Maffy

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 60 totali)
  • in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1241400
    Maffy
    Partecipante

Brava! Il mega bavaglione di plastica! Devo comprarlo 😅 anche Aurora nn riesce ancora a stare seduta da sola, si accascia in avanti ogni volta che ci provo…il seggiolone infatti ancora nn lo sto usando

In realtà è già un mesetto e mezzo che quando sta a tavola è attirata dal cibo e vuole portarlo alla bocca, ma credo più per conoscenza del nuovo che x voglia di mangiare. Anche se quando le ho fatto vedere il panino con la mortadella ci ha provato più volte a portarlo alla bocca come quando prende la tetta 😅 quindi i presupposti ci sono tutti 😊

vedo che tutte state iniziando già a dare la frutta…ma la mia pediatra mi ha dato appuntamento solo ad inizio febbraio 😣 è come se avessi un po’ timore a farle provare qualcosa prima 🤷🏼‍♀️

Sono mamma di Aurora (5 anni)
    in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1241350
    Maffy
    Partecipante

Ma quindi nessuna di voi farà l’autosvezzAmento? 😱 mi sento da sola in qst mondo 😅

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1240839
    Maffy
    Partecipante

Ciao ragazze! Noi qui abbastanza bene! Il 17 faremo 5 mesi 😍 a marzo però dovrò tornare a lavoro😣

la sua pediatra (privata) mi ha detto di vederci nei primi di febbraio per iniziare lo svezzamento, anzi l’autosvezzamento. Qualcuna di voi l’ha già iniziato? Io nn so da che parte cominciare

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1219948
    Maffy
    Partecipante

Io sto allattando ma mi hanno detto gran cosa del latte aptamil liquido! Una ragazza del corso pre-parto dopo averne provati vari con questo è andata alla grande! Di solito lo consigliano anche x chi allatta xke nn ha scadenza.

cmq anche la mia si addormenta sempre e solo in braccio. È tranquillissima e di coliche pochissime. Ma in casa nn riesco a fare nulla, oramai mi odia anche la fascia. Fortuna che ho un ragazzo che mi viene a pulire una volta a settimana

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1211996
    Maffy
    Partecipante

Ciao a tutte! Noi qui siamo a quasi 2 mesi di vita ❤️❤️❤️ Per il mal di pancia io ho trovato utilissimo il massaggio con le gambe (a mo di biciclette).

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1194601
    Maffy
    Partecipante

Eh vedo che siamo messe tutte uguali! Meno male, iniziavo a sentirmi da sola…😬

La mia si attacca continuamente, al nido l’hanno definita una bimba dal forte contatto: vuole stare sempre in braccio! E la notte è dura a passare: ho ricominciato ad allattarla da sdraiata per poter dormire.

il ciuccio, sotto la guida del neonatologo abbiamo iniziato a darglielo già dopo la prima settimana di vita: mi stava letteralmente mangiando i capezzoli, li prendeva a mo di ciuccio e dava i morsi, per nn parlare delle volte che se lo tira con le gengive. Riesce a prendere però solo quello con la mascherina di plastica e la tetta in caucciù.

ma il mio problema più ostico è il dovermi tirare il latte (nn mi va di allattarla in mezzo alla strada o nei locali dove vado la sera, mi secca troppo e nn lo trovo neanche troppo igienico, a parte tutto gli occhi indiscreti): nn vorrei usare il tiralatte perché so che rovina la pelle del seno, ma manualmente è lungo e più di 30 gr nn riesco a cavarne fuori😬

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1191575
    Maffy
    Partecipante

Eh anche io ho le tue stesse difficoltà! Oramai dalle 3 alle 7 del mattino dormo con lei spalmata sulla mia pancia 😓 ho un dolore alla schiena micidiale! A me hanno consigliato di riscaldare la culletta prima di metterla dentro: ho provato con il phon e devo dire che funziona ma se dovessi accenderlo alle 3 del mattino i miei vicini mi verrebbero sicuramente a bussare x il rumore 😬😬😬

devo provare con il lenzuolino

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1189603
    Maffy
    Partecipante

