July77

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 45 totali)
  • in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1181551
    July77
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Viva il lupo!! Si una botta… Ma ció non deve togliere la speranza. Miraccomando pronta a riniziare!!! 💪💪💪</p>

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1181543
    July77
    Partecipante

Ciao Alessia, sono una tua coetanea.. Mi dispiace, ci sono passata anche io e so cosa si prova nonostante si affronti il percorso con la massima razionalità .. Ma se posso darti un consiglio Alla nostra età il tempo é prezioso, non lasciarne passare troppo per il prossimo tentativo. So bene che é uno strazio psicologico e fisico… Ma bisogna ” battere il ferro fino a che é caldo” ! La riserva ovarica non ci aspetta. I fallimenti sono da mettere in conto purtroppo. Riuscire subito é cosa rara.. Non demordere!!! :heart:

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1176879
    July77
    Partecipante

Nella ultima fivet io avrei dovuto fare le beta il venerdì… Martedì piccole perdite, mercole perdite rosse abbondanti, giovedì in pieno ciclo ho anticipato le beta per risparmiarmi almeno una puntura di progesterone 😅

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1176459
    July77
    Partecipante

Io inizialmente escludevo assolutamente l’eterologa ma il mio ginecologo mi ha aperto gli occhi al riguardo. In effetti se mio marito avesse già avuto un figlio io l’avrei accolto come se fosse mio.. L’ovodonazione sarebbe concepire un figlio che comunque avrebbe metà del patrimonio genetico di mio marito.. In più cresciuto dentro di me… Una maternità a tutti gli effetti…  E da lì ho pensato: perché no?… Intanto continuiamo con questo percorso di omologa… E poi si vedrà.. Omologa, eterologa: in ogni caso sarebbe un figlio profondamente voluto e cercato.. Se non é un atto d’amore questo!! :heart:

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1176284
    July77
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze!Siamo in tante con storie in toto o in parte sovrapponibili… 42 anni e mezzo, scarsa riserva ovarica… Una gravidanza naturale purtroppo interrottasi… E un percorso di pma iniziato con tante speranze ma anche tanta consapevolezza delle difficoltà . Una fivet andata male per mancata fertilizzazione, una seconda andata male per mancato impianto.. Ma ancora più voglia di provarci e rimettermi in gioco. Non dobbiamo arrenderci!!!! È da mettere in conto che riuscire subito é una rarità, perseverare non é forse garanzia di successo ma ció che ci da maggiori possibilità di raggiungere il nostro sogno… Il percorso é fisicamente e psicologicamente gravoso, ma la causa per cui lottiamo é nobile… Coraggio! ❤️💪</p>

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1170492
    July77
    Partecipante

Buon giorno a tutte! Quesito per le ragazze che hanno affrontato il transfer:  nei giorni immediatamente successivi avete avuto qualche sintomo particolare? Sono in totale assenza di sintomi ( il gonfiore e la tensione post pick up dei primi giorni si sono praticamente dissolti)  salvo un lievissimo e quasi impercettibile fastidio al seno sicuramente dovuto a progesterone… Questo fatto, associato al mancato rialzo termico tipicamente presente in caso di impianto non mi fa ben sperare 😢.. Sto già pensando al prossimo giro….

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1162697
    July77
    Partecipante

Il tempo di effettuazione della visita genetica dipende dal l’affluenza giornaliera, quindi purtroppo non é prevedibile. Comunque si va in ordine di arrivo. Alla visita fanno domande sulle patologie familiari. Poi valuto o se prescrivere ulteriori accertamenti. Nel nostro caso: esame del sangue della microcitemia, fatto lì il giorno stesso e i cui e feriti erano pronti in pochi giorni più gli esami genetici del cariotipo e mutazioni che la genetista stessa ci ha prenotato da lì ad un mese e per i cui esiti abbiamo atteso circa un mese… Poco meno. Considerando che ad agosto non eseguono interventi di fivet, comunque muoversi per tempo ci da la possibilità di iniziare il percorso appena riprendono, a settembre.

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1162669
    July77
    Partecipante

Silvia il problema non é la visita genetica, ma il bisogna vedere se ti fanno fare gli esami genetici… Infatti c’é una lunga attesa relativamente ai referti…   Peró almeno depenni dalla lista un altro adempimento…

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1162508
    July77
    Partecipante

Capisco benissimo ragazze… Anche io non avrei mai pensato di dover affrontare un discorso di pma e non é stato facile metabolizzarlo.. Invidio, bonariamente, chi riesce ad avere un bimbo con un atto d’amore…  Ma é altrettanto vero che quando si ha la gioia di avere un bimbo non importa più il percorso che si é fatto per averlo. Ho molti amici diventati genitori così..  Gli insuccessi del percorso fanno male é vero, per questo aiuta iniziarlo con la consapevolezza che ce ne possono essere.. È un grosso investimento in termini di emozioni, tempo e denaro… Ma é una scommessa che vale la pena tentare. Tornando alla fivet: credetemi la sedazione é il momento più bello…

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1162458
    July77
    Partecipante

Ragazze non fatevi spaventare dalla fivet.. Alla fine é sovrapponibile alla iui. Il pick up é veramente l’aspetto meno impattante perché si é sedate. In quanto ad ormoni c’é stimolazione in entrambi i casi (e quindi punture) .. Ed io che vengo bombardata posso assicurarvi che non creano particolari problemi… I costi dell’intervento in sé sono irrisori… Ció che costa sono le visite di controllo (ma non mancano nemmeno nella iui)… E, per chi lo deve fare, é costoso il soppressore (60 euro per 7 siringhe)… In quanto ad impatto psicologico un notevole investimento c’é comunque nell’uno e nell’altro caso… Il percorso di pma, qualunque strada si scelga é tendenzialmente lungo (anche se ci sono eccezioni) e bisogna metterlo in conto.. La perseveranza è un’ottima alleata per il raggiungimento del nostro sogno. Pensiamo all’obiettivo finale e non scoraggiamoci. Forza ragazze!!!

