Risposte nei forum create
-
Claudia-DivaeViola
PartecipanteBuongiorno a tutte, che bello che questo forum si sia rianimato ! Noi siamo stati tutti raffreddati ma per fortuna Francesco questa volta non è passato alla bronchite e credo che la cura omeopatica che gli ha dato un mitico dottore di Milano sia servita. Il mio piccoletto è uno scalmanato però devo dire che la notte malato o no dorme sempre 9/10 ore a notte sono davvero fortunata. Ora dice parecchie parole, mamma, papà, chicchi (il cane), nonna cucco (il succo), pappa, ecco, lascia, mi fa morire toglie il ciuccio dalla bocca dice quello che deve dire e poi se lo rimette 😆Ragazze io conosco un sacco di persone che hanno avuto o loro bimbi con la pma è la ritengo una cosa talmente normale che non mi pongo nemmeno il problema di doverglielo dire … @Betty sono contenta che stai bene, dai un bacetto alla piccola Dafne spero che guarisca presto. Sentiamoci tutte più spesso che è bello seguire i progressi di mammine e cuccioli 💓 tanti tanti baci a tutte
Claudia-DivaeViola
PartecipanteMa cavolo @BettyBu :wacko: non ho parole davvero …. ti auguro di tornare a casa al più presto dalla tua cucciola. Ti abbraccio
Claudia-DivaeViola
Partecipante@angioletto tranquilla ti darà da prendere eutirox è successo anche a me il tsh in gravidanza si alza, io l’ho preso per tutto il tempo ed è andato tutto bene ! Un saluto a tutte
Claudia-DivaeViola
PartecipanteCiao a tutte belle bimbe ! Mi permetto di scrivere ad @annalu perché io vi leggo sempre e ho letto tutta d’un fiato la sua storia e mi era rimasta impressa. @annalu io sono una mammina grazie alla pma sono stata molto fortunata perché è andata bene alla prima fivet e il mio cucciolo ha 17 mesi. Volevo solo dirti che io se non avessi avuto l’ iperstimolo non avrei scoperto di essere incinta solo una settimana dopo il transfer, non ho sintomi premestruali (a parte un odioso brufolo) e non ho avuto sintomi nemmeno quando ero incinta, cioè era tutto esattamente uguale, è quando avrebbero dovuto arrivare avevo gli stessi dolorino da ciclo di sempre anche se c’era pulce dentro di me. Io continuo a sperare con te e con tutte le altre perché questi gemellini secondo me stanno lottando per rimanere con te, ma siccome sono dispettosi Ti fanno credere di non esserci😂
Claudia-DivaeViola
PartecipanteCiao mammine, eccomi di nuovo. Si Francesco è guarito è stata lunga ma ce l’abbiamo fatta :yahoo: è un quindici giorni che dice mamma in continuazione ed è una gioia per me sentire quella parolina. Francesco non ha mai gattonato ha camminato direttamente prima degli 11 mesi, @chiaretta il primo dentino mi pare l’abbia messo verso i 6 mesi e mi sono accorta solo perché l’ho visto, a parte sbavamenti vari non ha mai avuto grandi sintomi. Mentre era ammalato mangiava pochissimo ma ora ha ripreso e mangia più di prima e anche quando mangia poco non mi preoccupo so che si regola da solo e poi recupera alla grandissima :heart: ora vi saluto perché col pupo che schiaccia i tasti del telefono mentre scrivo non è il massimo 😊 buona serata a tutte
Claudia-DivaeViola
