ollyraffa

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 101 al 125(di 161 totali)
  • in risposta a: Restrizione per chi è imune alla toxo? #272501
    ollyraffa
    Membro

la listeriosi che io sappia e’ un batterio che si può sviluppare nel latte crudo. Di solito cmq i formaggi sn fatti cn latte pastorizzato quindi portato a cottura e pulito. Alcuni formaggi molli sono da evitare come il gorgonzola e il camembert francese mi pare…. Ma se cerchi in rete dovresti trovarne una lista. Uhh e nn ti preoccupare a inizio gravidanza nn sapevo un tubo neanch io. Poi strada facendo mi sono informata di tante cose. Sono stata messa a dieta x la pressione alta che nn ho mai avuto e x un problema di malfunzionamento di arterie…. Praticamente mangio senza sale !!! A breve farò anche la curva da carico x il diabete spero che almeno li sia tutto in ordine.

in risposta a: Restrizione per chi è imune alla toxo? #272486
    ollyraffa
    Membro

inoltre comunque il prosciutto crudo stagionato oltre 24 mesi la bresaola lo speck stagionato e la mortadella e il prosciutto cotto dono ok anche x chi nn e’ immune.

in risposta a: Restrizione per chi è imune alla toxo? #272483
    ollyraffa
    Membro

che fortuna!!! Se sei immune nn hai molte restrizioni. I salumi potresti mangiarli essendo immune. Tuttavia limita al minimo possibile xke contengono sale e grassi…. A inizio gravidanza nn te ne accorgi ma poi potresti andare incontro a problemi ipertensivi ecc ecc…. Come me che ho avuto sempre pressione bassa e adesso devo prendere la pasticca x la pressione alta. Il pesce poco cotto evitalo comunque perché ci sono altri rischi oltre la toxoplasmosi cosi come i formaggi nn pastorizzati x la listeriosi.

in risposta a: Maternità anticipata #272334
    ollyraffa
    Membro

tanya …. Se nn sbaglio ci reincontriamo qui dopo aver parlato in un altro forum;-) solo che qua io porto il nome abbreviato:-) in bocca al lupo x tutto e facci sapere come va!

in risposta a: Mamme di Febbraio 2016 #270861
    ollyraffa
    Membro

con un po di ritardo vi raggiungo anch’io. Sono alla 24+6 e aspetto il mio piccolo Giuseppe per il 23 febbraio.

in risposta a: crescita del bambino rallentata #270841
    ollyraffa
    Membro

ok vi raggiungo subito. Lo so ti capisco nn e facile stare tranquilli ma se la vescica era piena vuol dire che tutto funziona. …anche il mio monello si muoveva tanto durante la morfologica hanno fatto davvero fatica a verificare il tutto.

in risposta a: crescita del bambino rallentata #270591
    ollyraffa
    Membro

ciao Marianna grazie x aver risposto. So che alcuni bimbi nascono proprio piccini ma senza problemi. I miei nipotini pesavano meno di 2 kg oggi hanno 11 e 10 anni e uno dei due e’ più alto di me. Ciò che mi preoccupa è la causa…. Ho il terrore che la funzionalità della placenta peggiori e che la crescita rallenti ancora. X adesso le misure del mio piccino nn sono ancora allarmanti. Spero che con il riposo l eparina e la dieta iposodica migliori. Dovrei cercare di rilassarmi però:-(

in risposta a: Aiutooo #267609
    ollyraffa
    Membro

augurissimi!!!!

in risposta a: chiedo aiuto sindrome ovaio policistico #265924
    ollyraffa
    Membro

ciao. Io anche ho l ovaio policistico anche se la mia situazione non era poi così grave tant e vero che i miei cicli seppur piuttosto irregolari erano per la maggior parte ovulatori. Mi fu diagnosticata 5 anni fa a seguito di un intervento chirurgico di asportazione di una cisti di 9 cm di diametro. A questo seguirono vari esami che portarono alla diagnosi. Ho assunto la pillola per un paio di anni…. Ma quella nn e di certo una soluzione. Poi comunque sia l ho sospesa l anno scorso perché non la sopportavo piu e monitoravo piu spesso la situazione per evitare l l insorgere di nuove cisti di quelle dimensioni. Quando a maggio di quest anno abbiamo deciso di iniziare a provarci con mia grande sorpresa…. Sono rimasta incinta al primo tentativo. Avevo semplicemente curato un po l alimentazione smesso di fumare…. E senza troppi pensieri ci ho provato . Non posso darti indicazioni riguardo cure da seguire xke grazie al cielo nn ne ho avuto bisogno.

in risposta a: Non so se è spotting da impianto. Sto impazzendo #265202
    ollyraffa
    Membro

possono presentarsi sia come rosa che marroncine. Comunque non ti resta che aspettare qualche giorno. Io le ho avute addirittura al 12 13 po… Cioè secondo i miei calcoli ma può darsi che avessi ovulato un giorno prima. Comunque… Tienici aggiornate!

in risposta a: Non so se è spotting da impianto. Sto impazzendo #265069
    ollyraffa
    Membro

come sono cambiate queste perdite in questi 5 giorni?? Sempre uguali? Da piu chiare a piu scure o viceversa? Io sono forse una delle poche persone che ha avuto perdita da impianto…. Due sole piccole macchioline in due giorni consecutivi…. La prima rosa scuro quasi beige… Il giorno dopo rosa confetto… Poi basta. Ecco la perdita da impianto dovrebbe schiarire fino a sparire o sparire e basta.

in risposta a: Beta altissime, che succede? #265067
    ollyraffa
    Membro

non preoccuparti non credo che beta alte possano significare qualcosa di brutto almeno che io sappia. Come dicono le altre… Possibilissimo che siano gemelli!

in risposta a: A CHE SETTIMANA AVETE SENTITO IL VOSTRO BIMBO/A? #263907
    ollyraffa
    Membro

i primi sfarfallii a 18 settimane. Ora sono alla 22 inizio a sentirlo piu chiaramente. Ma ancora non sono colpi ben assestati. E nn lo sento sempre.

in risposta a: esami urine primo trimestre #263417
    ollyraffa
    Membro

si dovrebbe essere un infezione Dell vie urinarie tipo cistite. Comunica al tuo ginecologo che ti darà un antibiotico. Tu bevi… Bevi tanto che scarichi un po’ di batteri.

in risposta a: flussimetria arteria uterina destra alterata #261425
    ollyraffa
    Membro

ah si davvero? Beh speriamo sia così anche x me. Io mi sono messa un po in pensiero perché a mia sorella e’ successo lo stesso…. E da ipotesa alla fine aveva la pressione altissima e il bimbo nn cresceva più. Hanno dovuto farlo nascere a 35 settimane.

in risposta a: liquido amniotico in eccesso #257718
    ollyraffa
    Membro

grazie Marianna. Allora il fatto che io possa incorrere in un cesareo mi preoccupa relativamente visto che al 90% dovrò farlo causa u po di problemini avuti in passato. Quello che mi spaventa sono le possibili cause. Devo smetterla di leggere qua e la su internet… Ho letto che potrebbe derivare anche da una malformazione del bambino. ! Spero nn sia questo il caso.sono terrorizzata! Devo calmarmi! Inoltre so che è una Dell tante cause di parto prematuro… Che unito al mio collo Dell utero un po accorciato non è il massimo!

in risposta a: liquido amniotico in eccesso #257630
    ollyraffa
    Membro

grazie x la risposta. Io nn ho ancora fatto la curva da carico quindi nn so se possa trattarsi di diabete anche se nn credo visto che in realtà ho un problema di glicemia che si aggira sempre su livelli minimi! E nn ho fatto ancora la morfologica x escludere eventuali malformazioni x questo sono terrorizzata! Il bambino sembra star bene fin ora e’ sempre cresciuto regolarmente ed è molto vivace.

in risposta a: info che solo le pancine possono sapere #257253
    ollyraffa
    Membro

Al 14 po ho avuto un lieve calo tanto che pensavo stessero arrivando le rosse… invece poi è rimasta costante e ho fatto il test. X me è rimasto un grafico bi fasico.

in risposta a: CISTITE ALLA 6° SETTIMANA! VORREI PRENDERE IL D MANNOSIO! #255607
    ollyraffa
    Membro

Grazie…. non lo conoscevo affatto.

in risposta a: CISTITE ALLA 6° SETTIMANA! VORREI PRENDERE IL D MANNOSIO! #255600
    ollyraffa
    Membro

Si ho dovuto prenderlo proprio appena scoperta la gravidanza perché avevo già una cistite in corso…

in risposta a: CISTITE ALLA 6° SETTIMANA! VORREI PRENDERE IL D MANNOSIO! #255594
    ollyraffa
    Membro

Non conosco il medicinale di cui parli…. ma con il monuril puoi stare tranquilla… è efficace e nn crea problemi. Bevi tantissimo… è un ottimo mezzo di prevenzione. Io soffro di cistite da quando ero bambino… purtroppo sono esperta! E con la gravidanza mi succede spesso ….

in risposta a: Sintomi nel PO prima del test positivo #254712
    ollyraffa
    Membro

subito… Dal 7 Po circa fortissimo dolore al seno e vena blu visibile sul capezzolo. In quella stessa settimana perdita rosa confetto piccola piccola… Credo da impianto. Al 14 Po ho avuto un lieve calo della tb e mi stavo arrendendo all idea delle rosse ma proprio da quel giorno ho iniziato a sentirmi stanca… Stanca morta come nn mi ero mai sentita. A quel punto ero certa che il mio test sarebbe stato positivo…. E infatti aspettiamo Giuseppe da 5 mesi:-)

in risposta a: tb in rialzo #253956
    ollyraffa
    Membro

di solito per quanti giorni prendi il progesterone? Magari chiedi consiglio al tuo ginecologo ma male nn fa. Io lo assumo dal primo mese di gravidanza…

in risposta a: attesa snervante nel po – Cerco ex cicognine ora pancine #251030
    ollyraffa
    Membro

ciao. Per me il cambiamento del seno e’ stato il sintomo più eclatante…. Già prima del ritardo…. A parte il dolore si era gonfiato e una vena blu e’ diventata ben visibile sul capezzolo destro. Laoreola si sta scurendo solo ora ma Nell immediato si era molto estesa e si erano ingrossati immediatamente i capezzoli.

in risposta a: mozzarella di bufala in gravidanza? #250251
    ollyraffa
    Membro

non sono immune alla toxo purtroppo…. No piu che altro chiedevo x la listeriosi…. Ma si sto diventando paranoica! Alla fine ne ho mangiata un pezzettino….grazie a tutte.

Vedi 25 messaggi-dal 101 al 125(di 161 totali)