Cristina

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 176 al 200(di 200 totali)
  • in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1319937
    Cristina
    Partecipante

<p style=”text-align: right;”>Io vado stasera, ti saprò dire. cmq tanti maschietti!!</p>

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1319012
    Cristina
    Partecipante

Ciao ragazze,ma qualcuna di voi sente già qualche movimento? Dicono che ora.si potrebbe iniziare,a me tutti lo chiedono già da un po’..però mai nulla…

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1317992
    Cristina
    Partecipante

Io pensavo a Noah. Diciamo che il mio ragazzo e le sorelle sono tutti nati a Londra,per cui hanno tutti nomi internazionali e gli piace continuare la tradizione. A me non dispiace,però il conpromesso è che sia utilizzato in italia e facile da scrivere! Mi piacciono anche daniel e alex ma erano già tutti usati in famiglia. Come italiano mi piaceva lorenzo,ma ora è abbastanza inflazionato.

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1317877
    Cristina
    Partecipante

Ciao Emy benvenuta. Pure io maschietto con dpp un giorno dopo di te! Sperando di anticipare appena… mi spiacerebbe (più che altro per lui,per futuri compelanni) se nascesse a natale…

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1316647
    Cristina
    Partecipante

Ah no intendevo giù di energie…in effetti mangio poco,metà di quello che mangio lo vomito,con sta saliva che devo sputare in continuo mi disidrato pure,non muovo un muscolo da 3 mesi…per cui magari un aiutino di sali e vitamine può aiutare perchè al momento dopo 3 scalini mi viene fiatone,giramento di testa,batticuore… insomma,sono in ottima forma! 😉

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1316631
    Cristina
    Partecipante

Io solitame te faccio hennè,a sto giro ho fatto riflessante,e comunque la parrucchiera ha detto di stare tranquillissima. Cmq a me la ginecologa ha detto che l acido folico si poteva smettere alla 12esima settimana. Stessa cosa il ginecologo della mia amica. Qualcuna di voi invece prende altri integratori vitaminici? Io sono un po’giù,ma ho la visita la fine della prossima settimana..

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1315203
    Cristina
    Partecipante

Ragazze certo che è uno stress la gravidanza…sento che tra perdite,vomito,emicrania ecc siamo in parecchie ancora ad avere problemi. e io che mi immaginavo 9 mesi di estasi :scratch: io ancora col cibo vado poco d’accordo,fame zero,anche se la repulsione sta un pochino calando. Oggi vomitato pranzo e cena.. ma voi avete messo tutte su peso?perchè io sono ancora sotto di un chilo e mezza dalla partenza (oggi sono a 15 settimane)…

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1311991
    Cristina
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte. alla fine i risultati del dna fetale sono arrivati in 8 gg come avevano detto, avevo fatto analizzare tutti i cromosomi (cariotipo) e tutto a posto. E ho saputo il sesso…pare sia un pisellino. Io ovviamente desideravo tantissimo una femminuccia eheh. Diciamo subito è stato un colpo. Non so perche non mi ci sono mai immaginata con un maschietto. Ma insomma,piano piano mi sto abituando.  So che a volte è un po’tabù questo rimanerci male,  che l’importante è sia sano e pensa a chi non riesce ad avere bambini, però sono onesta. Poi sarà anche che continuo a vomitare e non riesco a mangiare, quindi non sono troppo positiva come umore in questo periodo..</p>

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1307124
    Cristina
    Partecipante

Veronica che palle doverlo rifare. Secondo me puoi stare tranquillissima,non ti dicono una cosa per un’ altra,per loro è un costo fare l esame 2 volte quindi te lo rifanno solo se non hanno potuto farlo al primo colpo,non te lo rifanno certo per essere sicuri di un risultato…per quello,come dicevate,ti mandano direttamente a fare l’amnio! Non fare brutti pensieri,la scocciatura di diver aspettare ancora c’è. Cmq la spiegazione per la scelta di questi test costosi c’è,la percentuale di certezza del dato è molto più alta. Tanto più che entro fine anno lo offriranno gratuitamente in emilia romagna,proprio per ridurre il ricorso all amnio che è cmq rischiosa, e che è dovuto al numero cmq non basso di falsi positivi del test combinato. Poi ovvio,ha un costo importante, queste scelte sono molto soggettive,non c è un giusto o uno sbagliato

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1306308
    Cristina
    Partecipante

Una ragazza che conosco è più o meno all inizio della 16ma settimana,continua ad avere nausea e vomito e il suo gine le ha detto di prepararsi mentalmente che se questa settimana non passa,è possibile (se non probabile) che se lo porti fino alla fine..quando ho saputo così,mi sono venuti i brividi. Ancora 6 mesi così c è da andare fuori di testa.

Io spero per la fine di questa settimana vada meglio. Anche se in realtà temo che lo stomaco peggiorerà. La scialorrea è un simpatico sintomo,non frequentissimo, che fa sì si produca una quantità eccessiva di saliva che si fa fatica a deglutire…quindi devi sputarla per forza in qualche modo..ma tipo ogni 30 secondi. Sono un san bernardo ambulante…socialmente devastante,non ho il coraggio di uscire di casa. Nessun altra ne soffre?

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1305939
    Cristina
    Partecipante

Ehm 13..non 23

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1305938
    Cristina
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Ma ditemi…io domani sono a 23 settimane. Voi come state?io è da un po’ di giorni che vomito molto più di prima…almeno 2 volte al giorno. E la scialorrea continua come un mese fa. Cioè anzichè migliorare si peggiora…che amarezza…datemi un po’di speranza!</p>

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1305937
    Cristina
    Partecipante

Io ho fatto ieri il dna fetale. Le risposte dovrebbero arrivare in 8/10 gg. Mi ha detto che se sono ok chiamano le segretarie per andare a ritirare sennò chiama il genetista. Della serie che nei prossimi giorni ogni chiamata con voce maschile mi verrà un coccolone. Speriamo bene. Io ho scelto la versione intermedia (non solo le 3 trisomie) cioè il cariotipo,con cui ti analizzano tt i 46 cromosomi. In più potevo fare il test sul dna materno per vedere eventuali familiarità per 3 patologie (fibrosi cistica, una distrofia muscolare e un ritardo mentale). Però il costo era folle…già così è stato folle!

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1301232
    Cristina
    Partecipante

Sara mi dispiace molto. Certo,ci vorrà tempo, è una bella botta. È davvero molto triste,purtroppo è vero che il destino a volte sembra accanirsi. Ti auguro che la ferita possa rimarginarsi e che tu possa avere le gioie che sicuramente ti meriti. Un abbraccio

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1300142
    Cristina
    Partecipante

Ciao Veronica. Mi faresti poi sapere quanto tempo ci vuole per il risultato? Io ce l’ho lunedì prossimo il test e sono curiosa. E se tu o qualcun’altro sa quali sono le opzioni del test…il genetista ha anticipato che ci sono varie opzioni,e odio dover scegliere su 2 piedi…sono un’eterna indecisa! So quali sono le anomalie cercate con il test base,ma non so per i pacchetti più avanzati..

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1298204
    Cristina
    Partecipante

Si,purtroppo anche ora nelle strutture pubbliche e nei centri medici fanno entrare solo uno alla volta. Magari qualche gine che ha studio privato da solo fa eccezione. È che ora è ancora relativamente presto,ma almeno la morfologica sarebbe un peccato farlo da sole! Uffi,speriamo. Cmq io ho fatto eco 2 giorni fa e non si è sentito il cuore. Il battito c’era, l ha anche misurato e la frequenza andava benissimo. Però il suono non si è sentito. E non  sono un fuscello,ma nemmeno particolarmente sovrappeso. Sarà per la prossima!

Cmq la nausea migliora…ma il bruciore di stomaco è letale. Io la pizza non la considero nemmeno, già la minestrina fa una strage la sera!! La gine mi ha prescritto omeprazolo,spero la dottoressa si muova a fare la ricetta!!

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1297366
    Cristina
    Partecipante

Ciao a tutte! Ma nessuna di voi opta per il dna fetale?io devo assolutamente decidere oggi perchè se optassi per il bi test devo prenotare subito il prelievo in modo da ricevere i risultati e fare la tn nei tempi giusti. Ma diciamo ero piu orientata per il dna fetale,per togliersi quasi ogni dubbio…tra l altro io abito in emilia romagna,qui da settembre l esame sarà gatuito mentre ora lo è solo a bologna per fase sperimentazione…che sfiga,con quello che costa. Voi come mai avete tutte optato per il bitest?

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1295999
    Cristina
    Partecipante

A me hanno detto che dolori addominali sono normalissimi,cmq si sta tutto modificando là sotto e anche l’aumentato afflusso di sangue all utero causa disturbi di questo genere. Cmq so che i sintomi ti fanno sentire più la gravidanza,ma in tante hanno poco o nulla,non vuol dire. Io ne avrei fatto volentieri a meno 😉  non siamo mai felici eheh.  Cmq molti ginecologi sostengono che passate le 10 settimane il rischio di aborto cala drasticamente..anche se molti parlano della fine del trimestre. Poi è vero, certezze non se ne hanno mai,però insomma,arrivate fin qua ormai secondo me possiamo essere un pochino più serene o cmq il primo traguardo è dietro l’angolo.

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1295760
    Cristina
    Partecipante

Io ho visita martedì,dove in teoria dovrebbe parlarmi di tutti i prossimi esami. Io sono sicura di volerlo fare il bi test,quasi quasi prenderei in considerazione anche il test sul dna fetale (nonostante il costo). Sentirò cosa mi dicono…

Anche io non voglio dirlo a voce troppo alta ma da un paio di giorni la nausea va appena meglio e il cibo mi schifa un po’meno (sono alla 10+3). Vabbè stanotte ho vomitato ma ieri sera avevo assaggiato cibo indiano dal moroso,e mi ha ucciso. Infatti lo stomaco resta un disastro,la sera sopratutto non mi da tregua. E la cosa peggiore è la maledetta scialorrea (ho la salivazione di un san bernardo e non riesco a deglutirla quindi la devo sputare) e sensazione di amaro in bocca. Qualcun’altra ne soffre o ne ha sofferto? Spero passi ma temo molto di portarla fino alla fine..

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1293720
    Cristina
    Partecipante

Ciao a tutte, volevo chiedervi: dato che oramai la fine del primo trimestre non è lontana…che ne dite di tenerci aggiornate sulla fine dei fastidiosi sintomi (nausea e vomito in primis)? Sperando arrivi presto…se qualcuna di noi inizia a stare meglio,magari dà speranza a chi ci è ancora dentro

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1292021
    Cristina
    Partecipante

Scusa lo avevi scritto. Dai che il 20 maggio e vicinissimo. Sono sicura avremo buone notizie da te 😉

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1292018
    Cristina
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Nefer secondo me non ti stai arrampicando sugli specchi. Quello che dici è ragionevole. Capisco che l’esperienza precedente ti influenzi,è normale, e d’altronde nessuno di noi può dire per certo che le cose andranno bene,ma vale per tutte le gravidanze. Cerca di esser positiva perchè quello vhe hai detto può benissimo essere,non è per niente improbabile. Lo so che è difficile. Quando hai il prossimo controllo?</p>

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1290103
    Cristina
    Partecipante

<p style=”text-align: center;”>È vero. Mia mamma per entrambe le gravidanze sostiene di non aver mai avuto sintomi,sopratutto i primi mesi stava benissimo. E per entrambe nessun problema. Io sto uno schifo tra nausea,bruciore di stomaco e ioersalivazione.mai che si erediti un gene utile :unsure:</p>
    Ma.una domanda: anche da voi ora le visite accede solo l’ineressata,compagni ecc devono stare fuori?volevo capire se era così dappertutto o varia da centro a centro..

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1286307
    Cristina
    Partecipante

Ma voi come siete messe a nausee? Io ammetto non mi aspettavo fosse cosi pesante,dalla sesta settimana tutto il giorno ininterrottamente,mi salvo solo la notte. Il solo pensare al cibo mi fa stare anche peggio,non ho voglia di nulla. Se mangio sto male,se non mangio sto male. Il tutto condito da abbondante acidità e reflusso,che già prima ne soffrivo. So che c’è anche a chi va peggio,ma non posso pensare di andare avanti così ancora almeno un mese. E se poi va male e dura fino alla fine?  😥 

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1282578
    Cristina
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutteoggi sono alla 6+6 e ho la prima visita. Ho 33 anni ed è la mia prima gravidanza. Ragazze che fatica sopportare la nausea tutto il giorno. E l’acidità di stomaco.. ho l’esofago in fiamme grazie al reflusso. Ma oggi ho un alrro dubbio. Una settimana fa circa ho fatto un bagno caldo per provare ad attenuare un dolore alla schiena. Ma poi ho letto che i bagni caldi non fanno bene. Ora ci starò attenta, ma sono un po’preoccupata. A qualcuna è capitato?</p>

Vedi 25 messaggi-dal 176 al 200(di 200 totali)