Risposte nei forum create
-
Cristina
PartecipanteScusate gli errori, il telefono corregge a caso o scrivo male andando veloce. Comunque intendevo box ovviamente
Cristina
PartecipanteIo l altro giorno ho lasciato 1 kinuto liam nel cuclscino d allattamento sulla penisola del divano..dentro il cuscino non c era pericolo rotolasse. Lui piangeva. Dopo pochi secondi sento cadere il telefono..che avevo lasciato dietro al cuscino. Allora corro e c era lui con la testa già giù dal divano,ancora poco e sarebbe caduto di testa sul pavimento. Nel.oiangere arrabbiato si puntava coi piedi,perciò si è spinto all.indietro sopra e oltre il cuscino. C è da avere mille occhi..solo che diciamocelo,non sempre è possibile,a colte capita di doversi assentare un secondi per prendere qualcosa. Sicuramente la migliore è metterlo.sul tappeto,anche se come racconta Ana magari si fanno male cmq..ma sicuramente meno che da un posto alto. Mia mamma continua a insistere di prendere un bix,che lo aiuta anche a.tirarsinsu quando sarà il momento..cosa ne pensate? Io sapevo che il girello era sconsigliato…mi pare!
Cristina
PartecipanteMa come mai si opta per whatsapp anziché qui? Cmq nel caso aggiungete anche me please, il mio numero è 3471145118.
Grazie!!Cristina
PartecipanteCavoli Jessy, josè è super avanti. Ma da quanto le fa queste cose? Josè ha già fatto 6 mesi? Liam li fa tra 17 giorni, quindi alla fine in 2 settimane le cose cambiano.. vediamo! Lui ancora non sta seduto bene. Se tiene le mani davanti sta su,ma ancora non tiene la schiena ben dritta. E quindi non tiene bene l’equilibrio. Ma insomma,ogni bimbonha i suoi tempi immagino.
Ana che bell’idea quei capelli!Cristina
PartecipanteCavoli ragazze,mi spiace sia un momento duro pe tante. Sono sicura che arriveranno giorni più facili.
Laura anche secondo me devi assolutamente fare quello che ti fa stare meglio. Se ora non ti senti serena,prova a tornare a Milano. Oppure vedi se ora che è estate stare al mare va cmq meglio. Considera che nessuna scelta è definitiva,quindi in ogni momento puoi decidere di provare a cambiare.
Giorgia è capitato anche a una mia amica, si era dovuta rasare alla fine. Però ora,anche se c è voluto un po’di tenpo,i capelli sono tornati. Immagino sia bruttissimo,ma cerca di restare positiva per quanto possibile. Poi magari anche la tiroide c’entra,magari sistemando quella si sistema anche il resto.Tutti i bimbi coi dentini in arrivo? Qui nemmeno l’ombra! Ma i vostri fanno tutti già la lallazione? Liam nulla, fa tanti urletti e una marea di pernacchie ma sillabe ancora nulla. Credo abbia deciso di esprimersi spernacchiando eheh
Cristina
PartecipanteCiao ragazze. Chissà perchè a volte non arrivano i messaggi. Mi era venuto il dubbio e infatti…avete scritto un sacco!
Io stasera sono un po’giù. Di giorno Liam porta allo sfinimento, si lagna tutto il tempo. Non si capisce se ha sonno,fame,caldo,si annoia o vuole solo la mamma. con me si calma un po’, ma ovviamente sempre in braccio. E poi nemmeno sempre funziona. Non ha nemmeno le lacrime,è una lamentela continua e basta…è dura davvero, non capisco se ha un carattere difficile,o se è una fase…spero!
La notte si sveglia di solito tra le 2 e le 4, e poi alle 6-6.30. Ma a quel punto per un paio d ore non dorme più. Sia mattina che pomeriggio poi riesco a fargli fare un pisolino,rigorosamente in braccio,ma almeno ho trovato il modo e in pochi minuti parte. La notte dorme nella next to me.
