Risposte nei forum create
-
elisaemiliano
Partecipante@sweet_adry, fai sapere nuovamente a @Shedir81 il numero e ti aggiungo!
oggi più di ieri e meno di domaniSono mamma di Lorenzo (9 anni)elisaemiliano
PartecipanteDimenticavo…prova anche bon prix…è francese, e in piemonte c’è a Biella e Moncalieri….ma ovviamente anche on-line…
http://www.bonprix.it/categoria/per-lei-moda-donna-dalla-a-alla-z-moda-premaman/
Confermo ciò che dice @Moni8…le taglie sono le stesse senza pancia! :yahoo:
PartecipanteCiao ragazze!
@Hermione, io compro su KIABI, si spende veramente nulla ed è fantastico! ho trovato degli abitini per l’estate meravigiosi!
http://www.kiabi.it/abbigliamento-premaman-donna_231468
ho visto a giugno avevano cappotti per l’inverno a prezzi ottimi, tipo 50 euro!
prova a dare un’occhiata! 😉
ah…dimenticavo, mi sono informata presso l’ospedale dove partorirò e farò la curva glicemica…non si paga nulla, è tutto passato dal libretto di gravidanza…e potrei andare in una qualsiasi struttura pubblica della Toscana a farlo…sempre a costo zero… Qui funziona così…poi non saprei da altre parti…magari chiamate!
Baci :heart: :heart:
PartecipanteBuongiorno ragazze! :bye: una breve incursione per chiedervi scusa…non so come mai mi sono stati pubblicati così tanti post…cercavo solo di farvi avere i miei contatti…e uno di Ferragosto è arrivato una settimana dopo…mah?!? :wacko:
Procede tutto bene per tutte? Ieri domenica di relax il mio piccolo non si è fatto quasi sentire….ma ha recuperato tutta la notte…fra temporali e calci non ho quasi chiuso occhio 😥 …comunque sentirlo così vivace mi rende felicissima, anche se è in piena notte :wacko:
@Hermione, come stai oggi?
PartecipanteCiao @Hermione, ho provato a scriverti ieri, ti volevo dire che….non prendermi in giro…ma non ho FB! … quindi se non ti ho aggiunto è solo per questo motivo! Non ho mai pensato di iscrivermi, a suo tempo, magari cambio idea, vediamo!comunque volevo lasciarti i miei contatti, ma non mi pubblica il messaggio!
Sai come devo fare?
PartecipanteCiao @Hermione, ho provato a scriverti ieri, ti volevo dire che….non prendermi in giro…ma non ho FB! … quindi se non ti ho aggiunto è solo per questo motivo! Non ho mai pensato di iscrivermi, a suo tempo, magari cambio idea, vediamo!comunque volevo lasciarti i miei contatti, ma non mi pubblica il messaggio!
Sai come devo fare?
PartecipanteCiao @doramy79 :bye:
Una mia amica mi ha parlato di questa cosa, però in Svizzera, e mi ha consigliato di fare un colloquio informativo comunque, con una sua collega che è un’iformatrice di medicina omeopatica per una Società di cui ora non ricordo il nome…mi posso informare se vuoi e ti faccio sapere. Un mio collega l’ha fatto per sua figlia di 3 anni…e ha speso 2500 euro :wacko: ….crioconservazione delle cellule staminali per 18 anni….ho idea che 2500 mi serviranno per altre cose…per mantenere il pupo…magari se avessi proprio da buttarli via…bho…
PartecipanteBuongiorno a tutte! :bye:
@Hermione, non è troppo tardi per il corso pre-parto, per iscriversi, dico..io chiamai a Luglio ma mi hanno detto che potevo benissimo chiamare a Settembre…poi non mi hanno parlato di numero chiuso, ma solo di corsi che iniziano in periodi diversi a seconda del periodo del parto (io sarò con le mamme che vanno dal 28 Novembre al 20 Dicembre).
