Risposte nei forum create
-
24 Dicembre 2015 alle 8:26 in risposta a: Circonferenza addominale piccola e circonferenza cranica grande #289669
ollyraffa
Membrosi è davvero stressante e questo non ci aiuta affatto. Però si cara se la cardioaspirina nn dovesse più bastare c e l eparina che aiuta molto. Purtroppo la nostra placenta e quella che e … Nn possiamo fare miracoli ma solo provare a migliorare. Speriamo bene dai! La tua pressione x il momento e’ buona?
23 Dicembre 2015 alle 21:31 in risposta a: Circonferenza addominale piccola e circonferenza cranica grande #289617ollyraffa
Membrociao bianca. Prenderla in tempo e già tanto credimi. Anche a me alla 20 settimana l arteria uterina destra era risultata poco funzionante e avevo iniziato la cardioaspirina. Ma nn essendo sufficiente siamo passati alla calciparina sottocutanea. Andava bene fino al blocco della scorsa settimana che ora grazie al cielo sembra migliorata. Oggi sono alla 32esima…. Spero che vada avanti meglio d ora in poi. Quindi tu hai avuto gia esperienza con la prima gravidanza?! Beh tutto e finito bene andrà bene anche stavolta. Anche mia sorella partorì alla 35 esima il bimbo era di 1700…. Lei era andata in gestosi….
23 Dicembre 2015 alle 16:26 in risposta a: Circonferenza addominale piccola e circonferenza cranica grande #289540ollyraffa
Membrociao Franceschina ti aggiorno di nuovo. Alla visita di oggi le flussimetrie sn risultate a posto. Che sollievo. Il piccolo ha guadagnato tutto il peso settimanale più due o tre gg recuperati di quelli che aveva perso arrivando ad un peso stimato di più di 1.400. Quindi bene. Il mio liquido amniotico però è ancora un pochino ridotto… Nn gravemente ma devo starci attenta e quindi continuare con riposo e tantissima acqua! Nel frattempo ha anche abbandonato la posizione podalica e si è girato!!!!
21 Dicembre 2015 alle 16:40 in risposta a: Circonferenza addominale piccola e circonferenza cranica grande #288945ollyraffa
Membrola circonferenza addominale 230… Ma sono a 31 settimane….capisci che e proprio piccolina! Piccino tutto il mio pupetto pesava 1100 alla settimana 28 e andava bene…. Alla 31esima solo 1200 scarsi…. Neanche 100 grammi interi ha guadagnato. Questo stop improvviso e’ tutto da capire. Beh nn voglio angosciare anche te… Tu a che settimana sei?
21 Dicembre 2015 alle 14:06 in risposta a: Circonferenza addominale piccola e circonferenza cranica grande #288899ollyraffa
Membrol arteria uterina e’ solo una concausa…. Il mio problema principale sembra essere la placenta che è veramente piccola!! Nn possiamo fare altro che cercare di migliorarne la funzionalità. Dopodomani ho l eco con flussimetria x rivalutare la situazione delle arterie uterine e di quella ombelicale. Intanto mi ha incrementato bl eparina e mi ha raccomandato riposo. Sto facendo anche il cortisone x lo sviluppo polmonare del bambino. Xke si prospetta un parto pretermine molto probabilmente. E dieta con proteine e zero grassi sale ecc….
ollyraffa
Membromi dispiace tanto!!
17 Dicembre 2015 alle 20:28 in risposta a: Circonferenza addominale piccola e circonferenza cranica grande #287945ollyraffa
MembroCiao cara. Torno adesso dalla visita un po’. Sconfitta. Nel giro di 15 giorni e’ precipitato di nuovo…. Andava bene era tornato nella norma… Invece ora è rimasto praticamente quasi fermo.! Ha preso neanche 100 grammi. Mi ha aumentato la dose di eparina e vediamo che succede. … Mi fa piacere che a te vada un po meglio. Miseria che.problema!! Nn credevo fosse così difficile una gravidanza!
ollyraffa
Membrocapito. Vabbè nn ti resta che aspettare… Buona fortuna 😉 facci sapere!!!
ollyraffa
Membrole temperature del periodo preovulatorio sono più basse rispetto al post ovulatorio e nel tuo caso e’ cosi c e’ un chiaro andamento bifasico( senza considerare le temperature durante le rosse… Le prime 5 io non le consideravo perché durante le rosse mi sballavano tantissimo). Guardando tutte le tue temperature e facendomi un idea del tuo grafico direi che la temperatura di oggi nn e’ ancora preoccupante. Ovviamente in ti voglio illudere eh prendi con ke pinze quello che ti dico. Da quanto tempoprendi la tb? Di solito ti scende di più la temperatura in prossimità del ciclo? di
ollyraffa
Membro[quote quote=287171]
a quanto è scesa?
36,59sarebbe meglio aver visto le tue tb anche nel periodo preovulatorio. Comunque sia non disperare ancora. La tb e’ scesa ma ancora e’ bpiu alta rispetto al giorno Dell ovulazione. Anche la mia tb era scesa tra il 13 e il 16 po… Ma tenendosi sempre un po al di sopra della ” coberline” e infatti sono al settimo mese di gravidanza. Beh vedi come va domani….
[/quote][quote quote=287171]
a quanto è scesa?
36,59
[/quote]
ollyraffa
Membroa quanto è scesa?
ollyraffa
Membrociao cara. Nei primi mesi di gravidanza anch’io ho sofferto tanto x questo ora sembra essersi un po attenuata. Inutile dirti che sarebbe meglio nn sforzarsi troppo. Le supposte sn risultate completamente inutili anche x me x il tuo stesso motivo e il consumo di frutta e verdura mi aiuta si ma relativamente. Quando proprio mi succedeva di Dover evacuare senza riuscire mandavo giu un bicchiere di acqua calda e poi uno yogurt da bere o anche due…. Nel giro di un oretta poi riuscivo ad andare anche se durante quell ora soffrivo tantissimo.
