Risposte nei forum create
-
ale_84
MembroIo tempo 2-3 settimane ed ero di nuovo come nuova (avevo 19 anni però…).
Fino a 3 gg fa passata la prima ora il problema emorroidi “rientrava”, quindi nelle ultime settimane è stato un fare su e giù (scusa il modo di dire). Da 3 gg sto abbastanza male, il problema non è rientrato, per bocca non prendo nulla, ma oggi appena esco dall’ufficio vado in farmacia a prendere una crema lenitiva che possa facilitare il rientro.
Purtroppo arrivata a questo punto devo solo stringere i denti.
Ricordo però che prima dell’intervento quando le “crisi” erano molto forti facevo cure per bocca (un bel numero di compresse..mi sembra fossero le Arvenum) lavande fatte con una soluzione preparata dal farmacista sotto indicazione del proctologo a base di acido borico e impacchi di creme…insomma ero messa davvero male. Pensa che i miei problemi sono arrivati alla tenera età di 13 anni 😥
Tu comunque stai serena.. aspetta e vedi cosa ti dice il dottore giovedì.
Che pazienza con questo problema…
14 Settembre 2015 alle 13:59 in risposta a: aiutatemi a stemperare la paura: palestra si o no #252279ale_84
MembroInfatti…l’importante non è esagerare… Io andavo 3 volte a settimana in palestra e sabato e/o domenica andavo a correre.
Ho smesso tutto appena il test è stato positivo solo per precauzione data la brutta esperienza di 4 mesi prima.
Superato il primo trimestre volevo tornare a fare qualcosa, magari i corsi per gestanti della piscina dietro casa mia, yoga o pilates per donne in attesa..poi ho avuto una minaccia e ho abbandonato l’idea.
Mi bastano le passeggiate 🙂
In bocca al lupo per la tua ricerca!
ale_84
MembroCiao amaranto,
rispondo anche a questo tuo post poichè mi sento chiamata in causa…
Anni fa fui operata alle emorroidi poichè ormai avevo un “prolasso”, ma il proctologo mi disse che cmq in gravidanza il problema si poteva rispresentare.
Dopo 11 anni, con la gravidanza si è ripresentato… 🙁
Fino al 6^ mese niente, ma dal 7^ in poi ne sto soffrendo moltissimo. Poichè ormai la bambina è in posizione e quindi l’intestino fa fatica a svuotarsi 🙁
Nonostante la grandissima quantità di frutta e verdura, di fibre e di acqua (circa 3 litri al giorno) il problema persiste e non posso farci nulla…
Spero che il proctologo ti possa aiutare…
In bocca al lupo per tutto.
Ale
14 Settembre 2015 alle 12:36 in risposta a: aiutatemi a stemperare la paura: palestra si o no #252227ale_84
MembroCiao Amaranto,
ti scrivo la mia esperienza, sperando che possa esserti di aiuto.
Praticavo zumba da 4 anni, ed in più sala pesi, corsa, e circuito funzionale (che sarebbe un allenamento tostissimo tipo marines). L’anno scorso rimasi incinta a fine settembre dopo 4 mesi che provavamo con mio marito e nonostante continuassi regolarmente a praticare sport. Lasciai la palestra ma purtroppo ebbi as alla 7^ settimana. Durante il periodo del post-ovulatorio e dell’attecchimento però continuavo ad andare in palestra.
Ritornai in palestra, aspettai i 3 mesi che mi suggerì il ginecologo e al 4^ mese dopo as e sempre continuando lo sport a febbraio sono rimasta nuovamente incinta. Anche in questo caso nel post-ovulatorio e fase di attecchimento andavo in palestra. Ovviamente appena il test è risultato positivo (dopo 7 gg di ritardo) ho mollato tutto.
Ora continuo solo a fare passeggiate con la mia cagnolina a guinzaglio e stop. Sono alla 32sima settimana.
Spero che la mia esperienza possa esserti d’aiuto nella decisione di tornare o meno in palestra. A mio avviso un pò di sano movimento aiuta anche la mente….
Ale
ale_84
MembroIo ho avuto rapporti di lunedì sera e l’ovetto sul computerino persona dopo aver usato lo stick è venuto fuori solo 2 giorni dopo…non ci speravo per nulla ma…mai dire mai..sono qua con la mia cucciola che scalcia e sgomita nella pancia.
Ale+cucciola 26+0
ale_84
MembroIl gatto non dà alcun tipo di problema per la toxoplasmosi. La toxo viene “portata” dalle feci del gatto. Quindi come ti hanno già suggerito è la lettiera ad essere un pò più pericolosa.
Se poi il gatto è domestico e non se ne va in girello per le fresche frasche o in campagna non ci sono problemi ad averlo anche sul pancione..
Per il resto rimangono invariate le solite piccole classiche e basilari regole dell’igiene 🙂
Ale+ cucciola 24+5
ale_84
MembroA me ha funzionato col cane…il mio test di gravidanza precoce!!
La mia cagnolina ha iniziato a voler venire in braccio a me una volta finito di pranzare/cenare (cosa che non aveva mai fatto), e poi quando mi sedevo sul divano si accoccolava vicina e metteva il suo musetto sulla pancia. Dopo due settimane di questo atteggiamento, e una di ritardo feci il test: positivo!!!!
Ora lei continua a essere irruenta, ma non salta più addosso a me e con la pancia è delicatissima…me la annusa e mi guarda in maniera dolcissima *_*
Ale + cucciolina 24+5
ale_84
MembroGiuly02 raschiamento il 30 ottobre, primo ciclo arrivato il 4 dicembre, poi un altro a gennaio e ultimo il 5 febbraio.. dopodichè a marzo ho scoperto di essere in attesa. Si è una femminuccia..la paura all’inizio era fortissima.. poi man mano che la gravidanza procedeva e le settimane passavano ho iniziato ad essere più tranquilla, nonostante la paura rimane fino all’ultimo giorno.
Direi che far passare luglio (che tanto ormai è a metà), agosto (se sei in ferie passa subito e con serenità e relax) e riaprire la caccia a settembre è un’ottima idea..così hai il tempo di riprenderti totalmente e soprattutto fai passare il caldo infernale.. Poi, se capita già il prox mese..bhè!! tanto meglio no? 🙂
ale_84
MembroGiusy io sono a 23+1. Sono rimasta incinta nella second ametà di febbraio.
La piccolina cresce e anche io sto abbastanza bene nonostante il caldo che in questi giorni colpisce tutti, non solo me…integratori e tanta pazienza. 🙂
Come Giusy anche io consiglio di provarci praticamente subito, io aspettai due cicli solo per via del raschiamento. Poi la natura farà tutto il resto 😉
ale_84
MembroCara…è dura e ti sono vicina…
Ogni parola è scontata e può dar fastidio, ma tu ora cerca di riprenderti e guarda avanti.. te lo dico per esperienza…
e sii positiva per il futuro.. Come mi disse il ginecologo che mi fece il raschiamento asciugando una mia lacrima prima di addormentarmi: La prossima volta andrà bene.
Non ci credevo..o meglio..non ci volevo credere ma invece è andata proprio così 🙂
Riposati mi raccomando..i dolori passeranno… :rose:
ale_84
MembroGiuly come stai oggi?
ale_84
MembroAttendi cosa dice la ginecologa…e facci sapere..
ale_84
MembroGiuly…cosa è successo a te? Perchè dici che vuoi capire e non vuoi perdere le speranze?
Ti racconto la mia storia:ero quasi alla settima settimana, stavo benissimo, niente sintomi, niente nausee. Ero in ufficio, andai in bagno e vidi delle macchioline marroncine, chiamai il ginecologo che non mi fece andare per un controllo (non mi fece mai fare nemmeno le beta, ovviamente con questa gravidanza ho cambiato gine). Durante la mattina le macchie si intensificarono, andai al ps con mio marito, a mezzogiorno ero stata visitata, il puntino c’era, piccolino ma c’era, le beta erano basse. Mi mandarono a casa prescrivendomi ovuli di progesterone, e riposo assoluto a letto. nel pomeriggio dolori e perdite copiose. Quella stessa notte mi alzai che stavo male e in bagno iniziarono le contrazioni e il mio puntino se ne andò. Mio marito mi portò in ospedale dove verificarono che non c’era quasi più nulla ma che per sicurezza mi avrebbero fatto il raschiamento. Le beta nel frattempo in poche ore si erano dimezzate.
E’ stato traumatico e molto doloroso dal punto di vista psicologico e fisico, ma dopo 3 mesi riaprimmo la caccia e il mese successivo..test positivo 🙂
Se tu puoi avere delle speranze..aggrappati con tutte le forze e non mollare..
Sii forte..facci sapere come va..la tua storia mi tocca molto da vicino..credimi…
ale_84
MembroGiuly02, ti sono vicina…da quello che scrivi si capisce che qualcosa non è andata bene…so come ti senti..mi è successo a fine ottobre… ti abbraccio forte…
ale_84
Membrogiuly scusa…mi ero persa il commento sulle beta! Congratulazioniiiii!!!!!
Ale + cucciola 22+5
ale_84
MembroGiuly ma quindi hai fatto il test o le beta? :heart:
ale_84
Membrogiuly02 sono felicissima per te. Io i doloretti tipo da ciclo lo ho avuti fino alle 14sima settimana, la ragione è sempre la stessa…il piccolo che scava il nido, l’utero che si ingrossa.. non spaventarti… anzi..gioisci e sii felice.
Per quanto riguarda i sintomi..bhè.. che dire? Meglio non avere nulla, te lo dice chi da subito ha avuto nausee e vomiti per 12 settimane, e appena finiti i vomiti sono subentrati bruciori e reflusso… non ti nascondo che guardo con una certa invidia chi ha o ha avuto una gravidanza senza sintomi fastidiosi.
Ale+ cucciola 22+4
ale_84
MembroAradia, scusa ma se hai 2 giorni di ritardo perchè non provi a fare un test per fugare ogni dubbio?
Di solito sei regolare nel tuo ciclo?
Anche l’andare di corpo non è indicativo, te lo dice chi c’è già passata 🙂
Incrocio le dita per te!
ale_84
Membrociao Aradia,
certo, è possibile. Se le perdite sono scure vuol dire che è sangue vecchio, non c’è da preoccuparsi. Ma se le perdite diventano rosse e tendono ad aumentare conviene contattare il proprio medico o andare direttamente al Pronto Soccorso.
Ale+cucciola 22+4
ale_84
MembroGiuly, i dolori tipo ciclo ti seguiranno nelle prime settimane. Sono normalisimi… e’ il piccolino che si prepara il suo nido. Quindi stai tranquilla :yes:
Io ho fatto il clear blu digitale entrambe le volte di sera 🙂
In bocca al lupo… :rose:
ale_84
MembroCaio Giuly02… hai rifatto il test stamattina? Fai come dicono le altre ragazze..prendi il clear blue digitale.
Io la prima volta che acchiappai la cicogna ad ottobre lo feci 2 giorni prima ed era già positivo.
A marzo invece lo feci dopo 6 gg di ritardo (dopo l’as il ciclo era irregolare), e diventò subitissimo positivo senza nemmeno aspettare 3 minuti 🙂
In bocca al lupo e facci sapere…
E comunque anche per me il tuo fagiolino c’è! :yahoo:
Ale+cucciola 21+6
ale_84
MembroCiao Tatina,
mi spiace per quello che è successo. Io dopo il raschiamento ho avuto dei crampi fino al giorno dopo quando poi sono stata dimessa (il raschiamento lo hanno fatto alle 17 circa, quindi mi hanno mandata a casa il giorno dopo), era di venerdì..sono stata a riposo sul divano venerdì e il sabato con calma ho iniziato a muovermi, ma appena avvertivo doloretti mi fermavo subito. il lunedì sono tornata a lavoro ma non in palestra, il lunedì successivo ero di nuovo operativa tra palestra e corsa.., quindi in totale mi sono presa 10 gg circa di relax per far riprendere lo stress provocato al mio corpo. Le perdite sono durate 5 gg circa e dopo 32 gg è tornato il ciclo.
Tu ascolta il tuo corpo. Lo capirai da te quando riprendere…
Ale+cucciola 21+0
ale_84
MembroSi, quando la temperatura corporea si alza (come accade all’inizio della gravidanza) si sente freddo.
In becco alla cicogna!
Ale+cucciola 21+0
ale_84
MembroIn risposta a quando ha scritto DestinyGala82 anche io entrambe le volte ho sentito una fitta molto forte. La prima volta è successo di notte intorno al 12° PO, me lo ricordo distintamente perchè mi svegliai e corsi in bagno perchè pensavo fossero arrivate le rosse. Anche se dopo 2 settimane il sogno si infranse.
La seconda volta ero in ufficio e anche lì, mi alzai per andare a controllare in bagno. Non era un fantasintomo perchè anche io proprio non ci speravo quel mese.
Per rispondere a Destiny: io non ho mai avuto perdite da impianto. Ognuna di noi è diversa.. 🙂
ale_84
MembroRox2205, è la prima volta che scrivo, ma vi seguo e seguo con voi ogni mese sperando di leggere sempre buone nuove. Io ho 30 anni e sono alla 21sima settimana di gravidanza dopo as a fine ottobre. Tu hai scritto che hai avuto ultimo rapporto il 21 e ovulato il 23. Non disperare… Io usavo gli stick persona, a febbraio io e mio marito abbiamo avuto rapporti il 14, 15, e 16. E io ancora non avevo l’ovetto sul computerino. Il 17 a mio marito venne la febbre a 39.5 per 3 giorni..l’ovetto uscì fuori il 18 e il 19. Non dissi niente a lui, ma mi ero ormai rassegnata a riprendere la ricerca a marzo, perchè per quel mese ormai i giochi erano fatti ed io ero sicura che non ce l’avevamo fatta. A marzo infatti ho fatto il test senza troppa speranza dopo una settimana di ritardo e inaspettatamente era positivo…quindi non disperare :yes: