Risposte nei forum create
-
Margherita
MembroGiorgia senti l’andrologo prima. Senti che ti dice. Lo spermiogramma viene influenzato tanto dallo stress. Quattro anni fa mio marito fece lo spermiogramma al microcitemico con esito disastroso. Tant’è che ci consigliarono la fivet come unica possibilità. La fivet andò male ma due mesi dopo restai incinta naturalmente. Ci lasciò il dubbio quello spermiogramma, perchè non era il primo che mio marito faceva e non erano mai stati così disastrosi. L’anno scorso ha ripetuto lo spermiogramma e si è rivolto al dottor mercenaro e l’esito era buono. Nonostante questo non resto incinta ugualmente, ma questo è un altro discorso. Quello che ti voglio consigliare è di sentire l’andrologo prima di giungere a conclusioni affrettate.
Margherita
MembroPer motivi di lavoro dovrò aspettare gennaio. Anche io provengo da una famiglia numerosa!!
Margherita
MembroCiao a tutte e in bocca al lupo a Giù!! C’è qualcuna di voi che sa se per ripetere la seconda volta la fivet ti fanno rifare anche l’isterosalpingografia?
Margherita
MembroCiao Amanda!! L’unica differenza è che io la prima fivet l’ho fatta nel 2014 prima di rimanere in attesa del mio primo figlio! Ora proverai con una seconda fivet?
Margherita
Membroho 37 anni e mio figlio 3
Margherita
MembroSi Giorgia, è stato veramente bellissimo…anche se ho vissuto i primi mesi della gravidanza con l’ansia di perderlo perchè era troppo bello per essere vero… Ma per fortuna è andato tutto bene. Vi auguro a tutte di vivere un’emozione così forte! E anche se, quando rimasi incinta pensai che non importava se avessi avuto solo un figlio, ora invece ne desidererei un altro…mi sento quasi in colpa verso chi non riesce ad averne nemmeno uno, so di essere stata moooolto fortunata. Ma l’istinto materno non lo comandi! Il desiderio di un altro bimbo è forte!
Margherita
MembroCiao a tutte! E’ la prima volta che scrivo in questo forum. Vi racconto brevemente la mia storia! Io e mio marito cercavamo un bambino da tre anni e mezzo, ma niente, non arrivava. Abbiamo fatto di tutto, cicli con il clomid, monitoraggi, tutti gli esami sono nella norma. La ginecologa ci consiglia di iniziare un percorso al Microcitemico. Ci segue la dottoressa Cau. Nel giugno del 2014 faccio la prima fivet che purtroppo ha esito negativo. Molto demoralizzata dopo qualche mese avrei fatto il tranfert di tre embrioni congelati. Ma nell’agosto 2014 resto incinta naturalmente: un miracolo per me!! La gravidanza va benissimo e nasce mio figlio. Al compimento di un anno interrompo la pillola dell’allattamento e inizio il percorso per il trasfert dei tre embrioni congelati. Le probabilità di attecchimento erano bassissime: 11%. Infatti va male: beta negative. Ora comunque sono due anni e mezzo che cerchiamo un fratellino o una sorellina ma niente…eppure i rapporti sono mirati, gli esami vanno bene ma non resto in attesa. Ho un desiderio di maternità fortissimo. Non vorrei lasciare solo mio figlio. Vorrei provare di tutto per dargli un fratellino o una sorellina. Quindi vorrei riprovare con la fivet, anche se ho paura di iniziare nuovamente questo percorso. L’altra volta è stato pesante…organizzarmi con il lavoro, scendere a cagliari (viviamo ad un’ora di macchina), la bomba di ormoni con le sue controindicazioni….e poi… quei 15 giorni di attesa tra il tranfert e le beta… Però il desiderio è grande e voglio comunque riprovarci. Ragazza ma voi sapete se l’esame dell’isterosalpingografia è da ripetere?