@spifini, come ti capisco per le tette…anch’io dalla seconda alla quinta :wacko: …è anche per questo che nuoto tantissimo tutti i giorni…lo stile libero aiuta i pettorali 😉 e poi un paio di ragazze che conosco anche loro hanno nuotato tutti i giorni fino all’ultimo…una addirittura era in piscina anche il giorno prima…e il parto per entrambe è stato molto veloce…erano “allenate” e avevano “fiato”…mi spiego? Spero anche per me sia così! Per quanto riguarda l’epidurale, ce lo spiegheranno a tutte quando faremo l’incontro in ospedale per dare il nostro consenso (io farò tutto l’iter comunque, anche se non ho intenzione di farla…), ma ti posso dire che non è una “dose” e via…se finisce cavoli nostri :wacko: … ci attaccano una canulina direttamente nella spina e con lo stesso principio della flebo ci regolano via via l’anestesia…a seconda di quanto si prolunga il parto…quindi se si verificano le condizioni per farcela (la giusta dilatazione…tre troppo ne poco) e la richiediamo, ce la tengono fino alla fine…anche fino al secondamento, così mi ha detto la mia amica ostetrica. :yes:
Comunque la mia amica mi diceva di mettermi l’animo in pace…anche lei l’ha fatta per la prima figlia…ma per la seconda no…tanto mi spiegava, il dolore si sente lo stesso, per poter farsi fare l’epidurale la dilatazione deve essere un tot di cm che non ricordo…e quindi il dolore lo si sente…l’unico modo per avere un parto indolore è il cesareo 🙁 ….ma dopo…… :negative:
@nuvoletta…dei pannolini lavabili non so nulla…ma ormai ne parlate in tante e voglio informarmi!
PartecipanteRagazze…per chi deve fare la curva glicemica…ho appena sentito la mia amica ostetrica rientrata dalle ferie…mi ha detto che ci vorranno tre ore circa, almeno dove la farò io, presso l’ospedale dove partorirò. Prima prelievo a digiuno, poi beverone e poi attesa di un’ora e nuovo prelievo…non ho capito se nuovo beverone …però l’importante, mi ha detto, per tre giorni precedenti alla curva di non mangiare carboidrati ne dolci, tanto quelli alterano tutto anche in soggetti non predisposti… 😉
Poi le ho chiesto di nuovo cosa posso iniziare a fare…e lei mi ha detto, candidamente:”nulla Eli…fai sesso…dammi retta!” :wacko: La mia amica è una tipa che va sul diretto…..
Comunque…che dire…dovrò seguire i consigli dell’ostetrica!!! 😉 :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Partecipante@Valeee86…spettacolo questa cosa del gas esilarante! Credevo che lo usassero solo in America…e invece! Comunque io mi affido completamente alla mia ostetrica…si perchè io ho un’amica che fa l’ostetrica, siamo amiche da quando avevamo 18 anni e sarà lei a farmi partorire! Mi ha già detto che lei è contraria all’episiotomia e non la pratica mai, preferisce sempre trovare alternative e sopratutto far fare prima tanta ginnastica pelvica e….sana attività sessuale 😉 :heart: :heart:
Anch’io la penso come @Ely…voglio un parto naturale, se possibile, tanto poi alla fine ci facciamo tanti progetti e magari va tutto diverso! Ma Emiliano sarà in stanza con me e sicuramente nei momenti clou almeno gli stritolerò la mano! Poi non ultima la mia “paura”degli aghi…non li sopporto, e una mia amica anni fa visse una brutta esperienza, due giorni senza l’uso delle gambe….se solo ci ripenso…un piccolo errore e…no no…la mia spina dorsale non me la tocca nessuno!…e poi quello che conta è che se ci devesse essere il minimo intoppo faranno di tutto per la vita dei nostri bimbi, e se noi soffriamo un pò pace…! 🙂
@Hermione, io mi sono iscritta già al corso pre-parto, lo farò all’USL vicino a casa, così mi seguiranno dopo il parto e incontrerò mamme della zona, che potrò rivedere anche ai giardini….l’ospedale dove partorirò è dall’altra parte della città, ma ci vado perchè lì c’è la mia amica ostetrica…..e poi perchè ad Agosto dell’anno scorso mio babbo ha avuto un grosso infarto e lì gli hanno “salvato la vita”….ho come un conto aperto con l’ospedale, mi spiego? Comunque inizio il 9 Settembre e quel giorno mi daranno il calendario con le date.
Ah, @Hermione, stessa cosa vale per me…non ho mai visitato il Piemonte nè Torino ma i miei mi hanno detto che è bellissimo, per cui un giorno verrò, e avrò bisogno di te! Ho scoperto che Emiliano anni fa si era iscritto a FB, poi mai usato…deve solo ritrovare le password :wacko: e comunicheremo così! mi vien da ridere…. 😉
Un bacione a tutte!….Ah aha ha….vi saluta anche Lorenzo, ora che stavo per inviare ha iniziato a scalciare! :bye:
Partecipante@Hermione buongiorno! :heart: …non ridere ma non ho neppure iphone…ho un samsung! :unsure: Ho letto che qui non possiamo scambiarci ne numero ne mail, quindi ora penso ad una soluzione per farlo in privato. Inoltre se mai qualcuna di voi volesse venire a visitare Firenze o volesse assaggiare una vera “bistecca fiorentina”…vi saprei dare le dritte giuste! 😉
@Arya86…non so spiegarti ma mi sono commossa a leggere il tuo post in cui ci dici di coccolarci le pancine che poi ci mancheranno.. :heart: E proprio quello che sto pensando in questo periodo, credo il migliore di tutta la gravidanza, il 6 mese è quello in cui stiamo bene e possiamo fare mille cose! :yahoo: mi piace tantissimo essere incinta, adoro il mio pancione e passo gran parte della giornata con una mano sulla pancia…mi rilassa tantissimo! Poi ho cominciato a sperimentare quello che mi diceva il ginecologo la scorsa settimana..ovvero che avrei iniziato a riconoscere che da questo periodo in poi i nostri bimbi iniziano a sviluppare un ritmo sonno-veglia con intervalli di circa mezzora…e in effetti è così! :heart:
Lorenzo sembra regolato su un orologio svizzero! Alle 4 del pomeriggio e alle 4 di notte :wacko: in particolare è particolarmente attivo e infatti mi sveglia! Quando mi faccio le mie nuotate quotidiane non saprei…ma appena entro in doccia calda….sembra che gli piaccia un sacco…. :heart: Oddio, magari vi sto annoiando…ma è bello sentire anche i vostri racconti di calcetti e pugni…mi emozionano tanto!
Vado con il domandone? anche se può sembrare presto?…ok: Epidurale si o no?????? :wacko:
Baci a tutte :heart: :heart: :heart:
PartecipanteFinalmente me lo ha pubblicato! 🙂 volevo farti avere i miei contatti….
PartecipanteCiao @Hermione, ho provato a scriverti ieri, ti volevo dire che….non prendermi in giro…ma non ho FB! … quindi se non ti ho aggiunto è solo per questo motivo! Non ho mai pensato di iscrivermi, a suo tempo, magari cambio idea, vediamo!
Come posso fare per scriverti un messaggio?
PartecipanteCiao @Hermione, ho provato a scriverti ieri, ti volevo dire che….non prendermi in giro…ma non ho FB! 🙁 … quindi se non ti ho aggiunto è solo per questo motivo! Non ho mai pensato di iscrivermi, a suo tempo, magari cambio idea, vediamo!comunque volevo lasciarti i miei contatti, ma non mi pubblica il messaggio!
Sai come devo fare?
PartecipanteCiao @vero85, io ho solo acquistato delle cuffie normali per sentire la musica (ma non ad auricolari), quelle con l’archetto e la pelle dei padiglioni auricolari il più morbida possibile…ho speso 20 euro… 😉
Partecipante@spifini…stavolta dico io che che avrei potuto scrivere il tuo post! o meglio, avrei dovuto! leggendoti mi sono resa conto che hai saputo trovare parole migliori delle mie! 😉 in ogni caso ha ragione anche @Ely…sarà il nostro istinto materno che ci guiderà…ma una cosa ve la posso dire…regole, abitudini, buone maniere, chiamiamole come ci pare…ma se non vengono date subito…dopo darle è una fatica! e faccio l’esempio del figlio di Emiliano…per carità, lì la mamma è stata inesistente…(il latte artificiale glielo ha sempre dato Emiliano!) al punto che lei davvero lo ha solo partorito…e credetemi…un padre NON PUO’ sostituirsi ad una madre…neppure col massimo impegno…il ragazzo non è stato educato a nulla, quello che faceva Emiliano era come la tela di Penelope…l’assenza della madre era come disfare la tela tessuta! E adesso che ha 13 anni e sta entrando nell’adolescenza…non ho avuto il coraggio di dirlo ad Emiliano…ma ormai è tardi . Non trovo altre parole per spiegare la situazione (che è dura e mi si stringe il cuore ogni volta che è con noi…) che dirvi che lui non è attaccato a nessuno…che non gli frega niente di mamma, di babbo, dei nonni, non cerca nessuno, non ha praticamente amici …credetemi, è un problema…e sapete? lo hanno fatto dormire in camera con loro, addirittura la sera Emiliano (non sua mamma… :wacko: ) lo faceva addormentare nel lettone…e ha continuato così tutta la vita, ogni sera, pensate che ha smesso di sdraiarsi accanto a lui la sera per farlo addormentare solo da quando viviamo insieme e io sono inorridita!!!!!! (addormentare ancora un figlio a 12 anni????’) Glielo avrà dato contatto?Amore? Pure troppo credetemi, al punto che ha mille paure sto ragazzino, che pare più una femminuccia…allora mi chiederete, dov’è il problema?
