Ely

Risposte nei forum create

Vedi 22 messaggi-dal 51 al 72(di 72 totali)
  • in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #212731
    Ely
    Membro

@tinalenticchia ma che ottima notizia!!!!!! Sono felicissima per te!!! Baciotto ai due fagiolini!!!

Sono mamma di Alessio (9 anni)
    in risposta a: Sintomi e fantasintomi: aiuto! #212475
    Ely
    Membro

@Roby984 ci sono novità? il Clearblue potresti farlo a partire dal quarto giorno precedente la data stimata delle mestruazioni… In becco alla ciko!

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #212432
    Ely
    Membro

@Pittypanna che bello!!! sono felicissima per te!!!!!

Vedrai che adesso darà tutto una gioia!! Poi con le ecografie 3D credo ci si renda conto anche meglio di una ecografia standard!

in risposta a: inositolo #212350
    Ely
    Membro

Ciao!

io prendevo inocomplex: 2g di inositolo e il fabbisogno giornaliero di acido folico in una compressa. dopo due mesi sono rimasta incinta!

Ho provato anche inofert e simili ma oltre al costo spropositato erano in bustine e io le odio!

in risposta a: Inofert #212338
    Ely
    Membro

ciao!

noi cercavamo una gravidanza da marzo 2014.

Ho iniziato a prendere inositolo 4g al giorno per due mesi (ho le ovaie microfollicolari) e ora sono incinta di quasi tre mesi!

naturalmente chiedere consiglio al ginecologo… in alcuni casi l’inositolo non viene assimilato dall’organismo ed è necessario assumere myo-inositolo oppure d-chyro-inositolo, se purtroppo fate parte di quel gruppo di donne che non assimila l’inositolo è come se non lo prendeste! :wacko:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #212334
    Ely
    Membro

ciao!

per la caffeina ho trovato questa lista:

Dosi consentite:

– Caffè solubile: 75 mg in una tazza da 190 ml
    – Caffè filtro (caffè americano, caffè percolato): 85 mg in una tazza da 190 ml
    – Caffè espresso: 30-50 mg in una tazzina da 30 ml
    – Thè: 50 mg in una tazza da 190 ml
    – Bibite energetiche (con caffeina o guaranà): 28-87 mg in un bicchiere da 250 ml
    – Cola (dietetica o normale): 8-53 mg in un bicchiere da 250 ml
    – Altre bibite analcoliche: 24 mg in un bicchiere da 250 ml
    – Cioccolata: 5,5-35,5 mg in una barretta da 50 gr

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #212037
    Ely
    Membro

nooooo veramente? assurdo! io pensavo fosse una a trimestre l’importante che stavi nel limite del trimestre! ne parlerò con il mio ginecologo lunedì 18!

in risposta a: Sintomi e fantasintomi: aiuto! #212024
    Ely
    Membro

ciao!

per quanto mi riguarda, i miei “sintomi” erano : dolori come da ciclo, stanchezza e sonno, dolore al seno, sensibilità ai capezzoli.

comunque, ogni gravidanza va a sè in una stessa donna!

Ti auguro di essere riuscita a beccare la cicogna  😉

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #211954
    Ely
    Membro

io al lavoro l’ho dovuto dire perchè l’avevano capito tutti! Poi sono stata male con le nausee e quindi ho dovuto dirlo… poi il mio medico nel foglio di malattia ha scritto nausea da gravidanza quindi era impossibile nasconderlo!!

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #211949
    Ely
    Membro

per le perdite sapevo che era normale ma sentirlo da chi le ha tranquillizza 🙂

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #211921
    Ely
    Membro

Anche a me va meglio!! nella 7 settimana ho dovuto stare a casa perchè era troppo forte… il ginecologo mi ha prescritto EMETASE è un integratore a base di zenzero formulato apposta per la gravidanza… con quello sono andata a posto!

ma voi avete ancora delle perdite… scusate la franchezza… tipo muco trasparente/bianco?

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #211906
    Ely
    Membro

esatto!! da sabato le mangio appena sento la nausea e sono una bomba! Meglio no nabusarne però per il rischio diabete, sono piene di zuccheri!

Speriamo che tra pochissime settimane la nausea ci abbandonerà!

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #211899
    Ely
    Membro

@vero85 sono semplici caramelle tipo Haribo! coca cola e limone o solo coca cola 🙂

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #211890
    Ely
    Membro

@micarta ho adottato il metodo caramelle cola-limone e la nausea… PUFF!!! sparisce nel frattempo che mangio la caramella !! ottimo metodo per tirare fino all’ora di pranzo… Grazie per ave condiviso questo trucco  B-)

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #211809
    Ely
    Membro

Charlie bisogna bere tanto perchè in gravidanza i reni lavorano il doppio!!

è un fastidio perchè si va in bagno molto più spesso però fa bene a noi e ai nostri fagiolini!!  :heart:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #211754
    Ely
    Membro

Ciao a tutte !

io aspetto sempre l’ecografia del 18 però la pancina cresce! sto finendo il secondo mese ma sembro alla fine del terzo !

la ceretta non l’ho mai fatta grazie al cielo non ne ho bisogno, per il colore mi hanno detto che non ci sono problemi, prima la vietavano perchè c’era il piombo ma oggi il piombo non c’è più…

Anche a voi vengono delle fitte al basso ventre quando starnutite o tossite?

Giusy siamo tutte con te!!!! :heart:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #210270
    Ely
    Membro

@Giusy104 sono veramente dispiaciuta!

L’augurio che ti faccio è di risolvere quello che causa questa brutta cosa e riuscire finalmente ad avere l’enorme gioia di diventare mamma!

Ti siamo tutte vicine!

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #210003
    Ely
    Membro

@micarta deve essere un’emozione incredibile!! io alla prima eco l’ho solo visto perchè ero alla sesta settimana, andava velocissimo ma niente audio  😥

alla prossima spero di vedere e sentire tutto!

che bel viaggio ci aspetta!

in risposta a: Quando dirlo #209983
    Ely
    Membro

ciao a tutte… io l’ho detto subito al lavoro perchè sono stata molto male con le nausee settimana scorsa e non volevo che mi considerassero una  “lavativa”!

gli amici l’hanno capito da soli quindi ormai lo sanno tutti 🙂

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #209976
    Ely
    Membro

@vero85 hai ragione ma i rischi sono molto più alti nel primo trimestre…

sarà che mi avevani infagottato di ansia dicendomi che con l’ovaio policistico (che in realtà non ho) e con la tiroide ballerina (che ora è perfetta) i rischi di aborto erano molto più alti…

detto ciò non vedo l’ora dell’ecografia del 18!!!!  :heart:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #209955
    Ely
    Membro

io ho sempre paura che vada male qualcosa… essendo all’ottava settimana me ne mancano ancora cinque per la fine del primo trimestre e sono preoccupatissima  :wacko:

la prossima ecografia è fissata per il 18 maggio… attendo con ansia!!!

in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #209847
    Ely
    Membro

Ciao!

mi aggiungo anche io: DPP 18/12 !!!!

felicissima era più di un anno che cercavamo, tra varie peripezie ce l’abbiamo fatta!

Vedi 22 messaggi-dal 51 al 72(di 72 totali)