Sei stata gentilissima! Ci sono talmente tante cose da fare che sembra un labirinto dove nn ne esci mai. Oggi mi chiamo la mia azienda e glielo chiederò 😉☺️👍🏽

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1189466
    Maffy
    Partecipante

Detrazioni? Esistono delle detrazioni per la nascita di un bebè?😳 come si fanno a richiedere? E conviene farle al 50% se nn si è sposati?

perdonami se ti inondo di domande ma mi sembra di girare in tondo😱

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1189086
    Maffy
    Partecipante

Grazie mille! Credevo dovessi fare richiesta al datore di lavoro! Devo solo capire dove fare richiesta sul sito dell’inpS😉 Posso chiederti, se sai, se conviene richiederli al 100% sul mio o fare 50-50 con il papà? Ancora nn ho capito la differenza nel fare la prima o la seconda 🤦🏻‍♀️ Nn essendo sposata preferirei fare 100% e fare tutto a mio nome ma nn so se mi conviene

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1188394
    Maffy
    Partecipante

Ciao a tutte! E benvenute alle nuove mamme e mamme bis 😍😍😍 E in bocca al lupo a chi ancora aspetta di stringe il suo piccolo tra le braccia ❤️❤️ A me ancora nn par vero di aver creato un simile miracolo 😍 è proprio vero che qnd li vedi ti sciogli come neve al sole e tutti i pensieri volano via ❤️❤️❤️

Volevo chiedervi un info, spt alle mamme lavoratrici: come faccio per richiedere gli assegni familiari? Dal sito dell’inps o devo richiederli al mio datore di lavoro?

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1183641
    Maffy
    Partecipante

La domanda va fatta o al 7 o all’8 (se si è scelto di restare a lavoro fino a quella data) e puoi farla sia online sul portale dell’inps che presso un patronato. Ti viene pagata all’80% direttamente in busta paga perché viene anticipata dal datore di lavoro (o, in caso contrario tramite bonifico. Dipende in che modo farai la domanda). In totale dura 5 mesi finiti i quali puoi chiedere quella facoltativa pagata al 30%. Se vai sul sito dell’INPS peró ti viene spiegato meglio nei minimi particolari 😉

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1182793
    Maffy
    Partecipante

😱 povera! Immagino il dolore per la lacerazione e la stanchezza per i due giorni🤦🏻‍♀️ ora devi solo goderti il tuo cucciolone ❤️❤️❤️❤️

ma quindi hai fatto anche l’espulsione in acqua? Lo rifaresti? Io sono ancora indecisa tra il parto in acqua o l’epidurale 😬

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1182750
    Maffy
    Partecipante

Anche io, come te, sono piena d’ansia. Abbiamo anche più o meno alla stessa ddp…io il 20.

almeno tu riesci a monitorarti a casa, io a causa del poco liquido devo attendere sempre le visite con l’ecografia 😓 a me toccherà andare lunedì in ospedale…facci sapere cosa ti diranno/faranno domani e un grandissimo in bocca al lupo! Speriamo che i nostri cuccioli decidano di nascere quando vogliono loro

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1179679
    Maffy
    Partecipante

Benvenuto al piccolo Brando 🎉🎉🎉🎉 e alla nuova mamma 😍😍😍😍

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1179677
    Maffy
    Partecipante

Quindi questo senso di impotenza che sto provando è normale😓 mi sento come prima dell’esame di maturità quando ancora non sai quando verrai chiamato😬

Per il liquido mi è stato detto dapprima dal dottore del pronto soccorso e poi, sotto mia richiesta, anche dal mio ginecologo e dalla dottoressa in ospedale che mi ha fatto la presa in carico. L’hanno evidenziato misurandolo durante l’ecografia: da quanto ho capito il livello più basso è 5 e il più alto mi sembra 24, perciò a mano a mano che ti avvicini al più basso hai più probabilità di incorrere in una sofferenza fetale…il mio sett scorsa era 7, ma nn ho ben capito il livello di ieri quale fosse

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1179562
    Maffy
    Partecipante

Ciao ragazze, stamattina ho fatto L presa in carico nell’ospedale dove vorrei partorire. Alla visita la dott mi ha prenotato il monitoraggio per questo venerdì, anche se la mia ddp è al 20 agosto. Purtroppo, come già sapevo da una settimana, non ho tantissimo liquido amniotico. Lo sto tenendo sotto controllo dal mio gine (infatti con lui avevo la visita prenotata al 5, essendo stata da lui venerdì scorso). Perciò venerdì capiremo se dovranno indurmi il parto per evitare la sofferenza fetale o continuare a tribolare😣

non vi dico il mio stato d’animo! Mi hanno detto di stare al fresco e di idratarmi tantissimo 😓 nel frattempo, abitando lontano dalla famiglia (io a Milano, loro a Salerno) si stanno facendo tutti in quattro nel tornare dalle ferie e organizzarsi per salire. Da un lato spero nn salghino inutilmente, dall’altro mi piacerebbe tribolare ancora un po’…nn sono ancora pronta 😬😬😬😬

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1179217
    Maffy
    Partecipante

Anche nell’ospedale dove ho deciso di partorire , a Milano, i monitoraggi di routine li iniziano dopo il termine è vanno prenotati alla 39^, salvo casi eccezionali. Il mio gine, privato, ad esempio mi ha detto che se il liquido diminuirà mi manderà lui stesso in ospedale a fare i monitoraggi…

Sul letto io ho da sempre le traverse oltre che il coprimaterasso di spugna. Le traverse assorbono comunque il sudore e non è come la cerata. Ora ho solo aggiunto un asciugamano di spugna doppia, più che altro per paura di farmi pipì sotto durante la notte… oramai faccio sempre più difficoltà ad alzarmi dal letto e ho paura che prima o poi nn c’è la farò a trattenerla

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1177751
    Maffy
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Io a questo punto cercherei di capire se c’è qualche altra struttura o personale sanitario che ti desse un po’ più retta…</p>
    roba da matti!

Tienici aggiornate!

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1177491
    Maffy
    Partecipante

Ciao Damaris, io contatterei subito il tuo ginecologo o andrei in pronto soccorso. Non bisogna prendere sotto gamba le perdite. Capisco la tua ansia: l’altra sera sono dovuta andare al pronto soccorso perché nella tazza del bagno ho trovato nel sangue rosso vivo (alla fine tutto ok, le emorroidi hanno fatto capolino e hanno deciso di farsi sentire 😓)

comunque sembra strano che ti abbiano fatto pagare il ticket. Quando vado io (a Milano), dopo l’accettazione mi fanno andare direttamente al pronto soccorso ginecologico e non mi hanno mai fatto pagare nulla anche se sul foglio che ti rilasciano dopo sono di codice verde. Forse perché nel tuo ospedale non c’è un pronto soccorso dedicato? 🤷🏼‍♀️

in risposta a: Tri-test #1175929
    Maffy
    Partecipante

Ciao! Perdonami, cos è il tritest?

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1175396
    Maffy
    Partecipante

😍😍😍😍 benvenuto al piccolo Oliver Elliott! E benvenuta alla bis mamma 😍😍😍😍

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1175197
    Maffy
    Partecipante

😱 come hai la pelle distrutta? Io sapevo che la manovra si deve fare proprio verso la fine e nn prima 😱😬 Raccontaci!

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1174310
    Maffy
    Partecipante

Prova a bere pochissimo prima di andare a dormire, magari ti aiuta ad allungare i viaggi in bagno😣 anche io sto soffrendo di bruciori di stomaco…sembra di essere tornati ai primi mesi dove le nausee facevano capolino quando meno te lo aspettavi😓

in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1173557
    Maffy
    Partecipante

Per le notti insonni ti capisco benissimo! Anche io sono dovuta ricorrere, due mesi fa, al cuscino gravidanza, quello a forma di U. Io ho preso il queen Rose (mi sembra si chiami così 😅). Te lo consiglio vivamente, da quando lo uso non posso più farne a meno e le notti ora dormo serenamente

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 60 totali)