Lally1

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 902 totali)
  • in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1824175
    Lally1
    Partecipante

@leila grazie per questo articolo che hai condiviso sull’epigenetica; anche io in gravidanza avevo letto diversi studi e credo che siamo solo all’inizio delle scoperte, io sono certa di avere trasmesso qualcosa a mia figlia, lo vedo giorno dopo giorno in mille cose che fa, nei gusti, attitudini e particolarità. Non vi fermate ragazze, la felicità è li accanto a voi dovete solo dedicere di afferrarla basta che non vi arrendiate mai (e ve lo dice una che è passata per parecchi aborti prima di mia figlia).

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1807438
    Lally1
    Partecipante

@miesse74 anche io ho avuto una splendida gravidanza grazie a Igin di Bilbao e ancora mi rimangono 2 blasto..se vuoi puoi scrivermi alla email happylove2022@libero.it

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1805173
    Lally1
    Partecipante

@Nella76 se fossi in te io riproverei in Spagna e non sei vecchia per riprovarci..io punterei sulla Spagna che sono all’avanguardia, l’Italia non fa testo secondo me perchè lavorano con ovuli scongelati che si deteriorano molto.. e se non va ci metterei una pietra sopra. Ma chiaramente è il mio parere che non conta nulla , nè ti vuole convincere. Di certo questa decisione è solo tua e se credi che è tardi per te, se credi di essere una donna sfortunata, o che non ha più senso dopo questa gravidanza naturale andata male certamente è meglio non provarci. Ora datti tempo, rifletti davvero su cosa vuoi e non su quello che non sei riuscita ad avere, poi decidi e facci sapere. Un abbraccio grande

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1805122
    Lally1
    Partecipante

@Nella76 si ho letto che avevi fatto 1 omologa e 2 eterologhe (dove le avevi fatte queste 2 eterologhe?)..beh si sei stata sfortunata ad avere questi negativi. Però come vedi questa gravidanza ti fa capire che è possibile che tu abbia un figlio. E ti confermo che tu non hai nessuna colpa se non è proseguita, purtroppo dissero anche a me che è una cosa naturale che si fermi la gravidanza se l’embrione è incompatibile con la vita. Secondo me il ginecologo ti dirà che è una cosa positiva (nonostante il tuo dramma personale) che sei rimasta incinta, vedrai. Non ti devi abbattere nonostante ti senti davvero giù, e ti sembra che sia tutta un’ingiustizia: visto che hai citato Dio, magari vuole farti capire se hai un reale desiderio ad avere un figlio. Fatti questa domanda, visto che c’eri così vicina, e poi con calma penserai se è il caso di metterci una pietra sopra o continuare.

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1805089
    Lally1
    Partecipante

@Margherita io posso consigliarti la Spagna, perchè sono avanti mille miglia rispetto all’Italia e soprattutto non ti senti un numero, specie in cliniche medie, io sono stata all’Igin di Bilbao e mi sono trovata molto bene.Ma ce ne sono molte di cliniche dove andare, la Ginemed di Siviglia, Sagrada famiglia di Barcellona o Bernabeu di Madrid . Contattale ma non perdere tempo in Italia che lavorano con ovuli congelati che si deteriorano con lo scongelamento.

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1805028
    Lally1
    Partecipante

@Nella76, volevo dirti che mi dispiace tanto per quello che ti è accaduto e che ti capisco in tutto, perchè l’ho provato ben 2 volte ahimè, una volta con gravidanza naturale a 43 anni e poi purtroppo stessa sfortuna con la prima eterologa, mentre invece la seconda eterologa (ho avuto 4 blasto ) è andata bene e ora ho mia figlia. Riflettici, a me tutti gli aborti hanno fatto capire quanto volessi davvero un figlio: ti assicuro che i geni non contano nulla, tu non hai idea della felicità che proveresti avendo in braccio tuo figlio. Poi purtroppo quello che ti è accaduto è davvero frequentissimo per chi ha sopra 40 anni..gli ovuli sono deteriorati, è difficile , quasi un miracolo avere un figlio alla nostra età. Stessa cosa non è con ovuli sani perchè donati. Scusa se sono diretta, ma è anche la mia realtà, quella che ho dovuto accettare seppur amaramente. Non pensare che a te non capiterà, perchè non sei destinata, perchè se io avessi fatto il tuo ragionamento dopo il secondo aborto con la prima eterologa oggi io non sarei così felice con mia figlia. Un abbraccio grande grande

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1804752
    Lally1
    Partecipante

@Bio anche io nelle varie gravidanze (naturali e ovo) ho avuto ben poca nausea..e cosi è stato con l’unica gravidanza che poi è andata bene .Sono certa che stavolta sarà tutta un’altra storia per te..la Spagna non è l’italia per le ovo.Stavolta sarà la volta giusta

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1804334
    Lally1
    Partecipante

Buongiorno ragazze, è da un pò che non scrivo ma vi leggo ogni tanto..Bioooooo tanti augurii!!!! Hope tantissimi auguri anche a te!! Ma che meravigliose notizie! Bio non guardare nè pensare a ipotetici sintomi dell’inizio della gravidanza, quelli che hai vanno più che bene. I sintomi fastidiosi tipo nausee arriveranno più avanti (e non è neppure detto che arriveranno)..stai serena e pensa solo positivo..

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1741351
    Lally1
    Partecipante

ciao Francesca, in italia non fanno da fresco perchè non ci sono donne italiane che danno i loro ovociti. Ecco perchè in Spagna sono avanti, lo fanno da un sacco di tempo, e sono un popolo diverso da noi dove fino ad un paio di anni fa era pure vietato dalla legge l’eterologa. Comunque non ti devi scoraggiare! si riesce anche con ovociti congelati e pure in Italia! va tutto a fortuna

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1738348
    Lally1
    Partecipante

@francesca hai scritto tutto quello che penso e ho provato sulla mia pelle .a 42 anni (quando ho iniziato a provare ad aver un figlio da poco sposata) ho avuto 2 aborti con gravidanze naturali con amh 0.69…quindi come dici tu è la qualità ovocitaria che difetta sopra i 40 e al 2 aborto ho deciso spontaneamente che era troppo e che avrei voluto un figlio sano senza malattie che per colpa mia (sindrome di down ad esempio) avrei potuto trasmettergli.E poi la sfiga ha voluto che pure con il primo transfer è andata male, aborto alla 9 settimana, mai sentito il battito…Ma per fortuna non mi sono arresa e ora stringo mia figlia e non avete idea della felicità che tutti i giorni si prova.

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1737801
    Lally1
    Partecipante

Buongiorno ragazze! sul discorso di congelare gli ovociti sinceramente non sono granchè d’accordo, più che altro perchè gli ovociti si deteriorano molto con il tempo e lo scongelamento..e poi doversi sottoporre a stimolazione ormonale, non sono proprio d’accordo, sono sempre farmaci potenti è meglio farne a meno. Io sto consigliando a ragazze di 30 anni di pensare a fare figli a quest’età e non dopo i 35 anni, e comunque a farsi esami del sangue e visite ginecologiche per verificare lo stato di salute del proprio apparato riproduttivo.Credo che essere sterili o quasi a 20 anni/30 anni siano dei casi rari rispetto alla moltitudine di donne, mentre è dopo i 40 che è difficile avere figli ,ed invece si ricorre a fare figli proprio a quest’età, perchè la vita è cambiata.
    Poi per carità si può provare a trovare paracadute in ogni momento, ma tutto non si può prevedere. E magari il problema non sono gli ovuli congelati ma gli spermatozoi del marito e quei pochi ovociti congelati finiscono perduti.

in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #1734777
    Lally1
    Partecipante

Fragolina tu chiedi e vedi che ti dicono ma io ti consiglio di provare a fare di tutto per essere li . Dove vivi? Pensa che io sono sarda e ti assicuro che non è facile per noi trovare tutte le coincidenze con quel preavviso ma se ce l’ho fatta io ce la farai anche tu

in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #1734636
    Lally1
    Partecipante

@Fragolina non conviene congelare il seme, è meglio fare tutto da fresco da quello che so, soprattutto se il seme non è di gran qualità..con lo scongelamento si rovina ulteriormente da quello che so (così come fare ovodonazione con ovuli congelati, sono tutte cose che si rovinano:invece le blasto no, sono molto più resistenti e quindi la vitrificazione li danneggiano davvero poco)-. Comunque tu chiedi alla Clinica, se si può fare così ti diranno loro

in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #1734505
    Lally1
    Partecipante

Buongiorno! Fragolina il preavviso di 2 giorni è così per tutte purtroppo, se si fa ovo da fresco funziona così..non c’è niente da fare. Quando la donatrice è pronta c’è un margine di 2 giorni e basta non si può nè ritardare nè anticipare, i tempi per i prelievi degli ovuli sono quelli e poi devono creare le blasto con il seme di tuo marito(che deve essere li per donarlo da fresco).
    Invece una volta pronte le blastocisti allora i successivi transfer va un pò meglio con gli anticipi per partire (senza esagerare naturalmente).