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1160761
    July77
    Partecipante

Sarà un caso ma anche mio marito da Valdes non aveva un spermiogramma brillante.. Risultato invece perfettamente nella norma in un altro centro e al Microcitemico….

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1160760
    July77
    Partecipante

Io avevo chiamato direttamente in reparto e mi avevano fissato il primo colloquio (dove deve necessariamente essere presente anche il partner) dopo 2 settimane.. L’attesa dipende dai periodi. I numeri sono: 070 505306 e 070 52965561. Rispondono dalle 12 alle 14.. Anche se solitamente dopo le 13 é meglio. Le ostetriche sono gentilissime e sapranno darti tutte le indicazioni.

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1158343
    July77
    Partecipante

Noooo 😥 .. Cavolo.. Mi dispiace…  Peró non demordere ❤️..  A volte possono esserci falsi positivi per via del Gonasi, se l’esame é fatto troppo presto… Cmq qualcuna che riesce al primo colpo c’é…  E per le altre: la tenacia premia!

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1158305
    July77
    Partecipante

Manu augurissimiiiiii!!!! Felice di sentire che tante ce l’hanno fatta!!! :heart:

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1154281
    July77
    Partecipante

Paola, ma hai fatto l’esame della riserva ovarica?.. Io dire che comunque un colloquio é meglio farlo: se c’é qualche ovulo almeno qualche tentativo si puó fare… Altrimenti potrebbero indirizzarti verso centri adeguati per un percorso di pma con ovodonazione…  Non rinunciare a combattere la tua battaglia… Forza ❤️💪💪💪

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1154279
    July77
    Partecipante

Che gioia sentire testimonianze positive

:heart:! Auguri di cuore ❤️!!! Scusa, se non sono indiscreta, potrei chiederti l’età? 88 é il tuo anno di nascita?

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1153371
    July77
    Partecipante

Ma é positivissimooooo!!!! Auguri ❤️ che bello sapere  he qualcuna riesce!!!  Abbiamo bisogno di sentire anche esperienze positive! :heart:

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1146856
    July77
    Partecipante

Principessa il giorno del pick up é legato al giorno dell’iniezione del Gonasi (o farmaco analogo) ed é perentorio… Spostarlo comprometterebbe i risultati. Il transfer in teoria potrebbe avvenire dalla 2 alla 5 giornata.. Ma in genere decidono in base a parametri prettamente medici.

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1146841
    July77
    Partecipante

Ciao, io non so dirti.. Peró ipotizzo una soluzione: contattare la dottoressa che ti interessa in privato così da farti poi seguire da lei… Come fa chi inizia il percorso per la prima volta… Oppure potresti chiedere alle ostetriche: loro sono sempre carine e disponibili.

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1144406
    July77
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Ciao Principessa, che io sappia no: a me risulta che le varie tecniche di pma di fanno solo in settimana.</p>

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1138663
    July77
    Partecipante

Francy io ho usato il Meropur .. Non conosco il tuo farmaco. Lo toglievo prima dal frigo (circa 20 minuti) perché così l’iniezione era meno dolorosa.  Nessun effetto collaterale, salvo gonfiore e tensione addominale gli ultimi giorni.

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1138174
    July77
    Partecipante

Ciao Paola, mi dispiace .. Ma non perdere le speranze: ti stai mettendo nella mani giuste. Comunque al tuo posto avrei provato a ripetere gli esami in altro laboratorio analisi.. Purtroppo gli errori accadono ed anche frequentemente! Personalmente ho esempi di persone a me vicine.. Un grosso in bocca al lupo… E non arrenderti!!! … Io ho superato i 40 ed ho una bassissima riserva ovarica…  Ci sto provando!.. Conosco tante coppie la cui tenacia é stata determinante per raggiungere il traguardo, nonostante il percorso sia difficoltoso e lungo. Ci sono tanti ostacoli da superare ma dobbiamo essere forti e pensare al nostro obiettivo.

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1138173
    July77
    Partecipante

Ciao Claudia, il costo della visita é attorno ai 20 euro a testa.. È invece molto alto il costo degli esami.. Che con tutta probabilità non farai lo stesso giorno. Nel nostro caso la genetista aveva fissato gli esami dopo un mese dalla visita.. E per i risultati abbiamo dovuto attendere quasi un altro mese.. Poco meno. I tempi sono indicativi: si entra in ordine di arrivo e talvolta bisogna preventivare la mattinata intera. Al colloquio a noi ha posto  domande sulle malattie personali e familiari.

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1137004
    July77
    Partecipante

A me, una volta arrivato il ciclo  ha fatto iniziare subito la stimolazione.. Prima visita successiva dopo 6 giorni..poi ogni 2/3.. Dipende dalla risposta individuale.. Anche la durata della stimolazione dipende da persona a persona..

in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1137002
    July77
    Partecipante

Io in seconda visita avevo dei residui ma mi é stata fatta comunque l’eco..  Magari prova a chiamare..

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 45 totali)