PartecipanteCiao ragazze faccio anch’io capolino per fare i miei migliori auguri a mamma @tarta :rose: :heart: benvenuta piccola Zoe (anche mia nipote si chiama così :yahoo: ) buona vita a tutti e 3 un bacino speciale per Zoe da Francesco 😘
Claudia-DivaeViola
PartecipanteCiao mammine, eccomi ad aggiornarvi. Francesco ha iniziato con un raffreddore e otite quindi antibiotico ieri mia mamma che suo malgrado è esperta in bronchiti mi ha detto guarda che fischia quando respira chiama la pediatra, la mia pediatra mi ha detto di tornare da lei per sentirlo e ragazze … la faccia che ha fatto … mi sono sentita le gambe molli … bronchite asmatica con bronco spasmi …. quindi terapia d’urto con 3 aerosol al giorno più cortisone … domani lo vuole rivedere per sentire se migliora, sta mattina è il primo giorno senza febbre e mi sembra stia già meglio … speriamo 🤞 ragazze si spezza il cuore quando stanno così male sono così indifesi e vedere il mio cucciolo con i suoi occhietti sempre vispi così abbacchiato è stata veramente un agonia … @verde bello sentirti così felice 😀 vi tengo aggiornate un bacetto a tutte e ai vostri cuccioli
Claudia-DivaeViola
PartecipanteCiao mammine ! Oggi primo vero malanno del mio piccolino 😥 naso che cola a cataratta, tosse febbriciattola e ha vomitato il latte che era l’unica cosa che ha mangiato … alle 18 vado dalla pediatra e sentiamo, certo è una pena vederlo così, è tutto oggi che piange si vede che non sta bene … piccino … noi dormiamo insieme da sempre, mio marito dorme in cameretta e io e il cucciolo dormiamo nel lettone, io non riesco a staccarmi da lui … magari sarà uno sbaglio ma è la cosa che ci fa sentire bene tutti. Ora vado che mi reclama … mama mama :heart: vi aggiornerò baci a tutte
Claudia-DivaeViola
PartecipanteCiao a tutte mammine, che bello leggere dei vostri cuccioli che crescono :heart: io sono sempre alla ricerca del lavoro ma per ora sono tranquilla e mi godo il mio pargolo, anche fare la mamma a tempo pieno è un lavoro e certe volte la sera sono più stanca di quando lavoravo mezza giornata :wacko: Francesco è un bambino iperattivo, lui sta fermo giusto quando mangia e quando dorme tutto il resto del tempo sta sicuramente facendo qualche danno :unsure: qualche volta lo sgrido anch’io lo ammetto, ma con lui ci vuole il polso fermo perché se no fa davvero quello che vuole. Noi ormai da tempo siamo passati all auto svezzamento e ci troviamo bene, lui adora il pane, la pasta e gli gnocchi al ragù, il pollo e le polpette di ogni genere. Oggi ha mangiato anche la zucca e i calamari fatti in padella :yes: ieri siamo stati al controllo dalla pediatra e segue sempre il suo percentile di crescita 50/75 è un bambinone di 12 kg e 80 cm di altezza. Ora lo sto guardando fare la nanna con la sua sorellina pelosa, si adorano e lui ha più gesti di affetto con lei che con me :scratch: adesso la sera prima di fare nanna ha cominciato a darmi il bacino sulla bocca e io mi sciolgo ogni volta… quanto amo il mio ranocchietto :heart: ora vi saluto vi terrò aggiornate sulla ricerca. Un bacio a tutte
Claudia-DivaeViola
PartecipanteGrazie @fernanda @grazie @tarta … e si per forza non si fanno figli se i risultati sono questi … hanno aspettato giusto l’anno di Francesco e poi non servi più … che tristezza ….
