Risposte nei forum create
-
sweetynina
Membro[quote quote=477784]Sweety forse un po di candidosi….io utilizzo gynexid schiuma per il bidet ed è ottimo anche per prevenire i fastidi intimi…esistono anche le lavande vaginali della stessa casa, sono abbastanza naturali( camomilla, acqua di rose…) ma dovrebbero dare un bel sollievo. In ogni caso se continua e hai modo di andare dal ginecologo fatti guardare….io avevo un po di candida a inizio gravidanza e mi ha fatto fare 5gg di ovuli vaginali.
[/quote]grazie…se continua il fastidio la chiamo
sweetynina
MembroRagazze volevo chiedervi una cosa…ho un po’ di fastidio intimo tipo bruciore o per farvi capire come quando si e’poco lubrificate durante un rapporto è da artrito…cosa può essere e cosa posso mettere?mica possono essere gli esercizi per il perineo che sto facendo ?o L olio che sto mettendo?
sweetynina
Membro[quote quote=477587]Come sempre fatemi un fischio se mi è sfuggito qualcosa!!!
[/quote]per favore puoi aggiungere il nome del mio piccolo…BRando 😘…grazie
sweetynina
MembroIo invece vedo tantissima cellulite…avete qualche rimedio?e in più i glutei flaccidi ma non credo di poter fare squat 😡
sweetynina
Membro[quote quote=476753]@Sophie_85 io ero per Brando ma mio marito non ci ha sentito. Ragazze io ho 2 caviglie enormi 😥…. Quando mi corico le alzo ma capiterà un ora al GG. Di notte dormo già con 2 cuscini per il reflusso… Se alzo anche le gambe ho dei dolori alla schiena, zona lombare.
[/quote]ilmio cucciolo si chiamerà Brando 😍
sweetynina
MembroAppena tornata dalla visita…il mio piccolino pesa 743 grammi a voi?
sweetynina
MembroA me sempre solo visita esterna ormai dal 4 mese…quindi come immaginavo dall’econesterna nn si misura il collo dell utero ?bah chissà domani se me lo controlla dato che sono entrata nel sesto
sweetynina
MembroA me il collo dell utero nn L hanno mai controllato…
sweetynina
MembroBuongiorno ragazze dai ieri dopo che al corso hanno spiegato alcune cose su parto episotomia ecc ho cominciato a pensare…ma dopo il parto normale i rapporti dopo quando possono riprendere?ho letto di ragazze che dooo 2 mesi ancora nulla…mi sta quasi venendo il pensiero del cesareo
sweetynina
Membro[quote quote=474635]Sera.. @sweetynina.. purtroppo al nostro ospedale epidurale x parto naturale non la fanno.. in compenso stanno facendo i lavori x mettere i bimbi in stanza con le mamme.. oggi ho ritirato esami x curva da carico… fortunatamente tt bene.. e la bimba si fa sentire e si agita quando il fratellino le parla o quando ascolto la musica…
[/quote]si L ho saputo…la mia ostetrica mi ha detto per maggio…speriamo…
sweetynina
MembroNon sapevo si facessero altre morfologiche…bene così la prossima la faccio 3D e me lo guardò per benino il mio piccolino…ma voi li immaginate i vostri bimbi?
sweetynina
Membro[quote quote=474444]
Buonasera ragazze…stasera al corso preparto per L emorroidi L ostetrica mi ha detto di prendere 15 gocce di ippocastano 3 volte al dì e pomata sempre di ippocAstano…non so se può interessarvi
chi farà’l epidurale?purttoppo al mio ospedale nn la fanno…uff
Grazie per le dritte sapevo altri metodi ma non l’ippocastano… Proverò
[/quote]in realtà mi ha detto anche la crema all ippocAstano ma ho girato un po’ e non L ho trovato😉
sweetynina
Membro[quote quote=474282]Ciao mammine, ieri al corso di yoga preparto ci hanno parlato di un trattamento omeopatico da assumere dalla 34^ settimana per aiutare il travaglio ed il parto, rendendo il collo dell’utero più morbido e agevolando la sua dilatazione: Apermus. Voi avete esperienze a riguardo?
