giovanna82

Risposte nei forum create

Vedi 20 messaggi-dal 1 al 20(di 20 totali)
  • in risposta a: Mamme di Gennaio 2017 #389112

    In bocca al lupo @gioia, speriamo in bene!!! Tienici aggiornate :good:

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2017 #388704

    Ciao Francesca, ben arrivata! :bye:  per l’email hai provato a guardare a pagina77 il terzultimo messaggio? Dovrebbe essere li… (non so se le pagine si visualizzano uguali a tutti ma proverei…)

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2017 #387548

    Ciao a tutte :bye:  ed un urrà a tutte le morfologiche, è sempre un emozione grandissima poter vedere cosí bene il bimbo che ci cresce nel grembo!!! :heart:

    Anch’io questa settimana mi son tirata avanti con le compere… domenica sono andata a vedere e ho preso il passeggino fratellare che volevo (l’ho preso usato della city select, perchè lo volevo leggero, trasformabile da 2 a 1 e anche con la navicella e l’ovetto per il piccolo e costa un sacco) e giovedí arriva la macchina grande nuova… saremo in 6 e nella nostra macchina non ci staremo piú :whistle:

    La fascia è proprio comoda!!! La consiglio vivamente! L’ho usata con la piccola e ogni tanto la porto ancora adesso che ha 1anno… io ho quella lunga ed ho imparato a metterla guardando i filmati su youtube

    @zaffy io non so ancora dove andare a partorire, ho chiesto un appuntamento al consultorio con un ostetrica per mille chiarimenti, tra cui le differenze tra i 2 ospedali di como… devo fare una lista delle domande che ho, sono talmente tante che se no ne dimentico la metà :wacko:  Anche se questo sarà il 4° parto ci sono così tante differenze tra la Svizzera e l’Italia che mi sento del tutto impreparata  😥

    Tanti saluti a tutti  :mail:  :bye:

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2017 #385925

    @LaRaffy mi dispiace tantissimo! 😥  Effettivamente non ho parole per dare conforto all’immenso dolore e vuoto che provi in questo momento, ma sono sicura che le tue amate stelline vegliano su di te, come i miei 4 angioletti su di me, sii forte, sfogati, piangi, urla ma non mollare mai… Ti sono vicina e prego per voi

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2017 #385291

    Siete tutte altissime!!! Io sono 1,52 😥  e decisamente con la prima gravidanza 16 kg erano tanti! Per di piu li ho presi praticamente tutti nei primi 6 mesi, poi basta, e dire che in tutta la gravidanza non avevo mangiato dolci… ci ho messo 1anno a tirarli giù colpa anche del cesario d’urgenza che ho dovuto fare… con le altre 2 gravidanze ho preso un po di meno e con il parto naturale sono riuscita a smaltirli in 3 mesi circa.

    @miciamiky abito zona como e anche qui ho avuto problemi a prenotare la prima visita, addirittura mi avevano detto che c’era l’attesa di almeno 200 giorni :scratch:  come si puo fare la 1 eco dopo 200 gg???? Roba da matti!!! Sono dovuta andare per vie traverse gine privato e un sacco di casino… ero nel panico visto che era la mia prima gravidanza qui in italia e non sapevo proprio come muovermi 😥  la sanità italiana, o meglio, la burocrazia per la sanità, qui in italia è una cosa allucinante :negative:

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2017 #384978

    Ciao a tutte :bye:

    Coraggio @laraffy, mi spiace tantissimo ma spero che vadi tutto bene, e che alla fine questo periodo sarà solo un lontano ricordo. Ti auguro tutto il bene possibile e di poter affrontare tutto questo nel migliore dei modi e te e per la tua bellissima piccola :heart:

    Auguri @Alescan, buon complimese :good:

    Auguri @anna1987  :yahoo:  bel traguardo ps. com’hai fatto a prendere solo 8,5 kg? Io con la prima ho preso 16kg, secondo 14 e terza 12… e mi sembrava già poco :wacko:

    Volevo mettervi la mia pancia ma non riesco :unsure:  bella grandina, ombelico già fuori da un bel po e ho messo su 4kg

    Oggi ho fatto la morfologica :yahoo:  tutto bene grazie a Dio :heart:  confermato maschio

    Una buonissima giornata a tutte :bye:

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2017 #383864

    Bellissima la lista fiocchi e sorprese zaffy :good:    :heart:

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2017 #383760

    Anch’io ho la morfologica lunedi, e anche la visita… sono andata questa mattina a fare gli esami del sangue (problemi alla tiroide :wacko: )

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2017 #383645

    Ciao a tutte, sono nuova in questo forum… Sono giovanna, mamma di Gemma 7anni, Gabriele 5 anni, Noemi 1anno fra una settimans e ora in attesa di un altro bimbo (maschietto) tpp per il 7 gennaio, non vedo l’ora! :heart:

    Un salutone a tutte :bye:

    in risposta a: Non ci posso credere #381181

    [quote quote=380739]<hr /> Salve a tutte sono nuova qui, dopo 3 gravidanze finite male , dopo il nuovo via del ginecologo oggi mi ritrovo con questo canadese di gravidanza così. Che ne pensate?Domani lo ripeto è la prima volta che uso questo tipo di test. Oggi dovevano arrivarmi. Grazie mille a tutte

    [/quote]

    congratulazioni Heidi :bye:  spero per te che sia la volta buona! Non mollare mai :yahoo:

    È un esperienza che ho vissuto anch’io, ho avuto 4 gravidanze andate male nell’arco di 2 anni e quando rimasi ancora incinta ero contentissima e terrorizzata allo stesso tempo. Questo terrore non mi ha mai lasciato per i primi 3 mesi, tiravo solo un sospiro di sollievo 1 volta a settimana quando la mia ginecologa mi faceva l’eco per vedere se era ancora vivo. Ora  è una bellissima bimba di 11 mesi e ne sta arrivando un’altro, anche con lui tutto bene! Ti hanno dato progesterone o qualcos’altro? Io prendevo sia progesterone che aspirina cardio, oltre all acido folico 5ml.

    Ti auguro un grande “in bocca al lupo” e spero che anche a te vadi tutto bene :bye:

    in risposta a: Aborto interno alla prima gravidanza… #381099

    vi e capitato? inutile dire che non tollero la vista di pancioni o notizie di. Gravidanze, questi gg due miei amici me l’hanno comunicato e mi ha fatto MALISSIMO. mi genera rabbia, invidia, confusione. So che e normale che mi senta cosi ma non so come proteggermi, ho pensato anche di chiudere il mio profilo facebook per evitare la mia tentazione autodistruttiva di leggere come vanno le loro gravidanze, per favore ditemi che e capitato anche a voi!! Sono una buona persona! E solo che in questo momento mi fa soffrire troppo!

    [/quote]

    Non preoccuparti, anche per le persone piú buone del mondo questi sono sentimenti normali in questa situazione. Dentro di noi abbiamo tanti di quei sentimenti cosí forti che è impensabile essere tranquilli e serenj con il resto del mondo, almeno per un po’… Ma passa, non è colpa nostra e non è perchè siamo “cattive”. Io quando ho avuto il 4 as ero piú che distrutta e non sopportavo sentire le mie due sorelle che continuavano a mandare messaggini su wathapp (siamo 6 sorelle) su come procedeva la loro gravidanza, le ho odiate per questo, e anch’io mi volevo togliere dal gruppo. Ma poi ho pensato che non era colpa loro, che anche se potevano avere un po’ piú di tatto infondo era giusto cosi. Non potevo impedire a loro di vivere questa cosa nella gioia perchè a me era stata negata. Ovviamente ho fatto fatica e onestamente quando commentavano sulle gravidanze non leggevo e non intervenivo ma non mi sono tolta dal gruppo anche se è stata dura, non volevo far sentire male anche loro, non c’entravano.

    Una consiglio che per me è stato molto utile, anche se non c’entra con questo… Dai un nome a tuo figlio, anche se non è nato è sempre parte di voi e religiosa o no (per me sono 4 angioletti che ci proteggono dal cielo) c’è stato e rimarrà sempre parte di te e scegliergli il nome rende questo reale e ti aiuta a superarlo.

    Saluti e un forte abbraccio

    in risposta a: Aborto interno alla prima gravidanza… #380861

    Ciao marsilea, ti do un forte abbraccio e ti dico non arrenderti, anche se ora hai un buco nel cuore, é cosí che mi sentivo io dopo un aborto, come se una parte del mio cuore se ne fosse andato con lui…

    Dopo 2 figli desideravo molto il 3 e abbiamo iniziato a provare… purtroppo nell’arco dei 2 anni successivi ne ho persi 4 e tutti senza segnali. Solo con il primo avevo avuto, come te, una piccola perdita marrone e sono andata al ps. Non c’era più battito, ero di 10 sett. fermo a 8. Uno l’ho perso praticamente subito e successivamente altri 2 nel secondo – terzo mese. Ero distrutta, mi sono detta “ultimo tentativo” perché piú non potevo sopportare e finalmente è andato tutto bene :yahoo:

    Ovviamente ho vissuto i primi mesi di gravidanza nel terrore, chiedendomi ogni giorno “sarà ancora vivo?”  Ma è andato tutto bene e poco dopo essere nata la mia terza figlia aspetto il 4 che sta benissimo!

    Perció non arrenderti, dai tempo al tempo, e vedrai che il tuo sogno si realizzerà.

