Vittoria

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 51 al 75(di 500 totali)
  • in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1240313
    Vittoria
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Del tè di foglie di lampone parlano qui su periodo fertile alla pagina dedicata alla trentasettesima settimana, poi ho fatto una ricerca e, a quanto pare, fortificherebbe l’utero e lo preparerebbe a un travaglio meno lungo e doloroso.</p>
    Io l’ho presa qui:

JoviTea® Tè di foglie di lampone BIO 80g – Tè alle erbe – anche durante la preparazione al parto – Tè per gravidanza – Da coltivazione biologica. https://www.amazon.it/dp/B07W7XRPSD/ref=cm_sw_r_em_apa_i_nGygEbD5HTMPS 

C’è proprio la cicogna sulla confezione, non dà problemi in gravidanza, anzi! Va usata però nelle ultime settimane.

Sono mamma di S. (5 anni)
    in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1240152
    Vittoria
    Partecipante

Io mi sento molto affaticata, spero di riuscire a fare le mie camminate almeno un paio di volte a settimana anche in quest’ultimo mese, non vorrei perdere l’allenamento proprio ora che mi servirà di più!

Oggi ho ordinato il tè di foglie di lampone, ho letto che dovrebbe far bene all’utero preparandolo al parto, qualcuna ne ha esperienza?

Un abbraccio a tutte e grazie per le vostre storie 😘

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1239354
    Vittoria
    Partecipante

Grazie Manni!

Anche io riesco ancora ad allacciarmi le scarpe e credo che riuscirei anche a darmi una sistemata con le strisce di ceretta fai da te che uso di solito, ma appunto non vorrei stuzzicare una parte già irritata. Vediamo come evolve, anche a me piace essere in ordine 🙂

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1239228
    Vittoria
    Partecipante

Io ho preso solo 5 chili e mezzo, il bimbo pesa 2,5 chili, a un mese dal parto secondo voi è troppo? Comunque credo sia più che altro lungo.

Manni, la ceretta all’inguine la fai per sentirti in ordine o serve? Io visto che mi si sono gonfiate le labbra pensavo di lasciare stare, non sono neanche pelosissima, ma non so, se non li tolgo mi fanno il rasoio?!

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1239133
    Vittoria
    Partecipante

A me non si è gonfiato niente, anzi ho le gambe più snelle di prima visto che sono sei mesi che faccio regolare attività fisica. Però in questo momento di gonfio ho le labbra della vagina 🙄 Stamattina, dopo tre settimane senza problemi, ci ho messo due ore d’orologio per fare la cacca 😥 Secondo me la vagina si è gonfiata perché, stando due ore in posizione da cacca, il peso del bimbo gravava tutto lì. Che ne pensate? Avete esperienze simili?

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1238529
    Vittoria
    Partecipante

A me l’hanno regalato, ma mi rifiuto di iniziare la vita di mio figlio con un gesto scaramantico e per giunta antiestetico, quindi non lo userò 🙂

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1237552
    Vittoria
    Partecipante

Felice 2020, care compagne di viaggio 😘

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1237537
    Vittoria
    Partecipante

Dani,c vi ha detto di fare il pediatra?

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1237536
    Vittoria
    Partecipante

Benissimo ragazze, mi piace molto questa indicazione riguardo al cordone!

La soluzione fisiologica la comprerò allora, ma non la porterò all’ospedale… Non ho ancora finito la borsa, ma devo darmi una regolata perché se no non basta lo spazio 😅

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1237454
    Vittoria
    Partecipante

Ah, già che ci siamo: questa acqua fisiologica, oltre all’ombelico forse, ha diversi altri usi? La compro che serve sempre?

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1237453
    Vittoria
    Partecipante

Grazie ragazze… Quindi sono operazioni che farò più che altro a casa, mi par di capire.

I dubbi sono soprattutto su cosa mettere, per la questione ombelico, in questa dannata borsa!! 😩😁

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1237403
    Vittoria
    Partecipante

Buongiorno ragazze, una piccola domanda (scusate ma sono completamente ignorante riguardo a tutte queste faccende dei neonati): per medicare l’ombelico del bimbo cosa serve esattamente? Garza e rete, giusto? E la garza va imbevuta in acqua ossigenata o soluzione fisiologica. Servono anche dischetti di cotone e un contenitore per acqua?! :wacko:

Qualcuna mi racconta per favore passo passo come si medica, con che cosa e circa per quante volte al giorno e per quanti giorni?

Scusate tanto l’ansia 😅

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1237304
    Vittoria
    Partecipante

Uh mamma, io non ci avevo nemmeno pensato… È molto grave se lavo solo lenzuola e abitini? Se no dovrei lavare anche il materasso del lettino, quello del fasciatoio e qualunque angolo dove lo appoggeremo…

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1237283
    Vittoria
    Partecipante

Grazie, utilissima Eve! 🙂

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1237261
    Vittoria
    Partecipante

Non ho capito, il giro di lavatrice… Al trio? No, vero?

E, a proposito: che detersivi e accorgimenti usate per i lavaggi?

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1237224
    Vittoria
    Partecipante

Grazie ragazze… nemmeno io ci sono ancora, con la borsa, e ho una confusione, in testa!

La ginecologa ci ha consigliato di non prendere la prima taglia di vestiti, ma di alcune marche la taglia successiva alla new born mi pare gigante! Non so decidermi su cosa mettere nei sacchettini, tutine intere un po’ grandi se lo fossero secondo voi sarebbe un disastro o solo gli ballerebbero un po’ dentro i piedini?

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1237199
    Vittoria
    Partecipante

Nell’elenco i pannolini sono richiesti, ma appunto non è specificato se debbano essere messi nei singoli sacchetti, ecco perché ho il dubbio

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1237148
    Vittoria
    Partecipante

Ciao ragazze 😉

Ho un dubbio: secondo voi, devo mettere uno o più pannolini all’interno di ognuno dei tre sacchetti col cambio per il bimbo da dare alle ostetriche all’ospedale, oppure tengo la confezione di pannolini integra nella borsa e saranno loro a chiedermeli?

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1236164
    Vittoria
    Partecipante

Buon Natale! 🙂😘

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1235967
    Vittoria
    Partecipante

Forza Lampadina 😘

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1235475
    Vittoria
    Partecipante

Lo invia telematicamente all’Inps il medico, che ne dà una copia anche a te. Quella copia puoi uploadarla online o portarla all’Inps o al patronato se vuoi fare non online.

Sì, hai capito bene: il certificato è già stato inviato dal medico, ma tu devi comunque ripresentarlo 😅

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1235474
    Vittoria
    Partecipante

Ma no niente, io non volevo andare a fare file al sindacato per farmi fare una pratica peraltro molto semplice. Il problema, nello svolgere la pratica online in autonomia, è se scegli la modalità di pagamento tramite accredito su conto corrente, perché serve un modello apposito firmato dalla tua banca. Il che implica un’inutile fila. Per me poi che ho il conto online sembrava impossibile.

Il litigio è stato con un’operatrice che, anziché cercare di essere d’aiuto, faceva la saccentina ed era totalmente inutile allo scopo. Per dirti l’idiozia, la telefonata si è chiusa con questa che voleva denunciarmi perché le ho dato dell’antipatica. No parolacce, no voce grossa, solo le ho detto che si stava ponendo in maniera antipatica, e lei voleva DENUNCIARMI.

Scusa la sto facendo lunga, ti do il mio consiglio per evitare qualsivoglia fila:

Da qui https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=50895

Accedi al servizio (dopo che il tuo ginecologo o medico di base ha mandato il certificato che attesta che hai compiuto sette mesi all’Inps), compili tutto e quando ti fa scegliere la modalità di pagamento selezioni “bonifico domiciliato presso ufficio postale”, così ti mandano a casa per posta ordinaria un foglio col quale a qualsiasi sportello postale ti danno gli 800 euro in contanti.

In questo modo l’unica fila da fare è alle poste.

Scusa la lungagginissima, spero di averti aiutata.

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1235184
    Vittoria
    Partecipante

Ah, io con l’Inps ci ho litigato ogni volta che ci ho avuto a che fare, la più recente per la richiesta del premio alla nascita. Fanno pena, a partire dal loro sito innavigabile.

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1234922
    Vittoria
    Partecipante

Qua nessuna sa niente dell’apertura della cartella, proverò a chiedere alla ginecologa.

Cinque ore anche se non si dimezzassero personalmente mi accontenterei… 😅

in risposta a: Mamme di Febbraio 2020 ❤️🤰🤱🥰 #1234847
    Vittoria
    Partecipante

Io sto facendo il corso preparto e all’ospedale ho fatto la morfologica e farò la visita con l’anestesista. Però non ho comunicato a nessuno che partorirò lì. È prassi farlo?

Io la borsa non l’ho fatta e non ho ancora nemmeno comprato tutto quello che ci va 😅

Peso stamattina stavo a +4,5 partivo snella ma ci sto attenta, anzi sono diventata una specie di sportiva, cosa che prima proprio non ero 🤣

Lunaludo benvenuta! 🙂

Manni occhio a dire che questa è l’ultima gravidanza… 😏

Vedi 25 messaggi-dal 51 al 75(di 500 totali)