Risposte nei forum create
-
Ibaf
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giuliail campione viene prelevato sia dalla vagina che dall’ano, è un pò imbarazzante ma dura veramente 10 secondi.
Ibaf
PartecipanteCiao ragazze, il tampone vaginale/rettale non li fate troppo presto. Io lo avevo fatto alla 36 con il primo figlio, ma è nato tardi e i tamponi non erano validi, quindi gli hanno fatto dei prelievi in più al bimbo.
Io ho il termine 8 settembre, Max nascerà entro il 18 settembre, quindi ho prenotato per il 18 agosto.Ibaf
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lety_44Lety è successo anche a me, la macchinetta 98 e le analisi 91. Ma comunque ieri al controllo mi hanno dato l’insulina, ogni mattina ho da 91 a 95 (98 qualche volta). Ho fatto ieri sera la prima iniezione ed è andata male, questa mattina era 109. A digiuno, a causa degli ormoni, mi si alza la glicemia, prendendo la sera l’insulina sposto il problema alla mattina, ma il problema rimane, oggi li chiamo.
Ibaf
PartecipanteI percentili dipendono molto dalla mano del ginecologo e il modo in cui prende le misure, qualche mm che si tiene più stretto o più largo, è un attimo passare da sotto al 50% al 90%, considerate che veramente parliamo di pochi mm. Concordo con pesciolina, basta che il ginecologo dice che sta bene. Per feti grandi, per cui optano per l’induzione, non parliamo del 90% ma di bimbi che stimano di oltre 4 chili e mezzo.
Ibaf
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimoesatto 🙂
Ibaf
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cri♥️cri, è così. Sono due cose diverse, il bonus bebè ti tocca solo per il primo anno e dipende dall’ISEE, per gli ISEE sopra 40000 o per chi non lo porta sono cmq 960 euro annui e viene corrisposto dall’inps.
L’assegno famigliare è un’altra cosa, che dipende dai redditi e lo avrai fino ai 25 anni.
Entrambi per noi ci saranno fino a dicembre…quindi due mese, perchè poi subentra l’assegno unico che annullerà tutte queste altre forme di supporto.
Ibaf
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Eloisano, non serve la ricetta. A me hanno richiesto solo un certificato del ginecologo che attestava che avevo superato la 28 settimana.
Ibaf
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaVai tranquilla, io non ho avuto alcun sintomo, ne dolore al braccio 🙂
Ibaf
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaSandrina non ci pensare da adesso, fino al parto c’è possibilità che si gira, anche se le probabilità si abbassano andando avanti. A me, nella prima gravidanza si è girato a 36 settimane.
Ibaf
PartecipanteHo caricato 3 volte la stessa cosa 🤦♀️🤦♀️🤦♀️ vabbè i fogli sono 3 🤣
Ibaf
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lety_44nello spuntino della mattina, pane e prosciutto (non mi ricordo i gr), in quello del pomeriggio frutta e quello della sera latte (150gr) e fette biscottate o pane (20 gr). Stasera la carico.
Ibaf
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lety_44La dieta che hanno dato a me prevede lo spuntino a metà mattinata, metà pomeriggio, e la sera dopo cena. Non puoi fare lunghi digiuni, altrimenti produci i chetoni (che si devono controllare tutte le mattine con gli stick), i chetoni sono peggio della glicemia alta perchè possono creare delle alterazioni dello sviluppo neurologico fetale.
La glicemia alta invece non causa rischi al bambino, c’è solo la macrosomia, ciò il bimbo cresce troppo (nelle visite diabetologiche controllano le eco del ginecologo e se dovesse crescere troppo, scelgono l’induzione a 38 settimane); ed inoltre al momento del parto il bimbo può avere una crisi ipoglicemica (perchè abituato ad un ambiente troppo zuccherino), può risentirne della brusca diminuzione di zuccheri, quindi alla nascita gli faranno qualche controllo in più.
QUindi devi eliminare dolci, bevande zuccherate e non eliminare i carboidrati, devono esserci nelle giuste quantità.
Se può tornarti utile, stasera posso caricare la mia dieta, tanto non è personalizzata, è standard per tutte le donne in gravidanza.
Ibaf
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Eloisaneanch’io…:( soprattutto ero tranquilla che un 94 sarebbe bastato qualche consiglio sull’alimentazione 🙁
I vostri ospedali potrebbero avere linee giuda diverse 🙂 aggiornaci su cosa ti dicono.
Ibaf
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giuliasisi, non è presto alla fine del settimo mese, ma il negozio ti ha detto che sei in ritardo adesso, che siamo a metà del settimo, mi sembra esagerato dire “in ritardo”,perchè avere quest’ansia inutile? poi se avere la valigia fatta, è un modo per stare più tranquilli ben venga anche al terzo mese :).
Per il pigiama non saprei, io ho usato la camicia, so che il pigiama non lo consigliano…bho
Ricordo che la mia vicina di letto con il cesareo non riusciva a muoversi, quindi capita che lo fanno le infermiere abbassano loro lo slip, forse per questo non lo consigliano…in caso di cesareo non so se la molla del pantalone potrebbe essere un problema…bhoIbaf
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giuliasisi, lo so, ma adesso siamo alla 30 settimana, se dovesse nascere adesso, non servirebbe nulla di ciò che è in valigia, già alla 34-35 ha senso. Sicuramente ognuno fa come vuole 🙂
Ibaf
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaPurtroppo per me con un 94 ho dovuto fare tutto ciò…spero che a te saranno più permissivi 🙂
Ibaf
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JerseyIl pigiama in genere non lo consigliano, vengono tantissime volte a controllare le lochiazioni e gli eventuali punti. é sempre consigliata la camicia da notte. Poi settembre è un mese un pò ambiguo con la temperatura, con l’aria condizionata a palla potrebbe anche essere freddo in ospedale.
Ibaf
PartecipanteIo la borsa la preparo ad agosto, va bene essere pronti, ma da adesso è un pò esagerato ahahahah poi se dovesse succedere, nascerebbe prematura e andrebbe in incubatrice senza vestiti, quindi l’ansia che mettono i negozi non serve. A luglio con i saldi, termino gli acquisti, poi ad agosto, ad un mese dal parto, lavo tutto e preparo la valigia :).
Ibaf
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaUna scocciatura immensa, visita diabetologica ogni 15 giorni e 4 pungidito al giorno più stick dei chetoni fino al parto, per un 94 :(.
Per non parlare di tutti i giri per l’esenzione e per prendere gratis strisce e aghi che costano parecchio. Spero che a te andrà meglio 🙁
Ibaf
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCiao Giulia,
anche la mia a digiuno era 94. Monitoraggi 4 volte al giorno, dieta e spuntino di mezzanotte, ma la mattina a digiuno continua ad essere sopra a 90.Ibaf
PartecipanteBuongiorno ragazze, io sono stata alla visita diabetologica (a causa del 94 sulla curva a digiuno). MI hanno dato la dieta che prevede lo spuntino di mezzanotte che non hai mai fatto e la macchinetta per il pungidito, dovrò controllare la glicemia fino al parto, ogni 15 giorni andare alla visita diabetologica e monitorare tutto con loro.
Ibaf
PartecipanteAnch’io ho iniziato la dieta, ma in realtà l’ho iniziata un mese fa quando ho visto la glicemia a 96, limitato tantissimo carboidrati e dolci, dopo 15 giorni ho ripetuto la glicemia ed era 86, ho continuato la dieta per altri 15 giorni, sono andata a far la curva 94 🙁 non so la dieta quanto possa bastare 🙁 vediamo giovedì cosa mi dicono alla visita diabetologica
Ibaf
PartecipantePer le tutine io prendo solo taglie 56, il primo era 53, ma cmq anche se nascono 50/51 cm non fa niente che sono un pò larghe, le taglie 50cm sono un spreco si utilizzano per pochissimo tempo.
Io le consiglierei solo a chi, già sa che devo indurre il parto o fare un cesareo programmato in anticipo e il bimbo è sotto il 50 percentile.
Ibaf
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EloisaCiao Eloisa, a me il valore con il pungidito non me lo hanno detto, però la curva me l’hanno fatta fare. L’unico valore fuori scala è la glicemia a digiuno 🙁 94 mentre il massimo è 92.
Il ginecologo mi ha prescritto la visita diabetologica, vado Giovedì, poi ti saprò dire cosa mi dicono.