    Un grosso bacio e in bocca al lupo :good:

    in risposta a: Test genetici #379957

    Ciao Annalisa, come va? Io l’ho fatto, ma in svizzera perció non posso esserti molto d’aiuto…

    Peró facendo un paragone con gli altri esami del sangue fatti e le tempistiche per ricevere i risultati puó essere, purtroppo 😥  A me il risultato del test genetico l’hanno dato in 10 giorni circa ma conta che li gli esami del sangue te li fanno sul posto e nel giro di 10 minuti hanno il risultati a parte alcuni specifi, come progesterone, che li mandano al laboratorio apposta e i risultati arrivano alla ginecologa il giorno dopo, massimo 2 :unsure:

    in risposta a: Linea sbiadita test gravidanza #379718

    Ps. Se non ti senti tranquilla con quel ginecologo cambialo subito! Hai tutto il diritto e la possibilità di andare in vacanza, io sono appena tornata da 2 settimane al mare :good:

    Comunque per quel che riguarda gli esami del progesterone in italia non è nel protocollo a quanto pare… io vengo dalla svizzera e li la mia ginecologa me li faceva fare tutte le settimane (quando ero rimasta incinta dopo i 4 aborti) i risultati li aveva lei il giorno dopo e mi chiamava per dirmi il dosaggio da prendere (1 o 2 ovuli).

    Qui in italia sono arrivata da poco e la ginecologa che ho è perchè mi ha dato il numero la mia vecchia… mi ha detto appunto che in italia non si tiene molto conto del progesterone ma visto che lei ha fatto un periodo anche in svizzera ha adottato quel metodo…

    in risposta a: Linea sbiadita test gravidanza #379709

    Di progesterone ora ne prendo uno da 200 alla sera, ma con l’altra gravidanza ne ho presi 1 mattina e 1 alla sera per i primi 4mesi di gravidanza, poi 1 alla sera fino al 5 mese (lo prendevo anche prima di rimanere incinta)

    In questa gravidanza solo 1 alla sera ma mi ha detto la ginecologa privata (che mi fa fare gli esami del progesterone ogni mese), di andare avanti almeno fino al 5 mese anche se al controllo in ospedale  mi hanno detto di sospendere.

    in risposta a: Linea sbiadita test gravidanza #379149

    Congratulazioni, anche secondo me sei sicuramente incinta!!!

    Non è poi cosí sbiadita quella linea, si vede molto bene anche se piu chiara 😉

    Il progesterone continua a prenderlo, anche io lo prendo ancora… ti faranno poi fare gli esami del sangue per vederne la quantità e se è il caso di aumentarlo o no…

    Sii positiva e tanti auguri :yahoo:  :bye:

    in risposta a: CERCO PASSEGGINO TRIO FRATELLARE #377564

    Ciao, anche io ne sto cercando uno fratellare/gemellare  (la mia ha 10 mesi e a gennaio arriva la sorella o fratello). Sono vicino a Como ma disponibile anche a 1ora, 1ora e mezza di strada per venire a vedere se qualcuno ne ha uno da vendere…

    Saluti a tutti  :bye:

    <hr />

    in risposta a: fascia porta bebè #364916

    Ciao Spreafico, io la fascia l’ho usata per a mia terza figlia e la sto usando tuttora che ha 9 mesi… è comodissima!L’ho presa anch’io in un mercatino dell’usato per bambini ed ho imparato a metterla guardando i filmati apposta su internet… Con i primi due usavo il marsupio, e mi trovavo bene, ma da quando ho provato la fascia non l’ho piú usato… anche mio marito, quando va a spasso con lei mi chiede di mettergliela nella fascia (lui non sa metterla :wacko: ). Saluti e buona continuazione :bye:

    Ciao Leli, io sono mamma di 3 bellissimi bambini(7, 5 anni e 8mesi) e aspetto il 4 :heart:

    Ti diró, per me il numero perfetto è sempre stato 3 ma sono felicissima di aspettare il 4!

    Dopo i primi due mi dicevano tutti “hai già la coppia, sei a posto…” cosa che mi faceva arrabbiare perchè si è legati a standar sociali. Un figlio è un dono meraviglioso, e visto che sei già mamma non vengo a dirtelo perchè lo sai già.

    Se lo desideri benvenga! Se qualcuno si sente “a posto” con 2 va benissimo ma se si desidera un terzo si puó fare tranquillamente :good:

    La mia terza è una gioia immensa e non sai la felicità che da a tutti, anche a mio marito che era in dubbio su un terzo… e ora è sereno anche per il quarto.

    Perció coraggio, se lo desideri non lasciare le cose come stanno provaci, se arriva arriva, se non arriva è perchè non doveva arrivare,se nemmeno provi potresti pentirtene quando poi non ne avrai piú la possibilità.

    Saluti e in bocca al lupo qualunque sia la tua decisione :bye:

    in risposta a: frutta a quanti mesi? #354601

    Io ho tre figli e con loro ho sempre iniziato con la frutta (mela o pera) appena compivano 4 mesi, a volte anche qualche giorno prima… ma loro non avevano “problemi”… so che mio marito, da piccolo, aveva problemi con il latte e a tre mesi è tornato a casa dall’ospedale con due pappe complete… Perciò, secondo me, un po di pera non gli fa male, anzi… :good:

Vedi 20 messaggi-dal 1 al 20(di 20 totali)