Ely

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 72 totali)
  • in risposta a: Mamme di Febbraio 2018 #507639
    Ely
    Membro

Ciao a tutte!!

Mi presento, sono Eli, sposata da 6 anni, ho un bambino di quasi 18 mesi cercato avidamente ed arrivato dopo corca un anno di ricerca! Ora sono incinta, non so ancora benissimo di quanto perché il test Clearblue fatto questa mattina dice INCINTA 1-2.

Sono felicissima!!! Questa gravidanza arriva dopo due mesi di ricerca 😍😍 non ci posso ancora credere!! Il 26 ho la prima visita in cui il mio ginecologo controllerà se l impianto è in utero e mi prescrivera’ i primi esami.

Vi ho lette dal primo post ! Tantissimi auguri a tutte e un abbraccione a cgi ci ha lasciate in questo percorso… sicuramente il vostro sogno si realizzerà presto!!

Non ho sintomi particolari se non dolore e tensione al seno, insonnia notturna e mi stanco più facilmente. Vedremo come andrà!

Scusate il papiro!! Buona giornata a tutte!!

Sono mamma di Alessio (9 anni)
    in risposta a: Dopo Isterosonosalpingografia #291634
    Ely
    Membro

:heart:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #249046
    Ely
    Membro

Ragazze io sono già nel gruppo facebook “mamme di dicembre 2015” non riesco a star dietro a tutto  :wacko:  a volte scrivo qui ma il canale principale che uso è facebook

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #248310
    Ely
    Membro

Ciao!! Confermo quanto detto da @elisaemiliano … chi ha la maternità anticipata può richiedere l’obbligatoria dall’8 mese… perciò si dividono in due prima(8-9 mese) e tre dopo il parto. Lo so perché me l’ha spiegato il mio gine visto che abbiamo deciso di fare l’anticipata.

Ma la domanda per l’obbligatoria la posso fare online in qualsiasi momento? Anche io come @elisaemiliano dpp 18/12

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #244906
    Ely
    Membro

@elisaemiliano io credo che eviterò ogni “additivo” che sia epidurale o gas… mi è stato detto che l epidurale rallenta tutto perché non senti le spinte… poi non so… cmq mi attira l’idea di un parto completamente naturale.

@Hermione io mi sono iscritta al corso preparto dell’ospedale in cui ho deciso di partorire, motivo principale perché così conoscero’ il personale e magari le mamme che potrei trovare in stanza con me  :heart:  :heart: 

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #244607
    Ely
    Membro

Buongiorno mammine!

Noi abbiamo deciso che Alessio starà nella nostra camera i primi mesi ma rigorosamente nella sua culla. Non vogliamo dargli delle abitudini che saranno anche tenere all inizio ma poi pesanti da mantenere (come diceva @spifini la ninna in braccio per addormentarsi) anche perché i “vizi” se glieli do poi me li devo pure sorbire! In ogni caso ognuna fa benissimo a fare come crede! Il nostro istinto materno verrà fuori e ci indicherà la cosa migliore da fare 🙂 :yes:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #243832
    Ely
    Membro

Pancine/pancione… buonasera!! Io faccio così: ascolto i consigli di tutti… poi faccio quello che decidiamo io e mio marito!! Il figlio è nostro e dovrà stare con noi 24 h su 24, non con chi da i consigli 🙂 😉 🙂

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #242628
    Ely
    Membro

@spifini non ti devi agitare! Hanno dei ritmi diversi dai nostri… ieri ad esempio non l ho sentito quasi tutto il giorno poi alle 4 del mattino mi sono svegliata e lui faceva le capriole! ! Se non mi fossi svegliata non l’avrei sentito per due giorni

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #241113
    Ely
    Membro

@elisaemiliano ho letto ora il tuo commento! ! Che bello siamo praticamente sincronizzate :heart:

@Valeee86 non ti devi preoccupare assolutamente anzi!! Se noi stiamo bene e loro si muovono va tutto a meraviglia! ! Per chi li sente nel pancino a breve dovreste capire il loro ritmo sonno-veglia (sempre che non l’abbiate già capito  :rose: )

È un’avventura meravigliosa!!

