Beatrice

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 51 al 75(di 4,717 totali)
  • in risposta a: Aborto e dopo? #1922543
    Beatrice
    Partecipante

Buongiorno ragazze, come state?

Noemi cara, io ovviamente ti auguro di poter coronare il tuo sogno 💖

Io la prossima settimana sono di nuovo in pista…..o meglio, mi aprono la cartella e faccio un po’ di esami: ripeto quelli scaduti e in più ho vinto un’isteroscopia diagnostica (con eventuale biopsia). Non ricordo bene la preparazione, ma ricordo che dopo avevo avuto mal di stomaco. Per il transfer c’è tempo. Questa volta preferisco rallentare. Anche se non vorrei andare oltre giugno per il caldo (e perché vorrei andare al mare qualche giorno con i bambini e i miei)

Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)
    in risposta a: Aborto e dopo? #1921609
    Beatrice
    Partecipante

Ti capisco. Vorrei tanto dirti di provare ad avere fiducia, ma capisco come ti senti, per cui non ti dico nulla. Però guardiamo ai fatti nudi e crudi: nulla dà certezza di un esito negativo, per cui prova a sospendere il giudizio….. distraiti, pensa ad altro (so che non è così semplice, ma l’alternativa è passare l’attesa con ansia)

in risposta a: Aborto e dopo? #1921586
    Beatrice
    Partecipante

Non sarà medicato (con estrogeni), ma stimolato (con gonal o simili) perché a me serve migliorare la fase luteale e in teoria gli estrogeni si alzano naturalmente. In teoria appunto. Cmq non ho ancora deciso quale tra questi due. Il fatto è che meno farmaci prendo meglio è.
    Per le tempistiche penso a maggio, ma anche qui non so ancora. Alla fine decido io su che ciclo. Mi aprono la cartella ad aprile quindi da aprile in poi è possibile fare il transfer. Devo però fare alcuni esami che nel frattempo sono scaduti.

Tu tra quanto saprai qualcosa cara?

in risposta a: Aborto e dopo? #1921239
    Beatrice
    Partecipante

Ciao cara 💜
    Come sta la piccola? E tu?

Penso lo farò su ciclo stimolato, in modo da allungare la mia fl

in risposta a: Aborto e dopo? #1921145
    Beatrice
    Partecipante

Ti auguro allora di poterlo fare al più presto 💜

in risposta a: Aborto e dopo? #1921122
    Beatrice
    Partecipante

Intendo stanca di prendere farmaci. Mi hanno sballato il ciclo, credo sia stato il progesterone. Addirittura un mese ho avuto spotting pochi pochi gg dopo l’ovulazione fino al ciclo! E poi forse non sono stata capace di viverla serenamente, ero spesso agitata.

in risposta a: Aborto e dopo? #1921121
    Beatrice
    Partecipante

Io ho rimandato perché sono stanca. Ho fatto tre transfer totalizzando due negativi e una biochimica, tutti su ciclo spontaneo. Ora mi hanno proposto il ciclo medicato, oppure uno stimolato .
    Tu cosa farai?

in risposta a: Aborto e dopo? #1921119
    Beatrice
    Partecipante

Grazie ragazze per le vostre parole 💜

Tra non molto ho appuntamento per l’apertura della cartella per il criotransfer. Ma non significa che farò subito il transfer perché devo rifare gli esami scaduti ed essere certa di volerlo fare. Tra l’altro questa volta lo faccio su ciclo medicato o, più probabilmente, stimolato.

in risposta a: Aborto e dopo? #1921118
    Beatrice
    Partecipante

Ciao, ti capisco, purtroppo di aborti ne ho avuti parecchi e so cosa significhi (ora sono in un momento di pausa dalla pma). Nessuno potrà toglierti il dolore che provi, ma almeno qui potrai trovare comprensione 💜

in risposta a: Aborto e dopo? #1920547
    Beatrice
    Partecipante

Grazie cara ❤
    So che mi capisci.
    Noi cmq abbiamo lottato, e parecchio. Forse a un certo punto la forza sta nel dire “basta”, nel non accanirsi, e nel trovare la nostra strada che, sono sicura, porta alla felicità, solo forse una felicità diversa da quella che pensavamo. So che l’età è un semplice dato anagrafico, ma quando ho compiuto 40 anni ho sentito come di passare un confine. Forse è il tempo di altro, ora. Solo che ancora non so di cosa.

in risposta a: Aborto e dopo? #1920515
    Beatrice
    Partecipante

Buongiorno ragazze,

scrivo qui per non sfogarmi in casa. In genere sto bene, non ho l’ossessione della gravidanza, e sto decisamente meglio senza pma. Ma ci sono delle volte, come adesso, che mi prende una strana tristezza e mi viene da piangere. Non so nemmeno io il motivo. Magari sono anche scombussolata dal troppo (e poco genuino) cibo, e decisamente troppo cioccolato. O forse sono semplicemente in fase premestruale. 😅
    Qualcuna diceva che, se si insiste senza perdere la speranza, prima o poi un risultato lo si avrà. Ma purtroppo non è così, non sempre c’è un lieto fine. O magari semplicemente la vita ci mette davanti qualcosa di diverso rispetto a quello che pensiamo di volere.

in risposta a: Aborto e dopo? #1920092
    Beatrice
    Partecipante

Buongiorno ragazze, tanti auguri di buona Pasqua 🕊🌈

in risposta a: Aborto e dopo? #1919931
    Beatrice
    Partecipante

Ciao cara!
    Guarda, io ho sempre odiato svegliarmi di notte, anche a 29 anni quando è nato il mio primo figlio!!!!! Penso che a nessuno piaccia……
    Ti hanno dato dei farmaci per il cuore? Ti auguro possa risolversi tutto al meglio.
    Col tuo compagno come va?

Per il discorso età, io immagino farò l’ultimo transfer (giusto per non lasciare lì la blastocisti), ma poi sono sicura di fermarmi, anzi credo di aver fatto fin troppo. Tra aborti e pma sono stufa. E non sono nemmeno così sicura di reggere notti in bianco e quant’altro. Forse il mio treno è passato, doveva andare così. Non so.

in risposta a: Aborto e dopo? #1919674
    Beatrice
    Partecipante

Ciao a tutte ragazze! Come state??????? I vostri piccolini?

Sar.g, eccomi cara! Come stai? Sei in attesa vero?

Non scrivo da un po’ perché ho (quasi) completamente staccato la testa da gravidanza e pma. Addirittura ogni tanto penso se sia il caso di fare l’ultimo transfer. Vorrei il terzo figlio, ma sono stanca di farmaci, ansia, ecc…… e senza tutto ciò si sta decisamente meglio.
    Ho in programma un’isteroscopia diagnostica (che non so se fare) e l’apertura della cartella per il criotransfer (che farò, ma solo perché mi sono scaduti gli esami. Ma poi boh).

Voi ragazze? Cosa farete per Pasqua?

in risposta a: Aborto e dopo? #1917444
    Beatrice
    Partecipante

Buonasera ragazze, come state?
    Devo rileggere i vostri messaggi con calma, è da un po’ che non scrivo, mi sento come se “fossi su un altro pianeta “, nel senso che mi sento fuori dai giochi. Non so se mi sono espressa chiaramente.

Sar.g, tutto super incrociato!!!!!!! Io ti auguro di cuore di vedere finalmente il lieto fine, qualsiasi esso sia ❤

Un abbraccio a tutte 🥰

in risposta a: Aborto e dopo? #1915548
    Beatrice
    Partecipante

Ciao Lisa, benvenuta.
    Qui ti capiamo perché tutte abbiamo passato momenti difficili (non trovo i termini esatti).
    Io, ad esempio, dopo svariati aborti sono approdata alla pma senza cmq concludere nulla.
    Ora forse avrai bisogno di un po’ di tempo per te, per coccolarti un po’. Hai la giovane età dalla tua parte e anche il fatto che resti incinta naturalmente.
    Se hai bisogno, noi siamo qui

in risposta a: Aborto e dopo? #1915546
    Beatrice
    Partecipante

Negativo ..

in risposta a: Aborto e dopo? #1915409
    Beatrice
    Partecipante

Io ho avuto un’ovulazione un po’ strana prima dell’ultimo transfer, ma non so se sia la stessa cosa. È successo che il follicolo sia rimasto fermo per qualche giorno prima di scoppiare. Io ero su ciclo spontaneo, per cui non ho preso farmaci (li ho presi dal giorno del transfer).

in risposta a: Aborto e dopo? #1913397
    Beatrice
    Partecipante

Ciao, mi spiace molto per quanto accaduto. Io purtroppo sono una veterana nel “campo aborti”, per cui ti capisco.
    Non penso affatto sia da idioti sperarci, anzi, se te la senti, continua a provarci ❤

in risposta a: Aborto e dopo? #1913396
    Beatrice
    Partecipante

Buonasera ragazze, vi aggiorno.
    Le beta erano negative, ma non è stata una sorpresa, tant’ è che avevo già sospeso i farmaci.

Il gine del centro mi ha fissato un’isteroscopia diagnostica con biopsia e qualcosa che non ricordo sulle plasmacellule, anticipando che a tutte trovano infiammazione e danno antibiotici. Onestamente io non ho una gran voglia di fare l’esame, né di prendere antibiotici, quindi vedrò cosa fare.
    Mi ha anche aperto la cartella per il transfer, e dovrò rifare gli esami perché scadranno a marzo.
    Vi confido che sono veramente stufa e non ho voglia nemmeno di fare il transfer (tra l’altro questa volta ho vinto anche i farmaci).
    Per cui ho deciso che al momento mi fermo. Non se ne parla fino almeno maggio. Poi si vedrà (ho notato che cambio idea continuamente, per cui non sono molto affidabile sulle mie scelte 😅)

Voi come state?

in risposta a: Aborto e dopo? #1912918
    Beatrice
    Partecipante

Questo, secondo me, è un esempio di ingiustizia perché in uno stato le leggi non possono essere diverse a seconda della regione. Perché una donna veneta può e una di un’altra regione no? Non mi sembra corretto.

in risposta a: Aborto e dopo? #1912875
    Beatrice
    Partecipante

E non è possibile farlo provenendo da fuori regione?

in risposta a: Aborto e dopo? #1912803
    Beatrice
    Partecipante

Già sospeso i farmaci. Test negativo.

in risposta a: Aborto e dopo? #1912731
    Beatrice
    Partecipante

Domani. E mi scoccia terribilmente stare tutta la mattina al centro. Prima mi fanno il prelievo poi mi tocca stare lì fino all’arrivo dell’esito, quindi mi convoca il dottore per darmi la notizia e fa eco per controllare sia tutto ok. Solo che io conosco già l’esito.
    Non so a che pt sono. Ho fatto il transfer il 13.

Ironia della sorte: lo spotting si è interrotto nel momento in cui ho sospeso il progesterone!!!!!!!!!! Assurdo

in risposta a: Aborto e dopo? #1912729
    Beatrice
    Partecipante

Ti capisco perfettamente. Io ad esempio non potrei fare un altro pick up. Cmq la scelta è tua e se non te la senti puoi e devi dire di no.
    Credo che nel nostro caso dia molte più possibilità l’eterologa. Io non la farò perché ho due figli, ma, se non li avessi, avrei tentato quella strada. So che tuo marito è contrario, ma forse, se tu vuoi, potresti tentare di parlarci, non per convincerlo, ma per fargli capire che quella è una reale opportunità. Poi ovviamente sono scelte personali e delicate.

Vedi 25 messaggi-dal 51 al 75(di 4,717 totali)