doramy79

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 51 al 75(di 162 totali)
  • in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #293074
    doramy79
    Membro

[quote quote=292963]Posso darti un consiglio, in veste di mamma di terremoto tettomane? Non guardare gli orari. Attaccala ogni volta che vuole, a lungo. Tu hai la latteria, ma é Maddalena a regolare la produzione! E più si attacca, più latte c’è. Presto arriverà per lei il famigerato scatto di crescita. Vorrà mangiare così tanto e così spesso che ne uscirai sfinita! Potresti credere che fa così perché hai poco latte e non le basta, ma credimi: non è così! Dalle il seno ogni volta che lo chiede, anche se è trascorsa solo un’ora. Magari ha sete😉 Allattare é un’esperienza faticosa ma gratificante come poche altre, vedrai: vale la pena stringere un po’ i denti all’inizio. Un abbraccio, e scusate l’intromissione da talebana dellactetta

[/quote]

ciao ragazze! La mia Lisa ha un mese.. Ho iniziato con allattamento al seno esclusivo e da una decina di giorni faccio qualche integraZione (una o due al giorno).. Da una setttimana circa stiamo impazzendo! Ha ancora piu fame (a costo di vomitare sempre) e non dorme di notte si addormenta solo alle sette del

mattino da ben cinque giorni! Mio marito ha ripreso a lavorare dopo le feste Ma povero.. Senza dormire.. Comunque questo per dirvi se puo essere questo il famoso ‘picco di crescita’??!!! Grazie!  :wacko:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #288757
    doramy79
    Membro

[quote quote=288746]@pinkirfl05 @doramy79 grazie a tutte voi per tutto. Un salutone ora sn in ospedale mi hanno fatto il tracciato e mi devono preparare il letto. Notte ragazze

[/quote]evvai!!! Facci sapere!! Notte e un abbraccione!  :heart:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #288724
    doramy79
    Membro

[quote quote=288716]@pinkirfl05 ciao @doramy79 e tutte le future mamme e quelle non ancora mamma vi volevo informare che stasera mi ricovero. … domani matt mi faranno il cesareo se sn in condizioni vi aggiorno. Ma intanto vi volevo avvisare ragazze vi abbraccio una buona serata.

[/quote]

ma dai!! In bocca al lupo!!!  :yahoo:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #288552
    doramy79
    Membro

Figuratevi!! É un piacere.. Sono molto affezionata a quedto gruppo, non scrivo quasi mai ma sono con voi da marzo da quando L_ely l’ha formato! E sono affezionata a questo splendido sito pieno di bei consigli e brava gente, che mi ha accompagnato per tutta la mia splendida gravidanza anche con la newsletter settimanale…

Vi auguro il meglio!! Che tra poco arriverà  :heart:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #288536
    doramy79
    Membro

[quote quote=288522]@doramy mi fa piacere che fai il tifo Chissà stanotte o domani mah? Se posso chiederti tu hai perso il tappo mucoso io no perché non ho trovato nulla ancora sulla carta igienica. …I hanno detto che non sempre lo perdi…. intanto grazie vi aggiorno

[/quote]

io sì! La sera delle contrazioni vere.. Sulla carta igienica ho trovato sostanza gelatinosa e poi un po di striature marroncine.. Come quelle che vengono l

ultimo giorno di ciclo quando praticam non hai piu niente… 🙂

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #288521
    doramy79
    Membro

[quote quote=288519]@doramy grazie stai aiutando tanto a capire. Quelle che ho stasera è pancia dura e se mi alzo dalla sedia non riesci a star dritta ma basta che faccio un paio di passi riesco ad addrizzarmi ma ,non perfettamente e c’è sempre un dolorino al basso ventre al pube. si anche a un’altra ragazza che era in ospedale ieri per il parto naturale aveva 4cm di dilatazione e e il sacco amniotico non si era rotto. Invece stamattina un’altra futura mamma è andata in ospedale e su è bagnata tutta…..

[/quote]

figurati! Si si anche io i giorni prima stesse fitte quando mi alzavo e poi passavano.. Mmm mi Saa che ti manca poco!!  :yahoo:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #288513
    doramy79
    Membro

[quote quote=288512]@doramy grazie Be si ieri sera e oggi un po meno indurimento di pancia. … mi chiedo perché il tracciato non me lo segna? Quelli che segna sono basse come contrazioni e li sento leggermente. Ad es poco fa avevo un dolore alla pancia che non potevo star dritta e che mi dava un fastidio alla spalla. Stimolo di urinarie ma pochissimo…. io vi ringrazio mamme e future mamme che mi rispondete doramy infatti so che gli ospedali se non hai i 4 cm di dilatazione non ti ricoverano

[/quote]

mnm forse nn le Segna perche sono sncora quelle ‘preparatorie’ e non quelle vere da travaglio.. Ti manca ancora un po di tempo credo.. Io ho iniziato ad avere quelle un po dolorose ma non ‘uficiali’ tre quattro gg prima…

alla seconda volta he sn tornata in osped invece le contrazioni erano proprio quelle giuste e mi han ricoverato.. Anche se ero dilatata solo di 2 cm! E comunque sacco integro.. Non ho avuto rottura delle acque…

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #288510
    doramy79
    Membro

[quote quote=288464]Ciao bellissime mamme leggo che lo siete diventate in pochissimo tempo….. sono super contenta per voi Di me che dire oggi sn andata per il ricovero ma,tra stanotte e stamattina ci sn state delle urgenze e mi hanno rimandato a casa non so se mi può risp chi è diventata mamma in questi gg o chi lo sa…… ma, le contrazioni sn indurimento di pancia e difficoltà a state seduta è dolori al basso ventre?vi dico questo perché ieri sera la mia pancia diventò un marmo i reni bruciavano e solo stamattina ho avuto un alleggerimento. Ma quando stamattina mi hanno fatto l’ennesimo tracciato non comparivano contrazioni ma la pancia è sempre dura e mi fa male alla cervice…. Ho incrociato la ginecologa statuina e mi ha detto be spero che riesci per il naturale è buono che hai dolori…. non ci capisco più niente con la ginecologa siamo rimaste d’accordo che domani pom o sera la chiamo per sapere se c’è posto e la possibilità di fare il cesareo lun. Cmq vi aggiorno. Fatemi sapere per le contrazioni

[/quote]

ciao @nuvoletta è esattamente come ti hanno descritto.. Le vere contrazioni sono molto dolorose e regolari! Non puoi non riconoscerle insomma. Dolore

stile mestruale intenso, indurimento

pancia e mal di reni.. Io avvertivo

pou di tutti infatti proprio male dietro! Alla schiena.. Mio marito mi é st vicino tt il tempo e mi massaggiava. Io ho avuto 12 ore di travaglio.. A partire dal ricovero.. Un paio d ore prima ero and in osped ma le contrazioni non erano regolari (devono essere intense uguali e vicine ogni 4-5 minuti…) e ci han mand a casa. Insomma Nn è stata una passegiata..  😉

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #288461
    doramy79
    Membro

Ops! Ho sbagliato quote.. Era @pinkfrl05  :yes:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #288457
    doramy79
    Membro

[quote quote=288451]@doramy79 congratulazioni e benvenuta piccola Lisa!!! @pink sì ma 20% è proprio misero misero…tu non senti niente? io ieri sera avevo mal di schiena lombare e dolori da ciclo ma credo sia dovuto al fatto che ero stata tanto in piedi durante la giornata. grazie a te per le tue parole: io sono tranquilla perchè nn è mai stata una bambinona e cmq non è sempre vero che grasso vuol dire in salute. io non ho fifa ma a furia di trovare gente che mi chiede “allora, hai paura???” me la stanno facendo venire @nuvoletta chissà se stai già abbracciando la tua piccola in questo momento dacci tue news, ti pensiamo tanto! @labonsai ma come??? ma fino a l’altro giorno non avevi niente!!!ma che meraviglia di un partoooo! benvenuto al mondo piccolo Elia (che bel nome)!quindi tu hai sentito qualche doloretto di notte, sei andata in ospedale per fare tutt’altro, già che c’erano ti hanno fatto una visita e trovata dilatata di 6 cm??? è andata così??? e le acque??? dai fantastico, sono contenta per te!!! dacci dettagli appena riesci!un bacione ad entrambi

[/quote]

dpp 5/12 e ho partorito il 6/12 mattina! Spontaneo, niente ossitocina.. Ho rotto il sacco solo alla fine in fase di rspulsione.. Mi han dato un po di punti per lacerazione ma niente episiotomia… Stiamo bene, lei é sempre attaccata alla tetta giorno e notte e purtroppo sofre di colichette… :(( ieri il pediatra le ha prescritto fermenti lattici e colinox in gocce da prendere tt i giorni.. Vediamo se aiutano.. Non si dorme ma é una gioia solo guardarla!  :heart:   E a te quanto manca??

@ L_ely e @spifini grazie!! E a voi quanto manca??

Dai che ci siamo! Sarà una splendida esperienza vi assicuro persino in ospedale.. Con le altre neomamme e i loro cuccioli.. É stato stupendo.. Indimenticabile.. Ma piu di tutti il momento in cui esce e te la mettono sul petto… Urlava come un’aquila e ha smesso di piangere! Ce l avrò negli occhi per sempre!!  :heart:  :heart:  :heart:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #287933
    doramy79
    Membro

Ciao a tutte care ragazze.., volevo dirvi che il 6/12 è nata la mia piccola Lisa.. Siamo felicissimi.. Anche se stanchissimi, la piccola ci tiene svegli vuol sempre mangiare! Ma va bene cosi, oggi il pediatra ha detto di portar pazienza i primi tre mesi è cosi ma piu do titti il primo! Si deve assestare.. X cui tetta a richiesya e tanta pazienza…

Vi leggo sempre e mi fate tanta compagnia anche adesso.. E sapete.. Gia mi manca il mio pancione..  Un abbraccio a tutte :rose:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #281042
    doramy79
    Membro

[quote quote=280921]@iphede un mega in bocca a lupo…chissà a che punto sarai con il travaglio ora….o mio Dio che emozione,ragazze ad una una leggeremo notizie come questa,ma ci pensate?sono troppo emozionata al solo pensiero…iphede si è anticipata di molto?è il primo parto?se si rompono le acque prima dell arrivo delle contrazioni nn ci si può confondere, fatta una doccia si va in odpedale (sempre che le acque siano limpide ovvio, se sono torbide via all ospedale senza perdere tempo)…nel caso delle contrazioni si rischia invece di fare avanti e dietro dall ospedale fino al momento giusto…e per me questo sarebbe un problema visto che la clinica nn è proprio vicina

[/quote] ciao! A proposito di quello che dici sulle contrazioni… Al corso preparto l’ostetrica ci ha detto un po il contrario.. Ovvero che per andare in ospedale si devono avere gia le contrazioni, indipendentemente dalla rottura delle membrane.. Per cui ti si possono rompere le acque ma, se il liquido é trasp e quindi non ci sono problemi, non si va in ospedale subito ma solo quando ci sono le contrazioni ormai ad un certo livello…

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #276723
    doramy79
    Membro

Ma dai! Capisco… Anche io sono nella 38esima settimana e a volte mi sembra che la piccola sia ‘stretta’ magari appunto perche non ho troppo liquido amniotico.. Ma da tutti i controlli questo non é mai emerso.. Mah!  :unsure:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #276716
    doramy79
    Membro

Ciao iphede, mi dispiace.. Come mai? Che sintomi da l’avere uno scarso liquido amniotico??

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #274891
    doramy79
    Membro

Ciao ragazze, io non scrivo mai ma vi leggo sempre, mi tenete una splendida compagnia.. Sono ormai alla 37 esima settimana, dpp 5/12..

Sono due gg che, oltre a indurimenti di pancia continui (saranno queste le contrazioni?) che però ho già da diverso tempo, ho dei dolori a volte proprio acuti al basso ventre.. Mi pare a livello di vescica.. È normale? Ieri sembrava quasi appendicite vi giuro..  È la bimba che muovendosi tanto ed essendo diventata grande mi sta sfasciando?? 😳 io sono anche piuttosto minuta..

non è tanto per il dolore, quanto il

pensiero che sia normale e niente di grave..

a voi non capita?  😥

un abbraccio di cuore a tutte voi :rose:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #246197
    doramy79
    Membro

Ciao a tutte, volevo chiedervi se qualcuna ha avuto esperienze o sa comunque darmi dei pareri sui corsi preparto fatti nei consultori della provincia di Milano, in particolare distretto di Magenta e Rho. Ad es. io stavo pensando a quello di Abbiategrasso, Arluno o Settimo Milanese. Sapete dirmi qualcosa? Grazie mille a tutte! :mail:  :wacko:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #245231
    doramy79
    Membro

Il t9 fa schifo… Intendo crioconservazione autologa…

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #245230
    doramy79
    Membro

Ciao a tutte, mi sto informando in merito alla crioconservazione antologia delle staminali del cordone ombelicale. Ho anche contattato un’associazione.. Cordoneombelicale.it…. Voi cosa ne pensate? Avete suggerimenti circa qualche struttura? Ad es. mi hanno consigliato la Cryo Save, in Belgio.
    Qualcuna ha avuto esperienza?
    Grazie mille. 😉

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #243715
    doramy79
    Membro

Grazie ragazze! Alla fine ho scritto alla gine.. Mi ripete che c’è tempo per la curva glicemica, che me la prescriverà a settembre.. A quel punto significa dalla 28esima in poi! Va beh.. Ch dire.. Incrociamo le dita..  :good:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #243623
    doramy79
    Membro

@spifini:grazie di avermi aggiunta alla lista,

@tutte: scusate ma leggendovi mi stanno venendo dei forti dubbi… Parlate tutte di esame per la curva glicemica.. Io l’ho fatto presente un mese fa circa alla mia ginecologa.. Che mi ha risposto che c’è tempo per farlo più avanti… Fatto sta che adesso la rivedrò a settembre e non so nemmeno quando perché nn mi ha ancora dato appuntamento… Non é tardi considerando che domani sarò alla 25esima settimana???? :unsure:  :unsure:

grazie….

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #242507
    doramy79
    Membro

@spifini: ciao! Curiosità… Qual è il motivo della lista? Mi posso aggiungere? Dpp 5/12.. Femmina.. Lisa 🙂
    Grazie!

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #242505
    doramy79
    Membro

Ciao mammine di dicembre come me, (Dpp 5/12 🙂 é tanto tempo che non scrivo su questa pagina… Non so se qualcuna si ricorda ancora di me…
    Comunque Volevo condividere con voi la nostra gioia.. il 23/7, facendo la morfologica, abbiamo avuto la conferma che non solo va tutto bene ma che si tratta di una bimba!! :rose: Per la gioia soprattutto del papà, dato che io non avevo preferenze.
    Si chiamerà Lisa :heart: … Non vediamo l’ora di abbracciarla :heart:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #223188
    doramy79
    Membro

Ciao pancine, sono ancora viva! Traslucenza tt ok rischio molto basso! Ho 35 anni e non farò n’è amnio n’è villo. Ieri sera ho rivisto il fagiolino ma nn siam riusciti ad aver conferma che sia una femminuccia.. Attendiamo con ansia il 21/7 per la morfo!!

Undabbraccio a tutte  :rose:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #218071
    doramy79
    Membro

Cara @lalunaeilsole .. Ti abbraccio forte.. Coraggio che presto torna .. Il sole appunto!  :rose:  :good:  :rose:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #216714
    doramy79
    Membro

Ma pensa te.. Grazie! Non lo avrei mai immaginato  :good:

Vedi 25 messaggi-dal 51 al 75(di 162 totali)