Claudia-DivaeViola
PartecipanteCiao a tutte mammine, è un po’ che non mi faccio viva ma ho avuto un periodo un po’ difficile… mi hanno licenziato dopo 11 anni. Purtroppo lavoravo in un ufficio sotto i 15 dipendenti e in pratica possono fare ciò che vogliono. Dicono la crisi, riorganizzazione aziendale ma io credo che la mia maternità abbia avuto peso in questa loro scelta. La cosa positiva è che ora mi godo il mio Franceschino h 24. La peste 😝 Ormai ha quasi 13 mesi e non lo tieni più se lo perdo d’occhio un nano secondo è già infilato in qualche mobile a cercare qualcosa, ora ha scoperto dove sono i biscotti e anche se sono chiusi rompe la plastica con i denti per mangiarli 😱 Noi siamo passati già da qualche mese all auto svezzamento in pratica mangia tutto quello che mangio io che sto seguendo in alimentazione sana, di pastine e pappine non ne voleva più sapere. Sabato prossimo andremo via anche noi qualche giorno in toscana e non vedo l’ora di staccare la testa da tutti i problemi/sbattimenti dovuti al licenziamento. Per ora vi saluto e auguro buone vacanze a tutte.
Claudia-DivaeViola
PartecipanteCiao @mammadentro io ho fatto il cesareo e ti dico che la sera stessa ero già in piedi. Io non ho usato nessuna pancera a me non l’hanno consigliata, anzi dicono che non faccia lavorare gli addominali che invece devono riprendersi. Guarda mai avrei pensato ma problemi zero in piedi subito e vita normale, a me hanno messo i punti che si sciolgono da soli e al controllo dopo 5 giorni era già tutto a posto, quindi tranquilla per me è stata una passeggiata e tieni conto che era il primo intervento della mia vita. Ragazze Franceschino domenica ha compiuto un anno e mi sembra ieri … come crescono 😪 Un bacio a tutte
Claudia-DivaeViola
Partecipantebuongiorno mammine è tipo la decima volta che scrivo ma non mi pubblica….ora provo dal PC vediamo se sono più fortunata ! @eledasa i tuoi gemellini sono uno splendore complimenti! @betty anche Francesco suda da matti :negative: ha sempre i capelli fradici soprattutto quando beve il lattuccio e quando dorme sto sempre lì ad asciugarlo. @coccinella come state ? Francesco ha ormai 11 mesi ed ha comiciato a camminare da circa un mese non ne ha mai voluto sapere di gattonare lui vuole solo camminare e camminare …. si è stufato di pastine e pappine e vuole mangiare come i grandi e io nei limiti del possibile lo assecondo, tipo che ieri sera ha mangiato 50 grammi di prosciutto + verdurine e philadelfia il prblema è che vuole mangiare da solo … non vi dico come si concia :wacko: cibo ovunque. ormai ha 6 dentini 2 sotto e 4 sopra ha imparato a battere le manine … insomma fa un sacco di progressi :heart: domenica 25 faremo il battesimo :rose: un bacio a tutte e a tutti i vostri pulcini.
Claudia-DivaeViola
PartecipanteCiao mammine, ciao @foxy anche Francesco è nato a luglio ma da ottobre fino a una settimana fa l’ho usato sempre anch’io e lo riuserò anche l’inverno prossimo per me è utilissimo e noi ci troviamo benissimo :good:
Claudia-DivaeViola
Partecipante@lisa@ginevra grazie :heart: io vi leggo sempre siete sempre nei miei pensieri nel mio cuore e nelle mie preghiere :rose: @pallina che bello dai sei avanti cerca di stare tranquilla e goderti più che puoi questo stato di grazia mi sono persa se è maschio o femmina :wacko:
Claudia-DivaeViola
PartecipanteMio dio @luna sono troppo felice !!!!!!!! Finalmente è arrivato il tuo momento che meraviglia :yahoo: :yahoo: :yahoo: @lode mi spiace :negative: @tarta vedi che era Leyla ??? :heart: :heart: @pallina come procede ????
