Risposte nei forum create
-
FraVinci
MembroCiao ragazze!
volevo fare tantissimi auguri a tutte! Diventare mamma è la cosa più bella del mondo :heart:
credo che ormai abbiamo partorito tutte.. sarei curiosa di sapere qnd sono nati tutti gli altri piccoli.. lungo il percorso ci siamo perse un po’ di mamme..
sarebbe carino sentirci ogni tanto anche adesso che sono nati i bimbi!
Spero che stiate tutte bene :rose:
a presto! :bye:
Sono mamma di Riccardo 26/9/15 (9 anni) Andrea 2/10/17 (7 anni)FraVinci
MembroTantissimi auguri @Laura!!! :rose:
MembroEccomi qua! Come promesso vi racconto qualcosina in più… intanto vi scrivo da casa; ci hanno dimesso oggi! 🙂 allora.. la mattina del 2/10 alle 3 meno qualcosa richi si è svegliato senza un apparente motivo e nn voleva più dormire; io mi sono alzata per fare la centesima pipì e quando sono tornata nel letto giusto il tempo di sdraiarmi e ho sentito una perdita troppo abbondante per essere la solita perdita della gravidanza. Avevo già capito in effetti e per evitare di allagare tutto mi sono alzata velocemente e sono corsa in bagno; lì ho rotto le acque (ed ho continuato a perderle fino all’arrivo in ospedale).
con calma ci prepariamo e prepariamo richi e verso le 4 e qualcosa arriviamo in ospedale dove mi fanno il tracciato e la visita interna: dilatata di 2 cm, collo quasi appianato e qualche contrazione ma indolore.
Dalle 6 alle 6:30 inizia qualche contrazione dolorosa ma erano sopportabili e irregolari. Dalle 6:30 Sono iniziate le contrazioni più forti ogni 3 minuti circa e infatti mi fanno la visita e mi portano il sala parto alle 7:20 completamente dilatata e alle 7:59 è nato Andrea! :heart:
esperienza dolorosissima ma stupenda e per mia fortuna molto veloce! Da oggi pomeriggio abbiamo iniziato la nostra nuova vita a 4 e sono super felice! :yahoo:
adesso attendo con ansia notizie di mia sorella che ha rotto le acque stamattina ma non è ancora partito il travaglio..
buona fortuna a tutte! :rose:
MembroCiao a tutte ragazze!
Volevo informarvi che stamattina 2/10 alle 7:59 è nato Andrea! :heart:
È stato un parto super veloce ed è andato tutto benissimo! A breve vi racconterò i dettagli!
In bocca al lupo a tutte! :rose: :bye:
Membro@sheyla congratulazioni!!!!!! Il tuo cucciolo è nato lo stesso giorno del mio primo bimbo! :heart: e auguri a tua figlia per il suo Compleanno! Qst anno ha ricevuto un regalo speciale! Ps: spero di avere un parto super veloce come il tuo 🙂
Membro@alice1977 congratulazioni e benvenuta alla piccola Matilde! :heart: La nascita di un figlio è davvero la cosa più bella che possa capitare nella vita! Mi fa piacere che stiate bene tutte e due nonostante mi sembra di aver capito ci sia stato qualche problemino! In qst giorni mi sono chiesta spesso come fosse andata! Adesso piano piano nasceranno tutti questi piccolini.. ormai manca poco X molte di noi!
MembroCiao a tutte ragazze!
Come state? Oggi è il compleanno del mio primo bimbo :heart: mi sono proprio svegliata felice! 🙂 magari Andrea vuole fargli un bel regalo di compleanno e nascere lo stesso giorno! Anche se ho i miei dubbi visto che ho gli stessi sintomi da settimane ma non si muove niente :wacko:
@monica come va con la piccola? Chissà alice!
:bye: :rose:
Membro@monica l’importante è che sia andato tutto bene e che tu e la tua piccolina stiate bene! Congratulazioni e benvenuta al mondo piccola Elisa! :heart: :rose:
MembroCiao a tutte!
@beatrice90 cerca di non pensarci! Più ti fissi e più non arriva.. lo so che è difficile ma ho letto di un sacco di persone che ci hanno messo una vita e poi qnd si sono rassegnate come per magia è arrivato il piccolo tanto desiderato!
@monica tienici aggiornate mi raccomando! Comunque sei a termine ormai.. non c’è da preoccuparsi.. manca poco alla nascita della tua piccola :heart:
@alice1977 spero sia andato tutto bene! Ti penso spesso in questi giorni!
Io oggi sono a 37+2, con a prima gravidanza mi sono fermata a 37+1.. un po’ ci speravo nel bis anche perché ormai Andrea peserà sui 3,5 kg e non vorrei andare troppo oltre; senza considerare il fatto che ho una contrazione al secondo e la pancia è gigante.. anch’io vado per i 20 kg ormai :whistle:
oggi mia sorella mi ha ritirato l’esito del tampone ed è positivo.. da quello che so (ho chiesto Alle mie compagne del corso preparto di richi; alcune di loro erano positive) durante il travaglio mi faranno una flebo di antibiotico, però devo ancora parlare con il ginecologo.. per richi il tampone era negativo quindi per me è la prima volta.
io sinceramente i massaggi non li ho mai fatti.. dovrebbero servire a rendere più elastica la zona ed evitare lacerazioni giusto? Secondo me si può aiutare, ma nn cambia la vita.. io nn avendoli mai fatti con la prima gravidanza ho avuto pochi punti per fortuna!
domani ho la visita con l’anestesista e poi ho tutto pronto X il parto.. tutti gli esami sono stati fatti e ritirati, la valigia è pronta, tutto il necessario per la raccolta del cordone è a posto.. manca solo che Andrea di decida a nascere!!!
dai ragazze manca pocoooo!!!!
Membro@beatrice90 crepi! Ho letto il tuo post… secondo me è possibile che tu sia incinta in base ai giorni in cui hai ovulato ed hai concentrato i rapporti; poi sai… X qst cose non c’è una regola matematica.. può essere come può non essere.. ti consiglio solo di non pensarci troppo (lo so che è quasi impossibile) e di aspettare il ritardo! Ti auguro di riuscire a beccare la cicogna qst mese… aspettiamo tue notizie! :rose:
MembroCiao ragazze!
@alice1977 se non sbaglio oggi dovrebbero ricoverati… in bocca al lupo X l’induzione! Aspettiamo impazienti tue notizie! Vedrai… andrà tutto benissimo e a breve conoscerai la tua piccola! :heart:
Le altre mamme tutto bene?
:bye:
Membro@monica vedremo! Io però sono quasi sicura di nn arrivarci visto quello che mi hanno detto settimana scorsa! A 35+1 bambino con peso stimato di 3,080 kg, dilatata di 1 cm, collo dell’utero morbido, centralizzato e raccorciato.. solo un miracolo potrebbe farmi arrivare a termine! Anche perché anche tu sei già mamma.. sai cosa vuol dire in tt qst stare anche dietro ad un altro bambino.. nel mio caso richi compie 2 anni il 26/9 e mi fa impazzire!
@laura io ti dico che nn ci sono soluzioni se rompi il sacco.. nel senso.. mi si è rotto a casa nella scorsa gravidanza e le acque non erano poi così tante.. ma mentre andavo in ospedale ho allagato e per allagato intendo veramente allagato il sedile e ti dico che avevo un asciugamano sotto il sedere (che è stato completamente inutile).abbiamo fatto poi il lavaggio degli interni.. ma comunque si tratta di acqua, inodore e incolore! Bella calda aggiungerei! 😆
@alice1977 vedrai che andrà tutto bene! Non ti dico che sarà una passeggiata ma ce la farai! Tieni duro! Poi se riesci a fare l’epidurale sicuramente è meglio se la cosa dovesse andare per le lunghe! Manca poco e avrai tra le braccia la tua piccolina :heart:
MembroCiao a tutte!
