Risposte nei forum create
-
1 Febbraio 2016 alle 16:26 in risposta a: Circonferenza addominale piccola e circonferenza cranica grande #304944
ollyraffa
MembroRagazze…. Il 26 e venuto al mondo il mio dolcissimo cucciolo. E’ molto piccolo peso alla nascita 1550. Ma recupera infretta…. Ad una settimana di distanza ha gia smesso il calo fisiologico e oggi pesa 1600. Non vi so dire la paura che ho avuto nei giorni precedenti al parto… E un attimo prima del parto. Alla fine si è trattato di un cesareo d urgenza xke stavo addirittura x entrare in travaglio e il bimbo soffriva. In altre parole il mio bambino di era devcioso a venire al mondo a tutti i costi. Oggi sn stata dimessa…. Lui e’ in terapia sub intensiva xke grazie a Dio a parte il peso non ha problemi. E’ così difficile stare lontana da lui e poterlo vedere solo un ora. Ma quell ora mi riempie il cuore di gioia e mi aiuta a superare la giornata in attesa di stringete ancora quella sua manina. La gioia di essere madre è piu forte di tutto il resto.
22 Gennaio 2016 alle 12:15 in risposta a: Circonferenza addominale piccola e circonferenza cranica grande #300122ollyraffa
Membroancora no. Oggi devo eseguire ancora due tracciati e domani di nuovo le flussimetrie materno. Fetali. Se vanno bene vogliono farmi arrivare alla 36+ 0 cioè martedì altrimenti se qualcosa va storto si fa d urgenza. Speriamo bene!
18 Gennaio 2016 alle 21:12 in risposta a: Circonferenza addominale piccola e circonferenza cranica grande #298303ollyraffa
Membrocare ragazze passo x salutarvi. Domani sarò ricoverata e in questi giorni nascerà. Ormai la placenta nn ce la fa più a nutrirlo e il liquido amniotico e’ pochissimo. Nn ce la facciamo ad arrivare alla 37esima… Domani siamo a 35+0. Pregate x me. Spero di farvi avere presto buone notizie.
17 Gennaio 2016 alle 7:15 in risposta a: Circonferenza addominale piccola e circonferenza cranica grande #297612ollyraffa
Membroanch io maschietto… Giuseppe. I vostri bimbi come di chiameranno??
15 Gennaio 2016 alle 22:50 in risposta a: Circonferenza addominale piccola e circonferenza cranica grande #297237ollyraffa
Membrociao ragazze scusate sn stati un paio di giorni un po’ difficili. I risultati degli ultimi esaminsn andati un pochino meglio siamo ancora agli esordi della malattia sembra che stiamo riuscendo a controllarla un pochino. Oggi al tracciato il bambino dormiva nn vi dico che paura ho preso… Nn si svegliava… In realtà è tutto il giorno che dorme. X sicurezza lunedì ripetiamo il tracciato. Comunque x quanto riguarda l eparina io la sto facendo ancora. Che io sappia l anticoagulante orale come la cardioaspirina però va sospesa prima quindi e’ giusto quello che t hanno detto!
12 Gennaio 2016 alle 21:20 in risposta a: Circonferenza addominale piccola e circonferenza cranica grande #295757ollyraffa
MembroDisastro ragazze…. Il bambino cresce abbastanza bene ma purtroppo in me ci sono tutti i segnali x la gestosi… Pressione alta acido urico e transaminasi anche. Nn ho edemi ne proteine nelle urine ancora ma mi devo preparare all eventualità. Domani ripeto analisi e venerdì di nuovo a visita…
10 Gennaio 2016 alle 15:15 in risposta a: Circonferenza addominale piccola e circonferenza cranica grande #294476ollyraffa
Membromeno male sono contenta sembra andare bene x tutte. La mia pressione e’ tornata a livelli normali il bimbo sta bene e cresce peccato x quei giorni che ha perso. Fa niente basta che stia bene…. Vi aggiorno martedì con i prossimi esami del sangue /urine tracciato ed ecografia….
