Risposte nei forum create
-
Sara
PartecipanteCiao a tutte. Martedì sera alle 20 è nato il mio piccolino… Parto impegnativo e abbastanza lungo, ho iniziato le contrazioni alle 21 del giorno prima :wacko: ma alla fine è uscito ed è stata pura meraviglia :heart:
Era 3300 per 50 cm, giusto di misure e super capellone…staremo in ospedale fino a domani e per il momento è tutta una scoperta ma sono già innamorata persa :rose: :heart:
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 10 mesi, 23 giorni.Sara
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Io ho avuto sabato e Domenica contrazioni non dolorose (pancia dura per più o meno 30 secondi) ma stanotte ho avuto anche contrazioni dolorose per la prima volta… La pancia mi diventa dura e contemporaneamente fitte al basso ventre, come una cintura che si stringe troppo… Ho iniziato a contarle stamattina ma mi sembrano ancora irregolari. Il gine diceva che ci sta ne vengano anche di dolorose in questa fase, il campanello d’allarme è quando si intensificano e diventano regolari…. Insomma sto in un limbo di attesa con il cronometro in mano :mail: B-) :wacko: :scratch: :good:</p>
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Io oggi contrazioni tutto il giorno, ma irregolari. Sono per lo più fastidiose, con la pancia che mi diventa di marmo ma hanno un andamento davvero irregolare quindi secondo me è ancora presto.</p>
Almeno… Penso :unsure:Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 10 mesi, 23 giorni.Sara
PartecipanteCome vi capisco :negative:
Io dormo sempre meno, sudo in modo davvero indecoroso, da due/tre giorni ho contrazioni continue anche se non dolorose e stamattina diarrea.
Oggi ho visto il ginecologo che mi ha fatto flussimetria, ecografia e monitoraggio di mezz’ora. Il pupo sta bene, si muove tantissimo e questo aumenta le contrazioni. È 3kg e 2 e lungo 49,5 cm.
Il mio collo è sempre accorciato ma ancora chiuso… La testa del bimbo è bassa ma non incanalato… Il gine dice che secondo lui arrivo al termine… E io che speravo che oggi mi dicesse che era ora :wacko: mi sento un po’ diversa in questi giorni :unsure: :unsure:
E cmq sono stanca :negative: sembro un bisonte quando mi muovo :wacko:…. Teniamo duro ragazze :good: manca poco
PartecipanteIo si ceretta con pasta di zucchero sull’inguine, modalità totale… L’ho fatta ieri e ero d’accordo con il mio cucciolo che avrebbe aspettato almeno che facessi la ceretta. Ora ha campo libero per uscire e anch’io sto pensando di iniziare a sperimentare metodi naturali per incoraggiarlo :yes: :yes:
PartecipanteCongratulazioni ai nuovi arrivati!! :yahoo: :rose:
Io stamattina ho fatto la ceretta e domani mattina faccio le analisi per l’epidurale, poi comincio a mandare messaggi di sfratto esecutivo al giovanotto… Anch’io inizio ad essere stanca tra caldo, pancia e pipì continua. Stasera avrei avuto un controllo con il ginecologo ma è malato quindi mi sa che andiamo direttamente al parto…mamma mia che ansia mi sta venendo :wacko: :wacko:
Non. Edo l’ora di conoscerlo ma allo stesso tempo mi sembra quasi strano “lasciarlo andare”… Pazzesco :wacko:
PartecipanteA me hanno spiegato che le contrazioni non dolorose (pancia che diventa dura dura ma che si rilassa se ti muovi e cambi posizione) sono preparatorie. È l’utero che si esercita.
Mentre le contrazioni dolorose (pancia dura, che non smette se ti muovi o cambi posizione) sono quelle da monitorare. In particolare se iniziano a comparire in modo ritmico e si fanno via via più intense e ravvicinate. A me l’ostetrica ha detto che contrazioni di 1 minuto per almeno un’ora e vicine tra loro (5/6minuti) sono il segnale per andare in ospedale.
PartecipanteStanotte io ho avuto un sacco di contrazioni anche se non dolorose. Ora invece tutto tace :unsure:
Domani ho la visita con il mio ginecologo…vediamo che dice perché alla visita precedente avevo il collo accorciato del 50%
PartecipantePure io sudo un sacco nonostante il condizionatore che va. Ogni notte mi cambio almeno 2 volte.
E da due giorni ho i piedi sempre gonfi…mannaggia! Mi è venuta anche un po’ di stitichezza ma sono andata già oggi in erboristeria a prendere un integratore per la flora intestinale, più ora parto strong con minestrone e frutta a catinelle… Voglio vedere io chi la spunta B-) B-)
PartecipanteIo ieri pensavo di passare una giornata di relax e invece mi hanno fatto una festa a sorpresa per l’arrivo del pargolo :heart: ho trovato gli amici a casa e un sacco di regalini :heart:
Una bella giornata davvero anche se stancante da morire perché hanno sia pranzato che cenato da noi! Avevano portato tutto e mio marito ha fatto il grosso del lavoro ma stamattina ci aspettano le pulizie dei pavimenti, finestre e pure il divano da sfoderare (c’erano 3 bambini con meno di 5anni che su quel divano ci hanno fatto di tutto :wacko:)…. Ma vabbè, è stata una bella festa e oggi mi tengo un po’ in allenamento :whistle: :yes:
Comunque anch’io mi sento sempre più grossa e stanca :wacko:
PartecipanteCiao ragazze. Io ho fatto apertura della cartella clinica, visita con anestesista e tamponi covid e streptococco tutto questa settimana. La prossima analisi per peridurale e ultima eco dal gine con monitoraggio. Dal reparto mi hanno già fissato un nuovo tampone covid per il 25 Agosto e il monitoraggio per il 2 settembre se non partoriscono prima.
Qui tutto tace a parte qualche dolorino qui e lì… Aspettiamo :good:
PartecipanteCoraggio varetto!
Vedrai che il tuo bimbo starà bene! Ormai è ben formato… Magari avrà bisogno di un piccolo aiuto ma vedrai che se la caverà bene!!
Un abbraccio e in bocca al lupo ad entrambi! :good:
PartecipanteBene Annalisa, meno male che è tutto ok.
Immagino che non sia semplice il riposo con altri 3 bimbi :unsure:
Io sono sempre più stanca, mannaggia. Vorrei spaccare il mondo e invece mi viene il fiatone dopo aver caricato la lavatrice :wacko:
PartecipanteA me non ha dato nulla da prendere. Gli ho chiesto se dovevo stare a riposo ma ha detto di no…dice di fare la stessa vita di sempre e di lasciar fare alla natura perché a quest’epoca il bimbo è pronto anche se un po’ più piccolina.
Io mi auguro che resti ancora lì comunque :whistle:
PartecipanteCiao a tutte. Noi abbiamo fatto la visita oggi e pesa 2400 gr. Cefalico e…bassissimo! È già in posizione e il mio collo dell’utero è accorciato ma ancora chiuso.
Il gine dice che questo potrebbe prevedere un travaglio più breve visto che ha già fatto un pezzettino di strada e dato che il collo è corto è possibile anche partorisca prima. Ma non è nemmeno detto perché la natura è imprevedibile :unsure:
In ogni caso è giusto di misure e il gine sostiene che dalla 36 in poi è perfettamente formato e non ha bisogno di nulla in più degli altri bimbi nati a termine. Per carità, va benissimo ma se sta dentro un altro po’ a me non dispiace :whistle:
In ogni caso io e lui abbiamo fatto un patto finché tornavo a casa…resta dentro fino a ferragosto. Poi può fare quel che vuole :good:…. Comunque per precauzione dopo la visita sono andata a prendere le ultime due cose per la valigia :good: così siamo pronti a tutto.
Dai che manca poco a tutte ormai! :good:
PartecipanteIo oggi ho fatto le ultime analisi, prenotato il tampone per lo streptococco e l’apertura della cartella clinica per agosto.
Sabato prossimo ho l’ultima eco con il mio ginecologo e poi passo in carico all’ospedale.
Sempre oggi ho preso anche le ultime cose per la mia valigia dell’ospedale, domani appena sono asciutte le inserisco ed è pronta anche quella.
Mi sembra manchi ancora un’eternità… Eppure manca pochissimo!! :wacko: :yahoo:
Comincia a venirmi un po’ di ansietta pre parto :scratch:
PartecipanteÈ vero, anche a me fa stare più tranquilla il fatto che si muova tanto, anche se a volte mi stende tipo pugile :wacko:
Ma meglio si muova si :bye:
PartecipanteCiao a tutte :bye: è un sacco che non scrivo.
Oggi siamo alla 35esima settimana… Pancione sempre più grosso e io inizio ad essere davvero stanca. Fino a qualche giorno fa andavo a camminare tutte le mattine, ora riesco ad uscire per massimo 10 minuti poi sono ko.
Pancia dura sempre più spesso anche se non sono dolorose al momento, l’inquilino qui si muove come un matto e ora quando spinge inizia a farmi proprio male.
Voi come siete messe? Avete anche voi a volte la sensazione che stia per scoppiarvi la pancia da quanto è tesa? :wacko:
Mi sa che queste ultime settimane saranno un po’ complicate :whistle:
PartecipanteCiao Sabri. Se può darti un po’ di incoraggiamento una mia amica ha partorito a 28 settimane, anche lei all’improvviso e senza avvisaglie di problemi.
Il piccolino appena nato sembrava un pulcino. Ha fatto 7 settimane di tin e piano piano, un passetto alla volta ce l’ha fatta. È andato a casa con la mamma e il papà la scorsa settimana, sano, di peso giusto e in salute.
Coraggio!! Sei nei nostri pensieri!
PartecipanteAnch’io ho preparato tutto lavato 🙂
Per l’ospedale ho preso solo tutine :whistle: cotone manica lunga (con dpp al 1 dovrebbe essere ancora caldo) ma per sicurezza porto comunque anche una tutina in ciniglia in più. Poi una copertina calda e una in mussola di cotone e vediamo con quale sta meglio.
Ho preso anche due berettini, uno in bamboo e uno in lana perché nella lista dell’ospedale suggeriscono lana.
I body invece tutti manica corta. La prossima settimana inizio a mettere tutto nei sacchettini…mamma mia come vola il tempo :heart:
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte :bye:</p>
Domanda su contrazioni e dolorini…come siete messe? Io sono alla 29° e oggi per la prima volta ho sentito la pancia indurirsi. È durato pochi secondi e poi non è più successo ma mi sono un po’ spaventata. Dovrebbero essere le contrazioni preparatorie che iniziano in questo periodo. Me la sono annotata e se dovesse ricapitare chiamo il ginecologo ma leggevo appunto che se non sono regolari e dolorose non dovrebbero preoccupare.Da ieri ho anche qualche dolorino al basso ventre, un fastidio che va e viene durante la giornata e che sento appena, io lo attribuisco al fatto che il bimbo cresce e spazio non ce n’è molto. La pancia poi è cresciuta tanto in questi giorni e inizia a pesare. Leggevo che qualche dolorino al basso ventre è normale in quest’epoca ma volevo capire se capita anche a voi. :negative:
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ottimo Honey!!</p>
Oggi mi hanno chiamato da ostetricia…il corso pre parto sará quasi certamente online. Che tristezza mi ha messo questa cosa 😕 ci tenevo tanto a farlo in presenza.Non so voi ma a me manca tanto potermi confrontare di persona. Sono chiusa in casa da 4/mesi ormai…prima bloccata per i distacchi poi il coronavirus. Non vedo amiche e familiari da più di due mesi…la cosa inizia a pesare, come a tutte penso ma oggi la notizia del corso on line mi ha proprio abbattuta 🙁
Questa gravidanza è così diversa da come me la immaginavo :scratch:
PartecipanteI vostri scalciano già tanto?
Il mio è scatenato da giorni, sopratutto la mattina appena sveglia e la sera…certi colpi! :wacko:
Comincio a pensare che abbia un caratterino niente male!
In bocca al lupo per chi ha le visite questa settimana :bye: :good:
PartecipanteCiao a tutte :bye:
Io ho fatto la morfologica oggi…il mio patstino sta bene, ha tutte le misure giuste ed è bello vispo :heart:
Che emozione vederlo sgambettare!! :yahoo:
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMe l’ha fatta fare il ginecologo. È un esame in più. La nostra gravidanza è partita un po’ in salita quindi la teniamo più sotto controllo.
Durante la pre morfologica si prendono alcune misure, il resto durante la morfo.
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 10 mesi, 23 giorni.