Risposte nei forum create
-
Molly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuCiao Lu!!! :heart:
Che bello scriverti e che strana sensazione rientrare in questo forum!
Ti auguro buon anno, a te, al tuo piccino e la tua famiglia!! :heart:
Il mio bimbo ha compiuto 3 mesi ieri! 💙
Hai proprio ragione, il tempo vola terribilmente!! 😱
Ti mando un abbraccione! A presto! :rose:
Per partecipare al gruppo WhatsApp mandate mail con vostro num a mocogoni@gmail.comSono mamma di Leonardo 💙 (5 anni)Molly
PartecipanteCreato.. man mano che mi mandate le mail aggiungo…
Per partecipare al gruppo WhatsApp mandate mail con vostro num a mocogoni@gmail.comSono mamma di Leonardo 💙 (5 anni)Molly
PartecipanteFatto! Aspetto le mail!! :heart:
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LulùPotremo mandare i num tutti a una tramite risposta privata.. e quella salva i num e crea il gruppo..
se volete me ne occupo io.. 🙂
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pati1110Santa fascia!! Senza non saprei come fare!! Io la uso anche in casa!! Lui adora statci e si fa certe dormiteeee!! E almeno io ho le mani libere per sbrigar qualcosa in casa… Ieri l’uscita l’ho fatta tutta tenendolo nella fascia!! 😜
Anche noi stiamo facendo il corso dei massaggi infantili… Il primo incontro era su gambe e piedi e si è fatto massaggiare alla grande!! Il secondo era su braccia e viso e appena ho provato a toccargli le braccia anche lui ha pianto disperatamente!! Sarà che era ancora mezzo addormentato o che non gli andasse in quel momento.. chissà.. 🤦 vedremo martedì prossimo!
PartecipanteBuongiorno a tutte!!
Qui è riniziato il diluvio.. per fortuna ieri il tempo è stato clemente che avevo da andare a fare la visita post-parto.. per fortuna è andato tutto bene: ha detto che i tessuti si son ripresi alla grande nonostante i miei TRENTA punti!! (Solo ieri ho saputo quanti me ne avevan messo!! 😰😰😰) ..e considerando il tempo e il fatto che eravamo già fuori, ne abbiamo approfittato per fare una bella passeggiata e devo dire che Leonardo è stato bravissimo!! 😍 Abbiamo fatto persino un po di shopping e gli ho preso due tutine natalizie, una da babbo natale e una da elfetto!! 😂😂 perché io amo il nataleeeeeeeee!!
Buona giornata a tutte!! :heart: :heart:
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pati1110Mhm, noto che allora ieri non è stata una giornata nera solo per me.. io ero tutta un pianto ieri.. ma oggi va decisamente meglio.. nonostante mi senta comunque impotente davanti ai disturbi di Leo tra coliche e reflusso… 😖 Continuo a dirmi che son cose fisiologiche e che devo solo aspettare passi il tempo.. ma quando lo vedo sofferente che piange per i dolorini o che rivomita il latte non è facile.. soprattutto perché si vuole sempre in braccio ed essendo sempre da sola per la maggior parte del tempo durante il giorno, non mi permette di fare nulla… Ma oggi dalla mattina presto mi son dotata di fascia (e di bavaglini plastificati) e almeno qualcosa riesco a fare nonostante i suoi pianti improvvisi.. :whistle:
PartecipanteGrazie per le dritte sul reflusso.. son combattuta: molti dicono che appunto essendo una cosa fisiologica, di non dargli nulla ne latte ar ne sciroppi e chi invece di provare a dargli qualcosa.. bha.. domani intanto ho visita dalla ginecologa per il controllo post-parto e in quanto anche brava ostetrica che lavora anche in ospedale provo a chiedere consiglio a lei… Poi sentirò il pediatra, anche se non è che mi va molto a genio.. infatti penso lo cambierò.. :scratch:
In quanto a mal tempo anche qui per fortuna non ha fatto danni.. speriam bene..
Per quanto riguarda le micro💩, Leo alterna: al giorno ne fa una enorme da far paura e alcune micro, giusto per dire che sporca il panno!! 😂😂
Comunque… Tanti auguri di buon onomastico ai bimbi che come il mio si chiamano Leonardo!! :heart:
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TatyanaTanti auguri Tatuana e in bocca al lupo per la tua gravidanza! :rose:
Blu3 grazie mille! :heart:
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blu3Mhm.. wow.. Grazie Blu3 per la risposta.. ma le davi il latte normale o speciale antireflusso??
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pati1110Si, domani chiamo perché voglio un suo parere… 🙁
Siamo un po tutte vecchie.. siam passate dagli acciacchi della gravidanza agli acciacchi post-parto.. dai, a breve passeranno e rimuoveremo tutto!! 😅😅
PartecipanteRagazze qualche vostro bimbo ha problemi di reflusso??
Io sto seriamente pensando che Leonardo ne soffra… So che è una cosa fisiologica e che i rigurgiti sia normali averli, ma secondo me è troppo quello che rigurgita… Ok che sta comunque crescendo.. però son preoccupata.. il pediatra ha reperibilità domani pomeriggio per telefonargli, quindi dovrò aspettare a domani pomeriggio e sentiamo che dice.. se mi darà il latte ar… 😞 Uffffff….
PartecipanteGio beata te!!! Per me era un trauma anche sedermi a tavola a mangiare quando avevo i punti!! Tiravano un sacco!! Poi come dico sempre la ferita coi punti con assorbente e ciclo non era una gran bella combo… Non mi ci far ripensare!!
Per fortuna ormai i punti li ho persi, ma ancora adesso quando faccio per alzarmi dal divano che magari ho in braccio Leo ancora sento dolore… 🙁
Anche io per lacerazione he episiotomia ho usato Ginexid.. e devo dire che da un gran sollievo.. lo sto continuando ad usare ancora adesso, nonostante abbia partorito 1mese fa ormai e i punti li ho persi da un po, perché comunque io sento sempre fastidio…. Ufff, spero passi presto.. :scratch:
Mentre per i dolori anche a me in ospedale davano toradol se eran forti (solitamente me lo tenevan come jolly per la notte) o Tachipirina.
PartecipanteTanti auguri Annafranca e benvenuta piccola Chloe!! ❤️
Per il tiralatte anche io consiglio il medela…
Ragazze mi consola sapere che non son l’unica a combattere coi pianti inconsolabili!! :scratch:
PartecipanteNooooo, piccola Giorgia col gomito lussato… 🙁 poverina..
Che bello allattare in dormiveglia.. a me purtroppo non può succedere visto che devo alzarmi, andare in cucina, preparare il biberon, nel frattempo aspetto che sfreddi gli cambio il pannolino e poi finalmente pappaaa!! Il tutto ogni 3ore.. :wacko:
Buona giornata a tutte e buon inizio settimana!! 💪💪💪 :heart:
Scusate la mia assenza.. ma questo primo mese con Leonardo è stato moooolto impegnativo.. a partire da quando, dopo la nascita l’han tenuto una settimana ricoverato.. stare appresso alla questione latte che non è mai arrivato con doppie pesate, tiralatte per poi ahimè dovermi affidare totalmente al latte artificiale.. badare da sola (mio marito ha preso solo 10giorni di ferie per cui una volta torntati dall’ospedale è stato poco con noi) a lui e a me e ai miei punti per l’episiotomia e alla casa.. e da 10 giorni a questa parte stiamo combattendo anche con le coliche…
Lui è un bimbo buonissimo mangia e dorme.. si sveglia ogni tre ore per mangiare e poi dorme nuovamente.. solo che son ste coliche si sveglia all’improvviso contorcendosi dai dolori e bisogna aspettare passino prima che riesca a riaddormentarsi.. e oltretutto da quando ha le coliche dorme solo in braccio a me… Notte e giorno…
Ecco il riassunto a grandi linee del mio mese appena trascorso!! 😁
Ogni tanto entravo a leggere un po, ma non riuscivo mai a mettermi in pari coi messaggi… Mi scuso se non ho partecipato attivamente al forum come prima, spero ora di riuscire a farlo meglio.. mi sarebbe piaciuto leggere in tempo reale delle nascite dei vostri bimbi.. un bacione a tutte voi supermamme!! 😘
PartecipanteAhahah!! Era la loro notte.. :yahoo: :heart:
PartecipanteBuongiornooooo!! Congratulazioni Elisa e benvenuto a Leonardo!!
Giusto un’ora prima, all’1.24 è nato anche il mio Leonardo!!! :heart:
Che emozioneeee!!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sophie_85Anche io ogni tre minuti ora..
😱😱😱
Il fatto è che han mandato mio marito a casa… Dicendo che era inutile restasse qui a covare.. 🙁 secondo voi devo già dirgli di tornare??
PartecipanteCiaooo!! Anche io per fortuna non ho inzuppato il letto… Mi son svegliata per far pipì e avevo le mutandine bagnate.. e dopo aver fatto pipì, ho notato che pian piano continuavo a perdere… 😂😂😂 Allora ho realizzato..
Purtroppo son andata in ospedale dove avevo aperto la cartella, ma tutti i letti e le sale parto piene.. quindi mi han dovuto trasferire all’altro ospedale della mia città.. altra trafila per accettazione e ora finalmente son ricoverata.. alla visita mi han detto che “qualcosa si sta muovendo”.. ma sinceramente io ancora non sento nulla se non dolori tipo mestruali e qualche contrazioncina ogni tanto.. fastidiosa, ma sopportabilissima… Aspettiamo che Leonardo si decida a farsi vedere.. 😖 spero presto a sto punto..
PartecipanteNottata movimentata… Mi si son rotte le acque anche a me.. sto andando all’ospedale!! :wacko:
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mariposa89Mariposa che bello rileggerti e sapere che la tua bimba sta crescendo alla grande! 😘😘😘
Ragazze penso che ormai tutte passiamo da paura a voglia che arrivi presto il momento in continuazione!! 😂
Prima volevo pulir un po casa, ma come mi son messa a far qualcosa mi son venuti dolori tipo ciclo e ora son sul divano… 😓 Ieri ho camminato un po perché son andata a far il tampone e non ho trovato parcheggio vicino all’ospedale.. il risultato è stato che ieri notte avevo gran dolori là sotto e non vedevo l’ora di sdraiarmi…. Non sapevo più in che posizione stare…. :unsure:
PartecipanteBenvenuto Brunooooo!!! Tantissimi auguri Sara.. 💙
Anche oggi ottimo risveglio.
:heart:
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto lilith81Ma è una meravigliaaaaaa!! 😍😍😍😍😍😍
Per partecipare al gruppo WhatsApp mandate mail con vostro num a mocogoni@gmail.comSono mamma di Leonardo 💙 (5 anni)