9 Gennaio 2016 alle 15:58 in risposta a: Circonferenza addominale piccola e circonferenza cranica grande #294142ollyraffa
Membroragazze eravate in attesa della visita…. Com e’ andata??
ollyraffa
Membrociao cara. I dolorini sono normali…. E una piccolissima perdita può essere semplicemente sangue vecchio e nulla di più. Il progesterone hanno fatto benissimo a dartelo aiuterà al meglio la formazione e l attecchimento corretto Dell placenta. Anche a me l han dato subito già alla 5 settimana. A 8 vedrai finalmente il cuoricino che batte. Stai a riposo e x quanto difficile…. Cerca di rilassarti! Le tue paure sono normalissime!
ollyraffa
Membrox conoscere bene il vostro ciclo anch io vi consiglio assolutamente la temperatura basale. Se prese correttamente le temperature e’ il metodo piu preciso e sicuro. Siccome il giorno Dell ovulazione viene individuato con certezza solo quando e’ già avvenuta potete aiutarvi con gli stick…. Ma dopo un paio di mesi di tb sarete già in grado di individuarlo in anticipo. Personalmente nn ho usato gli stick xke zlero policistica e so che nel mio caso nn sarebbero stati attendibili. Beh comunque il cielo mi ha voluto bene…. Sono di 34 settimane…. E vi lancio tante piumette!!!
ollyraffa
MembroForza ragazze non perdere la speranza!!! Stringete i denti!!!
7 Gennaio 2016 alle 20:00 in risposta a: Circonferenza addominale piccola e circonferenza cranica grande #293373ollyraffa
Membropeso stimato circa 1800. Circonferenza addominale 253. E’ magrissimo ma l importante è che nn si fermi di nuovo. Ormai quei 10 giorni li ha persi…. Ma nelle settimane successive e’. Cresciuto regolarmente. Bene dai cara in bocca al lupo facci sapere!!!!
7 Gennaio 2016 alle 12:39 in risposta a: Collo dell'utero, funneling, ed altri problemi a 19 settimane #293120ollyraffa
Membrobene sn contenta. Lo so il riposo forzato e’ un peso ma ne varrà la pena x abbracciare i nostri piccoli!
6 Gennaio 2016 alle 18:12 in risposta a: Collo dell'utero, funneling, ed altri problemi a 19 settimane #292874ollyraffa
MembroCiao Irene come stai ???
6 Gennaio 2016 alle 9:39 in risposta a: Circonferenza addominale piccola e circonferenza cranica grande #292719ollyraffa
Membrosi…. Prendevo già una compressa infatti xke gliel avevo riferito…. Ora ne ha aggiunta un altra vediamo che succede. Gli esami li ripeto ogni settimana x ora nn c e gestosi…. Spero si tratti solo di una fase.
5 Gennaio 2016 alle 19:03 in risposta a: Circonferenza addominale piccola e circonferenza cranica grande #292570ollyraffa
Membrobianca non prendi mai il buscopan? A me l aveva prescritto in caso di episodi del genere cmq si fai bene a chiedere. Io sn appena tornata anche x questa settimana è andata ringraziando il cielo. Mi ha dato il gaviscon e una protezione x lo stomaco xkè probabilmente prendo anche troppi farmaci. L unica cosa è che la pressione si è alzata…. Gli esami sono ok quindi ancora nn c e gestosi x fortuna ma quest innalzamento di pressione ba tenuto sotto controllo. Speriamo bene!!!
5 Gennaio 2016 alle 13:48 in risposta a: Circonferenza addominale piccola e circonferenza cranica grande #292415ollyraffa
Membro@bianca_78 dai non preoccuparti nn credo siano vere contrazioni comunque cerca di tranquillizzarti e rilassarti quando arrivano. Stai a riposo il più possibile almeno fino alla visita. Facci sapere!
5 Gennaio 2016 alle 13:45 in risposta a: Circonferenza addominale piccola e circonferenza cranica grande #292413ollyraffa
Membro@Franceschina88 io sono solo un paio di giorni piu avanti 33+0. Oggi ho di nuovo visita e sn preoccupata. Da due giorni mi si sono ripresentate delle fortissime nausee mattutine tanto che fino ad ora di pranzo nn riesco a mandare giù nulla. Poi come x magia dopo pranzo passa tutto . Spero che questo nn debiliti troppo me e il mio piccino… Figuriamoci. Mancava solo questa.
4 Gennaio 2016 alle 13:55 in risposta a: Circonferenza addominale piccola e circonferenza cranica grande #292006ollyraffa
Membro[quote quote=291853]Ciao ragazze, buon anno! Spero sempre tutto bene! A voi capita di avere contrazioni di braxton la sera dopo mangiato, se si quanto vi durano?
[/quote]ciao cara buon anno a te. Si mi capita ogni tanto …. Nn mi preoccuperei piu di tanto per questo. Hanno una durata molto irregolare x me …. Si tratta di indurimenti di qualche secondo…. Al minuto non arrivano mai. Tu ne hai spesso?
