Risposte nei forum create
-
Michela
PartecipanteIo finora ho fatto un’eco ogni 15 giorni circa. Per una nostra sicurezza e perché sono seguita sia da un gine privato dove può entrare anche mio marito, sia da un centro di diagnosi prenatale dove mio marito non può assistere. Quindi 15 dopo la visita al centro di diagnosi prenatale ne fisso una da gine privato per far assistere anche mio marito!
Poi quando inizierò a sentirla forse riuscirò a tranquilizzarmi e a passare ad una visita al mese, ma vedrò con il tempo.
Intanto prendo per ordine sperando continui ad andare tutto bene!Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 6 mesi, 0 giorni.Michela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MchiarabellA,me il dolore è passato circa un mese fa…ora mi dà fastidio in alcuni punti solo se lo toccò.
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 6 mesi, 0 giorni.Michela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarziettaMarzietta, Io ho avuto scialorrea, ora è abbastanza diminuita per fortuna anche se a volte sputo ancora. Qnd mi viene se deglutisco mi sale l’acidita di stomaco!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteightVedrai che entro venerdì arriveranno gli esiti e potrai tirare un sospiro di sollievo!!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ila583Credo sia in linea con le misure! La mia polpetta a 12+4 era di 6,2 cm..
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GabryPer il momento su h&m per vestitini, su twistshakebaby per biberon e su i tessuti del riccio per prendere tessuti per fare copertine e qlk berrettino..
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto domenica2608Domenica a me il genetista che ha seguito nella prima gravidanza disse che era meglio facessi direttamente l’amnio. Certo si fa più tardi quindi poi non sei eventualmente in tempo per un raschiamento, ma diceva che a volte con la villo non riescono a prelevare il materiale necessario quindi spesso poi bisogna cmq ricorrere all’amnio.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Antonia00Antonia, io non ho preso ancora nulla, ho pagine internet aperte un po’ ovunque con i carrelli pieni di vestitini o copertine, ma continuo a rimandare!
Prima aspettavo l’esito del dna fetale, ora mi è arrivato e mi son detta di aspettare l’eco delle 16 settimane che avrò il 4 marzo.
Purtroppo ho già avuto 2 aborti e nonostante stia andando bene stavolta non riesco ad avere la spensieratezza per buttarmi sugli acquisti..Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 6 mesi, 0 giorni.Michela
PartecipanteA volte individuo dove si trova perché tastando la pancia sento duro solo in un punto, a volte non riesco..
Intanto aspetto la prox eco e poi vedremo. Mia mamma di me ha iniziato a sentirmi verso i 5 mesi..ma sono sempre stata pigra! Se mia figlia ha preso da me…😂Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 6 mesi, 0 giorni.Michela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia (Viola )Sono alla terza, la prima interrotta a 19 settimane e la seconda a 8…della prima ricordo di aver sentito un fruscio leggero solo una volta verso la 16/17 settimana..
PartecipanteTantissimi auguri Isabella! Speriamo arrivino anche i risultati come regalo!
Che bello che già iniziate a sentire qlks! Io ancora nulla…ogni tanto mi stendo a pancia in su, ma tutto tace!Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 6 mesi, 0 giorni.Michela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaSi, infatti ho apprezzato tantissimo! Cmq anche io ho fatto prelievo l’8 febbraio. Mi aveva detto 12 giorni.
Il mio campione è stato spedito al centro Toma di Milano..Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 6 mesi, 0 giorni.Michela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaA me li ha girati via mail il gine che mi ha fatto l’eco e il prelievo dopo averli ricevuti dal centro di Milano che ha analizzato il campione. Poi mi ha anche telefonato scusandosi del fatto che era domenica e ora di pranzo, ma che voleva sentire di persona le pazienti!
PartecipanteBuongiorno ragazze e buona domenica! Io ho perso un paio di kg il primo trimestre, ora che sono entrata nel quarto mese sto recuperando piano piano…anzi 1 kg l’ho recuperato negli ultimi giorni che mi è diminuita la nausea!
Cmq oggi mi è arrivato l’esito dell’harmony test. Rischio basso per le trisomie, per la delezione sui difetti cardiaci e per i difetti cromosomici legati al sesso…ed è una bambina!! 💗💗Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 6 mesi, 0 giorni.Michela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaIo stessa tua mutazione!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlliAnche io la prendo dalle prime beta. E dovrò prenderla fino alla fine. Prob me la stopperà ad una certa settimana come a te, cmq andrò avanti anche nel terzo trimestre!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NikitaMagari semplicemente ha guardato se c’era, ma non ha trascritto sul referto..
PartecipanteIo a volte mangio lo speck a cubetti rosolato bene in padella e poi cotto nuovamente nel risorto o al forno.
Sto sognando un bel piatto di polenta, sopressa, gorgonzola e funghi, ma amen…il salame congelato proprio no! 🙈
Ho detto a mio marito che il suo compito, oltre a portarmi in ospedale per partorire sarà portarmi un bel panino con salame di contadino, o prosciutto crudo qnd verrà a trovarmi. Oppure farmelo trovare a casa quando ritorno!! 🤣Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 6 mesi, 0 giorni.Michela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaA me questa sera il gine ha detto che il citomegalovirus lo posso prendere solo toccando pipì di in bambino, quindi direi che quello dovrei scamparlo.
Per quanto riguarda la toxo mi ha ripetuto cosa evitare e sinceramente, anche se mi pesa rinunciare all’affettato crudo e soprattutto al salame, qnd ho deciso di avere un figlio lo avevo messo in conto.
Non vorrei trovarmi, per togliermi uno sfizio o perché ho preso le cose alla leggera, a dover affrontare un aborto perché magari mi sono presa la toxo!
Può andarmi bene sempre, ma basta che vada male una volta per pentirmene per il resto della vita! Ho letto parecchi racconti su alf di ragazze tutte preoccupate perché avevano preso la toxo quindi so che rinuncio per il bene del mio cucciolo. Avrò tempo per mangiare ciò che ora non mi è permesso!Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 6 mesi, 0 giorni.Michela
PartecipanteMarta, in genere è esterna. In casi particolari, se il pupo non collabora, potrebbero usare la sonda interna!!
PartecipanteGiuli.Mel, sicuramente con il tuo compagno andrà tutto bene, ma ti riporto l’esempio di mia cugina. Bimbo cercato e voluto da entrambi. Lui l’ha lasciata che lei era al terzo mese di gravidanza!
Il bimbo è cresciuto benissimo, non sa ancora chi è suo papà perché lui se ne strafrega. Però ti assicuro che è un bimbo sereno!
Quindi, qualora dovesse succedere, sarai sicuramente in grado di occupartene da sola!Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 6 mesi, 0 giorni.Michela
PartecipanteYlenia, io come te, sarei dovuta essere mamma di aprile..
PartecipanteGiustina, se il mio sarà un maschietto si chiamerà Daniele. Ero molto in crisi con i nomi da bambino, invece da bimba ce ne sono di più che ci piacciono!
PartecipanteAnche secondo me non ti visitano, devono solo convalidare ciò che un ginecologo ha già espresso.
Secondo me rischi di più con l’ispettorato, nel senso che tu cmq dovrai dare i recapiti della tua azienda. Il tuo capo può dire che ti sposta e poi non lo fa e lì devi procedere credo per vie più toste.
Poi cmq nel certificato la tua ginecologa che data ha messo di inizio maternità a rischio? Perché in genere mettono la data di inizio e la data di fine che corrisponde a 2 mese prima della data del parto.
PartecipanteIn quel caso però non so se poi l’ispettorato contatta il tuo datore di lavoro per valutare eventuali altre mansioni che tu puoi svolgere che non comportano rischi..
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 6 mesi, 0 giorni.