramy la prima eco si fa tra la 6 e l’8 settimana, non prima altrimenti si rischia di non vedere niente. Io sarò a 7+4 ma penso di essere un po’ più avanti perché ho ovulato presto. È la tua prima gravidanza?
[/quote] ciao! No è la seconda, ho già una bimba di 23 mesi, non mi ricordavo più esattamente le settimane per prima visita.. Comunque sentita la ginecologa, mi vedrà a 7/8 settimane.. Ora vedremo il giorno esatto quale sarà..
doramy79
Membro[quote quote=541048]ciao a tutte scusate ma voi avete iniziato a prendere appuntamenti per le visite di routine? parlo di traslucenza nucale, morfologica, villocentesi ecc. perché con la prima gravidanza mi ricordo che ho tribulato un bel po’ per trovare posto e disponibilità e allora pensavo di portarmi avanti anche se la prima visita ginecologica ce l’ho il 09/10…che dite? sono esagerata?
[/quote] io sto provando a prendere il primo appuntamento dalla ginecologa.. Quando si fa esattamente la prima eco? Non mi ricordo più sinceramente.. Comunque anche io avevo trovato difficoltà a trovare date libere in ospedale..
doramy79
MembroCiao mammine! Sono molto contenta di conoscervi… Mi spiace per le difficoltà che dite.. Ma son sicura che andrà tutto alla grande! Un grosso abbraccio… :rose:
doramy79
MembroMa ciao Elena, eccomi!! ❤️❤️❤️Felicissima.. Come per la precedente gravidanza… grazie!!! E ciao a tutte le mammine di giugno 18! Spero di sentirvi spesso.. 🌸 A presto!!! :yahoo:
doramy79
MembroComunque in cosa consiste il test della riserva ovarica? Rigrazie
doramy79
MembroTi ringrazio per la risposta.. In realtà parlavo di calcolo del periodo fertile.. Ovvero questo: https://www.periodofertile.it/periodo-fertile-calcolo-ovulazione
doramy79
MembroCiao a voi mammine, che bello leggervi.. Anche qui tutto bene, raffreddori, tossi e antibiotici a parte 🙂 Lisa cresce, giovedì farà 16 mesi, non li ho nemmeno visti.. In pratica il 2016 per me non è esistito dal tanto che è passato velocemente! Comunque anche Lisa va volentieri al nido, dalle 7.30 (la porta il papà) alle 16 (i nonni la ritirano) e io la riporto a casa verso le 18-18.30… Siamo in ballo con la ristrutturazione di casa, forse proprio la prossima settimana entreremo, è la casa della mia nonna, mi spiace lasciare l’attuale paese perchè mi trovavo molto molto bene, ma qui siamo in un bilocale e con Lisa non si riesce proprio più… Inoltre, come già anticipato sopra, tra qualche mese, appena terminato tutto questo ‘movimento’ credo che inizieremo a cercare un altro piccolino…speriamo con tutto il cuore che vada tutto bene come è stato con Lisa.. Non nascondo che i timori son tanti.. Però l’idea di avere un secondo bimbo li supera tutti.. Un abbraccio a tutte voi e ai vostri piccoli. :rose:
doramy79
MembroBhe direi che fai bene..
Nemmeno io sono più giovanissima..ho 37 anni. Lisa ha quasi 13 mesi e pensavo di mettermi ‘sotto’ dopo agosto.. Visto che abbiamo un matrimonio a cui dobbiamo partecipare, abbastanza lontano, a cui non possiamo non andare.. Il tutto è abbastanza imegnativo, tra volo e permanenza, saremo fuori casa due o tre settimane.. Devo attendere il rientro diciamo.. Non avrei voluto aspettare così tanto e magari ricominciare a cercare da marzo, ma data la situazione… Speriamo di farcela e che vada tutto bene, come è stato con Lisa 🙂
Devo dire che la cosa in sè (relativamente alla seconda gravidanza) mi da parecchia ansia comunque.. Dallo star male per la nausea del primo trimestre, al non riuscire a sdraiarmi e arespirare bene come nell’ultimo trimestre.. È stata dura.. Per non parlare del parto.. Alla paura, ovviamente, dell’età e dei rischi vari eventuali per il bimbo.. Ma devo cercare di guardare oltre e pensare che quello che vorrei è dare a Lisa un fratellino o una sorellina.. Forse perche anche io ne ho uno e non riesco ad immaginare come sarebbe stata la mia vita senza mio fratello!
E poi mi piace pensare di rifare lo stesso percorso accompagnata anche da voi di periodo fertile.. Mi son trovata talmente bene.. Non mi sono mai ‘affezionata’ ad un sito allo stesso modo 😉
Insomma se qualcuna si trova nella mia situazione … O si é trovata.. Ed è riuscita a superare questa ansia… Bhe.. Accetto consigli hihihi
Un abbraccio a tutte voi :bye:
doramy79
MembroTanti auguri a tutte voi e ai vostri piccolini!!
Che bello risentirvi…
Una curiosità.. Qualche mamma ha ‘intenzione’ di provare una nuova esperienza di maternità in questo 2017? :heart: :heart: :heart:
doramy79
Membro[quote quote=363566]Ciao Doramy…anch’io sono una mamma di Dicembre 2015. Il mio Lorenzo ha fatto 5 mesi il 27 maggio. … Farò un po di pappine metodo tradizionale ma più che altro farò autosvezzamento…lui vuole quello che c’è nel nostro piatto e io alle volte se posso lo accontento…sgombro lesso…fagiolini, zucchine broccoli lessi patate lesse, formaggi, pollo…glielo trito o spiaccico con la forchetta e lui se li mangia di gusto! Leggi il libro “io mi svezzo da solo”…È ILLUMINANTE
[/quote]ciao! Ma quindi Lorenzo è nato il 27/12? Come me! :heart: caro…
Guarda l’autosvezzamento così come lo descrivi sembra alla fine molto pratico… Ma allora perchè non lo consigliano? Per il fatto che così non ci si accorge se il bimbo ha delle intolleranze o allergie? Mah…
doramy79
MembroAvete scelto svezzamento quindi.. Non autosvezzamento.. Vi ha consigliato il pediatra?
doramy79
MembroCiao! Ti ringrazio….. Ora quanti mesi ha la tua bimba? Le davi comunque il latte fino ai 12 mesi?
doramy79
MembroCiao @pinkfrl105! Non ricordo.. Quanto tempo ha la tua creaturina? 🙂
Ragazze, quando avete iniziato con le pappe? E quale ‘linea’ avete seguito per lo svezzamento? Aprirò anche una discussione x avere più info….. :mail:
doramy79
MembroIn ritardo ma auguroni a tutte voi mammine! Ma quanta strada abbiamo fatto eh?! Da poco più di un anno.. Ed eccoci qui!! Ancora non mi sembra vero.. E un pó mi mancano certi momenti.. Come quando aspettavo la newsletter settimanale per vedere i progressi della mia fagiolina! :heart:
vi abbraccio tutte! :rose:
doramy79
Membro[quote quote=309171]Ciao ragazze! Come state? Scrivo per chiedervi un consiglio: voi quando avete fatto la prima visita ginecologica dopo il parto? Premessa: ho partorito il 31 ottobre, allatto, ciclo ancora non pervenuto, MA io ho l’ovaio policistico, quindi chissà cosa sarà di me Io da poco vivo all’estero, qui sono andata da una ginecologa per la gravidanza. Ho chiamato per prendere appuntamento e mi hanno dat il 26/4 per l’ecografia e il 10/5 per la visita (non le fa assieme). I tempi a me sembrano biblici. Io ho già fatto la visita con l’ostetrica e sto facendo la rieducazione perineale che qui è prevista, ma vorrei fare la visita ginecologica e soprattutto l’ecografia per sapere come stanno le mie ovaie e se ho cisti. Voi quando l’avete fatta la prima visita? E’ troppo tardi? Senza contare poi che mi scoccia alquanto che non faccia visita ed eco contemporaneamente.. vedrò se trovo un altro ginecologo in caso (anche se andare a caso non è che sia proprio il massimo..) Grazie mille ed un abbraccio a tutte ed ai vostri cuccioli
[/quote] ciao! Solitamente si fa a 40 giorni dal parto. Io ho partorito il 6/12 e l’ho fatta il 21/1 🙂
doramy79
MembroCiao a tutte! Eccomi vi ho trovate! Un bacione a tutte 🌺
doramy79
Membro[quote quote=293074]
Posso darti un consiglio, in veste di mamma di terremoto tettomane? Non guardare gli orari. Attaccala ogni volta che vuole, a lungo. Tu hai la latteria, ma é Maddalena a regolare la produzione! E più si attacca, più latte c’è. Presto arriverà per lei il famigerato scatto di crescita. Vorrà mangiare così tanto e così spesso che ne uscirai sfinita! Potresti credere che fa così perché hai poco latte e non le basta, ma credimi: non è così! Dalle il seno ogni volta che lo chiede, anche se è trascorsa solo un’ora. Magari ha sete😉 Allattare é un’esperienza faticosa ma gratificante come poche altre, vedrai: vale la pena stringere un po’ i denti all’inizio. Un abbraccio, e scusate l’intromissione da talebana dellactetta
ciao ragazze! La mia Lisa ha un mese.. Ho iniziato con allattamento al seno esclusivo e da una decina di giorni faccio qualche integraZione (una o due al giorno).. Da una setttimana circa stiamo impazzendo! Ha ancora piu fame (a costo di vomitare sempre) e non dorme di notte si addormenta solo alle sette del mattino da ben cinque giorni! Mio marito ha ripreso a lavorare dopo le feste Ma povero.. Senza dormire.. Comunque questo per dirvi se puo essere questo il famoso ‘picco di crescita’??!!! Grazie!
[/quote]
dimenticavo.. E se lo fosse, qusnto puo durare!!??