Liam mangia solo la frutta dopo la poppata del pranzo. Ancora non mostra interesse verso il ns cibo. Gli ho dato briciole di pane e le mangia ma non le cerca. E cmq devi mettergliele in bocca,non prende lui spontaneamente con le mani. I vostri lo fanno? A sei mesi introdurremo la minestra a pranzo. Anche io cmq ho sempre meno latte e dò 3 aggiunte al giorno.Cristina
PartecipanteIo sono pigra,non la tratto bene la cicatrice..
Vale no,infatti dopo 21 giorni per l ASL era libera,ma ha continuato a fare tamponi finché non è risultata negativa perchè non poteva tornare in ufficio.
Per la.questione del 5% non me l ha detto…ma suppongo anche io si riferisse a malattie neurodegenerative o cmq ritardi psicomotori. In realtà a me fa specie perchè nessuno dei 2 pediatri (lo segue anche un privato con molta esperienza,non per un motivo particolare,ma dato che quello che avevo scelto è andato in pensione dopo un mese per cui al momento c è la sostituta,cmq brava pure lei) aveva notato nulla,se non fossi finita per caso dalla fisioterapista (non per quel problema) non avremmo mai saputo questa cosa. E cmq sia fisioterapista che fisiatra dicono che va molto bene. Quindi cerco di essere positiva,anche se un po’ d ansia resta sempre. Però Vale appunto il 95% delle volte si risolve tutto da sè,ci vuole solo qualche mesetto magari un po’ d’esercizio. È una percentuale importante!Cristina
PartecipanteMia sorella è rimasta positiva un mese e mezzo,le ultime 2 settimane solo lievemente positiva.
Liam di giorno uguale,dorme solo in braccio,se lo metto giù o si sveglia subito o cmq dopo pochi minuti. Qualche volta dorme anche in macchina. Di notte però ci va bene,di solito per le 9.15 dorme dopo poppata veloce,appena lo metto giù chiude gli occhi. Invece quando poi si sveglia,se è dopo le 5,fa molto fatica a riaddormentarsi,spesso non ci riesce..
Con la frutta va bene,anzi,si arrabbia se mi fermo un secondo prima che finisca l vasetto e nemmeno prende fiato tra un cucchiaino e l altro. Però non mostra interesse per il ns cibo al momento. e poi rigurgita e vomita davvero tanto. Il pediatra dice di non preoccuparsi ma boh…spero prima o poi si sistemi.
Infine oggi ha fatto visita con la fisiatra. Sia lei che la fisioterapista dicono che va bene,ma avendo osservato questa asimmetria nell uso delle braccia in precedenza,lo tengono monitorato fino agli 8-9 mesi perchè un 5% dei bimbi con questo tipo di problema sviluppa poi problemi più seri. Per il restante 95% e una cosa fisiologica che si sistema da sola. Io devo dire non ci vedo differenza tra le braccia. Boh!! Speriamo bene.
Da qualche giorno ha poi iniziato a girarsi sul fianco. E quando è sul fianco spesso solleva pure il busto.
Ma a qualcuna ancora non è tornato il ciclo? A me nulla.
E per chi ha fatto cesareo…come è messa la cicatrice? La mia è davvero ancora molto rossa ed evidente..Cristina
PartecipanteIo per le pappe aspetto i 6 mesi,per ora.solo frutta dopo la poppata. Ma pure lui sclera. Sembra che ne voglia ancora,o non so perché…
Cristina
PartecipanteMeno male che anche altri bimbi sono molesti…ma noto che sono più che altro i maschietti! E vedo che peggiora se è stanco,probabilmente sfogano la frustrazione del sonno a cui non vogliono arrendersi. Spesso anch io mentre tetta gli devo tenere la manina o mi da garanzia e pugni con la mano libera.
Liam non sta ancora seduto,se ce lo metto si inclina in avanti…però tenendo le manine appoggiate davanti ai piedi o sui piedi a volte riesce a stare in equilibrio qualche secondo. Fine.
Non si gira assolutamente ma la fisioterapista ha detto che non tutti i bimbi lo fanno,hanno le loro posizioni preferite e a lui non piace stare ne si pancia ne di fianco,quindi probabilmente penserà “che mi giro a fare?”Cristina
PartecipanteIo ho preso prodotti apposta per neonati per le zanzare. Faranno poco, perchè sono più che altro aromi barriera,ma meglio di niente. Noi abbiamo il giardino,sennò diventa inaccessibile. Per ora per fortuna ce ne sono davvero poche ancora,quest anno hanno tardato un pochino.
Ragazze io ho una domanda un po’strana: j vostri bimbi capita che siano un po’maneschi? Liam quando ha sonno o si sveglia si sfrega gli occhi,questo è normale,ma a volte si dà pure delle manate o dei pugni in faccia. Sicuramente non si fa male,però mi sembra eccessivo. E devo sempre tenergli le unghie corte o si graffia. E quando mangia,secondo me se esce poco latte (verso la fine) inizia andare a me delle mandate o pugni o graffi sul petto o in faccia. Immagino lui al momento si esprima così e sia scordinato e non dosi la forza. Ma boh. A voi capita?Cristina
PartecipanteNoi abbiamo introdotto solo la frutta che cmq non va a sostituire nessun “pasto”,poi fino ai 6 mesi null’altro,solo latte.
Vale come va Azzurra?Cristina
PartecipanteA me il pediatra ha fatto partire con la frutta,poi si passerà a minestrina e poi sarà svezzamento e autosvezzamento insieme. Non ho ben capito,me lo spiegherà la prossima volta. Oggi l omogeneizzato alla mela se l è mangiato volentieri.
Vale tienici aggiornata. Povera Azzurra,così piccina e già così tante tribolazioni. Ci mancava davvero solo questa.Cristina
PartecipanteCavoli vale. Magari può essere te l abbia passato un altro dei bimbi che è asintomatico? Mia sorella si è negativizzata l altroieri dopo un mese e mezzo. Vedrai che Azzurra si riprenderà e la dimetteranno in pochissimi giorni. Tieni duro. Come funziona per starle vicino? Povera piccola
Cristina
PartecipanteIo oggi sono stata in un negozio con un’amica e dopo 15 minuti sono scappata perchè appena cercavo di metterlo nel passeggino partiva a urlare come un’aquila! Quindi se ti consola sono anch io sempre a quel punto. Una lotta a ogni uscita.
Anche Liam poi sbava e rigurgita di continuo,non faccio che cambiare bavaglini. Oggi ne ho preso uno stock!! Anche perché domani iniziamo con la frutta quindi sporcheremo pure con quella. E anche lui fa tante pernacchiette!
Vale facci sapere. Anche noi abbiamo visita dal fisiatra per il braccio,il 24. Vedremo,ma mi sento abbastanza tranquilla.
Ragazze ma a voi la frutta quando la fanno dare? A me hanno detto dopo la poppata del pranzo. Io ero convinta come merenda!Cristina
PartecipanteIo devo fare il secondo richiamo a fine mese. Quando ci vado chiedo e ti faccio sapere se non scopri qualcosa prima! Tanti auguri in ritardo anche da parte mia!
Io hondomsni la visita dal pediatra e conto quindi da dopodomani o lunedì di iniziare la frutta. Vedremo come va!Cristina
PartecipanteIo so che va preso l’1 fino a 6 mesi,poi dai 6 mesi si passa al 2. Cmq per ora sicuramente va bene l’1. Auguri a tutte noi mamme ragazze! Vale rimettiti presto
Cristina
PartecipanteAIUTO! Sembra complicatissimo eheh.
Io inizierò il lunedì dopo ancora con la frutta. Ho la “lezione” del pediatra mercoledì. Un po’non vedo l’ora perchè sono sempre più confusa con l’allattamento. Dopo poco si stacca e inizia a piangere. A me sembra di averne ancora di latte ma boh. Infatti ora nel dubbio gli dò un biberon anche al mattino oltre che alla sera e se lo mangia tutto. Però ha anche molta aria nel pancino,e rigurgita/vomita in continuazione. Boh. Spero con le pappe si sistemi.
Il pediatra vuole fargli fare una visita dal fisiatra per quel braccio che sembra usare meno. Boh. A me sembra usarlo uguale. La fisioterapista dice che è uno scrupolo quasi per eccesso di zelo. Speriamo..Cristina
PartecipanteNo,cioè sì ma più di una settimana fa. Ogni tanto dà anche un colpetto di tosse,ma niente di che..
Cristina
PartecipanteIo ho da mia mamma una fondotinta completamente reclinabile e anche il lettino (usato passato da amici) per quando sarà più grande. Ma non avessi avuto quello avrei preso un lettino da.campeggio.
Stanotte liam ha avuto la febbre alta. Gli ho dato la tachipirina e ora è fresco. Che ansia. Dite di chiamare cmq la pediatra? Lui mangia e non sembra stare male..
Cristina
PartecipanteVisto che sono tutte a tema bagnetto mi aggiungo:)
Liam ancora non si gira e non sta seduto da soloAttachments:
You must be logged in to view attached files.Cristina
PartecipanteMa ti dirò, con questo peso e questa altezza 10 gg fa era attorno al 50mo percentile (poco meno di peso,preciso di altezza). Quindi considerando che Azzurra è femmina ci sta sia anche un filo meno. È vero che ha un mese di più ma non ha senso contarlo. Per cui secondo me è giusta! Non è enorme ma è giusta. Poi il papà è parecchio grosso nel ns caso (pensa era nato di 5 chili e 100 e anche ora pesa sui 120 chili, sebbene sia molto alto),quindi se non diventa enorme è anche meglio. Vedremo poi con le pappe.al momento cmq assomiglia tutto a me…gli auguro solo non nell’altezza però! I vostri a chi assomigliano?
Cristina
PartecipanteNo vabbè Giorgia,ma è un torello! che spettacolo! Liam 10 giorni fa era 6 chili e 300 per 63 di altezza. Io andrò su in montagna a luglio, affitto un appartamento 3 settimane dove anche mia mamma ha già un appartamento (ma molto piccino,e poi una convivenza in spazi così ristretti non penso di reggerla).
Poi farò 4 gg di mare a settembre, sperando che per allora la situazione covid sia migliorata e che lui sia più gestibile. Io inizierò tra 2 settimane con la frutta,poi per il resto pensavo di seguire consigli del pediatra,ma immagino di fare svezzamento tradizionale con magari qualche incursione sul nostro cibo,come diceva Vale. Anche io ho un po’l ansia che soffochi…Cristina
PartecipanteConsoliamoci che almeno siamo tutte o quasi sulla stessa barca.
Cristina
PartecipanteNoi seggiolone lo usiamo già,in posizione semireclinata e non proprio seduto dritto. Alla fine è come una sdraietta ed è comodo per dargli il biberon la sera,infatti non lo rigurgita mai da quella posizione. E in teoria almeno si abitua a stare a tavola con noi…nei miei sogni eheh…dopo il biberon resiste 3 minuti poi inizia la lamentela.
Ah l app per i rumori bianchi l ho provata ma non ci casca. Però anche il mio col rumore del phon (vero) si imbambola.
Anche noi oggi abbiamo fatto vaccini,esavalente,pneumococco e ultima del rotavirus.
Anche qui saliva a fiumi, ho mille bavaglini e rimango cmq sempre senza.
Ana hai fatto poi il test?