[/quote]anche a me L ha detto L ostetrica ma essendo ancora lontano il parto nn mi sono informata bene
sweetynina
MembroBuonasera ragazze…stasera al corso preparto per L emorroidi L ostetrica mi ha detto di prendere 15 gocce di ippocastano 3 volte al dì e pomata sempre di ippocAstano…non so se può interessarvi :good:
chi farà’l epidurale?purttoppo al mio ospedale nn la fanno…uff 😥
sweetynina
Membro[quote quote=473410]
Buonasera a tutte! Sono ormai 2 giorni che ho un dolore insopportabile alla schiena, in basso a sinistra. A qualcuna e’ capitato? Cosa potrei prendere per alleviare il dolore? Lunedì andrò dalla dottoressa, ma per il momento che faccio? Riesco a malapena a camminare!
A me è capitato uguale ma a destra!! Nel mio caso era ed purtroppo è un infiammazione al nervo sciatico… Ti capisco quando dici “da non poter camminare!”
Ho preso una tachipirina ma ha fatto poco… L’unica cosa che mi allevia il dolore è riposo… E dormo su un fianco con un cuscino in mezzo alle gambe… Cerco di fare attenzione a tutti i movimenti che faccio e mi sforzo il meno possibile… Ma appena esagero un minimo, nuovamente bloccata!! Io ne soffrivo già da prima della gravidanza…
[/quote]a me quando si infiamma a il nervo sciatico o mal di schiena in generale zona lombare metto una borsa d acqua calda e il dolore si attenua
sweetynina
Membro[quote quote=473273]allora io ho scelto futura…e avevo contattato anche sorgente sono tutte simili praticamente solo che futura mi dava 25 anni di conservazione mentre L altra 20…anche i prezzi sono praticamente tutti uguali
Buongiorno a tutte mammine…ieri sera per La prima volta ho sentito dei colpetti proprio sopra la patatina…stranissimi ho pensato vuoi vedere che vuole già uscire comunque ho chiesto in giro ed e’normale… volevo chiedervi fino a quando dura questo sconto prenatal e chi è andata se ha chiesto i prezzi del peg perego o dell inglesina… ieri e’anche arrivato il kit per la raccolta del cordone…e mi sono sentita ufficialmente incinta ed ho pensato oddio il parto
Ti posso chiedere a chi vi siete affidati per la conservazione del cordone? Io sto ancora cercando di scegliere a quale banca fare richiesta…
[/quote]
sweetynina
MembroBuongiorno a tutte mammine…ieri sera per La prima volta ho sentito dei colpetti proprio sopra la patatina…stranissimi ho pensato vuoi vedere che vuole già uscire comunque ho chiesto in giro ed e’normale…
volevo chiedervi fino a quando dura questo sconto prenatal e chi è andata se ha chiesto i prezzi del peg perego o dell inglesina…
ieri e’anche arrivato il kit per la raccolta del cordone…e mi sono sentita ufficialmente incinta ed ho pensato oddio il parto :wacko:
sweetynina
Membro[quote quote=472532]Ciao a tutte,sono reduce dalla curva da carico di stamattina.. Spero d non doverla fare mai più,sensazione bruttissima !!!il bambino era tutto un turbinio e si è calmato solo nel pomeriggio!!!piccolino!!! Noi abbiamo ordinato il book 51s elite della peg, stupendo.. Ci ha convinto l’ovetto! Ora aspetto la prox visita il 1 aprile per rivedere il cucciolo e controllare il collo perchè in questi gg ho avuto spesso pancia dura… Incontri di accompagnamento alla nascita già iniziati e sono super interessanti!!! Buon proseguimento a tutte mammine!!!
[/quote]anch io spesso pancia dura infatti ho L ansia 😰
sweetynina
Membro[quote quote=472206]Buongiorno! @sweetynina com’è andato il corso? @fiorellino come sta tua mamma? @lamiky78 io x me ho preso una camicia da notte tutta abbottonata davanti larga e comoda che ho intenzione di usare x il travaglio e poi altre due più carine x il soggiorno in ospedale con dei bottoncini laterali x allattamento! @sara anch’io vorrei sistemare tutto il prima possibile x nn arrivare agli ultimi mesi col pancione e il caldo!
[/quote]corso stupendo con un oretta e mezza di chiacchierata è un ora di acquiticita con esercizi e respirazione…davvero una bella esperienza
auguri ai Twins 💙💙
sweetynina
MembroIo sono stata tre giorni con un dolore insopportabile all’nguine non riuscivo a stare dritta…
comunque oggi comincio il corso con L ostetrica dell ospedale e poi vorrei prendere appuntamento con una gine privata che però sta in ospedale…e poi dovrò trovare il coraggio di parlare con la mia ufff…che se nn fosse la cognata della mia migliore amica e se nn dovessi incontrarla per il matrimonio forse avrei già lasciato anche se mi trovo bene…ma io l idea di nn avere un dottore come punto di riferimento non mi fa stare serena…e poi la mia in clinica per il parto prende circa 2000 euro :scratch:
sweetynina
Membro[quote quote=471692]Le contrazioni di Braxton non servono a preparare l’utero, ma a richiamare sangue all’utero quando ce n’è bisogno. Sono innocue se non dolorose ma conviene sempre parlarne col gine. Io le ho da più di un mese, ormai ci convivo. Vi lascio una spiegazione scientifica presa dal www ” Le contrazioni di Braxton Hicks consistono in indurimenti isolati e non ritmici della muscolatura uterina del tutto fisiologici e che, al contrario delle contrazioni che avvengono durante il travaglio, non sono dolorosi o solo raramente lo sono e non modificano la cervice. Le contrazioni possono essere di entità così lieve che a volte non vengono avvertite dalle gestanti. Le variabili che permettono alla contrazione di essere avvertita dalla donna sono numerose e possono dipendere dalla costituzione della donna, dal suo peso e dalla sua soglia del dolore. Possono essere avvertite in corrispondenza della crescita del feto o più frequentemente da un suo movimento repentino, possono comparire spontaneamente con il fine di ravvivare la circolazione uterina oppure essere la risposta ad un urto, uno stress o ad una stimolazione sessuale. La presenza di una vescica piena può gravare sull’utero innescando le contrazioni.”
[/quote]spiegazione perfetta 🙂
sweetynina
MembroForse sono le contrazioni di braxton(mi sembra che si chiamano così)dovrebbero preparare L utero…ma l utero accorciato come si vede?a me la dottoressa fa solo L ecografia esterna…
sweetynina
Membro[quote quote=471560]Ragazze qualcuna di voi ha contrazioni? Io si
[/quote]come riconosci le contrazioni?a me ogni tanto si indurisce la pancia…
sweetynina
Membro[quote quote=471532]
Che belle testimonianze ragazze… domandona…voi ogni quanto andate a controllo ?io sono andata il 10febbraio e oggi ho chiamato per L appuntamento e la segretaria quasi seccata come se fosse troppo che non andavo…calcolate che nel mezzo c’è stata la morfologica e una visita veloce X un dolore strano che mi era venuto… in tutto ciò un’ansia terribile durante La visita dovrò dire alla dott che voglio partorire in ospedale e che vorrei li un ginecologo ma già so che nn avrò il coraggio e quindi conoscendomi o andrò contemporaneamente da lei e da un altro o non so…sono in panico
Io vado una volta al mese, ma non farti influenzare in fondo se hai fatto la morfologica e cmq al volo o nn al volo un controllo lo hai fatto va più che bene ora! Secondo me nn serve che vai da un ginecologo dell’ospedale anche xk o ci vai privatamente o in ospedale ogni volta ti visita chi c’è…decidi dove partorire e poi vai lì a chiedere come funziona.
[/quote]il fatto è che il mio ospedale e’molto incasinato in questo periodo perché hanno unito tre 4 ospedali quindi ci sono tantissime partorienti(pensate che un mio amico non ha potuto vedere il figlio finché non è uscito perché c’erano troppe partorienti e il nido si riempiva troppo)e ho paura che non avendo un referente io possa essere messa un po’ da parte e dimenticata mentre chi ha il dottore li avere un occhio di riguardo
sweetynina
MembroChe belle testimonianze ragazze…
domandona…voi ogni quanto andate a controllo ?io sono andata il 10febbraio e oggi ho chiamato per L appuntamento e la segretaria quasi seccata come se fosse troppo che non andavo…calcolate che nel
mezzo c’è stata la morfologica e una visita veloce X un dolore strano che mi era venuto…
in tutto ciò un’ansia terribile durante La visita dovrò dire alla dott che voglio partorire in ospedale e che vorrei li un ginecologo ma già so che nn avrò il coraggio e quindi conoscendomi o andrò contemporaneamente da lei e da un altro o non so…sono in panico