Risposte nei forum create
-
Atad
PartecipanteSicuramente i risvegli possono influire così come altre variabili (alcolici, andare a dormire tardi), e dovrebbero esserci almeno tre ore di sonno continuativo precedenti la misurazione (che deve essere fatta da stesa, senza alzarti dal letto perciò bisogna tenere il termometro sul comodino a portata di mano e senza fare altro come leggere, chiacchierare…). In becco alla cicogna :rose: :rose:
Sono mamma di Cucciola n. 1 +Cucciolo n. 2 +Cucciolo n.3 + Lucia (8 anni)Atad
PartecipanteCiao, mi spiace ma dal grafico non sembrerebbe che tu abbia ovulato, non c’è bifasismo. È da tanto che prendi la temperatura?
Partecipante@sore82 ho dato una sbirciatina e ti ritrovo qui!!! Che bella notizia!! Non so se ti ricordi di me, ad ogni modo sono felice per te! D’altra parte sono una fan delle famiglie numerose :yahoo: :heart: Buon proseguimento :rose:
PartecipanteAh, se domani fai il test con la prima urina del mattino dovrebbe vedersi :bye:
PartecipanteAnche per me il grafico promette molto bene. Con 18 temperature alte si ha praticamente la certezza di una gravidanza e tu ci sei quasi. Anch’io ho usato il tuo stesso integratore e all’inizio mi ha accorciato di molto il ciclo, poi si è assestato e al 4 mese di utilizzo ero incinta della mia quarta cucciola cercata per un anno e mezzo. In becco alla cicogna! :rose:
PartecipanteTranquilla! La tb è perfetta! Incrocio le dita per te
Partecipantehttps://www.periodofertile.it/come-concepire-una-femmina
Dai un’occhiata a ciò che scrive Elena, secondo me lei è davvero in gamba e preparatissima… Nel mio caso, anche se non cercavo esattamente che arrivasse un maschio o una femmina, mi sa che posso confermare…sicuramente i maschi sono stati concepiti il giorno del picco, la prima femmina giorni prima (poi mi sono ammalata e non abbiamo più avuto rapporti), l’ultima non so, la cercavamo da tanto ed eravamo un po’ rassegnati…solo due rapporti…uno alcuni giorni prima del picco, uno due giorni dopo… Boh, che dire, forse è stato solo un caso…ad ogni modo, in becco alla cicogna! :rose:
Partecipante*scusa volevo dire del 13 pm..
PartecipanteCiao, non sono alla ricerca in questo momento, ma posso raccontarti la mia esperienza… 3 figli arrivati subito (ma ero sotto i 30 anni) l’ultima figlia è arrivata a 36 anni dopo quasi un anno e mezzo di ricerca… che dire… nel mio caso l’età è stato il fattore che credo abbia inciso di più. Durante la ricerca ho fatto tamponi, controlli ecografici, esami ormonali e spermiogramma ed erano tutti perfetti (tranne una carenza di vitamina D e calcio curata a metà della ricerca); monitoravo la temperatura e l’ovulazione sembrava confermata sia dal bifasismo che dagli stik… quindi boh… Alla fine il medico mi ha suggerito un integratore di myo-inositolo e dopo tre mesi ero incinta. Magari prova ad assumerne uno per tre mesi giusto per tentarle tutte e in becco alla cicogna :rose: :rose: :rose:
P.S: riguardo al progeffik so che va preso ad ovulazione accertata (ma non sono esperta di ciò… io l’ho preso solo nel corso della gravidanza per ammorbidire l’utero)…tu sei sicura di ovulare prima del 13 po? Magari prova a sentire altri pareri…
PartecipanteHai cicli lunghi? Com’è generalmente la tua linea di temperatura basale? Se guardassimo il muco staresti per ovulare…se riesci piazza ancora dei cuoricini :heart:
PartecipanteCiao, è normale sbagliare qualcosina i primi mesi, ma a me sembra comunque un bel grafico bifasico e quindi presumibilmente ovulatorio. Metterei l’ovetto al 16° giorno del ciclo. A volte capita che la temperatura si alzi lentamente (a me quasi sempre e non ho mai il picco di temperatura in basso il giorno dell’ovulazione).
In becco alla cicogna!!!
Partecipantehttps://www.periodofertile.it/come-concepire-una-femmina
Qui trovate alcune idee…
Nel mio caso quando abbiamo concepito le femmine, avevamo avuto rapporti lontani dal picco (ovetto) per vari motivi non preventivati (influenza etc..) mentre per i maschi i giorni del picco…quindi potrei confermare, ma si tratta solo della mia testimonianza personale quindi prendetela con le pinze!
Buona ricerca :mail: :bye: :rose:
PartecipanteUn abbraccio a tutte! Anch’io allatto ancora e anch’io non riuscirei a fare altrimenti..spero di capire quando sarà il momento giusto. Qui tutto bene, Lucia sta imparando a camminare ed è un amore. Dice poche parole ma si fa capire. Inutile dire che il tempo è poco ed io arrivo alla sera distrutta ma felice.
Buon cammino a tutte :rose: :rose:
PartecipanteCiao a tutte, che bello sapere che state bene! Ora sono di corsa ma dopo ripassero’ x salutarvi bene😙😙
PartecipanteMi incrocio tutta per te! Non me ne intendo di gonasi, ma se Elena dice che secondo lei non altera la Tb, io mi fiderei perché lei è bravissima :good:
È davvero un mistero il concepimento… io, micropolicistica, 3 figli arrivati subito e l’ ultima dopo 15 mesi…forse l’età ha inciso (35 anni, mentre i primi sotto i trenta) ma dagli esami era tutto perfetto. Forse anche per te è solo questione di tempo, te lo auguro di cuore! Alle volte la tb si alza un po’ prima dell’ovulazione (forse per questo il gine non ha visto il corpo luteo)… faccio il tifo per il tuo bel grafico :rose: :rose:
PartecipanteCiao, ti dirò che è meglio continuare anche dopo il primo rialzo, perché l’ovulazione potrebbe avvenire anche nei primi giorni di tb alta. A dire la verità guardando il tuo grafico, si direbbe che l’ovulazione deve ancora venire perché x dire che c’è stata bisogna avere tre temperature più alte di almeno un decimo di grado delle 6 temperature precedenti e dopo queste tre deve mantenersi così alta per almeno 11 giorni. Probabilmente sarà un grafico un po’ lunghetto…continua a piazzare cuoricini! :heart:
PartecipantePerfetto! :good:
In becco alla cicogna!!!
PartecipanteAh, un’ultima cosa…il tuo gine ha fatto fare l’esame del liquido seminale a tuo marito? In becco alla cicogna!!
PartecipanteCiao, ho visto il tuo grafico anche in un altro post.. ti rispondo qui.. il tuo mi sembra un buonissimo grafico, il tuo po sembrerebbe di 14 giorni, il bifasismo c’è la tb è bella alta. È vero che lo spotting a volte non va bene, ma ho esempi di amiche che hanno concepito lo stesso, però io cercherei di indagare..Hai fatto gli esami ormonali per vedere il progesterone al 7 po? Le tue domande al ginecologo sono più che legittime…io proverei a chiedere un consulto ad un altro ginecologo (mostrandogli anche i grafici..) :bye: :bye:
PartecipanteCiao, secondo me ovetto il 30 marzo, 1po il 31.. prova a osservare il muco subito dopo che sei andata di corpo (facendo attenzione a come ti pulisci).
PartecipanteMi sembri già sulla buona strada! Una volta capito il problema potrebbe risolversi facilmente! In questo sito poi troverai tanti consigli e tante compagne d’avventura (generalmente ci sono dei topics mensili nella sezione “in cerca della cicogna” e potresti confrontarti con le tue compagne di viaggio (Mi sembra ce ne sia uno sulla primavera o uno sul cui titolo c’è scritto “… quali esami?”- scusa, non ricordo bene i titoli-). Tante erano nella tua situazione e poi hanno avuto la lieta notizia, non disperare :rose:
Partecipante<p style=”padding-left: 30px;”>La tiroide potrebbe c’entrare molto e con l’aiuto di un bravo endocrinologo potresti risolvere il problema, quindi prova a guardare il lato positivo.. quest’ ultimo ginecologo mi sembra sulla buona strada, non credo servano tanti monitoraggi se non a farti spendere soldi… anche gli integratori vanno bene secondo quanto ho letto e secondo la mia esperienza. Comunque ti consiglierei di prendere la tb per via rettale possibilmente, giusto per capire se c’è un bifasismo e ad un certo punto un brusco crollo o se è sempre uguale. C’è una pagina del sito in cui Elena, l’amministratrice, spiega come si fa e poi proverei a mandare un paio di grafici a lei e chiedere consiglio (a me ha risposto subito quando ho avuto bisogno)
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Sono capitata qui per caso dato che non ho mai avuto una fase luteale corta ma ho visto il tuo sconforto, e, dato che ho cercato la mia ultima bimba per un anno e mezzo, ho letto molte cose… prendi la temperatura basale? So che in effetti ci dovrebbero essere almeno 11 gg di temperatura alta.. basterebbe che la tua si allungasse un pochino… hai fatto gli esami ormonali per vedere il progesterone al 7 po?
PartecipanteCiao @Calma io per la verità anche in base al muco avrei messo l’ovetto proprio il 16 marzo, inoltre non è tanto importante che ci sia un calo, ma che le tre temperature successive al giorno di muco di miglior qualità siano più alte della coverline di almeno un decimo di grado.. il grafico cmq mi sembra bifasico e questo è positivo. Io per una miglior interpretazione ti consiglierei di prendere la tb per via rettale perché in effetti è la migliore. Non è importante ovulare tardi, l’importante è ovulare! Ah, anch’io ero micropolicistica 😉 in becco alla cicogna
PartecipanteCiao Luna, mi sento di doverti risponderti perchè un po’ capisco quello che provi anche se con una storia diversa e le testimonianze di altre mi hanno dato molta speranza..mi auguro di poter fare lo stesso…
Io ho avuto l’immensa fortuna di avere tre figli al primo tentativo, ma la quarta…si è fatta attendere un anno e mezzo! Anche lei per vari motivi ho iniziato a cercarla quando il più piccolo aveva 4 anni e più o meno avevo la tua età.. Dopo le esperienze che avevo avuto, ai primi mesi di tentativi mi sembrava davvero impossibile che non arrivasse.. dopo quasi un anno ho cominciato a fare dei controlli..monitoravo la tb, poi tamponi,eco alle ovaie, dosaggi ormonali…il fatto di farli mi faceva stare un po’ più in pace con la coscienza perchè non me ne stavo con le mani in mano.. mi dicevo “e se poi scopro che c’era una banale infezione che impediva la gravidanza e che bastava fare poco per curarla?”. Beh, nel mio caso era tutto ok (a parte un deficit di vitamina d risolto con degli integratori). Così, siccome mio marito aveva avuto un’infezione urinaria all’inizio della ricerca gli ho fatto fare lo spermiogramma…perfetto anche quello! Però la cicogna ancora non arrivava… Nel mio caso, ovviamente, essendo già in tanti non ho mai pensato alla pma, ma ti capisco quando dici che ci pensi o pensi al clomid.. ma forse prima potresti ritrovare il benessere, vedere se vanno via le infezioni ( io ho usato fermenti lattici vaginali anche se il tampone era negativo perchè il mio gine dice che aiutano) e dare tempo all’integratore di fare effetto (ho preso un integratore a base di myo inositolo e dopo tre mesi e mezzo ho avuto la bella sorpresa)…dicono che ci vogliano un po’ di mesi..
Quindi in definitiva, hai fatto quello che ti sentivi di fare e non fartene una colpa, hai trovato alcune cose e magari risolte quelle avrai la bella sorpresa o forse ce l’avrai anche prima perchè la vita e la sua origine è così un mistero che a volte arriva quando vuole lei. Tanti incrocini xxxxx :heart:
Sono mamma di Cucciola n. 1 +Cucciolo n. 2 +Cucciolo n.3 + Lucia (8 anni)