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1721242
    Lally1
    Partecipante

@leli come ti ha detto Maya niente che non possa risolversi con eparina e cardioaspirina. Tranquilla io ne avevo 2 in eterozigosi mthfr..fatti esaminare il tutto da un ematologo

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1721241
    Lally1
    Partecipante

Cara @Federica,credo che stai per entrare nella grande famiglia delle mamme speciali, cioè quelle che devono rinunciare (se così si può dire) a trasmettere una parte di noi (quella meramente dei geni)..Dall’altro canto quello che doneremo ai nostri figli sarà di sicuro quello non arrendersi mai alle avversità e a combattere sempre per ciò in cui credono. E anche che la vita è bella e merita di essere vissuta nonostante le avversità, perchè vi assicuro che i figli vi daranno una grande e profondissima gioia…dopo tutto quello che stiamo facendo per averli. Vi sembrerà un miracolo..ed è così. Chissà Federica, magari ci incontrerà davvero prima o poi.

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1720378
    Lally1
    Partecipante

A prescindere, l’omologa dopo i 40 anni non è indicata, anche se avessi un ottimo amh gli ovuli sono deteriorati dall’!età. È meglio provarci naturalmente se una dopo i 40 anni ha un buon amh che imbottirsi di farmaci per avere 2 % di probabilità

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1720375
    Lally1
    Partecipante

Cara @federica sono qui anche io, ho gia partorito una bimba bellissima e tutti trovano somiglianze anche con me perché nessuno sa dell’ovodonazione fatta.Ascolta le tue paure, i tuoi dubbi sono stati anche i nostri, e in futuro ne avremo altri naturalmente. Ma ti posso assicurare di una cosa: da quando avrai il transfer, vedere quel puntino luminoso dentro di te (te lo fanno vedere con l’eco ) tutto cambierà. Poi la gravidanza, le sensazioni che proverai, e soprattutto quando nascerà e crescerà con te ti faranno capire la reale verità di essere genitori: i figli non sono una cosa nostra, una estensione di noi e dei nostri geni. L’amore non ha nulla a che fare con il Dna, altrimenti non ti innamoreresti di perfetti estranei , non avresti migliori amiche e non adotteresti un cane o un gatto. Vedrai cara, devi far maturare la decisione dentro di te e capire cosa vuoi davvero e cosa conta nella tua vita, poi verrà tutto naturale.

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1719073
    Lally1
    Partecipante

Che meraviglia Mayaaa❤❤stavolta sarà la volta giusta ❤❤non vedo l’ora per te

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1719072
    Lally1
    Partecipante

@hope79 mi sa che non fa piu a farsi lasciare i contatti , ho visto che hanno eliminato anche la chat che prima c’era..ascolta ho creato una email ad hoc per poterci scrivere e lasciarci i contatti scrivi qui : happylove2022@libero.it.
    Tanti auguri di buona pasqua a tutte!

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1716948
    Lally1
    Partecipante

Ciao hope anche io ho avuto lo stesso contributo di Gioia, non abbiamo avuto alcun problema, non so se sia cambiato qualcosa. Se vuoi chiedi il mio contatto all’amministratrice del gruppo cosi magari mi spieghi meglio

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1711665
    Lally1
    Partecipante

Abbi fiducia 💪💪purtroppo spesso ci vogliono piu transfer, abbiamo avuto in tante la tua esperienza.Non mollare

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1711536
    Lally1
    Partecipante

Buongiorno a tutte. Nella 76 io non sono mai stata a riposo piu della sera del transfer. E ho avuto 2 positivi in 2 transfer (poi il primo transfer è terminato in aborto alla 9 settimana ma è un altra storia..il feto non si sviluppava). Io credo che molto la faccia la qualità della blastociste, ovvero se è sana e senza problemi si impianta e va avanti..tutto il resto, riposo forzato per giorni, cibo sano o non sano (per carità meglio mangiare bene ma per la nostra salute e la loro) sono ipotesi, congetture..non c’è niente di reale. Altrimenti non si spiegherebbe com’è che una marea di donne portano avanti gravidanze senza saperlo, lavorando facendo pure sport faticosi. A meno di seri problemi all’utero, o serie malattie personali moltissimo dipende dalla blastociste sana o no. E in genere una su due è sana.

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1708965
    Lally1
    Partecipante

Buonasera a tutte! @Lara ho avuto la tua stessa esperienza, mai fatto nulla in PMA e poi a 43 anni ho iniziato direttamente con l’ovodonazione visto la mia scarsa riserva ovarica (più o meno come la tua ) e vari aborti ..ho pensato che era meglio indirizzarmi subito verso l’ovo per non perdere ulteriore tempo. A 45 anni finalmente ce l’ho fatta e ora ho una bellissima bimba. Forza forza forza

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1704654
    Lally1
    Partecipante

Ci sono studi fatti da psicologi dove dicono che è meglio che il bimbo lo sappia da piccolissimo proprio perche lo consideri un cosa naturale.Ma il mio problema sono gli altri non che lo sappia lei, è la società che ancora non è pronta a questa notizia .Quindi per ora dirò solo che i figli nascono in tanti modi, ma è l’amore e il desiderio di volerlo un figlio che fa la differenza.

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 902 totali)