Risposte nei forum create
-
Speranza
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlaProva a chiedere consiglio a qualcuno nella tua zona o al medico di famiglia. Magari ti sanno indicare qualcuno che non sia incompetente come questo. O vai direttamente in un centro. Ormai anche per te è passato un anno di tentativi e scatta in automatico la diagnosi di infertilità. Ti faranno fare tutti i controlli opportuni iniziando in primis dai dosaggi ormanali e poi tutto il resto. A non averti dato neanche acido folico credimi che è una pazzia
11 Dicembre 2019 alle 16:33 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1233009Speranza
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao Hope!! Beh che dire io un po’ come te. Dopo un anno e tre mesi di ricerca questo ciclo ho iniziato clomid da 50mg dal 5 al 9 giorno e il 9 giorno ho fatto un monitoraggio dove la mia gine ha visto che le ovaie stavano rispondendo bene. Poi però nessun’ altra eco. Ad oggi mi ritrovo a giorno ciclo 34 e niente rosse. Ho fatto un test di gravidanza domenica ed è negativo. Quindi mi viene da pensare che o alla fine non ho ovulato oppure ho ovulato tardi. Io ho la pcos e da sola non ovulo con cicli anche di 80 giorni. Infatti gli ultimi due stimolati con progesterone. Sono un po’ giù perché era meglio se la gine mi avesse monitorato ancora dopo clomid in modo di avere sicurezza che l’ovulazione fosse avvenuta invece sono in balia di me stessa :-(</p>
Speranza
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Si vi aggiorno. Ho fatto il test di gravidanza ed è negativo. O è troppo presto oppure non avrò ovulato. Oggi sono a 30 giorni di ciclo e delle rosse nemmeno l’ombra. Inizio a pensare che clomid non ha funzionato. E dovrò rifare tutto da capo :wacko:</p>
Speranza
PartecipanteProbabile che non hai ovulato. Anche io ho la pcos e ti posso dire che ho avuto cicli anche di 80 giorni. Per cui ti consiglio di andare dalla ginecologa che con ecografia ti dirà se hai ovulato o meno in base all’endometrio. A me gli ultimi due cicli sono arrivati grazie al progesterone
Speranza
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlaAssurdo. Ti racconto di me. Io anni ne avevo 27 quando ho iniziato. E vista la mia giovane età la gine ha voluto aspettare per quello. Prima ho provato con integratori che purtroppo non hanno funzionato. Poi siccome sono piena di microcisti abbiamo aproffondito con le analisi ormonali e della tiroide. Sono andata dall’endocrinologo che nonostante abbia visto che le analisi erano tutte ok mi ha detto che si tratta sicuramente di pcos e visto che è passato un anno si tratta proprio di infertilità. E ha incoraggiato la gine a farmi iniziare con clomid. Ed è così che ho fatto. Il mio consiglio è assolutamente di cambiare medico perché più aspetti peggio è. Anche perché a me personalmente i referti dei dosaggi ormonali sono arrivati dopo quasi un mese quindi sono cose un po’ lunghette.. Altro tempo che ti senti di perdere e che sembra infinito 🙁
Speranza
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlaAllora io non aspetterei oltre. Ma almeno le analisi ormonali te le ha fatte fare? Visita dall’endocrinologo?
Speranza
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie grazie grazie cip02🥰🥰 Stasera vado a comprarlo e lo faccio domani mattina. Vi farò sapere 🤞🤞🤞🤞
Speranza
PartecipanteRagazze oggi 13 po ho fatto un altro test di ovulazione questa mattina ed è positivo vi allego foto. Secondo voi stasera posso tentare con un test di gravidanza o aspetto il ritardo?? Help me!!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Speranza
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlaIo quando ho raggiunto un anno di ricerca ho detto basta!! Mi sono imposta al massimo facendole capire che gli integratori con me non hanno funzionato e di darmi un vero medicinale perché non ne potevo più. Secondo me devi parlarci e farle capire le tue perplessità. Vedrai che ti darà retta.
Speranza
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bra.briQuesto mi da molto coraggio ma cerco di rimanere con i piedi per terra se no magari mi prendo un’altra batosta. Dopo un anno e 3 mesi di tentativi sarebbe ora di un bel positivo. Lo spero con tutto il cuore
Speranza
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoOggi 12 po forse troppo presto per un test.. Questi giorni di attesa sembrano infiniti :wacko:
Speranza
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao Ila anche io alla ricerca da 1 anno e qualche mese. Anche la mia gine ha temporeggiato inizialmente. Finalmente mi ha fatto iniziare con clomid il mese scorso e adesso devo aspettare. Io ho la pcos per cui non ho ovulazione :cry:</p>