Risposte nei forum create
-
Michela
PartecipanteGià..io sono appena all’inizio dell’attesa! Oggi sono tornata a lavoro, ma ho le ovaie indolenzite e quindi mi sto muovendo come una lumaca 🙂
Stasera ho detto al maritino di fare un ultimo sforzo! 🙂 Non si sa mai, più materia prima c’è meglio è! E poi da stasera progesterone..
Francesca, tu a che po sei? E Tu Veronica?
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 6 mesi, 0 giorni.Michela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TinaA me hanno dato 2 pastiglie al giorno di clomid dal 5° al 9° giorno. Inizialmente si erano sviluppati 3 follicoli più degli altri, ma dopo 3 giorni ne è rimasto solo uno.
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Tina mi dispiace! Speriamo che la prossima stimolazione vada per il meglio! La cosa positiva è che ti fanno ricominciare subito, nel mio ospedale se va male fanno passare un ciclo a vuoto!</p>
Io ho fatto oggi all’una la mia prima iui, puntura ieri di gonasi e mi hanno detto di cominciare stasera con il progesterone. Sinceramente l’ho comprato, ma mi sa che comincio domani sera perché ho avuto crampi qst mattina all’ovaio dove c’era il follicolo, ma non mi hanno fatto eco oggi per vedere se era scoppiato..ho paura che se prendo progesterone e non è ancora scoppiato si blocchi tutto. Domattina prenderò la tb e se c’è stato il rialzo comincio a prenderlo! Non credo che un giorno in meno di progesterone possa stravolgere l’eventuale buon esito! :unsure:Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 6 mesi, 0 giorni.Michela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ilenia88Ilenia, in bocca al lupo per l’esito di domani!! Speriamo in un positivo così dai speranza a tutte noi in attesa del verdetto!! :heart:
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TinaWow..addirittura 6? Che stimolazione hai fatto tu?
PartecipanteRagazze aiutooooo! Sono appena tornata dal secondo monitoraggio e la situazione è totalmente cambiata! Venerdì avevo 3 follicoli più o meno della stessa dimensione e mi avevano prospettato la iui verso fine di questa settimana. Prima mi hanno trovato un follicolo dominante di 20/21 mm quindi mi hanno fatto fare la puntura e domani iui. :wacko:
Normalmente avrei avuto l’ovulazione domani, ma pensavo che i farmaci avrebbero cambiato la situazione..e speravo di arrivare con più follicoli, ma vabbè! Prendiamo quello che la natura dà e speriamo sia un mega follico!!
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Anche io mi unisco al gruppo delle amanti della montagna!! Il mare non lo vedo da 3/4 anni, ma alla montagna non riesco a rinunciare!! Con la fortuna di avere le Dolomiti ad un’ora e mezza di macchina!!</p>
Partecipantee fai bene a strapazzartelo!! :heart: :good:
Io sono tornata ora dal primo monitoraggio. mi hanno detto che ho risposto bene alla stimolazione. A dx ne ho uno da 12 e 2 da 10 piu altri più piccoli, mentre a sx (che è la mia ovaia problematica) ne hanno trovati 2 da 7 e 2 da 5…
Lunedì nuovo controllo…hanno detto di continuare con le danze nel weekend, ma che se tutto procede bene si andrà verso venerdì con l’inseminazione. :yahoo:
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza89Ti chiedo perché non so come funzionano le cose, ma i 2 già scoppiati non possono essere stati fecondati durante un normale rapporto? Oppure te li avevano vietati dopo il primo controllo?
PartecipanteSperanza, mi spiace :heart:
PartecipanteIo invece stasera ho il test di ovulazione quasi positivo! Mi sa che non arrivo a lunedì! 😥
PartecipanteTu sei appassionata e la vivi serenamente! A me il calcio non piace quindi mi trovavo con lui fuori 3 sere a settimana e le altre era piantonato sul divano a guardare le partite alla tv..il weekend aveva la partita quindi cmq un weekend via ogni tanto non si poteva nemmeno pensare di organizzarlo.
Si cenava alle nove di sera ed era tutta una telefonata dei genitori che volevano sapere del figlio oppure dovevano dirgli che era in castigo di non farlo giocare..mai una cena in Santa pace..
I primi 4 anni che ha allenato l’ho vissuta bene perché anche lui era sereno e si divertiva..Qnd ha cambiato squadra ha iniziato ad essere nervoso, a prendersela per tutto..nel mezzo c’è stata la gravidanza finita male..e io non ho più retto..non la viveva più con passione nemmeno lui..questa pausa ha fatto bene ad entrambi! :good:
PartecipanteNo no per fortuna!! 😉 Ha giocato in passato, ma in squadre locali, poi ha allenato qualche anno e l’anno scorso ha mollato perché non era mai a casa e il figlio non potevo farlo da sola :scratch: , in più nell’ultimo periodo era parecchio stressato e si litigava spesso quindi si è preso un anno per rallentare un po’ i ritmi e poi perché avevamo deciso di cominciare la strada della PMA quindi per dedicarci appieno a questo nuovo percorso. (lui spera nei gemelli al primo colpo per tornare ad allenare a settembre! :scratch: :yahoo: )
Questo weekend è via per un torneo, credo a livello nazionale, organizzato dal lavoro.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaIo attualmente non mi sento gonfia. Il clomid lo prendo alla sera verso le 19:30. L’unico fastidio che ho, e per quello non vedo l’ora di andare al controllo domani per capire cosa sta succedendo nella mia pancia, è alla sera verso le 20:30/21 quando comincia a darmi fastidio zona ovaia dx e la gamba destra è tutta un formicolio, non è doloroso, ma continuo a muovere la gamba per cercare di far passare sta sensazione…dopo un po’ mi addormento di brutto (penso sempre a causa del clomid) e quando mi risveglio dopo circa un’oretta/2 è tutto passato e sento le gambe calde.
Attualmente sto prendendo anche la tb per capire qualcosa in più, ma con il clomid ho una temperatura più alta..sui 36,5 invece che i soliti 36,2..
Mio marito è anche in trasferta da stasera a domenica per un torneo di calcio..fortunatamente a sole 2 ore di macchina…gli ho già detto che se domani dovessero dirmi che son pronta ad ovulare nel weekend e non riuscissi ad arrivare alla prossima settimana per la iui, dovrà tornare e pensarci lui…però boh..attendo le 13 di domani!
PartecipanteSperanza, come mai dici che ti sta per cominciare il ciclo? Cosa ti senti?
Francesca, speriamo sia un buon segno!! :good:
PartecipanteRagazze, come procede?
Speranza, oggi per te è il giorno delle beta mi pare, in bocca al lupo!
PartecipanteRagazze io oggi ho sentito tutti gli effetti ormonali. Sono impiegata e ho a che fare con i clienti dello studio. Questa mattina ha chiamato l’unico cliente arrogante che seguo (il ‘so tutto io’)..sono finita a rispondergli male…dopo un anno che rompe e rompe e rompe, stamattina ha aggiunto la goccia decisiva! Il suo modo arrogante e il mio surplus di ormoni hanno scatenato il peggio di me!
Poi sono andata dal mio capo e sono scoppiata a piangere dal nervoso 😥 mentre gli spiegavo cosa ci eravamo detti. Fortuna che anche il mio capo non lo sopporta ed è stato comprensivo, anzi mi ha detto che in 14 anni di lavoro non mi aveva mai sentito così incavolata e che ho sempre avuto fin troppa pazienza!
Stasera devo assumere la 4° dose di clomid..spero di uscirne viva! :scratch:
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza89Ma tu fai iui per problemi maschili o legati all’ovulazione? Perché se da parte del compagno/marito non ci sono problemi e sfortuna vuole che l’ovulazione capiti nel weekend aprirei le danze a casa.. piuttosto che perdere un tentativo. Il mio gine che non è colui che mi segue nel percorso mi ha detto che cmq basta un solo spermatozoo..quindi a meno che non ci sia uno spermiogramma disastroso non credo cmq sarà un tentativo perso! In ogni caso incrociamo le dita perché il tutto capiti in giorni feriali! 🙂
PartecipanteSperanza incrociamo le dita! Ormai manca poco!!
Io ho iniziato ieri con le prime compresse di clomid, dovrò assumerlo fino a giovedì e venerdì ho un primo controllo ecografico. Speriamo di non avere sorprese negative!
Cmq chiedo a chi ha già fatto iui, il giorno della iui e i 2/3 giorni successivi siete rimaste a casa da lavoro per stare tranquille? Oppure avete ripreso il vostro tran tran?
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoNo, a ottobre 2016 sono rimasta incinta naturalmente dopo un anno di ricerca, ma sono arrivata solo a 19 settimane.
Ma in quel mese non ho avuto sintomi premestruali diversi dalle altre volte..percio ogni mese ora cerco di non fossilizzarmi troppo sui sintomi, anche se è dura e ti capisco!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo<p style=”text-align: center;”>Speranza, non pensare subito al peggio! Qnd sono rimasta incinta ho avuto la solita sindrome premestruale..dolori da ciclo, carattere intrattabile, il seno era leggermente dolorante, ma nulla di che, i soliti brufoli e il solito spotting! È invece poi ho fatto un test perché mi avevano prescritto degli antinfiammatori per un forte mal di denti ed è stato positivo..</p>
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAnche io le ho a temperatura ambiente. La farmacista mi ha detto che basta non superare i 25 gradi e quindi le ho tenute insieme agli altri medicinali.
L’anno scorso mio marito ha fatto una cura di gonasi e le fialette le ho tenute sempre fuori dal frigo e la cura ha avuto effetti positivi.
Ora vedrò se arrivano le belle giornate e si alza troppo la temperatura le sposto nel frigo, ma per il momento non credo ci siano problemi.
PartecipanteBuongiorno ragazze, sono Michela, sono nuova, ma vi leggo da un po’. Questo mese comincio con la prima iui. Dopo 3 anni di tentativi che mi hanno portato ad una gravidanza naturale nel novembre 2016, iniziata male, continuata peggio e interrotta a 19 settimane sono approdata alla fecondazione perché non sono più rimasta incinta e dall’aborto sono passati ormai 2 anni.
Oggi sono cominciate le perdite di muco marroncino, domani arriverà il ciclo e chiamerò per fissare il primo monitoraggio. Il quinto giorno dovrò cominciare con clomid per 5 giorni e poi puntura di gonasi quando mi diranno.
Da un lato sono un po’ spaventata dall’effetto che potranno avere i farmaci, ho sperato fino all’ultimo che accadesse tutto naturalmente, ma così non è stato quindi ora non resta che rimboccarsi le maniche.
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 6 mesi, 0 giorni.