Risposte nei forum create
-
sweetynina
MembroIl 22 luglio alle 5,10 e’ sto il mio bimbo…non è stato facile…ho avuto una fase prodromica lunga comunque e’andata :yahoo:
pero credo che il mio piccolo rimarrà figlio unico :wacko:
ma per L episio voi cosa mettete?
sweetynina
Membro@creamy diciamo che dopo il tuo racconto forse mi faccio fare il cesareo😰Da noi nn fanno neanche epidurale…aiuto paura
sweetynina
MembroForza dolcetta…vai di bagno caldo
sweetynina
MembroAuguri mammine😍…qui tutto abb calmo…doloretti da ciclo un po’ di dolore ai lombari,scossette in vagina… e anche un po’ di dolorino all ano…ma sto bene😅
sweetynina
MembroAuguri a tutte le mammine…che emozione sentire le vostre parole…e a noi che ancora attendiamo in bocca al lupo😍
sweetynina
Membro[quote quote=507284]Oggi 2^monitoraggio x controllo crescita…siamo a 2,2 kg giovedì altro controllo ….spero solo possa riuscire a raggiungere il peso giusto per non finire in incubatrice. questa situazione mi sta mettendo molta ansia…
[/quote]non ho capito che problema ti hanno riscontrato anche a me sta crescendo di meno..e pesa 2,200 placenta ispessita che potrebbe nn nutrire infatti domani seconda flussimetria
sweetynina
MembroAppena tornata dalla visita mi ha detto tutto bene il peso ma secondo me è un po’ piccolo😞….2,200kg
sweetynina
Membro[quote quote=503819]
A che settimana si comincia a fare la visita interna con il controllo del collo dell utero?la mia dottoressa e’malata e la sostituisce il fratello marito della mia migliore amica e io sono molto in imbarazzo…
No dai..non pensarci… so che farsi vedere certi posti da qualcuno che conosci bene mette in soggezione…ma tanto ne avrà viste 5000 nella sua carriera…e in più ora sei in un momento anche particolare in cui anche la patatona è “materna” 😂😂😂
[/quote]ahhahahha patatona materna…fantastica…ahahhahahaha
sweetynina
MembroA che settimana si comincia a fare la visita interna con il controllo del collo dell utero?la mia dottoressa e’malata e la sostituisce il fratello marito della mia migliore amica e io sono molto in imbarazzo…
sweetynina
MembroRagazze scusate io inizio ad avere un po’ di mal di pancia tipo mestruale…capita anche xo che cambiando posizione mi passi…sarà il bimbo che cresce?
sweetynina
MembroUffy mi state mettendo
paura con questo tampone :wacko:
sweetynina
MembroRagazze scusate un aiutino…ma io sono ignorante in materia di lenzuola lenzuolini riduttori ecc…cosa devo comprare
sweetynina
Membro[quote quote=501118]buongiorno e tutte. …qua tra ospedale e riposo a casa siamo riusciti a raggiungere le 34 settimane
lunedì pomeriggio ho il controllo del mio ginecologo e spero si decide la data del cesario
poi la settimana dopo ho eco di accrescimento per vedere se sta’continuando a crescere il mio campioncino
[/quote]bene tenete duro più che potete :good:
sweetynina
MembroRagazze io ho una paura tremenda…ieri ho fatto la flussimetria…il bimbo pesa 1950 mentre il dott mi visitava dice che ho la displasia della placenta alche’gli chiedo se c’erano problemi e lui mi dice di no,solo di controllare tutti i giorni la pressione e le urine e sangue ogni 15 perche questa cosa potrebbe rallentare la crescita del bimbo…iO tutta tranquilla vado a casa leggo il referto tutto ok flussi ok bimbo ok ma vado su internet a leggere di questa displasia e panico…e’una cosa rara…il bimbo potrebbe avere problemi genetici parto pretermine stop della crescita ecc…ho trovato pochissime notizie tutte bruttissime…ho contattato la mia ginecologa è un altro dottore e mi hanno detto di stare tranquilla che non c è nessun problema perché i parametri del bimbo sono buoni(anche se il dottore mi ha detto che 1950 e’ un po’ più piccolo)io ora nn so dove sbattere la testa…la dott mi ha detto di andare a controllo fra 15 giorni ma io ho troppa paura…non so se cercare un altro parere…ma alla fine a cosa serve?
sweetynina
Membro[quote quote=499812]Anche la vestaglia?? Col caldo che farà!!!!
[/quote]io porterò la vestaglia solo X girare nella clinica perche spesso le camicie sono trasparenti e non è un bel vedere il mutandone con effetto paccone dato dall’assorbente
sweetynina
MembroAnch io ho paura di quello che sarà dopo…il parto un po mi preoccupa ovviamente e anche le emorroidi(ora ne ho una piccola che nn da fastidio) e la lacerazione e i punti…ho paura che non torni più tutto normale o che per mesi nn abbia più voglia del mio compagno :wacko: …saranno gli ormoni almeno spero
sweetynina
Membro[quote quote=499381]Ciao a tutte future mammine! Perdonatemi se mi intrometto…sono una mamma di Dicembre 2015, di un bimbo di 17 mesi che ancora allatto!!!! Non è mia intenzione dare giudizi o impedire il libero pensiero altrui, vorrei solo riportare la mia esperienza in fatto di allattamento, credo di averne ormai!
Anch’io ho seguito un corso pre parto con una meravigliosa ostetrica che ci insegnò tantissime cose, proprio sull’allattamento. Vi confesso che essendo una “figlia” del latte artificiale…volevo con tutta me stessa allattare mio figlio, ma avevo una gran paura di non riuscirci! Invece non esiste gesto più naturale al mondo che quello di allatare. basta solo lasciare che la natura faccia il suo corso….e che lasciate decidere a vostro figlio! Si, non stupitevi, i neonati non conoscono nulla del mondo, ma sanno perfettamente cosa fare per nutrirsi fin da pochi istanti dopo essere usciti dalla pancia! Lasciateli fare e loro vi indicheranno cosa vogliono, e cresceranno sani e sicuri di se. Non ascoltate se possibile pediatri, familiari, ecc….sascoltate solo voi stesse, e abbiate fiducia in voi! Siete le mamme perfette per vostro figlio, non sbaglierete mai! Mio figlio è nato con l’aiuto della ventosa (erà già incanalato ma aveva messo la testolina storta e ci sarebbero volute troppe ore perchè facesse la rotazione per portarsi nella giusta posizione, e dopo 4 ore di spinte stavo perdendo le forze…ma non spaventatevi, nono stante episiotomia di cui ero terrorizzata, ma che oggi rifarei 100 volte, è stato un taglietto perfetto, dopo meno di un mese avevo ripreso la mia vita di coppia senza problemi e senza neppure un dolore, perciò visto che stiamo mettendo in cantiere un secondo bimbo nonostante le 30 ore di travaglio rifarei tutto di nuovo più e più volte, ricordatevi che a noi donne non ci spaventa nulla, che abbiamo risorse infinite, che ho spinto per 4 ore sotto gli occhi increduli del mio compagno che non immaginava che avessi tutta quella forza, che la mia amica ostetrica che era lì accanto per incoraggiarmi mi faceva sentire la testolina di mio figlio semplicemente con un dito in vagina…ragazze sono momenti incredibili, irripetibili, meravigliosi, sarete in grado di affrontare di tutto ve lo assicuro!)…scusate mi sono dilungata…dicevo che nonostante l’uso della ventosa, che ha ritardato di almeno 30 minuti il contatto pelle a pelle con mio figlio…tornati in stanza l’ho subito appoggiato sul mio seno, nel mezzo…e davvero…la natura è incredibile, un esserino minuscolo appena nato ha iniziato da solo a spostarsi alla ricerca del seno…e si è attaccato…..da solo…….e da allora…..non si è più staccato!
gli ormoni della suzione sono al massimo al momento del parto, lasciate che i vostri figli trovino il seno, sapranno loro cosa fare. Nel caso in cui l’attacco non sia ottimale, fidatevi solo e soltanto delle ostetriche o delle esperte dell’allattamento che potrete trovare sparse sul territorio nazionale, o ai relativi distretti USL della zona….sono le uniche persone che possono dare consigli in merito all’allattamento…cosa ne sanno i pediatri? Troppo spesso ci consigliano le giunte che invece altro non fanno che ostacolare l’allattamento e quando un bimbo trova il cibo facile (non il mio, una volta ho provato per curiosità….mi rifiutò addirittura il mio latto tirato e dato col biberon!!!) poi perchè dovrebbe impegnarsi a succhiare dal seno? e allora la produzione si interrompe e addio allattamento al seno. Mio figlio per i primi 9 mesi……9 mesi, ha preso il seno ogni ora, max due, sia di notte che di giorno
non lo nego, è stata dura, è stata dura i primi giorni che il seno faceva un gran male (niente ragadi, lui aveva un attacco ottimale!), è stata dura e anche adesso che lui prende il seno anche 4 o 5 volte di notte….io lavoro da quando aveva 9 mesi…ma non ho mai mollato, allattamento a richiesta….letteralmente, e adesso alla faccia di chi dice che sono dipendenti…..invece è un bimbo tranquillo, sereno, calmo, gioca da se, imparata tutti i giorni cose nuove…e poi ragazze, volete mettere la comodità? Pappa pronta a qualsiasi ora….ovunque, senza portarsi dietro nulla! io ho fatto di tutto, sono andata ovunque, vacanze, cene fuori, gite fuori porta, ero sicura che per lui c’era il seno ed ero a posto!
Sarà un caso…ma il mio bimbo si è ammalato la prima volta a 13 mesi, appena l’ho inserito al nido, per 13 mesi mai una febbre ne un raffreddore….nulla ed è nato in pieno in verno, il 27 dicembre! con il latte regalate a vostro figlio anticorpi a non finire…e poi si instaura un rapporto meraviglioso….non saprei come altro dirvi….nessuno mai vi gurarderà con così tanto amore come vostro figlio mentre lo nutrite….provare per credere, i suoi occhi fissi nei vostri…mentre lo allattate….amore allo stato puro
Un agurio speciale a ciascuna di voi, e una carezza alle vostre pancione….
[/quote]che bella testimonianza :heart:
sweetynina
MembroIo frequento 2 corsi preparto e le ostetriche mi hanno detto che avere poco latte e’un eresia come appunto diceva @alessia3… Se io dovessi aver problemi contatterei la compagnia del latte che è un’associazione con ostetriche che aiutano le mammine con problemi nell’allattamento…quindi assolutamente nn comprerò niente…
ma voi l avete presa la fascia per portare il bimbo?
sweetynina
Membro[quote quote=498774]cava dei tirreni 580 per L esattezza…il negozio si chiama dream
Ragazzuole sono indecisa tra il peg perego eBook (630euro) e L inglesina trilogy (590) cosa avete preso voi?
Io ho preso il trilogy…dove l’hai trovato a 590??? Io l’ho preso a 700€!
[/quote]
sweetynina
MembroRagazzuole sono indecisa tra il peg perego eBook (630euro) e L inglesina trilogy (590) cosa avete preso voi?
sweetynina
Membro:scratch: [quote quote=498728]L’avevo già chiesto ma nessuna sta facendo esercizi e massaggio al perineo?
[/quote]io esercizi tutti i giorni,massaggio il perineo solo all esterno all interno ancora nn ci riesco
sweetynina
Membro[quote quote=496737]Ragazze che emozione!! Sabato il mio compagno mi ha chiesto di sposarlo, in ginocchio e con tanto di anello!! Non riuscivo più a smettere di piangere dalla gioia!!
[/quote]augurissimi…che cosa bellissima :heart: :heart: :heart:
sweetynina
MembroIo ho preso 4 tutine 0-1 che sono 55 cm tutte a manica lunga perché mi hanno detto che la prima settimana deve stare un po’ più caldo per abituarsi alle temperature…e poi perché nel nido hanno L aria condizionata
sweetynina
Membro[quote quote=495083]@sweetynina purtroppo il nostro ospedale è così. . Bimbi al 6 piano molte volte lo trovavo che aveva già mangiato e essendo stato qualche gg in più alla fine non si è mai attaccato…però la tranquillità di partorie in ospedale fa molto.. io partoriro’ ultima settimana di giugno dovendo rifare cesareo. Per gli assorbenti per il primo giorno userò i classici pannolini post parto. Ma già appena alzato userò di nuovo i tena pants sono stati utilisSimi. Io ho già lavato e sistemato tutto ma niente valigia all’occoerenza la preparo,tra qualche settimana caccio e lavo culla e carrozzina… per quanto riguarda la posizione il mio primo bimbo era podalico e nello spostarsi si mise di traverso e purtroppo feci cesareo.. ma non fu una cosa così traumatica..
[/quote][quote quote=495083]@sweetynina purtroppo il nostro ospedale è così. . Bimbi al 6 piano molte volte lo trovavo che aveva già mangiato e essendo stato qualche gg in più alla fine non si è mai attaccato…però la tranquillità di partorie in ospedale fa molto.. io partoriro’ ultima settimana di giugno dovendo rifare cesareo. Per gli assorbenti per il primo giorno userò i classici pannolini post parto. Ma già appena alzato userò di nuovo i tena pants sono stati utilisSimi. Io ho già lavato e sistemato tutto ma niente valigia all’occoerenza la preparo,tra qualche settimana caccio e lavo culla e carrozzina… per quanto riguarda la posizione il mio primo bimbo era podalico e nello spostarsi si mise di traverso e purtroppo feci cesareo.. ma non fu una cosa così traumatica..
[/quote]si l’ospedale mi renderebbe tanto tranquilla ma nn ho neanche il medico ospedalizzato…uff che stress
anch io userò prima gli assorbenti e poi i tena 😉
sweetynina
MembroComunque anche io comprerò sia i tena che gli assorbenti da parto mi sembra della Chicco o prenatal…anch io sono indietrissimo con gli acquisti…non ho ancora preso il trio
per il piccolo ho preso 4 tutine a manica lunga per la prima settimana e per me 2 camice da notte anche se le ostetriche me le hanno consigliate con i bottoni solo sul seno per allattare e mi hanno sconsigliato quella tutta aperta perché quando stai seduta si vede tutto