Fedekikka85

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 29 totali)
  • in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1767460
    Fedekikka85
    Partecipante

Buongiorno a tutte pancine! Non scrivo spesso perché nonostante dalle ecografie fatte vada tutto bene sto aspettando di fare la villocentesi la prossima settimana e cmq ho sempre un’ansia dentro che mi porta a chiedermi “ma davvero andrà tutto bene?” Rientro cmq nelle gravidanze a rischio causa mie patologie e per il fatto di dover prendere sempre aspirinetta per dei valori del sangue positivi.

A parte questo chiedo un’altra cosa….mi sembra di aver letto che anche altre di voi hanno o stanno avendo delle perdite gialle…ricordo male? Io è da un paio di giorni che ce le ho oltre al fatto di avere parecchie secrezioni più acquose perché trovo spesso lo slip bagnato.

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1761393
    Fedekikka85
    Partecipante

Ciao a tutte! Ho fatto ecografia oggi ed è stato emozionante vedere gambine, braccia, sentire il cuoricino ❤️ molto probabilmente sarà una femminuccia 🥰
    Prossima settimana test DNA e dopo quello spero finalmente di poter stare più serena 🥰
    Intanto dovrò prendere comunque aspirinetta per tutta la gravidanza vista positività di anticardiolipina e glicoproteina…con le mie patologie autoimmuni purtroppo ne ho sempre una 😞
    Attendo poi visita ematologica per poter togliere definitivamente la possibilità di essere portatrice di talassemia 🍀🍀 settimane impegnative mi attendono ma spero di uscirne vincitrice 💪💪

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1761237
    Fedekikka85
    Partecipante

Anche la mia ormai si vede e anche io soprattutto da metà pomeriggio in poi…la sera poi non ne parliamo!!!

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1756127
    Fedekikka85
    Partecipante

Wow!!! congratulazioni 💙💙

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1755901
    Fedekikka85
    Partecipante

Io più che piangere ho attacchi di nervosismo! Anche con mia figlia di 6 anni poveretta…. tiro di quelle urlate 😞
    Cmq il caldo non sta per niente aiutando….io poi lo soffro tanto già di mio e ho pressione bassa

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1755694
    Fedekikka85
    Partecipante

Anche io!! Con la prima ho fatto una gravidanza senza il minimo problema….con questa….una stanchezza fotonica e tanta difficoltà a digerire…poi non so voi ma a fine giornata ho i piedi bollenti….sogno un ruscello di montagna per immergerli 😂

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1754906
    Fedekikka85
    Partecipante

Sono alla seconda gravidanza…ho già una bimba di 6 anni. Da lei però è passato parecchio tempo, ero anche più giovane e non avevo i problemi di salute che mi sono usciti solo qualche anno dopo. Per la seconda gravidanza si dovrebbe essere più tranquille e già rodate…nel mio caso invece è proprio il contrario 😀

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1754877
    Fedekikka85
    Partecipante

Il mio ginecologo mi aveva consigliato il DNA perchè ritiene l’amniocentesi rischiosa. Ieri ci ho riflettuto e, visti anche i tempi ormai stretti, ho chiamato e fissato appuntamento per DNA. Farò intanto come primo step quello e, in base anche ai risultati e a quello che mi verrà consigliato in sede di esame, vedremo poi se sarà necessaria amniocentesi.
    Sarà lunga aspettare il 12 luglio! Intanto spero arrivi presto il 5 di luglio per la prossima ecografia.
    Già stamattina mi sono svegliata e non avevo il seno gonfio come al solito e partono i mille pensieri….maledetta ansia!!!

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1754391
    Fedekikka85
    Partecipante

Buongiorno a tutte pancine!
    Sono a 8+1 e sono nel momento di scelta della diagnosi prenatale….non so se andare verso il DNA oppure fare direttamente amniocentesi….vorrei vivermi tranquilla la gravidanza sapendo che tutto va bene. Ho 37 anni, ho più patologie e sono ansiosa di mio…non so se vivrei bene facendo solo il DNA che, per quanto sia stato perfezionato in questi anni, fornisce comunque delle probabilità e non rappresenta un esame diagnostico…….non so nemmeno io cosa fare :-/
    Tra l’altro sto aspettando che domani mio marito faccia le analisi per capire se portatore sano di talassemia
    Tanti pensieri per la testa :-/

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1752639
    Fedekikka85
    Partecipante

Ciao mamme, c’è qualcuna che ha difficoltà a digerire solo certi alimenti? Io non soffro di nausea (per fortuna) e non ho grossi problemi a parte la stanchezza ma alcuni cibi faccio forte difficoltà a digerirli adesso. Ieri sera per esempio, stranamente ancora attiva, ho fatto una crostata morbida con la crema pasticcera (mi era venuto l’incubo dell’uovo ma poi ho pensato che la crema l’ho cucinata sul fuoco quindi crudo decisamente non lo era). Stamattina ne ho mangiato una fetta a colazione insieme a mio marito e mia figlia………un bimattone sullo stomaco!!!

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1751818
    Fedekikka85
    Partecipante

Io carboidrati a profusione ma anche carne devo dire…il must è fetta di pane con la mortadella (che prima snobbavo e invece adesso guai se manca!)
    Mentre prima ero dolce dipendente adesso salato tutta la vita

Sono fortunata a non avere nausee ma il mio problema è la stanchezza e il sonno….da dopo pranzo in avanti è veramente critica…mi addormento già prima di cena durante la settimana e nel weekend riposino pomeridiano d’obbligo

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1751057
    Fedekikka85
    Partecipante

Ciao a tutte!
    Io credo farò uno dei due… mercoledì alla visita concorderò con il ginecologo. Ho 37 anni e patologie pregresse. Voglio vivere serena la gravidanza sapendo che è tutto ok

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1749864
    Fedekikka85
    Partecipante

Anche io ho, soprattutto la sera, momenti di freddo! devo mettermi felpa, pantalone lungo e mettermi a letto coperta….la prima volta ero convinta mi stesse salendo la febbre!

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1748998
    Fedekikka85
    Partecipante

Grazie mille a te e a tutte quelle che mi hanno risposto! Sto cercando di mettermi l’animo in pace, non fasciarmi la testa prima e aspettare il prossimo mercoledì…come sapete la pazienza al momento non è il nostro forte pancine 🙂

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1748517
    Fedekikka85
    Partecipante

Sì un’emozione davvero grande! io ho già una bambina di 6 anni ma questa è come se fosse una prima gravidanza…è passato tanto tempo dalla prima e con questa seconda sono molto più ansiosa. Questo è dovuto anche al fatto che ho in più 3 patologie autoimmuni che con la prima invece ancora non avevo.

Quel valore potrebbe indicare il fatto che sono portatrice sana di anemia mediterranea o talassemia…è una malattia rara purtroppo e non una semplice anemia. Devo capire dal ginecologo la prossima settimana (purtroppo non ho mail diretta) se effettivamente è così perchè in questo caso anche mio marito dovrebbe fare lo stesso esame per escludere di essere eventualmente anche lui portatore….sarebbe un grosso problema :-/
    Cerco di pensare il più possibile positivo e di non fasciarmi la testa ma poi ci ricasco puntualmente

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1748312
    Fedekikka85
    Partecipante

Ciao a tutte, ieri ho fatto la prima visita e ho sentito il cuoricino…una grande emozione! Ho un piccolo distacco per il quale il ginecologo mi ha prescritto cortisone, aspirinetta e progesterone…speriamo bene.
    Ieri non erano ancora pronti i vari esami del sangue prescritti che sono arrivati stamattina (come sempre le tempistiche non coincidono mai!). Ho tutto nella norma a parte il valore Hb A2 più alto….sto andando in paranoia perchè ho letto che può essere legato ad una possibile anemia mediterranea…….qualcuno nella mia stessa situazione? Già ero e sono in ansia avendo avuto un aborto a fine marzo….mancava anche questo :-/
    Il ginecologo lo rivedrò fra una settimana e sarà un’attesa infinita….

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1748198
    Fedekikka85
    Partecipante

Anche io fatta visita oggi e ho un piccolo distacco…anche io progesterone e in più anche aspirinetta e cortisone che già prendo per altra patologia…..l’ansia c’è eccome!
    Pur avendo sentito il battito non sono riuscita ad essere davvero felice della cosa perché ho troppa paura che possa andar male…
    Cerchiamo di farci forza Bene e aiutiamoci a pensare il più possibile positivo 🍀

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1747604
    Fedekikka85
    Partecipante

Sara non sei l’unica! Anche io la sera crollo dal sonno già prima delle 21…mi metto a letto e non riesco a dormire bene tra sogni continui, pipì e posizione che non riesco a trovare!

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1747382
    Fedekikka85
    Partecipante

Anche io stanchezza infinita già da metà mattina e fatica nella digestione… mercoledì avrò finalmente la prima visita e spero vada tutto bene!

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1744911
    Fedekikka85
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ale

Che gioia!!! Non vedo l’ora anche io di fare la visita la prossima settimana…. sarà una lunghissima attesa!

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1743915
    Fedekikka85
    Partecipante

Buongiorno a tutte!
    Oggi mi sono svegliata alle 7 (sono da sempre mattiniera), sistemato un po’ casa, pulito, steso lavatrice…..ora mi rimetterei a letto a dormire… madò che sonno!! Di solito ho il momento critico solo dopo pranzo invece oggi sonnolenza a mille 😴 Buon weekend a tutte!

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1742956
    Fedekikka85
    Partecipante

Fatte le beta stamattina e sono a 3536 a 4+5 quindi mi sto un po’ tranquillizzando! Ora aspetto l’8 giugno per la prima visita con eco dal mio ginecologo…incrocio tutto l’incrociabile🤞🤞🤞

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1740468
    Fedekikka85
    Partecipante

Felicissima per te!!!!!

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1739965
    Fedekikka85
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto El

Io a fine marzo ho avuto aborto spontaneo alla sesta settimana…sto giro ho paura mi ricapiti la stessa cosa perché come l’altra volta non mi sento incinta se non per il test positivo 😞anche io prendo aspirinetta e on più anche gli ovuli di progesterone…. Giovedì prossimo ho esame del sangue per le beta….vedremo 🍀

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1739950
    Fedekikka85
    Partecipante

Anche a me capita anche se non ho la pancia piatta di mio….ieri sera sono uscita con amici e per fortuna mi sono messa un vestito ampio…a fine serata sembravo di 5 mesi!
    Però è l’unico sintomo…sono alla quinta settimana e seno completamente sgonfio

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 29 totali)