@monica.. bene che la tua piccola sta bene! Oggi ho fatto gli ultimi esami X l’epidurale; mi manca solo la visita Con l’anestesista che sarà mercoledì prossimo (se ci arrivò).
Io ormai ho perso il conto di quante contrazioni ho durante la giornata! Prendo in media 3/4 bustine di polase al giorno ormai da un paio di mesi dietro indicazione del ginecologo… ho continue contrazioni, mi è capitato forse un paio di volte di avere un leggero male tipo dolori mestruali, tutte le altre sono solo fastidiose.. avere la pancia continuamente di marmo non è il massimo.. però stanno facendo il loro lavoro visto le condizioni del mio collo dell’utero! Spero che la settimana prossima Andrea voglia farmi una bella sorpresa :heart:
MembroCiao ragazze!
Io oggi ho fatto l’ecografia mensile.. sono a 35+1 e Andrea pesa 3,080 kg! :wacko:
sono dilatata di 1 cm e ho il collo dell’utero morbido e accorciato.. il ginecologo dice che in qst condizioni si può arrivare a termine come si può partorire fra una settimana… con richi mi era capitata la stessa cosa e dopo 9 giorni dalla visita ho partorito… chissà! io visto il peso sinceramente preferirei anticipare un po’, anche perché il ginecologo mi ha detto che i piccoli prendono circa 200/250 g a settimana :wacko: se arrivo a termine altro che i 3,400 kg stimati nel corso della gravidanza.. da fine luiglio a inizio settembre (6 settimane) ha preso 1, 5 kg praticamente..
mi ha fatto anche l’ecografia in 3D ed è identica all’ecografia in 3D di richi :heart:
che dire.. direi che ormai manca poco! Iniziò ad avere un po’ di ansia :scratch:
@dedy stai tranquilla.. il ginecologo stesso ti ha detto che non è riuscito a prendere bene le misure.. credo che se avesse avuto qualche dubbio ti avrebbe vista prima di due settimane! Poi se non ti senti tranquilla magari chiamalo e chiedigli se potete anticipare.
per il discorso pannolini io come @monica per richi ho iniziato con i pampers progressi per poi passare ai baby dry.. ho provato anche gli huggies ma è stato un disastro; ad ogni cambio di pannolino c’era cambio vestiario completo perché usciva tutto! È anche vero che è una cosa abbastanza soggettiva.. io ho approfittato dell’offerta che c’è stata alla Prénatal qst week end X i progressi taglia 1 e 2.. praticamente ho speso 13 cent a pannolino :yahoo:
ho preso una decina di pacchi e poi credo che viste le dimensioni di Andrea passerò senza problemi alla 3 che è più economica (si trovano più facilmente le offerte dalla taglia 3 in su). Poi ho anche preso 96 progressi tedeschi su Amazon ad un buon prezzo.. insomma.. bisogna cercare le offerte perché se no partono un sacco di soldi.. io sono riuscita a prendere in tutto tipo 300 pannolini taglia 1 e 2 a circa 50€ e sono più che soddisfatta!
buona serata a tutte! :bye:
MembroIo come @roby ho fatto le domande on line, ma l’operatrice del contact center, sia per la maternità obbligatoria, sia per il premio nascita, mi ha detto che potevo anche evitare di allegare la documentazione perché tanto avrei dovuto mandare l’originale via posta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o a mano direttamente alla sede INPS di competenza.. io facendo così è andando direttamente in sede ho avuto l’approvazione di entrambe le cose nel giro di pochissimo quindi consiglio di fare così; è anche vero che a qnt pare, come per ogni cosa, dicono mille cose diverse :wacko:
per quanto riguarda le tutine io con richi che è nato il 26/9 ma con scadenza il 16/10 avevo preso tutine da 50 cm in cotone e tutine 56 cm sia in cotone che in ciniglia.. qst volta ho la scadenza il 9/10 quindi farò la stessa cosa.. ho preso le tutine 50 cm in cotone e poi quelle da 56 in poi in realtà nn ne ho ancora comprate.. sarei a posto visto che ho quelle di richi che è nato nel 2015. Io consiglio di prendere la ciniglia assolutamente X qnd si esce, X qnd si sta a casa io alternerò, anche perché dipende un po’ da qnt gradi avete in casa.. di notte soprattutto io userò tutine in cotone perché tanto poi ci sono le coperte ecc.. non sono dell’idea di coprirlo troppo, che poi sudano ed è peggio.. comunque poi vi renderete conto man mano che passa il tempo e cambia la temperatura di cosa è meglio mettere ai piccoli!