La MAMMA…la mamma è il nocciolo della vita di un bimbo…non conta quanto gli stai appiccicato notte e giorno, conta la mamma e la qualità del contatto che può dargli….in pratica sta donna lo ha messo al mondo (mi chiedo ancora perchè…) e di giorno non ci stava mai…il contatto lo aveva con suo babbo….fisso…e il risultato è un ragazzino totalmente estraniato dal mondo…
Credetemi, ogni essere umano è a se, per fortuna, ma fidatevi, noi mamme siamo la chiave di volta dello sviluppo di nostro figlio….se siamo ansiose gli trasmettreremo ansie e paure, se siamo appiccicose gli trasmetteremo insicurezze, se invece sapremo essere forti e dare amore e sicurezza nel modo giusto cresceranno forti, sani e amanti della vita…
Io scrivo queste cose (e altre se vorrete) per portarvi la mia esperienza…certo, confrontarsi con un figlio di genitori separati è molto diffcile, ma lì il problema non è la separazione, quanto la sua crescita fin da piccolo…come vedete è stato inutile tutto il tempo che Emiliano ha trascorso in simbiosi con lui…il rapporto con sua moglie è morto poco dopo il parto, lei non si è mai dedicata ne al figlio ne al marito…il risultato è una famiglia sfasciata. Emiliano adesso mi dice che non vuole commettere con me un solo errore fatto prima, come ad esempio non ritagliarsi mai neppure un momento con la compagna, per senso di colpa nei confronti del figlio…ma adesso sa sulla sua pelle quanto sia fondamentale che la coppia rimanga tale!
Anch’io devo imparare ancora molto…moltissimo anzi, ma diventare mamma è un’esperienza che non conosco ancora e che mi trasformerà, sono certa, va solo affrontata con lo spirito giusto, sapendo che per ogni cosa esiste una soluzione nella vita…va solo trovata! 😉
@spifini, voglio leggere anch’io quel libro…mi hai messo curiosità!
P.S.: ieri ho comprato le cuffie per far sentire la musica a Lorenzo….fra un paio di settimane, dalla 26 mi ha detto il ginecologo che sarà in grado di ascoltare meglio i suoni e voglio iniziare!
Baci :heart:
PartecipanteCiao @Arya86!
E’ sempre bello sentire altre mamme che ci possono dare i loro consigli, e anche del tuo farò tesoro…credimi!
Quando ho detto che voglio dare indipendenza ad un neonato non intendevo certo dire che voglio subito copragli un motorino! penso anzi che il desiderio di avere un contatto continuo sia ancora più forte nelle mamme che come me si avvicinano agli “anta” (ne ho 37) che nelle mamme ventenni…(anche se poi non è certo una regola neppure questa)…perchè sappiamo quanto sia speciale aver avuto un dono alla nostra età…
Quindi non ho certo intenzione di allattare mio figlio giusto il tempo necessario e poi scaraventarlo via nel suo lettino ecc…ho detto al contrario che quelle poche ore “notturne” vorrei provare a farle trascorrere nel suo lettino, per abituarlo. Purtroppo conosco persone che dormono ancora con il figlio di 10 anni in camera (pur avendo lui la sua camerina!!!!) perchè non sono riuscite a staccarsi….sono casi estremi, mi rendo conto, ma esistono e mi terrorizzano. Non ultimo perchè in quel caso il rapporto col marito-compagno non esiste più, e, di questo sono certa, un figlio capisce bene quando i genitori hanno un affiatamento che va al di là di educare al meglio il figlio…ma è una sintonia mantenuta e coltivata col tempo…che giova in modo indispensabile alla perfetta riuscita di un rapporto di famiglia.
Poi sono stata io stessa a dire che dormirà con noi quando ci sarà il figlio di Emiliano i primi tempi, per evitare appunto di disturbarlo. Ho anche detto che queste sono le mie intenzioni…i miei “buoni propositi”, che cercherò di mettere in pratica, ma per carità, non è detto che ci riesca!
Altro fattore da non sottovalutare è la reazione del neonato, il suo comportamento….se dovesse assomigliare a me, che piangevo poco, dormivo tanto fin da subito e non davo problemi, direi che la cosa non ha alcun impedimento….Mia mamma non mi ha allattato…eppure fin dalla prima notte si è alzata, mi ha preparato il biberon e mi ha dato il latte nella mia camerina…senza traumi! Figurati che mio babbo si era offerto di aiutarla….ma non sentiva mai la sveglia (dovevo prendere il latte ogni tre ore a quel tempo) ne me quelle rare volte in cui potevo lanciare la sirena d’allarme, come dici tu! Non so minimamente come sarà Lorenzo, non so come reagiremo entrambi alla nostra nuova vita…ho solo l’esperienza di tante mie amiche che hanno avuto figli prima di me che hanno fatto così e si sono trovate benissimo…ma la vita è fatta di casi…ogni bimbo è diverso dall’altro e ogni mamma pure.
Per la sids terrò conto di ciò che dicono i pediatri, ma se hai letto bene, quello è solo uno dei tanti fattori e consigliato, non indispensabile! ( http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?lingua=italiano&id=1923&area=saluteBambino&menu=nascita )….sai…per carattere mio non ho mai avuto un solo attimo di timore in gravidanza, mai avuto un solo pensiero tipo “ma batterà ancora il cuore??”…mi è sembrato tutto talemnte naturale e inaspettato e bello che ho vissuto ogni giorno con una tranquillità immensa…come dicevo sono ottimista di natura, il mio bicchiere non è pieno…fuoriesce, per intendersi! Due settimane fa ero in montagna a camminare a 2500 mt di altezza sulle Dolomiti, vado in bicicletta tutt’ora, cammino il weekend facendo escursioni nei dintorni di Firenze a suon di 15 km, e nuoto ogni giorno almeno 60 vasche….Non fraintendermi, non ho niente di eccezionale, solo che la mia gravidanza va benissimo, il ginecologo mi incoraggia nel farlo, io mi sento bene e ascolto il mio corpo per capirne i limiti…quindi sono sostanzialmente una che non si crea problemi su nulla. Se ne avrò e sarò sfinita e costretta a dormire con Lorenzo vicino, stai certa che lo farò subito…non sono mai stata votata al martirio….
Anche se essendomi dilungata così tanto si potrebbe pensare che voglia convincere gli altri delle mie idee, in realtà volevo solo condividere con voi, con chi sarà interessata, la mia opinione ad oggi 19 Agosto….il futuro non posso conoscerlo…ma sono certa di potermici adattare.
Avevo provato a scrivere i mei contatti ieri, ma il messaggio non viene pubblicato…per caso sapete se devo farne uno privato?
Baci baci a tutte!
@Hermione, aspettiamo tue notizie! :heart:
PartecipanteCiao panciotte! :bye:
Sono stata assente questi giorni perchè sono venuti i parenti di mio babbo da Varese e sono sfinita! il mio bis-cugino ha una bimba di 3 anni che Attila le fa un baffo! sembrava un film dell’orrore….posseduta dal demonio…non scherzo! soprattutto la maleducazione che hanno dimostrato nel farle fare cose che non elenco (ci vorrebbe ul libro!) e che nessuno credo faccia fare ai suoi figli neppure a casa propria…figuriamoci ospite :negative: ….ma sto cercando di dimenticare :wacko:
Vi ho letto comunque e volevo dirvi ciò che penso dell’utilità del trio. Tutto si basa sulla mia idea di indipendenza da dare ad un figlio fin da subito (come @spifini) ma anche di spazi che sono e devono restare della coppia e spazi del figlio. Io penso che nessuna coppia debba mai annullarsi per un figlio, conosco tanti che lo hanno fatto seguendo la convinzione di fare così il bene del figlio, e poi inevitabilmente la coppia è scoppiata…purtroppo poi non ci si riconosce più, si sono stravolti (e non solo cambiati) gli equilibri e il paradosso è che non si è più in grado di dare la sicurezza e la solidità ad un figlio….e il figlio se ne accorge subito! Vi dico questo perchè ho vissuto con due genitori che mi hanno dato un mondo intero di amore, ma che hanno saputo mantenere la coppia e renderla più salda ancora con un figlio. Mio padre quando tornava a casa baciava prima mia mamma e solo dopo si dedicava a me…ho stimato mio padre per questo…ha saputo far sentire mia mamma la sua compagna di vita…e le immagini delle loro dimostrazioni di amore anche davanti a me mi hanno reso tranquilla della loro unione anche nei momenti in cui assistevo ai loro litigi…io mi sentivo al sicuro…mi spiego?
Tornando al discorso degli spazi, io la vedo così: la camera nostra è il mondo della coppia e tale deve rimanere…la camerina di Lorenzo ed il resto della casa sono i suoi spazi e quelli di tutta la famiglia insieme. Ho intenzione di dare tantissimo amore e contatto a lui, ma nel suo mondo, nei suoi spazi. Quindi avremmo fatto a meno di coprare la “navicella” o come chiamano la carrozzina…infatti compreremo (ad Ikea!!! :good: ) il lettino con le sbarre e da subito lo metteremo lì, con il riduttore, davanti alla nostra camera… Spero anzitutto di allattare Lorenzo e quindi ho intenzione non solo di alzarmi per farlo…e farlo nel suo mondo…la sua camerina…il suo “nido”, non ultimo anche per cercare di far riposare il più possibile Emiliano che ha orari non male….esce alle 6:30 e torna 19-20!
Il “problema “è quando viene da noi suo figlio di 13 anni che ovviamente divide la camerina con Lorenzo…come facciamo i primi mesi che magari il piccolo si sveglia ogni due ore? Allora, vista l’offerta abbiamo deciso di prenderla e farlo dormire con noi…ma solo in quei giorni…fino a quando non avrà (si spera! :wacko: ) acquisito un ritmo di sonno che possa essere giusto anche per suo figlio…
Come al solito mi sono dilungata…lo sapevo… 😉
Comunque volevo chiedervi: avete provato a giocare con il vostro bimbo? Io sto facendo dei piccoli colpetti sulla pancia ai quali Lorenzo risponde con calcetti proprio in quel punto :heart: :heart: …oppure poggio la mano sul pancione e dopo un pò lui punta lì un piedi no o altro…allora con un dito esercito una piccola pressione e lentamente lo sposto…lui mi segue!!! :yahoo: :yahoo: E’ bellissimo io ci passo ore al lavoro e rido di gusto alle sue “risposte” al punto che i miei colleghi mi hanno preso per matta (ho dovuto spiegare….ovviamente!! 😉 )
@shedir81…a me piace più Chiara, me fossi in te seguirei il consiglio di @Micarta per fare la scelta!
@Hermione, in bocca al lupo per oggi, facci sapere mi raccomando!
E’ buffo…ed è bello avre tutte le notizie dei nostri bimbi…è come diventare mamme tante volte….immagino quando cominceremo tutte a partorire che emozione sarà sapere via via dei nostri fagottini appena nati!
Vi abbraccio tutte :heart: :heart: :heart: …fatemi sapere l’esperimento “gioca col pancione”!!!!
Partecipante@Spifini…tu sfondi una porta aperta con me…in quanto a rendere indipendente un bimbo fin da subito.
Premesso che io non ho la più pallida idea di come mi organizzerò quando nascerà Lorenzo, sicuramente avrò la fortuna di poter stare con lui alemno fino allo svezzamento, e forse per 8 mesi…non è poco! Detto questo concordo quindi con te e sopratutto con la tua maica che sta abituando benissimo suo figlio, e fa bene indipendentemente dal fatto che lei debba tornare presto a lavorare. Mi spiego meglio. Io appartengo ad una generazione (e anche qualcuna di voi, credo…sono del 1978…) in cui i genitori non erano abituati a dedicare tutto il tempo che dedichiamo noi ai figli. Io sono cresciuta figlia unica circondata d’amore, ma fin da subito i miei mi hanno messo a dormire nel mio lettino (o cullina) comunque in camera mia, al punto che io non ho mai dormito nel lettone dei miei, mai. Mi addormentavo sempre da sola, giocavo e mi organizzavo la vita così…sempre tranquilla con chiunque fossi. Però è vero, i miei sono stati fortunati perchè ero molto buona, dormivo tantissimo e facevo pochissime bizze!
Tutto questo preambolo per dire che voglio anch’io rendere indipendente il più possibile Lorenzo…ma l’idea di poter uscire di casa a fare lunghe passeggiate e tante altre cose con le mani libere e tenendo il contatto-controllo di lui mi attira moltissimo…. Adoro camminare, anche per ore, adoro fare la spesa andare per negozi e viaggiare, e forse se provo a prendere dimestichezza con la fascia posso continuare tutte le attività, anche quelle domestiche, semplicemente tranquillizzandolo nei primi mesi in cui i neonati soffrono più il distacco…
Nel tuo caso dovendo tornare presto a lavoro avrai sicuramente neseccità di rendere indipendente in tempi brevi tua figlia!
insomma, devo provare…alla fine è la mia prima gravidanza…è 37 anni che sono abituata a “vivere solo con me stessa”, che sono indipendente su tutto, e questa nuova situazione è ancora tutta da scoprire per me! :unsure:
E’ solo che mi mette di buon umore qualsiasi cosa riguardi la gravidanza e un figlio….sono entusiasta di ogni minima cosa… :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Sarò matta…ma mi sto veramente godendo la vita, è davvero bellissimo vivere! :heart:
Baci a tutte!
PartecipanteScusate….ho trovato anche questo link:
Ditemi che ne pensate, e se avete qualche amica che la usi…
PartecipanteCiao @Hermione! Grazie delle belle parole :heart:
Spero che ciò che scrivo, anche se a volte mi dilungo troppo (ebbene si, sono una gran chiaccherona! amo la compagnia e amo parlare con le persone per conoscerle meglio…sono una “fiorentina” (nata e cresciuta a Firenze) atipica, infatti i fiorentini sono chiusi e diffidenti delle nuove amicizie…ma io no…amo troppo confrontarmi con gli altri, viaggiare per il mondo e scoprire il nostro pianeta! :yahoo: Anche Emiliano è un gran chiaccerone…alle volte passiamo serate intere a parlare, non ricordo neppure l’ultima volta che abbiamo acceso la TV! 😉 Insomma, dicevo che sero di farvi compagnia e mettervi ottimismo quanto voi ne date a me! :yahoo:
ho trovato il link nel nostro sito sulla Scuola del Portarehttps://www.periodofertile.it/bambini/0-12-mesi/cose-il-babywearing…secondo me merita approfondire l’argomento…e poi anche i papà potranno avvicinarsi in modo ancora più strenno al loro bimbo :heart:
@Hermione! io ho adorato Fringe! mamma mia quanto mi è piaciuto…e che dispiacere sia finito 😥 ….sono troppo affascinata dagli universi paralleli…(sono certa che nell’altro la mia “Elisa” riesce a mandare a quel paese il capo e soprattutto dirgli tutto quello che penso!!! B-) :yahoo: :yahoo: :yahoo: )
Bellissimo il nome di vostra figlia, Olivia :heart: :heart: :heart: Per aver scelto un nome così e aver visto quella serie…vuol dire che sei speciale, credimi! e anche tu come Olivia nel telefilm riuscirai a vincere ogni tua insicurezza :good: , anche grazie alla tua piccola Olivia :rose: :rose:
Baci :bye:
PartecipanteCiao a tutte panciotte! :heart: anche voi mi fate tantissima compagnia nel leggere come procedono le vostre gravidanze….sembra quasi di avere tanti bambini, e non solo il nostro! :yahoo:
Credo anch’io che il Trio sia una cifra molto alta, e spero davvero di poterlo utilizzare il più possibile…anche se sono molto affascinata dalle fasce, vorrei usarla tantissimo, anche per stare in casa, so che è fondamentale mantenere un contatto con il neonato, e quindi mi sono informata se ci sono corsi o mini-corsi per capirne al meglio l’utilizzzo… :unsure: pare ci sia una cosiddetta “Scuola del Portare”, che organizza tali incontri per mostrare i vari tipi di fasce e soprattutto come legarle! :wacko: Ne ho letto in un post nel forum MAMME PAPA’ E BAMBINI e mi sono davvero convinta. Può se3mbrare che mi stia mettendo troppo avanti, ma credetemi….dicembre arriverà più velocemente di quanto immaginiate, e le cose da fare saranno mille….con un pancione sempre più grosso!!! :wacko: :wacko:
Sembra ieri che ho fatto il test, era il 14 aprile, ed oggi il 14 agosto sono entrata nel 6 MESE!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
@Hermione, scusa una domanda: sei per caso una fan di FRINGE o (beata te!) sei la fotocopia di Anna Torv (la protagonista?)….vista la tua foto del profilo…. 😉
Baci baci :heart: :heart:
PartecipanteCondivido in pieno le tue parole @Hermione, non sbagli affatto a mandarle a quel paese! Tuo marito e tua figlia sono la tua famiglia, la tua forza e il tuo futuro…difendili con le unghie e con i denti sempre! Chi non sa partecipare della gioia degli altri ed in più sparla allora vuol dire che saranno loro che si ritroveranno sole e senza comprensione un giorno!
Io mi sento davvero una copagna di vita per il mio uomo, me lo ripete sempre che stavolta ha trovato una donna che sa essere compagna ed amante e che dalle premesse saprà essere mamma! 😉 Gli uomini vogliono una donna che sia tale accanto a loro…che sia mamma, ma che continui ad essere compgna di una vita. Hai avuto la fortuna di trovare prima di me la gioia di un uomo e di un figlio…fregatene degli altri…mostra loro cosa davvero conta nella vita…. :heart:
Domanda…avete già iniziato i corsi pre-parto?
Partecipante@Hermione, come ti capisco!
per la gente intorno intendo…ho avuto varie categorie di amiche o meglio vari commenti-sensazioni nei vari periodi della mia vita. Quando mi stavo separando le mie amiche sposate si sono subito “dileguate” dal disonore! poi quando non ho trovato l’uomo giusto per me mi facevano capire che gli anni passavano e avrei perso il treno per fare figli! 🙁 (a questo aggiungi le amiche le lo dicevano, che hanno procreato con uomini sbagliati, pur di farlo, e adesso i figli ne pagano le conseguenze!) Poi gli sguardi e i commenti quando ho trovato un uomo separato con un figlio! :wacko: (il mio compagno Emiliano ha un ragazzo di 13 anni, fatto troooooppo giovane e sopratutto anche lui con la donna sbagliata, che manco sa fare la mamma e menomale che riesco quel poco tempo a dargli io amore a suo figlio :heart: )
Insomma, adesso che sono stabile, matura, felice, e soprattutto consapevole dell’enormità che invaderà la mia vita…anche a me capita che non mi comprendano per niente. Ho solo voglia di starmene a casa con Emiliano la sera, lavoro almeno 10 ore e la stanchezza mi sembra il minimo! ma per loro no! chi è sposata e figli più grandi vuole uscire, chi non ha figli non ti capisce e crede che una si stia rovinando la vita…chi è separata vorrebbe solo uscite fra donne, ma io amo stare con Emiliano…perchè a 37 anni non posso fare come mi pare? E’ il colmo, non vi pare?
Scusate anche il mio sfogo…
Ieri sera morfologica dal mio ginecologo, è 520 gr per 28 cm di lunghezza, tutto perfetto! Anch’io devo fare obbligatoriamente curva glicemica 😥 la farò prima di partire per la Sardegna il 10 Settembre 😉 sennò dopo fra seadas dolci, porceddu e ravioli…mi ricoverano!
Un bacione a tutte! :heart:
PartecipanteCara @Hermione, e tutte le ragazze che hanno avuto un as, non vorrei che nessuna mia abbia frainteso…davvero non so neppure cosa si possa provare quando ti accade un fatto del genere…e leggendo le vostre storie ho solo provato ad immaginare il vostro dolore…sto facendo il tifo per tutte voi, e per tutte coloro che sono di nuovo incinta da poche settimane…e stanno affrontando nuovamente gli stessi periodi-settimane in cui hanno subito la loro perdita…mando un abbraccio speciale a tutte voi… :heart:
Spero solo che adesso che passano le settimane, e sentite i vostri piccoli dentro di voi, riusciate ad assaporare ogni istante…
Da due giorni sento muovere Lorenzo :yahoo: sono colpetti molto attutiti, come vi dicevo, dalla mia placenta anteriore, ma è inconfondibilmente lui! Mi capita anche di sentire tirare tutta la pancia…non so se sia lui che si allunga, ma è una sensazione strana…e incredibile da descrivere… :wacko:
Io invece sono tutta protesa verso il futuro…nel senso che non ho alcuna paura del parto e di questo periodo…piuttosto timori di poter sempre essere un ottimo genitore per il piccolo Lorenzo…i miei timori sono legati alle amicizie che potrà farsi, alla scuola che farà, se avrà fortuna di trovare nelle maestre i punti di riferimento che ho trovato io da piccola…
Ma ora basta con questi discorsi…parliamo dei nostri piccoli che è meglio!
La scorsa settimana ho fatto la morfologica che passa il SSN, e stasera torno dal mio ginecologo a farla anche con lui, farò anche il 3D! :yahoo: Mi devo mangiare del cioccolato piuttosto…infatti, essendo a dieta stretta senza zuccheri (1 kg più della norma…i dottori sono troppo fissati a volte!), per l’eco Lorenzo dormiva e non ne voleva sapere di svegliarsi! :unsure: Ho dovuto fare una seconda colazione, che dopo un mese di astinenza ero in “botta” di zuccheri!!!! :wacko: 😉 però ha dato i suoi frutti e lui ha iniziato a farsi anche le capriole poi!!!! :yahoo: Vi aggiornerò su lunghezza e dimensioni 🙂 ma a 20 settimane (il 3 agosto) anche il mio aveva il femore 33 preciso…direi quindi che siamo tutte allineate!
Io ho bloccato una superofferta Inglesina Trilogy a 530 euro…in pratica ho preso l’ultimo! Mi ero detta che costava troppo…ma così in offerta non ho saputo resistere! Ma mi sarebbe piaciuto molto anche Peg Perego…ne ho letto molto bene!
oggi più di ieri e meno di domaniSono mamma di Lorenzo (9 anni)