Claudia-DivaeViola
PartecipanteAuguri a tutte mammine ❤️❤️❤️❤️ La prima emozionantissima festa della mamma 😊 Il mio Francy mi ha regalato una tazza con la sua foto e la scritta i love mamma 😄
Claudia-DivaeViola
Partecipante@tarta devi richiedere il primo pin sul sito INPS col tuo cf, loro ti manderanno via sms la prima parte e qualche giorno dopo via posta la seconda, con quello accedi alla tua posizione, poi dal sito richiedi il pin dispositivo online compilando un modulo che allegherai insieme alla tua carta di identità, e nel giro di poco ti mandano il pin dispositivo, con quello puoi fare tutto ciò che riguarda la maternità senza fare ore di fila ai patronati come ho fatto io la prima volta :negative: un bacino a Leyla/lo :heart:
Claudia-DivaeViola
PartecipanteBuongiorno veterane un saluto a tutte :heart:
@tarta per la maternità anticipata ti rispondo io, a me l’hanno data passato il terzo mese, cosa che tendono a fare tutti, prima malattia. Una volta che il gine ti fa il foglio (deve essere di un ospedale pubblico non gine privato a meno che non lavori anche in ospedale privato) vai all, ASL che ti fa il foglio che poi devi dare all Inps procedura che puoi fare online se hai il pin dispositivo o tramite patronato. Spero di essere stata chiara. :rose:
Claudia-DivaeViola
PartecipanteCiao mammine, anch’io ogni tanto c’è la faccio a scrivere :wacko: ma vi leggo sempre ! Noi stiamo bene Francesco ha ormai quasi 9 mesi e non mi sembra vero … ma non è nato ieri ? :scratch: il mio piccolo buddah ormai mangia tutte le pappe e ha già 4 dentini … dovete vederlo è un amore così buffo !!!! Il bello è che non c’è ne siamo neanche accorti nel senso che non ne ha sofferto a parte qualche giorno un po’ nervoso ma nulla di che. Vorrebbe sempre camminare noi gli teniamo le manine e lui abozza i suoi passetti, non vi dico col girello è un vero teppista :wacko: io continuo a lavorare 4 ore e credo di aver fatto la scelta più giusta per me, così posso andare avanti ancora un anno e mezzo in congedo parentale ad ore e mi godo il mio bambino il pomeriggio, la mattina sta con la sua nonna e la sua zia e si diverte come un matto, è un bimbo veramente solare ride sempre. @coccinella come stai ? Il tuo papà? Un saluto a tutte. @fernanda tieni duro dopo i 3 mesi va meglio ! Vi lascio una foto del furbetto :rose:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Claudia-DivaeViola
PartecipanteClaudia-DivaeViola
Partecipante@tarta!!!!!!!!! Troppo felice :yahoo: :yahoo: la nostra piccola Leyla ci ha ascoltato evvaiiiiiiiii @luna tocca a te !!!!!!!
Claudia-DivaeViola
PartecipanteEvvai @tarta io sono incrociatissima!!!! Dai dai Leyla :heart: buona giornata a tutte
Claudia-DivaeViola
Partecipante- Buongiorno veterane del mio cuore ❤️ @lunazzurra che bottino !!!! Evvai !!!!in realtà su 10 fecondati me ne hanno trasferiti 2 in terza giornata, al ricovero X iperstimolo una settimana dopo ero già incinta di Francesco… e ho congelato una sola blastina. @tarta Leyla non può non accettare quel bellissimo monolocale che hai messo a sua disposizione :yahoo: @milu’ io ho avuto l iperstimolo ma non sono mai stata male come te :negative: gonfissima si dolore ok ma nulla che mi abbia mai fatto aver paura … mi dispiace che tu abbia sofferto così ma ora è passata e vedrai che le tue blastine saranno quelle giuste. @lisa contentissima per i tuoi risultati :yahoo: @skyt tutto quell’amore dara’ i suoi frutti e tu sei super combattiva c’è la farete :heart: mamma @blu troppo felice di sapere le tue topoline a casa con voi :yahoo: :yahoo: un bacione a @linda e @lode prossime a ricominciare. Scusate se ho dimenticato qualcuna ma il ragazzo chiama. Un bacione a tutte quante
Claudia-DivaeViola
PartecipanteCiao bimbe, auguroni a tutte ! :heart: :heart: :heart: