Risposte nei forum create
-
fra_fra
Membrociao ragazze…nonostante tutto hanno deciso che anche se sono solo due, è il caso di provare quindi venerdi pick up!!! tra un paio di ore ultime due punture di gonasi… nn so quanto crederci ma voi tenete le dita incrociate comunque!!!
fra_fra
MembroBuongiorno ragazze…benvenute alle nuove 🙂 spero di essermi ripresa un po mentalmente, ieri è stata una batosta, nn ero proprio pronta a questo (sarà che loro mi hanno sempre detto che ero a rischio iperstimolo quindi nn avevo proprio preso in considerazione la possibilità di sospendere perche troppo pochi). Fisicamente ieri l’orgalutran mi ha fatto veramente male (se tocco c’è ancora un bozzetto) e l’idea di farme un’altra tra mezz’ora mi terrorizza!! (Anche perche credo inutile) @luna nn so quanto sia il mio amh nn me lo hanno mai detto sinceramente. Oggi mi diranno se sospendere o meno ma nn so che sperare… nn vorrei “buttare” tutto quello che ho fatto ma cosi le possibilita sono veramente minime 🙁
@birbante oggi probabilmente nn sono la persona piu indicata per dare suggerimenti, ma se ho capito una cosa è che “ci hanno tolto qualcosa” ma ci hanno dato così tanta forza che possiamo superare tutto. I nostri momenti no ci servono per ricaricarci e tornare piu forti di prima!!!
Un bacio a tuttefra_fra
Membro@birbante sinceramente nn lo so se te la contano come tentativo, nn ho nemmeno chiesto. Nn se lo spiegano, nel senso che mi hanno solo detto che nn avevo risposto al max con la cura e onestamente nn so a cosa serva rifare il monitoraggio domani.. nn credo ci sarà un miracolo stanotte no??
Per quanto riguarda provarci naturalmente con un po di fortuna si potrebbe, ma ultimamente la fortuna mi sa che si è dimenticata di me!! Ci sto provando a nn vedere tutto nero… pensavo di essere negativa nel pensare che cmq le possibilita dopo il trasfert nn erano altissime ma nella mia negatività probabilmente ero stata fin troppo ottimistafra_fra
MembroCiao ragazze, è stata proprio una giornataccia 🙁 fatto il secondo monitoraggio stamattina e volevano sospendere tutto… solo 2 follicoli (destra 21 e six 17) 🙁 cmq mi hanno fatto fare subito l’orgalutran, stasera di nuovo 225 ui di merapur e domani mattina altra orgalutr. Primo pomeriggio di nuovo monitoraggio e poi decidono se sospendere del tutto. Nn capisco a cosa serva farmi fare queste altre punture se oggi hanno visto che sono solo due, penso sia tutto inutile 😥
fra_fra
MembroAhhh ragazze per caso conoscete qualche appartamentino, b&b vicino firenze? Ieri mi hanno detto che probabilmente il pick up me lo faranno li e nn a cortona… grazie
fra_fra
MembroBuongiorno ragazze, un salutino al volo per augurarvi buona pasqua!! Un bacio a tutte e mi scuso se in questi giorni nn sono stata molto “socievole” ps. @nadia80 sono contentissima per te!!! scusa il ritardo ma nn avevo letto il tuo post…
fra_fra
Membro@micarta sono troppo contenta per te!!!!!! ^_^
fra_fra
MembroBuongiorno ragazze, solo un piccolo aggiornamento. .. monitoraggio e analisi fatte stamattina, hanno detto che è tutto ok e devo tornare martedi per il secondo controllo.
fra_fra
MembroCiao ragazze, in questi giorni sono stata un po assente, sarà stato il ciclo, gli ormoni nn lo so ma mi sento veramente giu. Domani prima eco con analisi vedremo come sta procedendo… se ci riesco vi aggiorno quando torno. Un bacio enorme a tutte
fra_fra
Membro@tittolina tesoro, so esattamente come ti senti ma sei forte, e anchr se ora nn puoi, un bel pianto liberatorio nn fa male… ti aiuta a scaricare un po di tensione per poi ripartire piu forte e agguerrita che mai!!!!
fra_fra
Membrobuongiorno ragazze!!! prima punturina fatta, a parte un po di giramento di testa, che credo sia dovuto piu all’ansia che alla puntura stessa, non ho sentito molto dolore. e’ vero che erano solo 75 ui vedremo stasera con i 150ui se nn sento cmq dolore 😛
veramente ragazze, grazie a tutte, solo leggervi mi da coraggio…e soprattutto mi sento capita!!! @luna sarà che da quando abbiamo capito che era l’unico modo quello dell’icsi a quando abbiamo iniziato è passato cosi poco tempo che in realtà nn è che abbia avuto tutto questo tempo per capire realmente cosa provo, frastornata e tanta confusione sicuramente! ma oramai ci siamo e bisogna lottare no??? prima o poi ne verrà qualcosa di buono…
fra_fra
Membro@claudy80 lo so che dovrei fidarmi è che sono alla mia prima icsi, e domani alla mia prima punturina… è tutto troppo nuovo e l’ansia mi sta uccidendo… mi sto facendo 3000 paranoie e nn riesco a nn pensarci.
fra_fra
MembroRagazze non ero tranquilla di iniziare il meropur senza avere il ciclo cosi ho chiesto anche al mio ginecologo (anche lui si occupa di pma solo che in forma privata e sempre lui mi ha consigliato questo centro) e mi ha detto di star tranquilla, di fare come mi hanno detto e iniziarlo anche senza ciclo, evidentemente il primolut per il mio corpo è stato abbastanza “forte” e nn l’ho ancora “smaltito”. Speriamo bene. .. ho una paura 🙁
fra_fra
MembroBuongiorno ragazze!!! Ho appena chiamato il centro, mi hanno detto di iniziare cmq con il meropur anche se nn mi è ancora arrivato il ciclo…. :scratch:
fra_fra
Membro@lindina sinceramente a me non hanno mai nemmno parlato di IUI mi hanno detto di fare direttamente ICSI anche se io sto bene e per loro sono giovane. nn so se la prassi sia questa ma io la prima visita l’ho fatta a metà gennaio e in teoria , se mi viene il ciclo, martedi inizio con il merapur. hanno ipotizzato il pick up intono al 15 aprile quindi ho fatto tutto relativamente presto. credo che tu avendo gia fatto anche tutte le analisi, debba ripetere solo quelle di routine, perche tutte le altre (almeno cosi mi hanno detto) valgono 1 anno (tipo paptest, istero, ecg…)
fra_fra
Membrobuongiorno fanciulle e buona domenica!!
@micarta grazie delle info, si anche io sono indecisa per quello sulla donazione, mi piacerebbe aiutare altre donne ma allo stesso tempo la cosa del mio dna in giro non mi fa esultare molto, di donarli solo per la ricerca non ci avevo pensato…potrebbe essere un ottimo compromesso!!
@luna ti dirò, io proprio li al centro ci sono stata solo 1volta, quando ho fatto tutte le analisi, è l’infermiera/dottoressa che mi ha dato in protocollo nn è stata simpaticissima (nn si è nemmeno presentata, non saprei dirti nemmeno chi è), le altre due visite le ho fatte private qui a Roma e sono stati molto carini. credo che il merapur sia la stessa cosa del tuo gonal f, dopo di che mi hanno dato insieme al merapur il clomid e poi mi hanno fatto prendere orgalutran e gonasi ma mi diranno loro come e quando prenderli.in questi giorni ho veramente troppa ansia me ne rendo conto, ma nn so che fare 🙁 ci sto provando a stare tranquilla ma sono sempre piu nervosa…comincerò a drogarmi anche di camomilla!!! :yes:
fra_fra
Membrobuonasera a tutte ragazze… @lindina mi spiace tanto 😥
@micarta evvaiiiiiiii!!!!!!
@luna grazie dell’invito, in teoria ho trovato un appartamento poco distante dall’ospedale che nn mi costa tantissimo. scusa se ti tartasso di domande ma è la mia prima icsi, e li non mi hanno detto moltissimo, mi sento un po spaesata, ma dal primo giorno di ciclo dovrei iniziare con il merapur?credo che anche tu avessi i famosi 3 tentativi con il super ticket giusto? ma tra un tentativo e l’altro quelli che nn ti trasferiscono te li hanno congelati? perche in un colloquio mi è stato detto cosi, solo che leggendo tutti i fogli che mi hanno dato da firmare c’è questa opzione solo che è a pagamento, ti risulta??
ultima cosa, poi cercherò di non stressarti piu 🙂 ma ti hanno chiesto di donare gli ovociti in piu? nn so che fare, troppe cose da decide tutte insieme uff
fra_fra
MembroCiao ragazze… prima di tutto @valival nn ci sono molte cose da dire solo che per quel che conta ti sono vicina… ti auguro di cuore che questa vita decida di renderti le cose piu semplici.
@luna dovrei iniziare martedi, se lunedi nn mi viene il ciclo chiamo e chiedo che fare. Ma secondo te dovrei integrare anche io con l’acido folico? ?? Te come ti sei trovata in quel centro? Cmq lasciami dire che sei fortissima. .. nn avrò mai il tuo coraggio!@lindina teniamo le dita incrociate!!:)
@sxsimo a me i tamponi li hanno fatti fare gia due volte!!!!!
Alle altre mando un bacio enorme :heart:
fra_fra
MembroScusate ragazze posso fare una domanda (probabilmente stupida)… io domani finisco con il primolut…in teoria dovrebbe vermi il ciclo (giusto?)… ma se mi dovesse ritardare il 31 posso iniziare cmq con il clomyd e il merapur?? A me quando hanno dato tutta la cura nessuno mi ha detto nulla che per iniziare devo attendere che mi rivenga il ciclo…. help me
fra_fra
MembroBuongiorno a tutte belle fanciulle!!!
@mrs.darcy mi sta seguendo il centro florence di cortona,le prime due visite (quella conoscitiva e poi per fare l’isteroscopia) le ho fatte qui a roma con il prof. Mencaglia, poi l’11 marzo sono stata a cortona per fare tutti gli altri esami (anche mio marito logicamente) e dal giorno stesso mi hanno mi hanno fatto prendere il primolut essendo il 3giorno di ciclo. In effetti leggendovi ho notato anche io che con me sono stati velocissimi (per fortuna!!!). Domani finisco il primolut e il 31 inizio la terapia vera… ho una paura di tutte quelle punture 🙁 il 3 rivedo a cortona per il monitoraggio… speriamo bene!!!
Per il tuo dubbio nn so aiutarti… sono veramente nuva a tutto questo…
fra_fra
MembroCiao a tutte, sono una new entry anche se vi leggo da un po!!
vi racconto brevemente, io ho 29anni mio marito 30, dopo circa 8 9 mesi che provavamo ad avere un bimbo senza successo ho deciso di parlare con il mio ginecologo che mi ha detto di fare l’isterosalpingografia e a lui lo spermiogramma (tutto questo a novembre 2014). visti i nostri esami, i miei perfetti quelli di mio marito sono pochini e nn molto mobili, ci ha consigliato direttamente di rivolgerci ad un centro di pma. preso appuntamento privato per un colloquio con informativo a gennaio, dopo circa 20 giorni mi hanno chiamato per fare l’isteroscopia e ripetere lo spermio a mio marito e mi hanno messo subito in lista per fare l’ICSI , l’11 marzo sono andata in ospedale per fare tutte le analisi e mi hanno fatto iniziare direttamente a prendere il primolut (essendo il mio 3 giorno di ciclo) e lo devo interrompere il 27 marzo per poi iniziare con il clomyd e il meropur mattina e sera dal 31.
ho una gran paura, e piu si avvicina e piu sento l’ansia crescere, ma nn vedo l’ora che passino questi 20 giorni, nel bene e nel male!!!!
come ho detto prima vi leggo da un po, e nn sapete quanto mi avete aiutato in questo periodo, è che a volte ti senti veramente sola in questo percorso, per quanto le persone che ti sono intorno cercano di starti vicino, senti che nn posso effettivamente capire quello che hai dentro, le paure che hai nella testa, che essere sempre positive nn è cosi facile, ci provo ma a volte mi viene una rabbia e mi rendo conto di diventare veramente negativa!!!! :yes: