Risposte nei forum create
-
Elisa
PartecipanteScusate se non mi son fatta viva . Ho avuto un parto un po’ antipatico.
Arya è nata il 19 , 3520 x 52 cm ❤
in cerca della cicognaSono mamma di Arya (5 anni)Elisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAnanas ,camomilla (se in eccesso fa venire le contrazioni pure quella) , spezie come zafferano ,prezzemolo, salvia… liquirizia, ma tanto non funziona nulla , come dice manni mi sa che finché non è pronta lei ,le opzioni naturali funzionano poco o nulla .
Aspetto e vedremo , speravo solo di farla nascere un po’ prima ,perché è una vitellina e ho paura per un parto naturale con lei che pesa tanto .
PartecipanteA leggere certe esperienze,vi invidio un po’…
È quasi una settimana che ho perso il tappo , le.contrazioni vengono e poi spariscono nel nulla.
Dolore come ciclo pure, va e viene .
La pancia si è abbassata parecchio ,ma non ho sintomi precisi ,ne continuativi .
Mangio tutto quello che produce contrazioni ,faccio con mio marito ,e sembrano sempre meno …
La pancia si indurisce e rilascia senza alcun dolore .
Non ci capisco niente e sta cosa mi manda nel panico .
Oggi ho detto a mio marito che ci rinuncio a provare di farla nascere , per via alimentazione ,tanto non succede un fico secco .
La dottoressa continua a dire che ogni momento è buono ,ma questi sintomi che vanno e vengono mi mettono ansia e per il nervoso mi mangerei pure il tavolino .
Mercoledì ho la presa in consegna della cartella clinica all’ospedale .
Vediamo che dicono . Non so proprio che pensare . :unsure:
PartecipanteRagazze io mercoledì ho perso il tappo , ma niente . Hanno pure smesso le contrazioni .
Sono irrequieta come un leone in gabbia .
Partecipante<p style=”text-align: center;”>Un po’ in tutte le app per la gravidanza ci sono i contatori per le contrazioni, se non erro.</p>
Io sono settimane che ho le contrazioni preparatorie, e non si stabilizzano 😥La scorsa settimana per essere a 36+0 pesava già 3kg e 100 per più di 50 cm .
Secondo la dottoressa dovrei fare tutte quelle cose che inducono il parto, come camminare ecc…
Da ieri sera ho iniziato a mangiare ananas e liquirizia, mi sono stancata e ho qualche contrazione anche stamani ( di solito solo serali ) , ma niente di ritmato , solo fitte una tantum .
Incomincio ad aver una gran fifa e vorrei solo piangere 😥 , mannaggia agli ormoni 😥
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VittoriaL’ostetrica al corso ci hanno sconsigliato le tisane ed eventualmente di farcele fare da erboristi specializzati in gravidanza ( in pratica non esistono ).
Al limite vai di magnesio e massaggio perianale.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoNell’ospedale dove andrò io , non permettono l’intromissione di altre figure oltre a quelle di turno .
<p style=”text-align: center;”>In pratica per portarmi un ostetrica privata , dovrei andare in un ospedale privato . Nel pubblico non vogliono (almeno da noi ad Arezzo in toscana). Consentono una sola persona durante il travaglio , e se anche fosse medico non ha alcuna voce in capitolo . L’ultima parola e precedenza viene data al medico e ostetrica che ti segue dell’ospedale .</p>
Altrimenti ti dicono di partorire altrove :unsure:in cerca della cicognaSono mamma di Arya (5 anni)Elisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AndreeaAlla 32+3 la mia era già 2200 g .
Per ora non si è parlato di cesareo ,ma è più grande della norma… ma io mi riempio di integratori ,perché era sempre indietro con la crescita e allora abbiamo optato per dargli un po’ di carica con gli integratori. Adesso è grossa come.se avesse dieci giorni in più :whistle:
Ultima eco con la dottoressa prima di essere presa in carica dall’ospedale ce l’ho il 20 .
Vedremo che esce fuori , ma qui in toscana spingono al parto naturale , quasi ad ogni costo … speriamo bene …
:unsure:
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoNo, niente camicia della fortuna . Non credo a ste cose :unsure:
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaAnche io ho difficoltà a dormire , ormai sono ridotta a pisolini anche di giorno , come.se.fossi io il bebè 😭
PartecipanteBuone feste a tutti ❤
in cerca della cicognaSono mamma di Arya (5 anni)