Risposte nei forum create
-
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto lilith81Grazie!
Serve per i problemi di coagulazione del sangue. Ho scoperto di avere problemi di coagulazione con questa gravidanza (la prima è andata liscia), probabilmente perché sono più “vecchietta”, ho avuto perdite ad inizio gravidanza e, indagando, ho scoperto che quella era la causa. Ora, per arginare il problema, faccio queste iniezioni ed il dottore mi ha messo in gravidanza a rischio.
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuGrazie comunque :heart:
Gio
PartecipanteMmmm mi sa che nessuna di voi ha esperienza con la seleparina….troverò una soluzione :good:
Con il mio primo figlio ho seguito l’istinto e l’ho allattato a richiesta senza farmi nessun problema. Non sono assolutamente pentita della scelta: lui dopo poco si è dato da solo dei tempi e l’ho staccato con estrema facilità. In più (cosa non da poco!) non ha mai preso il ciuccio.
Per mia fortuna ho una camera da letto moltooo grande quindi terrò entrambi i cuccioli in camera mia per almeno 1 anno, poi li sposterò insieme in cameretta.
Grazie alle mamme che mi hanno dato il benvenuto :heart:
Gio
PartecipanteBuongiorno pancine
Qualcuna di voi fa le iniezioni di seleparina?
Io fino ad ora le ho fatte sulla pancia ma, ora che la pancia inizia a crescere, mi fa un po’ specie farle lì, poi sono piena di lividi e non so più dove farle!
Qualcuno mi diceva di farle sul braccio ma ho paura che si facciano i lividi e tra un po’ si mettono le maniche corte….non vorrei uscire con le braccia viola!!!
Avete esperienze in merito? Se si come avete fatto?
Grazie!
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryAnche io sempre fameee! Sto facendo proprio fatica a seguire la dieta del nutrizionista! Lo scorso mese avevo perso 2 chili causa nausee…mi sa che questo mese li ho rimessi con gli interessi!!!
Per i libri non so…ricordo che ne presi un paio alla prima gravidanza ma proprio non ricordo i titoli e credo di averli “buttati” in cantina😅
Gio
PartecipanteGrazie a tutte le mamme che hanno espresso la loro vicinanza a me che sono contenta di avere due maschietti!!
Noi per il nome non abbiamo avuto problemi….lo ha scelto il fratello :heart: per fortuna piace anche al papo e a me! :good:
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lulù:heart:
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PrancyPrancy non sentirti in colpa per quello che senti. Lo scombussolamento ormonale, la stanchezza, il malessere causato dalla nausea e vomito fanno brutti scherzi! Vedrai che nel secondo trimestre andrà meglio, le nausee tenderanno a scomparire e ti sentirai di nuovo in forze!
Con la mia prima gravidanza stavo benissimo: niente nausea, mal di testa, stanchezza. Ero felicissima! Poi, quando è nato il bambino (desideratissimo!) sono caduta in depressione: avevo paura di non essere una buona madre e mi sentivo soffocare da questa enorme responsabilità, in più mi pesava tantissimo il cambiamento drastico che c’era stato nella mia vita: non dormire la notte, non avere più la libertà nemmeno di scegliere quando andare in bagno…il tutto aggravato dal fatto che io e mio marito (che dovette tornare subito a lavoro) eravamo completamente soli. Poi è passato, tempo un mese il piccolo si è regolarizzato, io mi sono abituata alla mia nuova vita e tutto è diventato la favola che avevo sempre sognato! Con i suoi momento no, questo è normale, ma sempre bellissimo!
Tutto questo solo per dirti che momenti difficili, in cui ci sentiamo “lontane” dalle metavigliose creature che portiamo in grembo e che abbiamo appena dato alla luce, capitano a tutte e sono normali! Ma tranquilla che passano e vedrai che amerai da morire il tuo fagottino/a!
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuSi lo sto prendendo e un po’ mi aiuta nel senso che le crisi sono meno forti ma nulla più 😥 …per quanto riguarda la pressione a me è bassa quindi non è quella la causa….spero che passata la primavera vada meglio, per me è sempre stata la stagione peggiore per il mal di testa. Ce la faremo!!!! :good:
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuSono nella tua stessa situazione, le nausee sono sparite da un paio di settimane ma sto soffrendo tanto con i mal di testa….questa settimana stavo impazzendo! Ho avuto 3 giorni di mal di testa ininterrotto! Prendo la tachipirina e non mi fa nulla…poi mi sento pure in colpa perché sto riempiendo il piccolo di farmaci che non fanno effetto!! E stamattina di nuovo mal di testa…ma, per fortuna, sembra essere passato! Alla prima gravidanza i mal di testa sono spariti per tutti i nove mesi…
Gio
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Anche per me è la prima volta e sono proprio contenta di avervi scritto! Siete un fantastico supporto!</p>
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuHai assolutamente ragione!!! :good:
Gio
PartecipanteMamme vi racconto una cosa che mi sta capitando spesso da quando ho saputo il sesso del mio cucciolo in arrivo: ho già un maschietto ed è in arrivo il secondo, quando lo dico molto mi guardano con un’aria impietosita e o mi chiedono se farò il terzo per provare ad avere la femmina, o si “limitano” a dire “mamma mia due maschi!”. Premesso che non me ne frega nulla di quello che dicono, ma io sono veramente felice di avere due maschi!!! Certo se fosse arrivata la femminuccia sarei stata comunque contenta ma non vi nascondo che, in fondo, speravo di avere un altro maschietto anche perché il mio primo è felicissimo di avere il fratellino. Quello che mi stupisce è che alla maggior parte delle persone sembra “strano” che non desideri avere una femmina. Che ne pensate?
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ErikaOnestamente da questa immagine non riesco a capirlo. La mia ecografista è riuscita a vederlo alla 13ma settimana ma mettendo la sonda praticamente sotto al sederino del cucciolo 🙂 …e così abbiamo visto una “protuberanza sospetta” che poi ha avuto conferma nell’analisi del DNA. Una cosa posso dirtela però: spesso quando non si riesce a vedere nulla è femminuccia….se è maschietto e l’ecografista è bravo lo vedi già alla 11ma settimana! Almeno per me è stato così per entrambi i miei principi :heart:
Gio
PartecipanteIo è già da una settimana che la sera sento le famose bollicine la sera quando mi sdraio :heart: ….non vedo l’ora di sentire i primi calci!!! Ma so che dovrò aspettare…anche stavolta ho la placenta anteriore…con il mio primo iniziai a sentire i calci intorno alla 21ma settimana (placenta anteriore anche con lui)….mi sa che ho proprio la tendenza ad avere la placenta così
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara picBene!!! Io ho la prossima visita il 14 maggio….non vedo l’ora!!
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuGrazie mille! Le vostre risposte mi tranquillizzano molto! :heart: :heart:
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara picGrazie!
Speriamo bene per i nostri cuccioli! Una mia amica ha partorito a dicembre 2017 e aveva già un bambino di 2 anni che frequentava l’asilo….risultato: il piccolo si è fatto due mesi di ospedale per bronchiolite e relative complicazioni 😥 . Per fortuna ha superato tutto e ora sta bene ma non è certo stata una bella esperienza! C’è da dire però che la mia amica non allattava al seno…credo che questo possa fare la differenza! Con il mio primo figlio a giugno presi lo streptococco con placche alla gola e febbre altissima, lui aveva 2 mesi e continuai ad allattarlo…non si è ammalato!!
<p style=”text-align: center;”>Cerca di riposare! Io la scorsa settimana mi sono fatta 2 giorni a letto per le contrazioni…avevo strafatto nei giorni precedenti per organizzare il compleanno di mio figlio…dobbiamo riguardarci! (Anche se non è facile)</p>Gio
PartecipanteAnche il mio ginecologo consiglia di fare il vaccino per la pertosse. A me non ne ha ancora parlato ma so che lo ha fatto fare ad una mia amica che ha partorito a febbraio (quando io ho scoperto di essere in dolce attesa :heart: ). Penso che me lo dirà tra un po’. Io però ho avuto la pertosse quindi dovrei già essere immunizzata e passare gli anticorpi al cucciolo. Farò comunque quello che mi dirà il dottore
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuGrazie mi consola!!!
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nizbalGrazie!
Il mio ha iniziato l’asilo ad 1 anno quindi il prossimo sarà il quarto anno! Speriamo bene!
Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GisiCiao mamme!
È la prima volta che scrivo qui. Sono alla 16ma settimana, ho la dpp il 12 ottobre. Sono al secondo figlio, il mio primo ha 3 anni ed è felicissimo di avere presto un fratellino 🙂 ! Anche io ed il papà siamo felici che sia un altro maschietto! Ho fatto il fetal DNA e la TN qualche settimana fa ed è tutto ok! L’altra sera ho anche sentito un primo movimento :yes: ! Purtroppo anche io sto soffrendo co il mal di testa! ( cosa che non ho avuto alla prima gravidanza) vengo da due giorni di dolore assurdo, l’altra notte mi sono svegliata alle 1.15 e sono riuscita a riaddormentarmi solo alle 4! Con la tachipirina non ci faccio nulla 😥 ! Non so che fare!
Una domanda per voi: chi ha già un cucciolo non è preoccupata per il fatto che il piccolo nasce ad ottobre ed il fratellino/sorellina gli porterà tutte le malattie del mondo a casa? Io ho il terrore che si ammali!!!