Risposte nei forum create
-
ElisabettaPartecipante
Ciao eve&luck, intanto un in bocca al lupo per la gravidanza!
Eh sì anche i miei due vanno a scuola materna, Beatrice nei mesi e Gabriele nei piccoli .. così ho più tempo da dedicare al piccolo Federico :heart: ma appena li lascio a scuola un senso di libertà e vuoto mi pervade :wacko: ….
Come crescono in fretta 😥
Gabriele Subito è stato bravissimo con le mutandine, poi appena nato il fratello gli incidenti son successi, x fortuna a scuola ancora nulla la chiama regolamente e cmq se succede lo cambiano
Sono mamma di una principessa (9 anni) una peste (8 anni) Un angelo (5 anni)ElisabettaPartecipanteCiao Saretta come stai? Eh alla fine ho fatto induzione con fettuccia a 41+6
Sono mamma di una principessa (9 anni) una peste (8 anni) Un angelo (5 anni)ElisabettaPartecipanteCiao Bru! Federico è nato il 4 luglio alle 17:32!!! 3,770 kg x 51 cm. Anche noi dimissioni oggi, perché ero positiva allo steptococco e ho fatto solo un ciclo di antibiotico …che dire, a parte i suoi battiti bassi al parto che nn si è capito perché, ho avuto 10 minuti scarsi di contrazioni dolorose, una spinta ed è nato. Zero punti….
Sono mamma di una principessa (9 anni) una peste (8 anni) Un angelo (5 anni)ElisabettaPartecipanteBenvenuta Lorenzo!
Bru sai che sono contenta che mi fai compagno e nn essere l’ultima da sola? Tanti in bocca al lupo a te. Io domattina (o stamattina visto che è Mezzanotte) ho il ricovero per l’induzione. Sono quindi ufficialmente a 41+6.
Oggi mi hanno fatto lo scollamento anche se il collo è posteriore lungo e chiuso, ma essendo alla terza gravidanza è un po’ svasato quindi hanno cercato di farlo lo stesso e hanno detto “qualcosa ho fatto” ma apparte un leggero fastidio nn ha fatto male e oggi giornata tranquillo come sempre, senza nessun sintomo.
Domani grande sorpresa, anche se il giorno è certo (e nn è proprio una bella sensazione!) Ma almeno Mi è rimasta la sorpresa del sesso!!!!
Tanti auguri a tutti i bimbi arrivati e Bru, facci sapere!
Sono mamma di una principessa (9 anni) una peste (8 anni) Un angelo (5 anni)ElisabettaPartecipanteTanti auguri francesca e benvenuta polpettina!
Sono mamma di una principessa (9 anni) una peste (8 anni) Un angelo (5 anni)ElisabettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bru🌸Ciao Bru! Io ho il termine domani e invece spero che si prenda entrambe le settimane ostetriche perché mi sono presa una bella gastroenterite, la settimana prima l’ha presa mio marito e spero che nn la prendano i piccoli!!! Da ieri mi sento un po’ in forze, ma sennò mi aveva proprio buttato giù di brutto! Voglio debellare il virus prima della nascita di bebè, e poi….oggi sfodero ovetto e navicella del trio e li lavo! Direi che mi son presa per tempo!
Sono mamma di una principessa (9 anni) una peste (8 anni) Un angelo (5 anni)ElisabettaPartecipanteCiao a tutte, che tristezza che nn scrive più nessuno? Come state? Come stanno i vostri cuccioli?
Sono mamma di una principessa (9 anni) una peste (8 anni) Un angelo (5 anni)ElisabettaPartecipanteSi Laura stai tranquilla.
Per dire anche Isabel aveva il cesareo il 17 ma poi ha rotto le acque e hanno anticipato tutto….nulla si può sapere, ma stai tranquilla che nn sono segni di parto imminente.
X gli amnios magari si era colorato perché il pH del liquido amniotico è simile a quello del sangue…hai emorroidi o qualcos’altro? Hai fatto bene andare in PS x toglierti ogni dubbio. Io l’ho fatto e nn si era colorato niente quindi nn mi era rimasto nessun dubbio
Sono mamma di una principessa (9 anni) una peste (8 anni) Un angelo (5 anni)ElisabettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SybillaMano sybilla che succede???se nn hai nessun dolore di cosa ti annoi???io spero sempre di andare oltre s(come le altre due volte) e stamattina ero arrabbiata perché pensavo di aver rotto le acque :mail: , sono in vacanza al mare e forse la mia paura mi ha fatto scambiare delle perdite più abbondanti del solito per il liquido :scratch:
Sono mamma di una principessa (9 anni) una peste (8 anni) Un angelo (5 anni)ElisabettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartinaB-) identico al mio primo primo parto!!! ma senza tappo! grande!! peso? misure? visto che è nato prima della 37 settimana, ci sono stati problemi? ma sei in ospedale ora? quando è nato?
Sono mamma di una principessa (9 anni) una peste (8 anni) Un angelo (5 anni)ElisabettaPartecipanteWow complimenti!!! Evviva il primo nato del gruppo!!! Raccontaci appena puoi, lo hanno tenuto un po’ in incubatrice?
Sono mamma di una principessa (9 anni) una peste (8 anni) Un angelo (5 anni)ElisabettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sss123<p style=”text-align: left;”>Anche io nn ho mai avuto paura del parto.</p>
X l’epidurale ho sempre seguito tutto l’iter x poterla richiedere ma visto i miei parti veloci (sempre passata da 0a 10 cm senza mai un valore intermedio perché quando partono le contrazioni mi dilato immediatamente e poi espello alla velocità della luce) questa volta ho deciso di nn fare neanche tutte le carte (sarebbe un prelievo, l’incontro con l’anestesista e un corso di un ora o due in ospedale a 30 minuti da casa, che equello dove partorirò!)Per quanto mi riguarda vado al mare dal 25 al 8 giugno, nn ci sono ospedali maternità vicino ma quello che mi preoccupa di più e che le giornate sono ancora fredde e spero parta la stagione il prima possibile!!!!!
Sono mamma di una principessa (9 anni) una peste (8 anni) Un angelo (5 anni)ElisabettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sss123La mia prima si è messa cefalica a 35+5…quindi stai serena che tutto può succedere ancora
Sono mamma di una principessa (9 anni) una peste (8 anni) Un angelo (5 anni)ElisabettaPartecipanteaggiornamento
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di una principessa (9 anni) una peste (8 anni) Un angelo (5 anni)ElisabettaPartecipantebuongiorno a tutte!
se la gravidanza è fisiologica e vi fate seguire dall’ULSS si fa l’eco di accrescimento e basta!!! io ce l’ho lunedì a 33+3, bebè è in posizione ancora dalla morfologica e non ci sono problemi, ma la prima bambina ha pensato bene di mettersi in posizione alla 36 settimana e l’ho scoperta perchè sono stata ricoverata x colica renale sennò dovevo andare a 38 settimane x prenotare il cesareo…..
io tutto bene ancora sempre senza fiatone, senza nulla e nn sento la pancia pesante, o pipì nuiente….tutto come le altyre 2 gravidanze! :yahoo:
Sono mamma di una principessa (9 anni) una peste (8 anni) Un angelo (5 anni)ElisabettaPartecipanteEvviva franci sono contenta!!! Batti 5!!! :yahoo:
Perché ti spaventano 3,5 kg? A parte che sono stime ma a volte si fa più fatica a far uscire bambini di neanche 3 kg ed è più facile a chi è over 4 kg!!! Dipende dai tessuti, se ti spaventa, tieni bene allenato il pavimento pelvico! 😉
Io ho fatto la prima 3,5 e il secondo 4,2kg e entrambi sputati fuori come nulla fosse :whistle:
Sono mamma di una principessa (9 anni) una peste (8 anni) Un angelo (5 anni)ElisabettaPartecipanteWow fedina che polpettone!!! Franci hai fatto Eco?
X i bonus confermo che nn c’è da portare nulla alla sede Inps,io ho sempre fatto le rochiestr di obbligatoria, facoltativa, bonus bebe , premio alla nascita e bonus babysitter da sola nel sito Inps e nn ho mai portato nulla di originale perché x la prima mi ero sentita dire che nn serve nonostante nel sito è specificato, e vedo che mi è sempre stato accettato e accreditato tutto.
Io tutto bene, farò eco lunedì prossimo a 33+3
Sono mamma di una principessa (9 anni) una peste (8 anni) Un angelo (5 anni)ElisabettaPartecipanteMa davvero serve il riposo x placenta bassa?? Perché?
Sono mamma di una principessa (9 anni) una peste (8 anni) Un angelo (5 anni)ElisabettaPartecipantesi si era bassa da coprire l’orefizio alla morfologica. ma poi l’utero ingrandendosi sposta tendenzialemnte la placenta verso l’alto e ora sono fuori pericolo. però insomma ci sta che si sposti ancora, te lo auguro!!! beh non ti auguro il tc perchè è comunque un’operazione, ma se non ci sono alternative prendila con positività come già ti sento!! :yes: :good:
Sono mamma di una principessa (9 anni) una peste (8 anni) Un angelo (5 anni)ElisabettaPartecipantein internet ho trovato “La posizione della placenta potrà essere determinante per il parto. Nel caso di placenta bassa, non è del tutto esclusa l’ipotesi del parto naturale. Se durante l’ecografia della 35esima-36esima settimana si evidenzia che la placenta è a una distanza superiore ai 2,5-3,0 cm dal collo dell’utero, è possibile tentare il parto per vie naturali. Se, invece, la placenta fosse ad una distanza inferiore il cesareo sarà d’obbligo e sarà programmato intorno alle 37 settimane, prima che comincino spontaneamente le contrazioni di travaglio.”
quindi direi che vediamo se risale ancora un po in queste settimane così da escludere il tc!!!!
Sono mamma di una principessa (9 anni) una peste (8 anni) Un angelo (5 anni)ElisabettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Franciok quindi l’orefizio non è coperto, è distante un cm mi pare di capire…. e da lì la gine ti ha detto che può coprirlo? secondo me può solo spostarsi.
io ce l’avevo che copriva interamente l’orefizio ma poi per fortuna si è spostata e ora è “lontana” ma non so di quanto!
secondo me per un cm puoi stare tranquilla, nel senso che aprendosi per far passare il bimbo la placenta dovrebbe spostarsi e lasciare libero il passaggio se già non copre l’orefizio insomma…almeno credo! che ti ha detto la gine oltre a tenerla sotto controllo?
Sono mamma di una principessa (9 anni) una peste (8 anni) Un angelo (5 anni)ElisabettaPartecipanteciao Franci, ma copre l’orefizio?
Sono mamma di una principessa (9 anni) una peste (8 anni) Un angelo (5 anni)ElisabettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimoscrivimi! 3402487222
Sono mamma di una principessa (9 anni) una peste (8 anni) Un angelo (5 anni)ElisabettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sybilla@sybilla la tua non mi sembra proprio una pancia bassa o che sia scesa…direi perfetta!
io sono sempre andata oltre e questo non mi dispiace invece, poi visto che bebè3 sembra più piccolo/a meglio così! in ogni caso spero sempre che nasca dopo la 38esima settimana!
mamma mia sto realizzando adesso che sono quasi a 7 mesi :mail:
Sono mamma di una principessa (9 anni) una peste (8 anni) Un angelo (5 anni)ElisabettaPartecipanteBuongiorno! che bella pancia fedina! per la valigia per me è ancora presto, di solito la faccio alla 40esima ma questa volta mi hanno obbligata a farla alla 37esima perchè vado 2 settimane al mare… e poi sarò appena entrata in maternità! a me sembra sempre tutto così lontano…. con la scusa che sto bene bene, che riesco a fare tutto quello che faccio anche prima della gravidanza senza difficoltà io me le godo troppo bene le gravidanze!!! starei sempre incinta e sentire questa creatura che cresce dentro di me :heart: però non vedo l’ora di abbracciare Aurora o Federico, di allattare e di vivere i momenti sclero in casa con tre bambini piccolissimi!!! :wacko: io ho fatto eco a metà marzo che era 9 etti e la prossima sarà il 6 maggio! :heart: :mail:
Sono mamma di una principessa (9 anni) una peste (8 anni) Un angelo (5 anni)