Beatrice

Risposte nei forum create

Vedi 17 messaggi-dal 4,701 al 4,717(di 4,717 totali)
  • in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1102529
    Beatrice
    Partecipante

Comprato! Clear blu digitale. Se non mi arriva il ciclo, domani lo faccio!

Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)
    in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1102502
    Beatrice
    Partecipante

Non so esattamente il mio ritardo. I miei cicli vanno da 29 a 31 gg. Quindi sarebbe dovuto venire il 29 o il 30. Ma, avendo avuto la biochimica, non so bene come fare il calcolo. Cmq anche dopo l’aborto, il ciclo mi era venuto dopo 29 gg. Ora ho dei dubbi perché non ho avuto spotting, dolori mestruali ma non il ciclo, e seno grosso. Normalmente avrei già fatto il test. Ora sono titubante perché non sono sicura di voler sapere; vorrei evitare delusioni. Cmq se non dovessero arrivare, lo farò per forza!

in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1102429
    Beatrice
    Partecipante

Ciao! Grazie per la risposta. Razionalmente so che è l’unica cosa che posso fare. Ora cerco di stare calma. E di vedere il lato positivo   :heart:

in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1102420
    Beatrice
    Partecipante

Buongiorno! Il ciclo non arriva. Ho avuto dolori mestruali Per qualche giorno (forti il giorno prima del presunto arrivo del ciclo) poi spariti. Qualche giorno fa ho sentito come spilli a destra. Ora ho perdite trasparenti e seno ingrossato. E anche tanta ansia. Perché il mio ultimo non era un ciclo, ma la biochimica. Non so cosa fare. E ho paura a fare il test. Paura di vedere un negativo, e paura di vedere un positivo! Aiuto! Cosa devo fare? Grazie, anche solo perché mi posso sfogare!

in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1102322
    Beatrice
    Partecipante

E fai bene! Pensa che io dopo i due aborti, sono andata da un ginecologo nuovo, primario di un ospedale dove abito.  Ora ho deciso di tornare dalla mia che magari ho sottovalutato. Mi conosce da quando ero adolescente. Ti trovi bene con questo medico nuovo che ti sta seguendo?

in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1102106
    Beatrice
    Partecipante

Ciao! Il ginecologo mi ha detto che sono fatti normali, spesso non si trovano le cause. Mi ha detto di riprovarci subito. Su mia insistenza mi ha prescritto esame della prolattina e tsh riflesso.  Io aspetto il primo ciclo, poi andrò da un’altra dottoressa e vorrei fare altri esami, come i tamponi o altro. Dovrebbe arrivare proprio in questi giorni!

in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1101961
    Beatrice
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Il primo as a settembre alla sesta settimana. Il secondo (biochimica) è iniziato il 31 dicembre. Quindi a distanza di pochissimo.  Non avrei mai immaginato potesse accadere! Il primo non me l’aspettavo. Il secondo me lo sentivo, da subito c’era qualcosa che non andava. Erano sensazioni, non saprei spiegare. Invece la prima gravidanza (nel 2011) è andata bene, nessun problema particolarmente grave. Posso solo aspettare, e sperare in un piccolo miracolo</p>

in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1101883
    Beatrice
    Partecipante

È  vero, aiuta poter condividere le proprie paure, sapere che qualcuno ci è passato e ci capisce. Se posso permettermi, il mio consiglio è  quello di goderti ogni attimo. Con tanta, tanta forza. Io vorrei tanto restare incinta, ma, conoscendomi, ne sarei anche terrorizzata. Dopo il primo aborto mi sono detta che può capitare, dopo il secondo sono come in un limbo, dove non so nemmeno io cosa pensare. Ti auuro ogni bene!

in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1101783
    Beatrice
    Partecipante

Ciao Miriam, la gravidanza biochimica è un aborto molto precoce: ho scoperto di essere incinta alla vigilia di Natale (test e beta) e il 31 dicembre sono iniziate le perdite. In pronto soccorso (il mio ultimo dell’anno!) hanno confermato l’aborto e le beta erano già scese.
    <p style=”text-align: center;”>Tu stai bene? Come stai vivendo la gravidanza?</p>

in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1101674
    Beatrice
    Partecipante

Ciao a tutte! Mi chiamo Beatrice, ho un bimbo di 7 anni. A settembre ho avuto un aborto spontaneo alla sesta settimana, a dicembre una biochimica. Sono ancora in attesa del primo ciclo che dovrebbe arrivare intorno al 30. Sono giorni che ho dolori mestruali, ma non ho spotting e nemmeno ciclo. Vorrei tanto restare incinta, ma ho anche tanta paura!

in risposta a: Alla ricerca di una gravidanza dopo aborti #1101150
    Beatrice
    Partecipante

Grazie mille!

Beatrice
    Partecipante

Ciao! Anche io andrò da un altro ginecologo, sto solo aspettando il primo ciclo dopo as poi fissero’ l’appuntamento. Ho deciso di andare da un altro perché il precedente non mi ha quasi dato analisi da fare (tranne prolattina e tsh), nessun tampone. Sostiene che sono casualità. Ho pensato anche che i problemi fossero dovuti all’età (io 36, lui 47), ma anche qui mi ha rassicurata. Ad ogni modo, dopo la nuova visita vi farò sapere!

in risposta a: Conseguenze psicologiche post aborto spontaneo #1101046
    Beatrice
    Partecipante

Ciao Giada, mi spiace molto per il periodo che stai attraversando. Ho avuto anch’io due aborti spontanei e so che non è facile. Almeno possiamo sfogarci qui. In bocca al lupo per tutto!

Beatrice
    Partecipante

Grazie Vittoria! Ho deciso di scrivere proprio per poter condividere le esperienze

in risposta a: Alla ricerca di una gravidanza dopo aborti #732172
    Beatrice
    Partecipante

Ciao Elena, grazie per la risposta. Il medico mi ha prescritto controllo prolattinemia e tsh riflesso. A suo dire, altri esami sono inutili. Non so, forse sarebbe il caso di fare anche altri controlli. Inoltre, non so come comportarmi in un’eventuale nuova gravidanza (es. stare a riposo, lavorare,….). È da parecchio che leggo periodo fertile, ma solo ora ho deciso di scrivere!

Beatrice
    Partecipante

Il medico non mi ha dato nulla! E mi ha prescritto solo quei due esami (Non so esattamente il ruolo che avrebbe la prolattina negli aborti). Ha detto che sono eventi “normali”, anche perché una gravidanza è andata bene. Io non so a cosa credere, non so se dovrei fare ulteriori esami. Sono confusa. Aspetto il ciclo e poi andrò da un’altra dottoressa e vediamo….Ho 36 anni.

Beatrice
    Partecipante

Ciao!

Ho avuto un aborto spontaneo a settembre alla 6 settimana e una biochimica a dicembre (sono ancora in attesa del primo ciclo). Ho avuto una gravidanza senza problemi 7 anni fa. Il ginecologo ha detto che è  normale ma, su mia insistenza, mi ha prescritto esami per prolattina e tiroide. Mi ha detto che posso provare subito, senza aspettare uno o più cicli (invece col primo aborto ho aspettato un ciclo). Non so cosa pensare.  Sono molto giù.

Vedi 17 messaggi-dal 4,701 al 4,717(di 4,717 totali)