Membro@ica io ho lavato e stirato tutto e ho comprato tutto il necessario.. devo solo decidermi a mettere tutto in valigia.. in realtà sto aspettando che mia suocera finisca di fare le bustine X l’ospedale, ma a breve dovrebbero essere pronte quindi credo che fra pochi giorni finalmente la farò anche perché ormai sono a 35 settimane.. non manca molto! Per qnt riguarda il premio alla nascita ho fatto tutto on line e ho portato la documentazione personalmente all’INPS del mio paese (solo il modulo sr163 perché il certificato l’avevo già portato per la maternità obbligatoria).
Buona notte mamme! :rose:
MembroAh poi non so se state già comprando i pannolini, ma se siete orientate sui pampers progressi questo week end c’è un’offerta molto conveniente sulle taglie 1 e 2 alla Prénatal! io ho mandato il mio compagno a prendere un po’ di pacchi.. controllate solo che il negozio in cui andate aderisca all’iniziativa perché nn tutti hanno questa promozione e poi ci vuole la Prénatal card.. spero di esservi stata utile! :bye:
Membro@alice1977 generalmente al primo parto dicono che ci si dilata di 1 cm all’ora e poi inizia la fase espulsiva.. come vedi non è sempre così quindi nel mio caso se avessi aspettato così tanto avrei partorito a casa! Comunque appena mi si sono rotte ho chiamato il ps ostetrico e ho avvisato che appunto mi si erano rotte le acque, che ero a 37+1 e che non avevo contrazioni.. avendo cmq liquido chiaro mi hanno detto di prepararmi con calma e di andare in ospedale. Una volta arrivata poi mi hanno fatto l’ecografia, il monitoraggio e mi hanno ricoverata dicendomi che se nn fosse partito il travaglio nel giro di 24 h me l’avrebbero indotto loro.. per fortuna nn ce ne è stato bisogno! Però devo anche dire che a più di una mia compagna di corso si sono rotte le acque, sono andate in ospedale e X praticamente due giorni non abbiamo avuto notizie perché appunto sono state ricoverate e poi hanno fatto l’induzione e hanno avuto un travaglio lunghino; a volte quindi la cosa può andare molto X le lunghe.. spero non sia il caso di nessuna di noi ovviamente!
MembroCiao ragazze!
nel mio ospedale i monitoraggi se non ci sono problemi si fanno a partire dalla scadenza.. quindi io li ho fatti solo qnd un paio di volte sono andata al ps ostetrico; per la prima gravidanza essendo arrivata a 37+1 non ne ho fatti!
@roby sono felice che la tua piccola stia bene!@alice1977 si, prima gravidanza! mi si sono rotte le acque a 37+1 verso le 17:45, sono andata in ospedale un’oretta dopo e alle 19 circa sono iniziate le contrazioni. Ci ho messo solo un’ora per arrivare a dilatazione completa perché nella precedente gravidanza avevo il collo dell’utero che ha iniziato ad accorciarsi a metà gravidanza, quindi diciamo che si è appianato credo immediatamente e ho iniziato subito con la dilatazione… però ho iniziato subito con contrazioni belle forti e subito ogni 3 minuti.. è stato molto intenso forse proprio per il fatto che è stato così veloce. Poi sono stata 3 ore e mezza in sala parto a spingere.. un male assurdo; richi era messo in una posizione strana e io sentivo troppo male quindi a metà spinta tendevo a bloccarla e trattenere.. tt qst fino a qnd non mi ha fatto una flebo di nn so cosa e nel giro di 3 spinte (non riuscendo più a trattenere) è nato! Io ci metterei la firma comunque ad avere un parto come quello di richi, però è anche vero che c’è una motivazione del perché è stato così veloce.. adesso vedrò come sarà il collo la settimana prossima, ma fino a 6 settimane fa era quasi integro, era 3,5 cm quindi non so.. per quanto riguarda il premio alla nascita ho fatto la richiesta on line tramite il contact center e poi ho portato la documentazione a mano all’INPS il 28/8 ed in teoria il 6/9 arriverà il bonifico!
