Risposte nei forum create
-
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marty26Io non l’ho comprato ma ce l’ha una mia amica e l’ho usato un paio di volte nella precedente gravidanza….risultato? La prima volta sono corsa dal dottore perché non lo beccavo! La seconda l’ho sentito ma lontanissimo…dopo non c’ho più provato e ho deciso di non acquistarlo! Vista la precedente esperienza non l’ho comprato neanche stavolta. Anche io ho la placenta anteriore sia stavolta che alla precedente gravidanza, non so se questa cosa può incidere ma penso di sì: la mia amica aveva la placenta posteriore e lo beccava più facilmente di me.
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nizbalNemmeno io ho resistito!!!! L’altro giorno ho comprato qualche tutina :heart:
Il mio primo figlio è nato in primavera quindi ho cose più pesanti per i primissimi mesi ma ho bisogno di roba invernale per i mesi successivi….quindi via allo shopping!! Anche se è decisamente presto!!!
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto lilith81:good:
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryPer tornare sul discorso curva glicemica, mi auguro che i medici che ci seguono sappiano ciò che fanno! È ovvio poi che, se ci sono casi particolari di aborti ricorrenti o altre questioni, è giusto indagare e fare tutti gli accertamenti del caso. Io non farò la curva, a meno che il mio dottore non ritenga di dovermela far fare nel corso della gravidanza per sopraggiunti fattori di rischio (cosa che, fino ad ora, non è accaduta). Del resto già seguo una dieta povera di carboidrati e zuccheri, quindi già faccio ciò che sarebbe necessario se avessi il diabete gestazionale. Ogni caso è a se e, ripeto, spero che i nostri dottori sappiano ciò che fanno!
@ Mary stai tranquilla! Parlane con il tuo dottore e, magari, cerca di tenere un’alimentazione povera di zuccheri e carboidrati che non fa mai male! Ma non andare in ansia!
Gio
Partecipante@Marzia Grazie per la solidarietà!
@ Paoletta Congratulazioni!!!! Bellissimo nome :good:
Il dietologo è stato contentissimo! Mi aspettavo che mi dicesse che non avrei dovuto prendere quel mezzo chilo invece…ha detto che, considerando la bella pancina che mi è venuta fuori, quando mi ha visto ha pensato che avessi messo 1-1,5kg quindi è stato molto felice di costatare che ne ho messo solo 0,5! :good: …sono proprio felice!!
Ora non vedo l’ora di vedere il mio cucciolo….devo aspettare il 14 maggio
Gio
PartecipanteBuongiorno!
@Marzia io sto prendendo il magnesio ma comunque ho le crisi, meno intense ma ci sono :cry:. Io però soffro sia di emicrania da ciclo che di cervicale e, mi diceva l’osteopata, in questo momento è più forte la componente cervicale per la quale il magnesio aiuta meno 😥 . Devo dire che la manipolazione è stata molto utile, sto decisamente meglio!!!Oggi ho il controllo dal nutrizionista, secondo la mia bilancia ho preso 500gr dall’ultimo controllo (1 mese fa). Considerando che al precedente avevo perso 2kg, ho ancora un saldo positivo di 1,5kg :good: . Spero vada bene, il dottore mi aveva detto che non dovevo mettere peso…
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LoredanaIn gravidanza i gusti cambiano…io, per esempio, di norma adoro il coniglio ed il cinghiale…in gravidanza non li sopporto proprio!
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MollyAnche il mio dietologo mi ha dato un pasto libero a settimana….per fortuna che è un solo pasto e ad un certo punto sei troppo piena per mangiare altro!!!😂😂😂😂
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LoredanaQuella della pasta Agnesi è proprio strana come voglia😂😂😂…e comunque è vero che l’allattamento aiuta tantissimo a smaltire i chili presi!
Gio
PartecipantePoi vabbè con questa gravidanza mi sto facendo seguito pure da un nutrizionista….ho il terrore di ingrassare troppo ed essere una balena ad agosto con il caldo!
Gio
PartecipanteIo seguo la dieta in gravidanza a prescindere. Il mio ginecologo ti mette subito a dieta appena scopri di essere incinta. Mangio solo integrale e pesato, dolci vietati. Forse è anche per questo che non la fa fare se non sei a rischio.
Gio
PartecipanteIl mio ginecologo sostiene che, se il bambino è nei parametri, la glicemia non è alta, non c’è glucosio nelle urine e non ci sono fattori di rischio, è inutile sottoporre la mamma a quella “tortura”. Punti di vista! La medicina non è una scienza esatta! Però è giusto seguire i consigli del medico di cui ci si fida
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanielaDi nulla! :heart:
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanielaPer i crampi puoi provare il magnesio. Chiedi al tuo ginecologo ma dovrebbe aiutare
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolettaBuongiorno a tutte!
Confermo anche io che è sufficiente l’ecografia esterna: quando ho avuto le contrazioni, per verificare proprio se il collo si era accorciato, il dottore mi fece solo l’ecografia
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolettaPer l’accorciamemto del collo non so risponderti, le mie contrazioni non hanno determinato accorciamento.
Per le urine si è sufficiente la dicitura che ha riportato il tuo ginecologo, il glucosio si determina sempre quando si fanno le analisi delle urine, almeno così mi ricordo😅. Alle precedenti analisi non avevo le urine ma avevo la glicemia, stavolta ho l’analisi delle urine, andrò a farle venerdì e ti farò sapere :good:
Gio
PartecipanteSettimane fa😅
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FraSe assomigliano a crampi mestruali sono contrazioni ma stai tranquilla, anche io le ho avute un paio di settimane. Il mio ginecologo mi ha fatto prendere un buscopan e stare a riposo, è bastato un giorno a letto e sono passate :good: .
La curva glicemica si fa se ci sono dei fattori di rischio come precedenti gravidanze con diabete gestazionale, diabete in famiglia, obesità, ecc. Altrimenti basta fare la glicemia nel sangue e il glucosio nelle urine.
Gio
PartecipantePer quanto riguarda la crema anti-smagliature, io uso la Rilastil.
Non farò amniocentesi, ho fatto il fetal DNA.
Sono stata dall’osteopata…sto un po’ meglio…spero duri!
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia84dGrazie!!!
La storia sella bolla la sapevo…per quanato riguarda il posto…ci proverò…anche se lì la ciccia si è distesa per via della pancia😅
Gio
PartecipanteBuongiorno!
Lulù sono contenta per la visita!
Paoletta anche mia cugina prendeva la cardioaspirina quindi già ho chiesto al ginecologo se potevo prenderla in alternativa, mi ha risposto che, in questa fase della gravidanza, è meglio fare la seleparina perché non passa la barriera placentare. Grazie!
Lu figurati!!! Io ieri ho messo le scarpe al contrario a mio figlio….siamo giustificate se perdiamo pezzi!!!
Elisa prova a chiamare al laboratorio…io ho chiamato dopo 10 giorni e l’esame era pronto da diverso tempo…le segretarie del dottore avevano dimenticato di inviarmelo!!!
Sara mi dispiace!!! Dai forza passerà!
Io oggi ho la seduta dall’osteopata…spero che riesca a darmi un po’ di sollievo da questo mal di testa che mi sta uccidendo! Che brutto ragazze! Con questi piccoli disturbi che sto avendo non mi sto proprio godendo questa gravidanza!! Con il mio primo mi sentivo una bomba ed ero felicissima! Speravo di vivere un’altra gravidanza così….invece. Vabbè l’importante è che il cucciolo sta bene!!!
Un abbraccio a tutte!
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mariposa89Congratulazioni!!!
Grazie per i consigli sulle siringhe…vedrò se anche per me sulle gambe è troppo doloroso.
Per la questione de collo accorciato a me non è mai capitato (fino ad ora) però una mia amica ha risolto con un po’ di riposo.
In bocca al lupo!
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryGrazie lo stesso! :heart:
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LulùEh Lulù gli ormoni in gravidanza fanno brutti scherzi!
Cerca di riposare e vedrai che alla visita andrà tutto bene! Quando vedrai il tuo cucciolo e sentirai il suo cuoricino starai sicuramente meglio!!
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nizbalGrazie comunque!
A me è da un paio di settimane che si vede la pancia. Con la prima gravidanza non si è visto nulla prima del quinto mese inoltrato, stavolta molto prima! Ma pare sia normale per la seconda gravidanza….
Noi, per fortuna, non abbiamo avuto problemi di risvegli con il primo figlio, capita che mi chieda l’acqua qualche volta ma nulla più. Abbiamo deciso di tenerlo con noi solo per non fargli subire troppi cambiamenti visto quello importatante che lo attende!