Risposte nei forum create
-
Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DebinaTu stai tranquilla e tutto prenderà forma…vedrai!
Del mio cuore il battito miglioreSilvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DebinaCiao Debina, ora purtroppo puoi fare solo un passo alla volta…risolvi prima la parte fisica, poi stai tranquilla che come è successo risuccederà un test positivo. Ora metabolizza bene il lutto e recupera un po’, i medici ti diranno cosa e quando fare il resto. È normale sentirsi cosi, anche io ero a pezzi e pensavo se mai sarei diventata mamma… invece poi è successo, rispettando i tempi del mio corpo. Ti abbraccio forte
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NadCiao Nad, che gran dolore, lo capisco e ti dico che è come dici tu: nessuna frase è consolatoria, io di anni ne avevo 27 e mi sentivo dire queste cose, ora ne ho 31 e un bimbo di 3 anni, arrivato 4 mesi dopo l’aborto… ma ci penso sempre, ancora con grande dolore e rabbia nei confronti di chi mi diceva frasi di circostanza senza pensare. Ora l’unica cosa che puoi fare è darti tempo, piangere tutte le volte che vuoi e capire se te la senti, appena potrai, di riprovare. Il rischio che riaccada c’è, ma non permettere mai alla paura di bloccarti perchè potresti rinunciare al tuo desiderio. Queste cose non si controllano purtroppo, non possiamo farci nulla e il dolore è proprio per questo.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DalilaMi dispiace tanto per la tua perdita. Ti auguro che la vita ti sorrida prestissimo. Le beta mi sembrano buone, devono raddoppiare ogni due giorni, quindi alla grande. Stai tranquilla, io i primi giorni decisi di non pensare troppo, tanto la prima volta l’eccessiva preoccupazione mi ha portato a vivere un incubo finito malissimo. Allora ho optato per stare tranquilla ed è andata bene
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraSanto Cielo Laura…mi dispiace così tanto leggere questo enorme dolore. Purtroppo siamo impotenti di fronte a tanta crudeltà a cui siamo spesso costrette. Tu ancora di più, perché un aborto è sempre una tragedia ma tardivo ancor di più. Non mollare, adesso piangi finchè avrai lacrime ma poi devi resistere e aggrapparti alla vita perché non hai nessuna colpa e io sono sicura che presto potrai tornare a sorridere, sapendo di avere un angelo sempre con te♥️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BiancaHai ragione . Ma non si può controllare, la paura non eliminerà il problema. Fatti coraggio perché questa paura potrebbe trasformarsi in una grande gioia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AorbaCapisco, hai ragione, anche io non ci volevo credere e ho sofferto molto i primi tempi, avevo paura di illudermi…ma adesso il mio piccoletto ha 2 anni e mezzo. Cerca di essere ottimista, non puoi controllarla questa cosa purtroppo, io mi ripetevo sempre questo. FORZA!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoEd hai ragione, infatti è la cosa più devastante. Ora mi raccomando, riguardati e riposati
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMichela ❤ questo tuo “perché” mi ha dato un colpo al cuore. Purtroppo nessuno ci darà mai una vera risposta, potrebbero essere tutto e niente. Adesso è così presto che non puoi fare altro che attendere un po’ di tempo…poi sono sicura che ti darai tutte le risposte. Sii forte, ti abbraccio fortissimo.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carry86Carola, che dolore leggere le tue parole. Hai un dolore doppio, triplo e anche di più…ma credimi, da adesso tutto può cambiare, magari riuscirai a rimanere incinta senza neppure arcorgertene…te lo auguro di cuore e spero tanto che la vita possa donarti presto una grande gioia. Ti abbraccio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviettaCiao Silvia, ricordo il tuo messaggio a dicembre…sono felice di saperti bene in attesa del tuo bimbo arcobaleno 🌈. Sei rimasta incinta subito dopo senza attendere il primo ciclo oppure?
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Ti sono vicina e ti auguro di ritrovare presto la tua serenità…nulla mai cancellerà quello che è successo, è un dolore enorme e purtroppo non compreso fino in fondo dagli altri…ma tu hai tuo marito con te ed è una ricchezza. Per questo mese non so che dirti, ovulazione e primo ciclo intendo. Io ho atteso 3 mesi sotto consiglio della gine , ma stai tranquilla, ho amiche che non hanno atteso il primo ciclo post AS e tutto è andato bene…sii positiva, lo so…è difficile ma io mi sono impegnata a pensare positivo ed è andato tutto bene. Forza, un abbraccio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviettaResisti, purtroppo non puoi fare altro che accogliere questo dolore, rifiutarlo ti farà stare peggio, per molto tempo in più. Quindi stringi i denti davvero, hai una bimba, fatti forza per lei…purtroppo nessuna parola di conforto potrà toglierti il dolore che hai dentro. Ti abbraccio forte, vedrai che quando il ginecologo ti darà l’ok per riprovarci, le cose andranno bene. Stai tranquilla ❤️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaCi sta, anche io ci ho messo un bel po’ per pulirmi ma ce l’ho fatta. Forza Roberta, siamo con te. Davvero <3
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaDai Claudia, forza. So che queste settimane non passano mai ma RESISTI, CI SEI! UN abbraccio forte
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaCiao Roberta, anche io sono nata ad ottobre, festeggiai felicemente e il 12 novembre persi il mio primo bimbo a 9 settimane, nel 2018. Ho atteso l’ok del medico però, stai tranquilla, tutto andrà nel verso giusto ma il momento è delicato, devi avere pazienza e fiducia. Oggi ho un bimbo di quasi 2 anni, avuto senza problemi. Quindi forza che ce la fai
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaCIAO ROBERTA, DEVI ASSOLUTAMENTE ASPETTARE L’OK DEL GINECOLOGO PRIMA DI RIPROVARE. TI SCONSIGLIO DI FARE DA SOLA PERCHè è UNA COSA MOLTO DELICATA. MI RACCOMANDO! IN BOCCA AL LUPO, FORZA!!
PartecipanteMa figurati, sono piena di fragilità e difetti…nn sono esente da niente. Ma il grande dolore che stai vivendo anche tu mi ha cambiata. Un abbraccio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaAssolutamente, non ascoltare nessuno…immaginare è una cosa, questo tipo di dolore non puoi davvero capirlo se non lo provi. Si dicono parole insensate. Ma tu adesso hai bisogno di tempo per iniziare a conoscere il tuo dolore fino in fondo e poi quando e se vorrai, riuscirai a riprovare. La paura ci sarà sempre ma con impegno si affronta. Credimi. Ti abbraccio e ti auguro davvero tutto il meglio, la vita è infame ma a volte sa essere anche gentile.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaEsatto, non ci rimani meno male, ci rimani male lo stesso. Quindi visto che nessuno ci evita la caduta e la ripresa è durissima lo stesso, tanto vale almeno cadere da ottimisti.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaLuna ciao, allora…Facciamo che io ti faccio domande inverse? E se non ricapita invece? Se andrà
benissimo? Puoi permettere alla paura di privarti di qualcosa di meraviglioso? Tutto e
un’incognita. Io ti dico una cosa, quando sono rimasta incinta la prima volta avevo mille paranoie, forse 2000…questo mi ha risolto qualcosa? Mi ha reo esente da un problema e dal dolore? no! Anzi, chissàche anche quello non abbia inciso, considerando che la psiche e
capace di tutto. Essere ottimista sicuramente ti aiuta, non ti priverà di nulla se deve accadere, ma essere pessimista è estremamente deleterio, credimi. Sii positiva e attirerai a te solo cose. belle. Allontana le cose brutte! Un abbraccio forteDel mio cuore il battito miglioreSilvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaNon hai nulla di sbagliato, purtroppo la vita sa essere bellissima tanto quanto infame. Non possiamo contrallare questo, il tuo dolore è lecito, era un bimbo eccome…non ascoltare nessuno, anche se impossibile lo so, ti capisco, parlano tutti e a vanvera. Sono sicura che riuscirai ad avere tutti i bimbi che vuoi, ma adesso riposati. Devi riprenderti e il tempo sarà l’unica cura a tutto questo. Ti abbraccio fortissimo, sii forte.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaMaria, adesso per te la situazione è ancora troppo complessa, devi ancora risolvere la “parte fisica” diciamo così. Quindi è normale aver paura di ricominciare. Oggi mio figlio arcobaleno ha 19 mesi, non ho mai dimenticato il mio angioletto volato via… è un dolore troppo grande, un’ingiustizia. Ma credimi, la gioia può tornare e sarà doppia e ancora più apprezzato. Avrai anche tu il tuo bimbo arcobaleno e sarà carico di energia. La paura non risolve nulla, non ti porterà mai più indietro purtroppo ma hai tutto il diritto di guardare avanti. Adesso è presto, aspetta un po’ di tempo. Poi ce la farai, non permettere alla paura di vincere. Per adesso ti auguro solo riposo e calma.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraCiao Laura, ti capisco, so cosa vuole dire la sensazione di paura quando aspetti di nuovo un bambino. Il terrore di quelle settimane prima di arrivare a quella fatidica che precedentemente è stata protagonista negativa. Ma sai cosa mi dicevo io? Che la paura ce l’avevo anche del primo figlio e questo non mi ha salvata dal perderlo. Per cui adesso è estremamente importante stare tranquilla. Devi pensare che non possiamo controllare purtroppo, non dipende da noi. Per cui sii fiduciosa, parla col tuo bimbo e mandagli tante cose positive. Lui/Lei devono essere coccolati da sempre. Un abbraccio, tanti auguri e stai serena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCerto che ce la farai Samanta e andrà bene…non devi perdere mai la speranza. La testa va, ed è normale… anche la mia non si fermava mai e anche ora quando penso ad avere un altro bimbo, non adesso, penso con paura. Ma la vita sa essere anche meravigliosa❤
Del mio cuore il battito migliore