:bye: :rose:
MembroCiao ragazze!
x qnt riguarda l’epidurale io per la prima gravidanza avevo fatto la visita e tutto quello che serviva per farla in caso avessi deciso di ricorrere all’anestesia, ma avendo partorito in 4 ore con 1 ora sola di contrazioni per arrivare a dilatazione completa ovviamente non ho avuto neanche il tempo di chiederla; poi so che spesso tendono a non farla, o meglio, al Niguarda prima di fartela te la fanno un po’ sudare da qnt mi hanno detto.. io anche Qst volta farò tutto ciò che mi viene richiesto X poterla fare ma se posso evitarla preferisco.. non mi fa impazzire l’idea di fare una puntura nella schiena.. ovvio.. se vedo che la cosa va X le lunghe e nn ce la faccio più Implorerò X averla 🙂
@ica mi dispiace tantissimo per il tuo gattone 😥 è successo anche a me qualche anno fa ed è bruttissimo!
Anche mia sorella dalla 33+0 ha iniziato ad avere problemi con la crescita del bambino, il liquido scarso e la placenta invecchiata.. adesso ogni settimana lei fa un controllo per vedere un po’ come va, suo figlio però il mese scorso è cresciuto un po’ poco.. il 7 ha il prossimo controllo.. vediamo cosa le dicono.. ma anche a lei hanno detto che o da sola o con induzione ma nn supererà le 37/38 settimane (se tt va bene ovviamente, se no anche prima).
@roby facci sapere come va la tua visita!@sheyla oggi ho visto che lo stato della domanda del premio alla nascita era cambiato da “protocollata” a “pagata” ma non c’era scritto altro.. allora ho chiamato e mi hanno detto che il bonifico arriverà il 6/9; la domanda l’ho fatta il 28/8.. non mi sembra vero che siano stati così efficienti!
MembroCiao ragazze!
@sheyla io cerco di non pensarci per adesso, ma sono sicura che dopo l’ecografia di inizio settembre (che potrebbe anche essere l’ultima) inizierà a venirmi un po’ di ansia sapendo quello che mi attende :whistle:
per quanto riguarda il bonus sono riuscita a portare la documentazione solo stamattina quindi il bonifico me lo faranno sicuramente ad ottobre secondo me.. tu di dove sei? Magari dipende anche da quello.. non saprei.. ad una mia amica l’accredito è stato fatto il 30/6 e lei aveva fatto la richiesta il 4/5.. io sono della provincia di Milano.
MembroCiao ragazze!
@roby stai tranquilla.. se ti può esser di conforto richi ha perso solo 200 g netti mentre eravamo in ospedale; il latte non era ancora arrivato ma cmq il colostro è nutriente e consente di non lasciare i bambini proprio a digiuno X i due giorni in ospedale 🙂 vedrai che andrà tutto benissimo e porterai a casa la tua piccola subito!@coccyn81 io fin da quando richi aveva un mese gli ho preso il gommotto della Chicco.. mi sono sempre trovata benissimo, lui poi l’ha preso subito e non ha fatto storie, ed è molto utile nel periodo della dentizione perché essendo di silicone se lo mordicchiano tutto! Comunque X il discorso tipo di ciuccio dipende anche dal bambino.. io ho provato a dargli anche quelli della mam che avevo teovato in super offerta su Amazon e li ha presi senza problemi (erano quelli che si illuminano al buio X la notte) ma ci sono bambini che alcuni li prendono ed altri no.. bisogna andare un po’ a tentativi!
@Laura anch’io ho preso 13,5 kg..ero partita così bene e poi mi sono lasciata andare nell’ultimo mese e mezzo devo ammetterlo.. però sono comunque migliorata perché con richi a 25+5 avevo già preso 12 kg per poi partorire a 37+1 avendone presi 20 :wacko: :scratch:buonanotte a tutte! :bye:
MembroIo per fortuna niente gonfiore ma la pubalgia non mi da tregua 😥 ci sono giorni in cui faccio veramente fatica a camminare! Poi ho notato che Andrea è sceso un po’ se così si può dire.. a parte che ho sempre male là sotto, poi sento un peso assurdo e i calci li sento quasi a metà pancia.. non è come prima che li sentivo nelle costole (li sento davvero alti se magari sono sdraiata o seduta, ma da in piedi sono molto più bassi) non so se mi sono spiegata.. qualcuna prova le stesse sensazioni?
A presto!
MembroCiao a tutte!
@nua cosa comporta il liquido in eccesso? Devi fare qualcosa?
@roby io ho partorito a 37+1 ma non mi è stato indotto.. comunque già da 37 settimane è considerato un parto a termine quindi stai tranquilla! Stamattina mia sorella ha fatto un’ecografia di controllo e anche a lei hanno riscontrato liquido al limite (ne ha poco) e anche il peso del bambino è al limite.. per qst motivo dovrà essere controllata settimanalmente anche lei per capire come muoversi; la prossima ecografia ce l’ha fra 4 giorni e sapranno dirle qualcosa di più.. io devo aspettare ancora una decina di giorni invece per sapere se è tutto a posto.. sono impaziente :wacko::bye:
MembroCiao mamme!
l’ospedale che ho scelto sconsiglia il ciuccio nel primo mese di vita proprio X il discorso allattamento.. io con richi sono stata mooolto paziente e appena compiuto il mese gliel’ho subito dato.. a volte salva la vita eh! Però il mese prossimo fa 2 anni e nn c’è verso di toglierlo.. anzi.. è una delle poche parole che dice e quando non lo trova va in giro per casa a cercarlo mentre lo chiama 🤣 Con Andrea comunque farò lo stesso.. glielo proporrò sicuramente anche perché oltre al fatto che potrebbe attaccarsi al dito (e quello a mio parere è molto peggio) c’è anche il rischio che prenda la tetta come ciuccio (a più di una mamma del corso preparto di richi è successo qst cosa :wacko: )
x qnt riguarda il biberon uno forse è il caso di prenderlo perché nn si sa mai.. io con richi nn ne ho praticamente mai usati (se nn quelle poche volte che mi tiravo il latte X qualche motivo) magari non conviene prenderne moltissimi all’inizio anche perché nn si sa se verranno effettivamente utilizzati! Quando ero incinta di richi avevo anche comprato uno sterilizzatore per biberon.. mai usato, è ancora nella scatola! :scratch:
per disinfettare i ciucci e poi successivamente i massaggiagengive e giochini vari mi sono sempre trovata bene con un liquido sterilizzante della Chicco da diluire in acqua; in alternativa, se ero in giro, avevo delle salviettine sterilizzanti monouso.
Per il discorso contrazioni io ormai ci ho fatto l’abitudine.. oggi poi non ne parliamo.. ci sono giorni che la mia pancia è dura come il marmo perennemente.. l’ultima visita io l’ho fatta il 24/7 a 29+0 e pesava circa 1,600 kg; per sapere qnt è cresciuto devo aspettare ancora due settimane e sarò a 35.. non vedo l’ora.. sono curiosa e soprattutto voglio sapere com’è la situazione lì dentro!
Sono mamma di Riccardo 26/9/15 (9 anni) Andrea 2/10/17 (7 anni)