Risposte nei forum create
-
Rosarossa89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto midnight16😂 Ah ecco… La cosa mi consola. Che poi mi ha detto c’è il numero dedicato che poi tanto risponde sempre lei 🤦🏻♀️😂 va beh prenoterò al numero dedicato 😂
Rosarossa89
PartecipanteCiao a tutti. Ma sono diventati un po’ antipatici in humanitas?? Ho provato a prenotare una visita di controllo e la tipa con i capelli corti allo sportello mi ha detto che devo chiamare perché dallo sportello non si può più prenotare. Ma che discorsi sono?? Poi voglio dire, un po’ di gentilezza no??
Rosarossa89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneLa linea era decisamente più scura. Per ora sono scarse e sul rosa. Vediamo come in questi giorni ma ho anche dolore da ciclo sono pessimista.
Rosarossa89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneGrazie, ma credo non serva più. Sta mattina ho ripetuto il test ovviamente sempre positivo e poco dopo sono iniziate delle perdite rosse. Probabilmente sono arrivate.
Rosarossa89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaSono al 14 Po. Magari aspetto qualche giorno e vado a fare direttamente le beta. Da che giorno si possono fare le beta sul sangue affinché siano attendibili?
Rosarossa89
PartecipanteCiao a tutte 😊 ho un mega dubbio… Questa mattina ho fatto due test di gravidanza canadesi con la stessa urina e sono usciti positivi, uno più marcato dell’altro ma comunque positivi. Dopo qualche ora ho provato a farne un altro ed è uscito negativo. Quindi secondo voi a quale devo credere? 😅 Il ciclo dovrebbe arrivarmi tra oggi e domani, quindi in realtà non sono nemmeno in ritardo ma la curiosità era troppa.
Rosarossa89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriariCiao, si alcuni esami puoi farli anche negli ambulatori medical care. Però non fanno tutti e alcuni esami devi farli per forza a Rozzano.
Rosarossa89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia.78Ciao, lo operano oggi pomeriggio…sono un pó in ansia. 😅 Grazie per il pensiero. Spero che questa giornata passi in fretta.
Rosarossa89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia.78Certo! Volentieri. 😊
Rosarossa89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia.78Grazie mille! Siamo qua in humanitas e io lo devi aspettare fuori. Quanto meno c’è il sole e lo posso aspettare direttamente fuori dal padiglione 2. Devo ammettere che sono abbastanza organizzati con la zona ristoro ecc… Almeno noi fuori passiamo il tempo 😅
Rosarossa89
PartecipanteEcco lo sapevo. 🙁 Mio marito doveva fare un intervento a fine mese con il dottor Negri… E ancora una volta lo rimanderanno. Non ci hanno chiamato ma se hanno chiuso le sale operatorie, va da sé che non lo operano di sicuro.
Rosarossa89
PartecipanteDevi chiamare il fertility. Mio marito l’ha fatto da loro. Va prenotato direttamente lì.
Rosarossa89
PartecipanteRieccomi, tornata da poco dalla visita con la ginecologa. In pratica dopo un ecografia velocissima mi ha detto che non vede nulla in utero e di ripetere le beta dopo 3 o 4 giorni. Non ha saputo dirmi altro. Ripeterò le beta hcg in un’altro laboratorio anche se sarà totalmente uno spreco di soldi. Sulle beta negative non discuto, ma sul fatto che in utero non si vede nulla mi viene quasi da dire che sia normale! Mi pare un po’ prematura la cosa! Non mi resta che aspettare, ripetere le beta e vediamo.
Rosarossa89
PartecipanteScusate 😂 non so nemmeno come ho fatto! Scrivo di nuovo il messaggio di prima :whistle:
Ciao a tutte :bye: ogni tanto torno anche qui… Insomma prima o poi dopo 4 anni e mezzo la beccherò questa cicogna!! 😂 Comunque, tornando al quesito… Ultimo ciclo mi sarebbe dovuto venire il 1 ottobre ma ad oggi nulla, ho fatto diversi test sulle urine STRA POSITIVI e due first to know sul sangue, positivi… Sabato scorso vado a fare le beta hcg sul sangue e… NEGATIVO, sta mattina ripeto il test sulle urine e di nuovo positivo! Secondo voi come mai? È capitato a qualcuno di voi? Vi allego la foto del test di sta mattina. Valore beta <0,5 domani mattina la ginecologa ha detto che mi visita perché pare strano anche a lei.</p>
Rosarossa89
PartecipanteMi sa che non si è allegata la foto del test :scratch:
Rosarossa89
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte :bye: ogni tanto torno anche qui… Insomma prima o poi dopo 4 anni e mezzo la beccherò questa cicogna!! 😂 Comunque, tornando al quesito… Ultimo ciclo mi sarebbe dovuto venire il 1 ottobre ma ad oggi nulla, ho fatto diversi test sulle urine STRA POSITIVI e due first to know sul sangue, positivi… Sabato scorso vado a fare le beta hcg sul sangue e… NEGATIVO, sta mattina ripeto il test sulle urine e di nuovo positivo! Secondo voi come mai? È capitato a qualcuno di voi? Vi allego la foto del test di sta mattina. Valore beta <0,5 domani mattina la ginecologa ha detto che mi visita perché pare strano anche a lei.</p>
Rosarossa89
PartecipanteIo sono stata comunque operata dalle dottoresse del fertility. Per ora non ho fatto pma perché mio marito si dovrà operare a breve anche lui e forse possiamo provare naturalmente. Io non ho scelto la dottoressa per l’intervento. A me per il percorso di pma sta seguendo il dottor Cirillo. Diciamo che in himanitas ti seguono un po’ tutti come in un team ecco. Io però fino ad oggi mi sono trovata bene. Ora spero che vada bene anchel’intervento di mio marito. Sono molto ansiosa di mio :whistle:
Rosarossa89
PartecipanteSi a me hanno operato in due volte e ci due dottoresse diverse. Se puoi scegliere allora ti consiglio la dottoressa Zerbetto. Dopo l’intervento in anestesia generale nessun dolore, stavo benissimo. Mentre la seconda volta avevo decisamente più dolore (come un ciclo più doloroso) e ho avuto una convalescenza più lunga. Poi parlando con il personale in sala operatoria dicevano che è la più veloce e più brava. Detto questo entrambi gli interventi sono andati molto bene e a distanza di un anno e 8 giorni posso dirti che l’utero è perfetto, ho fatto una visita poche settimane fa per un’altro motivo. Fanno tutto day hospital dopo circa 2 o 3 ore dall’intervento se stai bene ti mandano a casa. 🙂
Rosarossa89
PartecipanteEccomi! Io ho operato il setto uterino. Mi sono trovata molto bene :yes: se hai domande chiedi pure.
Rosarossa89
PartecipanteConfermo, io purtroppo oggi ho scoperto di aver avuto un aborto spontaneo ma mio marito non è potuto venire con me.
Rosarossa89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope83Ciao :bye: in genere lo dicono subito. O almeno, io ho subito un intervento per setto uterino a ottobre e mi hanno dato subito una cura a base di progynova e progeffik da seguire per 3 mesi. A gennaio ero in lista per la fivet ma dovrò rimandarla perché stiamo aspettando gli esiti genetici. Magari si sono semplicemente dimenticati di dirtelo. Prova a chiamarli. :yes: se non sbaglio tra le 15 e le 16 puoi parlare direttamente con i medici.
Rosarossa89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lool86Alla faccia! 2 0 3000 euro! Beh però non mi stupisce, la genetista ha detto a mio marito che io gli esami per la fibrosi cistica più completi non li avrei pagati perché avendo mio marito portatore sano ho l’esenzione e in effetti è stato così, non ho pagato nulla, lui che voleva farli per avere un quadro più completo gli ha detto che non era esente e avrebbe dovuto pagare sulle 1000 euro, al che anche mio marito ha detto che non li avrebbe fatti. Magari se fossimo positivo entrambi abbiamo qualche agevolazione :scratch: staremo a vedere, ho la visita al 13 gennaio e non vedo l’ora.
Rosarossa89
PartecipanteCiao a tutte, qualcuna di voi ha fatto gli esami genetici per la fibrosi cistica? :scratch: noi sotto consiglio della genetista li abbiamo fatti, mio marito risulta portatore sano, mentre io sto aspettando gli esiti che fino a febbraio non saranno pronti :unsure: quindi ho dovuto rinviare la fivet programmata a gennaio 😥 volevo chiedervi, ma se dovessi risultare anch’io portatrice sana si può procedere ugualmente? Secondo la genetista vengono selezionati quelli sani prima della fecondazione… Ma è vero? Chi ha esperienza in merito?
Rosarossa89
PartecipanteCiao Angela, ti capisco perfettamente. Anch’io ho il ciclo il ritardo di 7 giorni. Ho eseguito un test clarity della clearblue quello dove c’è il + e il – è uscito un flebile + il giorno in cui mi sarebbero dovute arrivare. Anch’io sto prendendo un sacco di precauzioni visto che sono anche a rischio toxo. A breve ripeterò il test di gravidanza per conferma. Non sei pazza 😉 tu hai già fatto il test?
Rosarossa89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tizzy79Ciao, io devo fare la seconda isteroscopia operativa. È come l’altra ma essendo addormentata non sentirai nulla 😉 non ti so dire cosa faranno a te, però quando vai a fare gli esami pre operatori vedrai la ginecologa e prova a chiedere. Munisciti di santa pazienza per le lunghe attese tra una visita e l’altra :whistle: