Risposte nei forum create
-
Hope89
PartecipanteInfatti, io sono d’accordo con te!
I bambini sono frammenti di polvere di stelle soffiati dalla mano di Dio. Fortunata la donna che conosce le doglie del parto perché lei ha tenuto una stella dentro sé.Hope89
Partecipanteciao a tutte ragazze!
per quanto concerne la pdg per fibrosi cistica, a me e a mio marito non l’hanno consigliata nonostante siamo entrambi portatori sani….hanno letto la relazione del genetista in cui si diceva che, in letteratura, non sono note situazioni con fc dovuta alle nostre due mutazioni combinate. Io ritengo che, arrivati a questo punto, non si possa tralasciare nulla. Noi non faremo più omologhe anche se la ginecologa dice di insistere, produco anche abbastanza ma l’ultima volta su 8 embrioni ne sono morti 6 in seconda giornata gli altri congelati in terza e solo uno mi ha dato biochimica..e come sapete la pdg con ricerca di malattie monogeniche si fa solo sulle blasto.
ps: se avete ripetuti tentativi falliti o aborti alle spalle INDAGATE. Io mi ritrovo, dopo 3 anni di pma e 4 aborti, con una adenomiosi diffusa ed endometriosi profonda…ad agosto mi dovrò operare purtroppo!
I bambini sono frammenti di polvere di stelle soffiati dalla mano di Dio. Fortunata la donna che conosce le doglie del parto perché lei ha tenuto una stella dentro sé.Hope89
PartecipanteIo ho 29 anni ma ormai ci andiamo dietro da 4…gli embrioni sopravvivono allo scongelamento, la biologa ha detto che stava anche andando avanti…ma poi bo. Nel pt ho preso di tutto: 4 progynova, cortisone, clexane, cardirene, prefolic, pleyris e crinone..più multicentrum mamma e myoinositolo..ma non è servito
Partecipante2 gravidanze spontanee finite male..due transfer finiti in biochimica è uno negativo..c’è poco da lottare…visto che anche la biologa dice che in questi casi il problema è a livello di cromosomi dell’embrione..e magari arrivassimo a blastocisti da analizzare..
sicuramente fino a giugno 2019 non faremo più nulla..anche perché fare pma a Udine (essendo veneta) per noi é costoso quasi quanto fare un tentativo privato…
PartecipantePurtroppo sono rimasta incinta 4 volte..ormai mi conosco..ho dolori da ciclo praticamente dal 3 pt..ma al di là di questo, non mi sento incinta mentre le altre volte lo sentivo senza bisogno del test!
Probabilmente per noi non è destino..mi sono illusa che partendo giovane avrei avuto più chance..ma ho capito che qui é solo fortuna, e se non è destino uno può fare tutto quello che vuole…
PartecipanteBuongiorno ragazze, entro per salutare e per comunicare che esco dalla chat di udine.
Purtroppo il mio terzo transfer si conclude con un negativo(ho le beta giovedì ma il test oggi é nagativo).
non so che dire, ho curato ureaplama, fatto terapia anticoagulante e con cortisone..assisted hatching..ma qui si va dalla biochimica al negativo.
Vi auguro di riuscire nel vostro obiettivo!
in bocca al lupo a tutte
PartecipanteIl problema é che abbiamo già usato due tentativi convenzionati, ce ne rimane uno…e onestamente vicino casa non ho centri buoni…fare eterologa senza convenzione sono 6/7 mila euro…
la nostra idea era fare omologa con diagnosi ma la prima volta su 3 embrioni uni è arrivato a blasto…e stavolta così…pagare 4000€ per analizzare una sola blasto è un suicidio… :wacko:
PartecipanteBuonasera a tutte…
@ilmareazzurro io sono stata da Barillari, mi ha dato tutta la terapia la ho avuto biochimica lo stesso quindi non so🤷♀️
Noi abbiamo deciso che se anche l’ Embrione non va facciamo eterologa o embrioadozione…staremo a vedere!
Comunque, secondo me, l’amh é poco importante..una mia amica ha la mia stessa età (28), amh 1,5 e ad ogni stimolazione produce 20 follicoli, nell’ultima Addirittura 5 blasto..io ho 6,5 di amh ma produco poco e se abbiamo una blasto a ciclo é tanto!
Quindi…non abbatterti..😊
PartecipanteCiao ragazze, non scrivo da un po’..
ho fatto una stimolazione a febbraio, transfer rimandato per rischio iperstimolazione..mi hanno prelevato 10 ovociti e 8 erano buoni…purtroppo al terzo giorno ne erano rimasti sono 3 quindi non abbiamo portato a blasto e abbiamo congelato così. Ho fatto transfer il 24/3 ma ho avuto la terza biochimica…😓non ne posso più davvero..
@ilamareazzurro posso chiederti da chi vai come immunologo?
PartecipanteCiao ragazze…come state?
noi abbiamo fatto una iui vicino casa dopo la biochimica di agosto…ora riproviamo una icsi in casa di cura, teoricamente a fine febbraio!
Erica io sono della provincia di Treviso, i fuori regione non è che paghino tutto ma 1200€ a provvigione della struttura, in totale io per la icsi ho pagato 2700€ e mi hanno rimborsato 1250€ che è il tariffario Veneto…purtroppo il convenzionato è l’unica Strada per non perdere molto tempo
PartecipantePer far vedere gli esami, ti farà fare una impegnativa con scritto “visita ginecologica” e ti fissa la visita la segretaria del reparto..
PartecipanteQuando hai fatto la prima visita con la bianchi, lei ti da una lista di esami da fare…quando li hai pronti invii via mail e ti fanno partire subito…io ho fatto colloquio a maggio e avevo pronti gli esami tipo fibrosi e cariotipo, ho fatto i mancanti e a fine giugno sono partita con la pillola in preparazione alla stimolazione :bye:
PartecipanteDi solito danno appuntamento alle 7.30 ma…in realtà si va in ordine di arrivo…
PartecipanteIo ho fatto il pap test…
purtroppo Maya andava da così ad aspettare due anni all’ospedale di oderzo! É dura ma spero sia un sacrificio che verrà ricompensato presto :rose:
PartecipanteIl giorno del pick up te lo dicono due gg prima quando fai l’iniezione di ovitrelle…si fa la puntura e 36h esatte dopo fai il pick up..
PartecipanteUna settimana sono andata 4 volte 🙄
Per me luglio era comodo perché ero in ferie ma a settembre ricomincia la scuola e devo arrivare alle 8.00…dovrò fare un sacco di cambi orario…
io avevo chiesto e mi hanno detto di no, vogliono seguirti loro..
PartecipanteIo abito vicino a treviso…ho un oretta e mezza di strada…infatti per i monitoraggi partivo da casa alle 5.15 per essere lì alle 6.45..una settimana assurda😱
PartecipanteHo atteso una settimana dall’interruzione del crinone…comunque si purtroppo, ciclo molto doloroso e abboandante😔 Spero che non sia così anche per te❤️
PartecipanteConfermo Maya!
Io un tentativo l’ho buttato perché non ho congelato nulla nonostante la mia bella blastocisti che ce l’aveva quasi fatta, mi rimangono due tentativi…ma i transfer in se non costituiscono un tentativo!
oggi beta a 15 nonostante il super ciclo..e la dottoressa vuole nuove beta! Che patate!
PartecipanteTesoro ti abbraccio :heart:
è dura, io dopo tutti questi aborti avrei preferito il negativo direttamente…invece così l’illusione e poi la bastonata! Coraggio!
Noi ora facciamo gli esami e a novembre riproviamo, domani chiamo Silvia!
:rose:
PartecipanteNon lo so..ci siamo rimasti male anche noi…ora devo fare tutti gli esami per la poliabortivita z 😥
La dottoressa non ha detto nulla…io inizio a pensare che sia un problema di qualità ovocitaria 😢 Perché oltre a metterci molto per rimanere incinta li perdo anche!
Maya spero che la tua situazione si risolva presto! Al massimo ci ritroviamo a novembre, io devo rifare tutta la stimolazione :scratch:
PartecipanteCiao ragazze…come prevedibile la mia gravidanza é terminata…le beta del 10 erano a 301…sono rDdoppiate in una settimana…le ho ripetute lunedì ed erano scese a 198…un’altra biochimica ragazze…non so dove sbattere la testa adesso! La dottoressa vuole che ripeta le beta lunedì per controllare che scendano bene…
Maya mi dispiace tanto 😓 Come stai tu? Hai dolori? Io per ora nemmeno l’ombra del ciclo 😔
PartecipanteCiao ragazze,
come immaginavo la gravidanza si è interrotta…beta in calo stamattina…
credo che staccherò un po’ dalla pma e dalla ricerca in generale, ora pretendo tutti gli esami per la poliabortivita perché davvero sono stanca!
Sono felice per i positivi che stanno evolvendo bene, vi auguro delle gravidanze serene ❤️
Grazie per il supporto che mi avete dato :rose:
PartecipanteTesoro ti abbraccio forte!
la ginecologa vuole che continui il crinone e ripeta le beta lunedì…io vorrei solo lasciarmi alle spalle tutto questo è farmi gli esami per la poliabortivita!
mi chiedo spesso anch’io se mai ce la farò 😥
PartecipanteEccomi ragazze…è arrivata la terza bastonata..beta 301…ci hanno messo una settimana per raddoppiare..e niente, sono al terzo aborto!
credo che sospenderò per un bel po!
I bambini sono frammenti di polvere di stelle soffiati dalla mano di Dio. Fortunata la donna che conosce le doglie del parto perché lei ha tenuto una stella dentro sé.