Risposte nei forum create
-
Mariposa89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao a tutte ragazze!!! Buon Anno….scusate non ho più scritto…la mia piccola prematura è cresciuta e il 18 farà già 5 mesi!!!! È molto attiva e sta crescendo 🥰 mi piacerebbe iscrivermi anche a me sul gruppo di fb….ma non vi ho trovato🤔….come posso fare?
Mariposa89
PartecipanteAuguroni ragazze!!! È bellissimo…..per me è la prima….ma da quando c’è la vita è cambiata totalmente….certo è stancante a volte. Il dormire è un lontano ricordo però è davvero bellissimo. La mia piccola forza è arrivata quasi a 3 kg! Ha messo su delle belle guance….è completamente cambiata da 1.770 kg che era nata ad ora sembra un’altra bimba
Dai ragazze forza che piano piano avrete i vostri amori tra le braccia, ultimi sforzi e presto sarete ripagate di questi 9 mesi intensi 🥰
Mariposa89
PartecipanteCiao a tutte ragazze, purtroppo non vi riesco a leggere molto da quando è nata la piccola volevo soltanto dirvi che sta bene e che da una settimana è a casa con noi!!🥰 È bellissimo essere mamma ed averla finalmente tra le nostre braccia….sta crescendo a vista d’occhio siamo arrivati a 2,300 kg . Vi faccio i miei migliori auguri a tutte voi che a breve conoscerete i vostri piccolini!!! 😘
Mariposa89
PartecipanteCiao ragazze non sono più una mamma di Ottobre ma bensì lo sono diventata di Agosto!!! Mia figlia è nata a 32+2 sta bene ma è piccolina quindi per il momento io sono a casa mentre lei è dovuta rimanere in terapia intensiva. Ora dobbiamo aspettare che metta su un po’ di peso e presto verrà a casa!!!
Purtroppo con il collo dell’utero utero accorciato da Aprile e nonostante il riposo non è bastato a non farla nascere….e dopo 21 ore di travaglio perché il caso ha volto che il collo non si dilatava… è nata con parto naturale ed è stata la cosa più bella mai fatta!!! E anche la più paurosa perché non sapevamo a cosa andavamo incontro . ❤
Mariposa89
PartecipanteGrazie a tutte per i consigli per le emorroidi ragazze!!! Ora provo con una pomata poi se vedo che non passa provo ad aggiungere altro!!!
Grazie ancora 🥰
Mariposa89
PartecipanteCiao a tutte ragazze! Io sono ancora in alto mare con la valigia ( nonostante rischio un parto prematuro per il mio collo dell’utero) 🤦♀️ . Volevo chiedervi c’è qualcuna di voi che soffre o a sofferto di emorroidi? Io non ne ho mai sofferto ma da quando sono incinta ho difficoltà ad andare in bagno poi da circa 15 giorni prendo il ferro e la cosa della stitichezza è decisamente peggiorata. Ho iniziato ad avere dei dolori all’ano e pensavo che potesse essere per via della medicina ma da ieri invece ho iniziato a sentire un rigonfiamento proprio lì e più passa il tempo e più fa male. Ho la mia ginecologa in ferie e oggi facendo la visita del terzo trimestre quella dell’usl mi ha dato una pomata. Voi come avete risolto? Mamma mia non si riesce mai a stare in pace 😥
Mariposa89
PartecipanteCiao ragazze state pensando al fiocco nascita da appendere fuori dalla porta della stanza dell’ospedale? Sapete dove si possono acquistare di carini?
Mariposa89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClodCiao Clod e ciao a tutte voi. Anche io ho avuto e ho tutt’ora problemi con il collo dell’utero. La ginecologa me lo ha trovato a 2.4 da Aprile. Poi con il riposo è sempre tornato sui 2’9 a volte anche 3’2. Qualche settimana fa di nuovo a 2.4 e l’ultima visita fatta martedì era a 2’9. La mia ginecologa mi ha detto che probabilmente questa è la mia normalità! Che se succede qualcosa di brutto di solito scende tantissimo e non si rialza. Inizialmente pensava di mettermi il cerchiaggio, poi passato del tempo e ancora sta valutando se mettermi il pessario. Mi controlla spesso circa ogni 2 settimane e mi dice di stare a riposo ma non allettata. Io tipo cerco di stare molto a riposo durante la settimana che mio marito lavora e io non posso prendere la macchina. Poi il fine settimana con cautela esco un po’ Adesso mi ha concesso anche di andare al mare ma di stare molto sdraiata e qualche bagnetto! Gli ho chiesto se potevo andare in piscina ma quella me l’ha proibita perché c’è rischio infezioni ed è bene non prenderle perché poi causerebbero contrazioni e di conseguenza il collo dell’utero che si accorcia ancora di più. Ti posso dire che all’inizio l’avevo presa molto male e la preoccupazione era tanta….ora ancora in ansia sono però più passano le settimane e più lei cresce e quindi spero di arrivare almeno dopo le 32/34 settimane e sperare che possa andare tutto per il meglio. Certo se riuscissi ad arrivare ad Ottobre sarei più contenta e tranquilla! Io sto facendo il possibile….e le cose andranno come dovranno andare! Comunque una mia amica al sesto mese aveva 1.8 ed è riuscita tranquillamente ad arrivare fino alla fine ☺
Mariposa89
PartecipanteCiao a tutte! È un po’ che non scrivo…..per il momento la situazione del collo dell’utero pare si sia stabilizzata. Posso uscire un pochino e andare anche al mare però stando a riposo e sotto l’ombrellone!
Volevo farvi una domanda io ancora non ho comprato nulla ne per me ne per la bimba per la valigia. Avete qualche consiglio? Sulle tutine? Su cosa può servire a me? Oltre alle tutine cosa servono cappellini,body e poi?
Inoltre chi di voi ha già acquistato il trio? Cosa avete comprato? Perché ho ascoltato opinioni diverse da chi ha già figli. Alcuni amici mi dicono che la miglior marca è l’inglesina ( ma costa parecchio), altri mi dicono di non spenderci troppi soldi perché poi dopo i primi mesi già vai alla ricerca del passeggino super leggero perché di solito quelli del trio sono troppo pesanti. Io non saprei come scegliere e vorrei arrivare al negozio con le idee chiare in quanto poi il negoziante ho paura che non mi sappia consigliare al meglio ma solo a suo favore!
Mariposa89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PrancySinceramente nessuno! Si è sempre accorta lei durante la visita. Certo ogni tanto ho qualche (credo perché ancora non so bene riconoscerle) contrazione, ma per quelle mi ha dato spasmex e dav (magnesio) però io se non è lei che me lo dice non mi sarei mai accorta . Comunque come ha detto qualcuno almeno ci siamo accorti e magari il rendersi conto fa si che si possono usare tecniche e accorgimenti affinché le cose possano migliorare. Comunque tanto tanto riposo aiuta! Almeno per me è stato così il mese scorso.
Mariposa89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaCiao oggi sono a 21+0 . Si è solamente accorciato, già mi era successo il mese scorso poi con il riposo tutto era tornato nella norma. Questi giorni come ho detto sono stata molto male e tossivo praticamente tutto il giorno e la notte quindi credo che sia stato quello il problema! Devo dire la verità non ho visto la mia ginecologa molto preoccupata mi ha detto che se rimane così o comunque si accorcia ancora allora mi metterà questo tipo di anellino in silicone! Comunque spero che come l’altra volta che ero a rischio cerchiaggio anche questa volta non ce ne sia bisogno!🙏
Mariposa89
PartecipanteCiao a tutte innanzitutto grazie @Prancy per le informazioni inviate!!!
Ieri ho fatto la morfologica e la bimba sta bene!!! Ho però di nuovo il problema con il collo dell’utero 😞 . Devo stare molto a riposo e fra un paio di settimane mi controllerà per vedere come sta procedendo! Nel caso mi metterà una sorta di anello in silicone che aiuta la situazione ( ma che non è il cerchiaggio) . Spero che con il riposo come l’altra volta tutto si possa sistemate, anche perché forse questa volta è stata colpa del troppo tossire per diversi giorni! Comunque voglio provare a stare tranquilla e a sperare che tutto possa andare per il meglio !🙏
Mariposa89
PartecipanteCiao a tutte ragazze io giovedì ho la morfologica e non vedo l’ora!
La mia ginecologa ad ogni visita mi misura la pressione e il peso. Poi il primo minuto mi fa una visita interna per controllare il collo dell’utero e poi fa quella esterna.
Ragazze ho iniziato con il raffreddore e ora ho iniziato con la tosse, sapete se c’è qualcosa che posso prendere? Mi è stata consigliata la tisana al tiglio, che dite? Ho paura soltanto che facendo gli sforzi per la tosse e avendo già problemi per il collo dell’utero la situazione possa peggiorare.
Mariposa89
PartecipanteCiao a tutte ragazze!!!! Benvenuta Angela , qualche settimana fa la ginecologa mi disse che forse avrei dovuto fare il cerchiaggio! Per il momento però la situazione si è stabilizzata e se continua così forse non ce ne sarà bisogno. Anche ieri ho fatto la visita e sembra andare ttutto bene!!!! Comunque mi ha detto di stare a riposo, certo non allettata ma di fare la vita di una vecchietta 😂
Ragazze vorrei comprare qualche costume ma non riesco a trovare nulla, sono molto indecisa tra quello intero e il tankini (mi sembra che si chiami così quello con la canottiera sopra e la mutanda sotto) ho guardato un po’ su asos, su H&M e su Amazon che ce ne sono tanti carini ma il fatto che costino 2 € o poco più mi fa pensare a quanto possano essere scadenti anche se molto carini! Voi avete comprato qualcosa? Dove? Sapete se tipo calzedonia ha una linea premaman?
Mariposa89
PartecipanteCiao a tutte la situazione collo dell’utero sembra si sia stabilizzata per il momento . Ho fatto la visita dopo tanto riposo ed è passato da 2,4 a 3,2. Ancora devo stare a riposo ma sicuramente sono molto più tranquilla.
Per chi chiedeva come me l’ha misurato è stato attraverso ecografia interna
Per quanto riguarda il nome noi già l’abbiamo scelto ma abbiamo un problema per come si scrive 😂. Il nome è Desiree ( dopo 5 anni finalmente è arrivata) ,però ho letto che se viene scritto come di sua norma con gli accenti poi ci sono problemi con i documenti( carta d’identità, codice fiscale etc) quindi pensavamo direttamente di non metterli che tanto poi gli vengono tolti. Sinceramente siamo un po’ confusi!
Mariposa89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolettaCiao Paoletta per l’accorciamento si è accorta la mia ginecologa quando ho fatto l visita. Io non mi ero accorta di niente!
Mariposa89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nizbalCiao nizbal! Al momento è 2,4 cm . Il due mi vuole vedere per capire se continua ad accorciarsi e vedere se è il caso di fare il cerchiaggio. Sinceramente sono molto preoccupata. Prego affinché tutto possa andare per il meglio! Perché sono ancora a 17 settimane e la strada è ancora lunga!
Mariposa89
PartecipanteCiao a tutte . Ci hanno confermato che è una femmina😍
Per chi chiedeva delle punture di eparina anche io le faccio,però le faccio sulle braccia ed effettivamente è vero sono piena di lividi! Mi aveva detto la ginecologa che potevo farle sulle cosce ma sinceramente l’ho fatto una volta ed è stato molto più doloroso.
Durante la visita la ginecologa mi ha trovato il collo dell’utero accorciato, mi ha messo a riposo, tra qualche gg ho di nuovo il controllo e vedrà se è il caso di mettermi il cerchiaggio! Sono un po’ preoccupata qualcuna ha avuto esperienze simili?
Mariposa89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PrancyCiao grazie! Mi farebbe molto piacere essere inserita . La mia ddp è 11/10/19. Ancora non sappiamo il sesso o meglio ci è stato detto la settimana scorsa ma il ginecologo che mi ha fatto l’ecografia ha detto di non esserne proprio sicuro! Ha detto che forse è Femmina😍
Mariposa89
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte ragazze. Scusate scrivo molto poco ma il tempo che ho lavorando e tutto è pochissimo. Spero che quando sarò in maternità avrò un po’più di tempo libero. Ho fatto sabato la tn e bi test tutto bene! Abbiamo deciso di non fare il test del DNA perché dopo tanta attesa per questo figlio/a abbiamo deciso che sarà quello che Dio vorrà! Ieri ho fatto anche la prima visita che passa lo stato e il dottore si è sbilanciato dicendo che per lui è una femmina 😍. Ah oggi sono a 13+0!</p>
Volevo fare una domanda , ho la possibilità di usufruire del fondo est per recuperare alcune spese fino ad un max di 1000€ con il pacchetto maternità. Serve il certificato di gravidanza, mi chiedevo chi è che me lo deve fare? Il medico di base oppure essendo seguita da ginecologa privata lei? Voi ne sapete niente?Mariposa89
PartecipanteGrazie a tutte ragazze , mi avete tranquillizato un po’ sui dolorini e al momento sembrano passati. Ho sentito anche la ginecologa e anche lei mi ha detto che possono essere normali e poi io già sto facendo di tutto come terapia quindi di più di così non potrei fare. C’è soltanto da aspettare e sperare che tutto possa andare per il meglio. Adesso aspetto con molta ansia sabato che farò la tn e bi test!
Auguro a tutte voi una buona settimana!!!!
Mariposa89
PartecipanteCiao a tutte , vi ho sempre letto ma non ho scritto! Sono alla mia prima gravidanza oggi sono a 11 +0 (quindi se ho capito bene sono entrata nella 12° settimana). Avrei bisogno di confrontarmi con qualcuno che non sia solo mio marito che mi dice che sono superior ansiosa. La mia gravidanza è iniziata con diverse perdite ma tutte le volte era sempre tutto apposto. Lunedì ho fatto la visita e anche lì era tutto apposto! Ero andata perché avevo avuto delle perdite gialle ma la mia dottoressa mi ha detto che è normale avere più perdite in questo periodo. Volevo farvi una domanda sono alcuni giorni che ho dei doloretti al basso ventre ( non forti) ma ci sono, li avevo anche ad inizio gravidanza e mi dicevano che era normale perché l’utero cresce e sta cambiando tutto. Voi li avete? Perché leggendo un po’ in giro non ho trovato nessuno in questa mia situazione! Il 30 ho il bitest. Non vedo l’ora che passi il primo trimestre!!! La sto vivendo con parecchia ansia tanto da non riuscirmi a godermi questo momento!