13 Dicembre 2015 alle 9:09 in risposta a: Collo dell'utero, funneling, ed altri problemi a 19 settimane #286361ollyraffa
Membrops… Anchbio assumo sette compresse vaginali al mese x prevenire infezioni…. Si chiama difesan.
13 Dicembre 2015 alle 9:07 in risposta a: Collo dell'utero, funneling, ed altri problemi a 19 settimane #286360ollyraffa
MembroIrene hai fatto bene ad aprire questo post…. A volte certe cose sono poco conosciute o sottovalutate. Anchbio mi stavo avviando verso questa cosa… Nn avvertivo alcun dolore di contrazione… Eppure evidentemente c erano perché il collo si stava accorciando e svasando. Ancora nn avevo perdite di liquido x fortuna il mio ginecologo si era accorto tempestivamente…. Io nn me ne dare accorta. Con riposo progesterone e magnesio la situazione e’. Tornata alla normalità… Ora sono alla 30 settimane e spero di continuare così. A volte i ginecologi prima di un tot settimane non procedono alla misurazione del collo Dell utero… Ragazze: Pretendetelo!!!!
ollyraffa
Membroposso solo immaginare la tua angoscia… E’ vero che si tratta di statistiche ma quando ti arrivano così negative ti tolgono le parole. Ti sono vicina e ti auguro con tutto il cuore che vada x il meglio!
5 Dicembre 2015 alle 12:55 in risposta a: Circonferenza addominale piccola e circonferenza cranica grande #284094ollyraffa
Membrovolevo dire 50centile … Maledetto t9!
5 Dicembre 2015 alle 12:54 in risposta a: Circonferenza addominale piccola e circonferenza cranica grande #284093ollyraffa
Membrosto vivendo la stessa situazione. Intanto la circonferenza del tuo bambino e un po piccola ma nn cosi tanto non allarmarti. Io ho una placenta molto piccola e un arteria uterina che funziona male. Quindi il pio Giuseppe ha un piccolo ritardo nella crescita. Io sono a 28+4. Le ultime due eco però ci hanno dato sollievo sembra tornato quasi sul 50 gentile di crescita. Sto facendo cura con eparina per fluidificare il sangue e aiutare la circolazione. E molto riposo. Una dieta sana il più possibile. E pare che la cosa stia funzionando.
ollyraffa
Membrociao. Sul referto del risultato nn c e uno schema di valori? Ogni laboratorio analisi fa riferimento a valori diversi. Comunque l importante non e il singolo valore ma la crescita nei giorni. Dovresti ripetere l esame x tre volte e verificare che il valore raddoppi…. All inizio dovrebbe raddoppiare ogni due o tre giorni.
ollyraffa
Membroohbhhh finalmente un po di chiarezza. A me sembrava strana sta storia delle 12 settimane perché anch io sn andata in anticipata immediatamente ( lavoro in ambiente sanitario cm addetta alle pulizie e distribuzione pasti). Spero che nel frattempo tanta abbia risolto comunque grazie per averci chiarito la cosa :yahoo:
ollyraffa
Membrocongratulazioni!!!!
ollyraffa
Membrosi @Nina76 praticamente ogni volta che vado a visita gorno a casa pensierosa. Però è vero ogni suo movimento e’ una gioia immensa. Manca ancora tempo sono alla 25esima!
ollyraffa
Membroall inizio il problema era una carenza di progesterone poi un distacco placentare x fortuna risolto subito…. Il bimbo cresceva bene xo poi alla morfologica si e scoperto che ho un arteria uterina che funziona poco e il bimbo inizia a restare indietro cn la crescita. Insomma una gravidanza poco tranquilla ma finché si risolve con medicine dieta e riposo… Ce la metto tutta. Ma sapevo che avrei avuto dei problemi. Ero policistica avevo subito intervento alle ovaie…. Gia un miracolo che io sia rimasta incinta subito!
ollyraffa
Membrosinceramente sul citomegalovirus nn ne so neanch io… Io sono immune l ho contratto in passato ma nn so come!
ollyraffa
Membroeh insomma…. Vado avanti con le punture di eparina…. Ma andiamo avanti piano piano. Il bimbo e leggermente piccolo ma molto vitale scalcia continuamente e questo è l importante. Mah comunque vedi tu come meglio puoi aggiustarti tra ferie malattia e un po d aiuto da parte del datore di lavoro …. L importante è che voi stiate bene!
ollyraffa
Membrosi allora sei tu. Piacere di conoscerti mi chiamo Olimpia. Intanto congratulazioni sono contenta che sia tutto ok. Purtroppo in questi casi nessuno da spiegarti nulla. Io andavo avanti e dietro tra asl e dipartimento del lavoro senza sapere bene cosa fare. Al dpl poi mi dissero che la procedura sarebbe stata un pochino più lunga proprio xke loro dovevano avere documenti dall azienda ecc ecc… E mi dissero che col lavoro che facevo nn potevo permettermi di lavorare neanche un giorno in più. Il caso ha voluto che poi la mia maternità fisse effettivamente a rischio x problemi miei di salute e da li e stato tutto piu facile. Il mio ginecologo ha fatto certificato l asl mi ha visitata d confermato. Ho fatto prima due settimane di malattia che poi sono state xo convertite in maternità e pagate come tale.