lolle

Risposte nei forum create

Vedi 5 messaggi-dal 1 al 5(di 5 totali)
  • in risposta a: Gravidanza interrotta… #273466
    lolle
    Membro

[quote quote=273457]@Lolle: parla con la ginecologa dello spotting. Se è durato solo due giorni probabilmente erano perdite da impianto, ma se è durato di più può essere il segnale di qualcosa che non va. Potrebbero essere basse dosi di progesterone! Forse dovresti monitorarlo per un ciclo: fai gli esami del sangue al 3° giorno di ciclo e poi li ripeti nel po. Il ginecologo confrontando i valori sa dirti come intervenire: scarso progesterone rende difficile l’annidamento e, se avviene, comunque si può perdere il bimbo nelle prime settimane… Spero che non ci siano problemi, ma se fosse il progesterone si risolve davvero con poco! Aggiornaci

[/quote]

Ho sempre avuto problemi di progesterone, riuscivo ad avere spotting anche prendendo 2 ovuli al giorno. Con la dieta a ridotti carboidrati sono arrivata a portare naturalmente la fase luteale a 12 giorni, prima non arrivava a 8 e anche con gli ovuli avevo spotting dalla 10 giornata. Non so se non sia andata avanti per il progesterone o perché semplicemente non era “geneticamente” a posto. Penso possa capitare.

Quello che so è che ho avuto spotting più o meno intenso dal 21esimo giorno per una settimana, 2 giorni di pausa, spotting ricominciato fino all’arrivo del ciclo in 35esima giornata. Dopo la settimana di spotting l’endometrio era a 12mm, quando gli ho detto che avevo sanguinato parecchio il ginecologo che mi ha visitata mi ha fatto spallucce. Speriamo che la prossima volta fili tutto liscio!

in risposta a: Gravidanza interrotta… #273430
    lolle
    Membro

A me risulta che l’aspirinetta sia l’aspirina a basso dosaggio quindi non direi che non c’entrano nulla… Comunque chiederò alla ginecologa appena vado a fare la visita di controllo alla fine del ciclo. Spero che non ci siano impatti anche sul prossimo ciclo, ho sentito che può arrivare anche in ritardo di 40 giorni dopo un aborto precocissimo 🙁

in risposta a: Gravidanza interrotta… #273413
    lolle
    Membro

Grazie a tutte per le risposte! Come vi dicevo credevo che neppure fosse possibile naturalmente, quindi per me è stato un mezzo successo. Visto che non era mai capitato in anni e anni, vuol dire che aver sistemato la dieta nell’ultimo anno, nonostante lo stress, ha dato i suoi frutti.

Vania tu hai capito come mai è successo nel tuo caso? L’anticoagulante a cosa serve? Io ho il sangue già fluido di suo per questioni di fegato, l’aspirina la evito proprio perché mi espone a sanguinamenti prolungati (non è che non funzionano le piastrine, è che mi esce più sangue a parità di ferita)…

in risposta a: Chi mi aiuta a capire questo grafico? #199432
    lolle
    Membro

Stamattina è scesa a 36.3 e dopo qualche ora è iniziato il ciclo. A questo punto mi viene il dubbio che ci sia stata l’ovulazione il 27 e che la fase luteale sia durata 12 giorni… Voi che ne pensate?

in risposta a: Chi mi aiuta a capire questo grafico? #199050
    lolle
    Membro

Sì, misuro sempre allo stesso modo, appena mi sveglio e con almeno 5-6 ore di sonno alle spalle. Solo che quando dormo di più tende a salire la temperatura (vedi il giorno in cui avevo 37°). Immagino che sia perché lo stress mi fa crollare il progesterone. Comunque questo mese sempre a causa dello stress ho avuto pure una lieve candida, quindi non ho monitorato il muco. Credevo fosse un ciclo anaovulatorio ma il grafico è strano.

Ieri pensavo iniziasse il ciclo, oggi lo spotting è quasi meno di ieri e la temperatura è riscesa a 36,6°. Intanto è da giovedì che sono con l’odiato salva slip 🙁

Vedi 5 messaggi-dal 1 al 5(di 5 totali)