Risposte nei forum create
-
Factotum
PartecipanteCiao ragazze! Oggi ho fatto una eco di controllo e il piccino è già 4,1 cm, si muoveva ed era così carino 😍
Giovedì avrò anche io la TN, non vedo l’ora, chissà se mi sapranno anticipare il sesso: mi piacerebbe tanto un’altra femmina, ma un maschietto sarebbe comunque una bella novità visto che in famiglia siamo tutte donneSono mamma di Giada (10 anni)Factotum
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roy StarEsatto, il prelievo serve per interpretare l’ecografia
Sono mamma di Giada (10 anni)Factotum
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chiara GAllora effettivamente è un po’ superfluo farli entrambi, ma ho deciso di fare dna fetale dopo che avevo già prenotato bitest e TN, così alla fine ho lasciato così 😅
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chiara GEh in ferie si sta così bene, ci si godono a pieno questi momenti magici, tornare alla routine è dura.
Io ho fatto oggi prelievo per dna fetale e bitest, giovedì prossimo avrò la traslucenzaSono mamma di Giada (10 anni)Factotum
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RedbetIo prendo progesterone perché la mia è una gravidanza da PMA: lo fanno sempre prendere in questi casi i primi 3 mesi, perché è una gravidanza non naturale ma “indotta” medicalmente, si può smettere quando la placenta inizia poi a produrlo da sola a partire da circa la 12ma settimana
PartecipanteFactotum
PartecipanteEh anche io sono imbottita di progesterone, prendo 3 ovuli al giorno più una puntura, ormai vado avanti da 2 mesi ed è previsto che continui fino a metà settembre.
Sono sempre assetata, credo sia la ritenzione idrica, sto facendo il conto alla rovescia per quando dovrò smettere!Sono mamma di Giada (10 anni)Factotum
PartecipanteAnche io pochissima pancina, si vede dopo mangiato ma poi a stomaco vuoto sparisce. La precedente gravidanza mi era sbucata alla fine del terzo mese, ma per vedersi bene da vestita ho dovuto aspettare il quinto!
C’è da dire che quando ingrasso mi viene la pancia come se fossi incinta da dopo la prima gravidanza, quindi sto cercando di stare molto attenta a non prendere perso, così la pancia che vedrò crescere sarà solo quella “vera”; al momento il peso è stabile, anzi all’inizio avevo perso 1,5 kg e al momento ne ho ripreso uno quindi peso appena meno rispetto all’inizio della gravidanzaSono mamma di Giada (10 anni)Factotum
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimonaCiao! Io bocca amara solo la prima settimana, ora ho spesso la digestione rallentata e ho trovato una tisana fantastica su Amazon: yogi tea, zenzero arancio e vaniglia, è buonissima e aiuta
PartecipanteFactotum
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mondianaEh si, tante emozioni! facci sapere 💓
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Oggi 9+5 ho fatto eco di controllo ed è tutto ok, abbiamo sentito il battito per la prima volta ed è tanto cresciuto, sembra una bambolina e muoveva le braccia velocemente 😍
Misura 3,2 cm ed è giusto di dimensione.Come sintomi io stanchezza, pressione bassa, male al seno anche io, molto forte quando mi alzo dal letto (me le devo sorreggere con le mani 🤣) capezzoli sensibili e poca nausea. Fatico a digerire il pomeriggio e produco tanta aria 😅
La precedente gravidanza anche io tendevo a svenire, ma avevo già il panciotto, chissà se mi succederà anche questa volta?Sono mamma di Giada (10 anni)Factotum
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto randreOoh che meraviglia sentire il battito 💓
Io ho appuntamento con il ginecologo domattina, spero di sentirlo anche io per la prima volta, sono in trepidante attesa!Anche io pressione sempre sotto ai minimi normali, quando è alta è, ad esempio l’ultima volta, 109-64, mentre nella mia fascia di età dovrebbe essere minimo 115/80. La scorsa estate ero arrivata ad averla 90/40!! Pure il medico ci era rimasto di stucco 😅 Il caldo è molto faticoso per noi.
Attendo i temporali previsti con ansia!Ferragosto rovente in spiaggia, sono stata fissa in acqua o in riva e continue docce, mentre la mia bimba è stata praticamente tutto il giorno in acqua con brevi pause.
Stasera andremo a vedere una festa in un paese vicino, tutta a tema fatine e magia, meraviglioso per mia figlia in piena fase pensiero magico 🦋Sono mamma di Giada (10 anni)Factotum
PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze 😊❤️
PartecipanteFactotum
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaAnche io le tue stesse identiche date per dna fetale e translucenza, che coincidenza!!
E questo martedì eco di controllo 🤞Sono mamma di Giada (10 anni)Factotum
PartecipanteFactotum
PartecipanteFactotum
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giada CTGiada mi dispiace immensamente, ti abbraccio e ti auguro di essere più fortunata la prossima volta
PartecipanteMi dispiace immensamente, ti abbraccio fortissimo ❤️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giada CTAnche io pochissimi sintomi entrambe le gravidanze, questo periodo (oggi sono a 8+6) ho un pochino di nausea la sera ma nemmeno tutti i giorni, e a volte non mi va il caffè. Ho il seno che mi fa tanto male, ma prendo progesterone e estradiolo perché la mia è una gravidanza da PMA e quelli farebbero quell’effetto anche se non fossi incinta.
La gravidanza è fonte infinita di ansie ma bisogna cercare di stare serene, tanto non abbiamo il controllo di ciò che può accadere purtroppo, e se accade non possiamo fare granchéSono mamma di Giada (10 anni)Factotum
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roy StarTesoro davvero? Sono molto felice per il tuo miracolo 🥰
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roy StarConcordo, infatti io mi sono affrettata a fare prima dose e richiamo piena di farmi trasferire la mia piccola blastocisti, trattandosi di una gravidanza da PMA mi è stato possibile programmare il tutto,
Avrei avuto paura ad affrontare il covid in gravidanzaSono mamma di Giada (10 anni)Factotum
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaAnche io male al seno pazzescoooo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaAnche io dormo male, mi addormento troppo presto perché non reggo, ieri era sabato sera e sono dovuta andare a casa, mi si chiudevano gli occhi alle 21:45 🤦🏻♀️
Poi però a partire dall`1:30 inizio a svegliarmi ogni 2 ore perché ho la pipì e tantissima sete, è un circolo vizioso, al massimo tiro fino alle 5:30 e poi non mi addormento più.
Spero di calmarmi un po’ visto che da domani sono in ferie, sono stata anche stressata per il lavoro, chissà se almeno questi risvegli definitivi all’alba finiranno?Sono mamma di Giada (10 anni)