Vittoria

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 500 totali)
  • in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1265352
    Vittoria
    Partecipante

Se fai anche una ricerca online dicono tutti che col cesareo le perdite sono meno.

Sono mamma di S. (5 anni)
    in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1265287
    Vittoria
    Partecipante

A me non è stato detto di prestare attenzione a durata, quantità, colore né altro. Anzi, alla visita una settimana dopo il parto (per togliere i punti del cesareo) ho detto all’ostetrica che ormai mettevo il salvaslip e non mi ha detto niente. Successivamente sono tornate un po’ più abbondanti per qualche giorno e ho rimesso gli assorbenti, ora da giorni salvaslip, ma ho qualche perdita sporadica, in genere quando allatto, a volte rosso scuro, a volte più sul giallo… Sicuramente il mio caso è un po’ diverso per via del cesareo, ma siete certe che non sia normale quello che sta succedendo a voi?

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1265030
    Vittoria
    Partecipante

Grazie Quagliettina :*

Le perdite dovrebbero durare 30-40 giorni, giusto?

Io, dopo varie peripezie, alla fine ho dovuto fare il cesareo, quindi le perdite sono meno, ma a quasi quattro settimane dal parto ce le ho (quasi niente, mi basta il salvaslip).

La mia ginecologa mi ha detto che la visita dopo il parto si può fare anche 2-3 mesi dopo, se non ci sono problemi.

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1264934
    Vittoria
    Partecipante

… a volte la sera sono stanca, credo perché l’allattamento stanca e anche doversi prendere cura del piccolo. Avendo anche un po’ di mal di gola dovuto probabilmente al fatto che sto spesso un po’ scoperta per allattare, quando sono sconfortata mi viene paura che siano sintomi del coronavirus. Che brutta situazione!

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1264914
    Vittoria
    Partecipante

Ciao ragazze, grazie per i vostri racconti! 😘

Anche io allatto esclusivamente al seno, e il mio piccolo è un gran mangione e coccolone. Il più delle volte, quando piange, l’unico modo per farlo smettere è farlo attaccare al seno. Infatti il mio ragazzo, che non può giocarsi la carta tetta, è più bravo di me a farlo tranquillizzare! 🙂

Il mio ragazzo purtroppo ancora va al lavoro, io quarantena piena, per fortuna abbiamo il giardino, così quando al piccolo va facciamo un po’ avanti e indietro con la carrozzina al sole e all’aria aperta. La notte dorme a letto con noi e ci fa dormire, tranne che un paio di volte è necessario cambiarlo (ma la notte è “di turno” il mio compagno, visto che di giorno lo cambio sempre io). La mattina poi gli piace stare a letto, quindi ho modo di svolgere un po’ di faccende. Se è più vispo, spesso riesco a ritagliarmi un po’ di tempo portandolo in fascia.

Stiamo bene. Alla nascita il bimbo pesava 3 chili e 70 grammi, l’altro giorno a circa tre settimane la bilancia di casa diceva 4 chili (vestito, però).

Abbiamo annullato o rimandato le prossime visite, per fortuna era fattibile.

Certo la situazione non è il massimo, ma la bellezza di vivere il rapporto con mio figlio e di conoscerlo istante per istante è commovente. Facciamoci forza, ragazze! ♥️

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1260986
    Vittoria
    Partecipante

Tanti auguri Elisa, benvenuta Arya 😘

Tanti auguri Manni, benvenuto Fly ♥️

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1259237
    Vittoria
    Partecipante

Ciao, qualcuna porta il proprio bimbo con Boppy ConfyFit? Ieri l’ho provato e il bimbo sta come in foto: sembra respirare, ma ho il dubbio se sia corretto usarla già o se devo aspettare, è indicata da 0 mesi, ma boh, secondo voi la testina dovrebbe spuntare?

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1257801
    Vittoria
    Partecipante

Ho chiesto i tempi dopo il cesareo, ma in realtà mica lo so se c’è differenza sotto questo aspetto. Io a fine gravidanza avevo preso otto chili, quindi in realtà non ho grasso da perdere, il dubbio riguarda proprio la pancia in sé.

Riguardo alla pancera: mi è stato detto che può far male, e in effetti l’idea di comprimere la pancia per velocizzarne il calo mi convince poco… Perché è questo che fa la pancera, giusto?

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1257701
    Vittoria
    Partecipante

Ragazze scusate: quanto ci mette la pancia a sgonfiarsi dopo il cesareo? Non dico un ventre piatto, intendo una pancia non più da gravida…

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1257316
    Vittoria
    Partecipante

Ciao ragazze, martedì notte è nato il mio bimbo ♥️

… Ora torno a dormire con lui attaccato 🙂

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1255210
    Vittoria
    Partecipante

Auguri Chiara! Benvenuto Fagiolino! 💞

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1254372
    Vittoria
    Partecipante

Una mia amica ha fatto esattamente come te: sacco rotto ma niente contrazioni, è stata in ospedale circa un giorno, poi con la fettuccia ha fatto in un paio d’ore. Spero sia così anche per te 😘

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1254251
    Vittoria
    Partecipante

Auguri Stellina! 🎉😘

Andreea, Chiaraefagiolino: novità? 🙂

Ragazze, poco fa, mentre mi depilavo l’inguine, allo specchio ho visto perdite bianco latte, dense e inodori che uscivano dalla vagina: secondo voi potrebbe essere il tappo mucoso?

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1254022
    Vittoria
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Ragazze scusate, le contrazioni possono essere localizzate oppure deve contrarsi tutto l’utero?</p>
    Oggi, per circa tre quarti d’ora, ho avuto dei dolori (sopportabilissimi), adesso a distanza di tre-quattro ore ne sto sentendo ancora qualcuno, ma ecco interessano punti precisi dell’utero, verso il basso principalmente – basso rispetto al mio corpo, cioè diciamo in direzione dell’uscita 😄

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1253624
    Vittoria
    Partecipante

Manni, ma quindi ci stai dicendo che Flavio si è girato?!? 😲 Sono troppo contenta per te, ci tenevi tanto… Evviva! ♥️🎉

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1253268
    Vittoria
    Partecipante

Grazie Rossana, racconto molto incoraggiante 💪

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1253242
    Vittoria
    Partecipante

Non riesco a capire bene tutto il risvolto delle puzzette: in che senso se quella ragazza non ne faceva non poteva tornare a casa?!

Tu invece hai perso le acque e anche del sangue… Ma le contrazioni per partorire, paura a parte, ti sono iniziate spontaneamente? Con l’induzione?

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1253233
    Vittoria
    Partecipante

Ahahah Rossana, questa della puzzetta è troppo carina! 🤣 E quindi puzzetta, acque rotte, ospedale e inizio contrazioni? O hanno dovuto farti l’induzione?

Quella del monitoraggio adesso ricordo che l’avevi scritta giorni fa, infatti a ognuno dei tre monitoraggi fatti un po’ ci ho sperato ☺️

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1253107
    Vittoria
    Partecipante

Ecco Rossana, è proprio questo il mio enorme dubbio: essendo il dolore molto soggettivo, ed essendo io una persona strana (anche) sotto questo punto di vista, in quanto mi capita di non provare dolore in circostanze in cui se ne dovrebbe provare (ed esempio, anni fa ho avuto la cistite e me ne sono accorta solo perché avevo sangue nelle urine), ho il dubbio di non riconoscere le contrazioni da travaglio. Tutti però finora mi hanno detto che è impossibile non riconoscerle! Tu ai primi due parti come hai deciso di andare in ospedale? La cosa che ti hanno detto di aspettare la rottura delle acque mi lascia ulteriori dubbi: le acque possono anche non rompersi o farlo all’ultimo momento, a quanto ne so. Quanta confusione! :wacko:

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1253076
    Vittoria
    Partecipante

Be’ sì Rossana, non avevo intenzione di andare all’ospedale dicendo: ho fatto un sacco di cacca, devo partorire 😂

Solo volevo capire se può essere un segno, anche perché da ieri ho sensazioni che credo siano contrazioni non dolorose, ma non più solo la sera, adesso anche di giorno, ma boh a volte ho il dubbio che siano movimenti fetali 🙄 Non è facile, almeno per me, capire questi “segnali”. Mi pare però di aver capito che le contrazioni vere non lasciano dubbi ☺️ Staremo a vedere, in bocca al lupo a tutte! 😘

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1253040
    Vittoria
    Partecipante

Ragazze io ho fatto la cacca tre volte in 16 ore, secondo voi può essere un segno che questo benedetto travaglio si sta avvicinando? 😬

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1253037
    Vittoria
    Partecipante

Forza Chiara e Fagiolino! Tienici aggiornate 😘

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1249925
    Vittoria
    Partecipante

Sento che le cose sono cambiate, che ci siamo… Mi sembra di sentire che il bimbo si è ‘presentato’ e anche la vulva mi sembra cambiata. Poi negli ultimi due giorni ho avuto un paio di dolori al basso ventre tipo fitte, ma le contrazioni possono essere picchi localizzati in un punto, oppure vanno dall’alto al basso dell’utero?

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1249873
    Vittoria
    Partecipante

Grazie ragazze! E sono 41! 😁🎂🎉

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1249838
    Vittoria
    Partecipante

Grazie per gli auguri di buon compleanno 🙂

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 500 totali)