Domandina:chi si sente emotiva all’eccesso?

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #240963
    Ely
    Membro

Io ce l ho proprio come @gioiadiaverti !!!

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #240930
    Ely
    Membro

La mia pancia a 21+1 è tonda e sporgente anche se una l’altro ieri mi ha detto “non sapevo se chiederti! Magari eri un po ingrassata!” C’è da dire che sono alta un metro e mezzo e non sono mai stata filiforme

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #240704
    Ely
    Membro

Si meglio il giallo anche secondo me 🙂

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #240690
    Ely
    Membro

In realtà periodo fertile ha già una lista!! Vi metto il link:https://www.periodofertile.it/saro-mamma-nel/mamme-del-2015/mamme-di-dicembre-2015

Nella pagina c’è la lista e anche le istruzioni per comparire nella lista 🙂

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #240683
    Ely
    Membro

Ottima idea ragazze!!! Complimenti a tutte le pancine che hanno fatto le visite  :heart:

Ely -> dpp 18/12 -> maschio: Alessio ♥

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #239133
    Ely
    Membro

:heart: :heart:  :heart:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #238736
    Ely
    Membro

Credo vada da ginecologo a ginecologo … ad esempio il peso me l ha detto lui mentre la lunghezza gliel ho chiesta io :wacko:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #238656
    Ely
    Membro

Pancine! Si può calcolare peso e lunghezza tramite le misurazioni che lascia il ginecologo all’ecografia. In teoria dovrebbe esserci scritto il peso mentre la lunghezza hanno già detto come calcolarla. In ogni caso online ci sono dei contatori validi 😉 :good:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #238502
    Ely
    Membro

Care pancine buongiorno!! Ieri abbiamo avuto la morfologica… Va tutto benissimo pesa 319g per circa 24cm ed è una biscia talmente si muove! Ho cambiato il ticket perché inequivocabilmente abbiamo visto che è un maschietto!! Quindi arriverà Alessio  :heart:

Col fine ci rivediamo tra un mese comunque ci ha rassicurato che tutto procede benissimo e noi siamo felicissimi! Per mio marito è ancora più reale perché adesso lo chiamiamo col duo nome e non più genericamente “baby”.

Sono felice!adesso iniziamo shopping e preparazione cameretta  :yahoo:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #237905
    Ely
    Membro

Ragazze per la maternità è vero che lo stipendio è ridotto ma le tasse sono molto minori, quindi invece del 30% a conti fatti si prenderà in totale il 50-55% dello stipendio. Ve lo posso dire con certezza perché in maternità anticipata (che è lo stipendio al 100%) sto prendendo più di quando lavoro!

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #236028
    Ely
    Membro

La curva glicemica è tra gli esami del secondo trimestre, credo sia da considerarsi cone la TN in quanto ad obbligatorietà. Magari mi sbaglio! Mi ricordo che le mie cognate (6 gravidanze in totale) l’hanno fatta ma non avevano nessun problema con diabete o glicemia

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #235881
    Ely
    Membro

Ciao @abigail.simo benvenuta tra noi! E auguroni!!!  :heart:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #235650
    Ely
    Membro

Eccomi!! Sono alla seconda infezione. .. la peima volta non ha  voluto darmi niente per vedere se andava via da se e così è stato… stavolta aspettiamo l’esito della orinocultura per vedere cosa fare 🙁

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #234405
    Ely
    Membro

Se la bilancia di casa è giusta dovrei aver preso 2kg dall in8zio della gravidanza e sono all’inizio del 5° mese  :heart:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #233853
    Ely
    Membro

Ragazze oggi inizio il 5° mese cge gioia!!

Per tutte le pancine che sono ansiose per gli esami… affidatevi al vostro ginecologo e se non vi fidate non è quello giusto per voi!!

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #231617
    Ely
    Membro

@ValeVivabenvenuta tra noi!!

@Giusy104 augurissimiiii!! Marzo è un mese bellissimo, te lo dice una che è nata a marzo e ha concepito a marzo 🙂 🙂 🙂 :rose: 

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 72 totali)