30 Dicembre 2015 alle 15:29 in risposta a: Circonferenza addominale piccola e circonferenza cranica grande #290942ollyraffa
Membro[quote quote=290865]<!–more–>Ciao ragazze!! che bello sentire tue notizie Ollyraffa!forse questi piccolini hanno dei ritmi di crescita diversi dagli altri..e crescono a modo loro…in ogni caso continua a tenere duro, il riposo e l’alimentazione sono fondamentali!certo che tutte queste ansie non ci aiutano ma ce la faremo!!! Bianca_78 ciao!secondo me prenderla per tempo é la cosa migliore che potesse succederti in questi casi!io anche avevo un problema all’arteria uterina com notch scoperto alla 28 e con eparina è rientrato !riposati e mangia proteine e vedrai che andrà tutto bene…. io ieri ho fatto un’altra eco, la mia arteria è migliorata ma lui è cresciuto poco!!!
[/quote]dai Franceschi l importante è che anche se poco per volta continuino a crescere e nn si creino complicanze che ci costringono a partorire troppo presto. Anche io ieri ho avuto una nuova eco… cresce lentamente ma cresce ha superato il chilo e mezzo… anche se a volte sbagliano pure le misure eh! Tipo ieri il femore più corto della visita precedente va da se che nn è possibile!!! Gli esami x ora sono perfetti quindi grazie al cielo nn c è gestosi e spero nn arrivi mai! Ogni settimana è una conquista! Speriamo bene x tutte noi! Vi abbraccio e vi auguro buon anno nuovo!!!
ollyraffa
Membrostai a riposo prendi il progegikk e vai tranquilla. A me bastarono due settimane poi dipende dall entità del distacco ma comunque sta tranquilla…. Succede. Ora sono di nuovo a riposo x insufficienza placentare…. Uff mamma che agonia sta placenta!
27 Dicembre 2015 alle 13:34 in risposta a: Circonferenza addominale piccola e circonferenza cranica grande #290072ollyraffa
Membrosi infatti è proprio come dice bianca. Noi purtroppo avendo problemi placentari cn le misure siamo costrette a farci i conti anche se sappiamo che sono stime e possono essere variabili…. X noi il problema però purtroppo esiste.
25 Dicembre 2015 alle 18:38 in risposta a: Circonferenza addominale piccola e circonferenza cranica grande #289913ollyraffa
Membro[quote quote=289909]
Ciao ragazze, magari mi sto preoccupando inutilmente, ma dalla morfologica risulta tutto ok, tranne che il bambino ha una circonferenza cranica or rispondente a una settimana in,più rispetto alla mia età gestazionale… Secondo voi può essere un problema? Crescita al 55 percentile, placenta e flussimetria ok L’ecografista mi ha detto che va tutto bene, che il bambino è molto lungo… ma ho iniziato a capire che qualcosa non va confrontando i qui sul forum.. La sua lunghezza stimata è 32 cm per 429 gr in genere sono lunghi così a 3/4 settimane in più rispetto a me è a quell’epoca pesano il doppio….
ma no stai tranquilla. Se flussimetria placenta e liquido amniotico sono ok non preoccuparti. Per il resto….
[/quote]calcola che a volte le misure nn vengono prese perfettamente…. Sono stime e sbagliare di 1 mm sembra cambiare tutte le proporzioni.
25 Dicembre 2015 alle 18:35 in risposta a: Circonferenza addominale piccola e circonferenza cranica grande #289909ollyraffa
Membro[quote quote=289709]Ciao ragazze, magari mi sto preoccupando inutilmente, ma dalla morfologica risulta tutto ok, tranne che il bambino ha una circonferenza cranica or rispondente a una settimana in,più rispetto alla mia età gestazionale… Secondo voi può essere un problema? Crescita al 55 percentile, placenta e flussimetria ok L’ecografista mi ha detto che va tutto bene, che il bambino è molto lungo… ma ho iniziato a capire che qualcosa non va confrontando i qui sul forum.. La sua lunghezza stimata è 32 cm per 429 gr in genere sono lunghi così a 3/4 settimane in più rispetto a me è a quell’epoca pesano il doppio….
[/quote]ma no stai tranquilla. Se flussimetria placenta e liquido amniotico sono ok non preoccuparti. Per il resto….
25 Dicembre 2015 alle 18:28 in risposta a: Circonferenza addominale piccola e circonferenza cranica grande #289907ollyraffa
Membro[quote quote=289739]@ollyraffa, la pressione per ora è ok! Anche la tua? Sto seguendo una dieta ipocalorica…tu hai eliminato anche il sale? Io continuo a salare carni e pesce…nei prossimi giorni dovrò stare proprio attenta
[/quote] si io vado avanti proprio senza sale gia da un po. E la pressione si è. Leggermente alzata nulla di preoccupante ancora ma devo stare davvero molto attenta.