Risposte nei forum create
-
Lyna@8
PartecipanteCiao ragazze volevo sapere se voi controllate il Progesterone prima del pick up perché come sappiamo deve rimanere sotto l 1. A me è successo per 2 volte che prima di fare il Gonasi fosse sotto l’1 ma la mattina seguente schizza a 12 :wacko: (ovviamente il pick up è il gg ancora successivo). Non so più che pensare e fare. Il Gonasi me lo fa aumentare tantissimo e io so che un pick up a quel valore può far degenerare gli ovociti ma soprattutto il transfer non conviene farlo ma meglio congelare. Chi mi sa aiutare o delucidare? Grazie
Lyna@8
PartecipanteFraffa 15 la stessa identica cosa a me, su 12 due arrivarono in 5, entrambi congelati, feci 2 transfer (uno su ciclo spontaneo, l altro medicato) ma entrambi esito NEGATIVO! Ora su 12 (in partenza 20 o 21 follicoli) solo in 2 in 3° giornata (scarsissima qualità naturalmente) ASSURDO ASSURDO ASSURDO e sto aspettando il ciclo perché test già negativo e dolori all impazzata da ciclo già dal 3 o 4 post transfer. Sono trp demoralizzata e ad entrambi i Pick up io ci arrivo con Progesterone oltre il 10 E DEVO CAPIRE SE È NORMALE QUESTA SITUAZIONE… Ma intanto il Gonasi deve farsi xke per me è anche lui che me lo fa schizzare alle stelle… Ma io sono convinta che è la causa della brutta qualità della metà dei miei follicoli… Ma che devo fare 😥 😥
Lyna@8
PartecipanteRagazze il VALORE DEL PROGESTERONE È IMPORTANTE!!!!!! E a me l unica cosa che mi frena x non tornare da loro è questo… La superficialità del PROGESTERONE!!!!! Perché io so che non deve superare il valore di 1 max 1,5 perché se lo supera ci saranno Ovociti che si rovinano e riguardo il transfer poi si è troppo avanti con l endometrio e non corrisponde la finestra d impianto… Quindi io fino a che non ci vedo chiaro su questo argomento non vado avanti. Comunque per tutt e due le volte ho fatto protocollo corto con MEROPUR e Fostimon io e ho risposto bene a livello di quantità ma di qualità considerate che quasi sempre la metà erano DEGENERATI/IMMATURI o cosa ti vogliono dire ti dicono tanto noi non siamo li dentro in laboratorio con loro
Lyna@8
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraCerto.. Dovevano fermarti senza ombra di dubbio!!! Quindi cmq A Roma sei salita 1 volta per il primo incontro e ora salirai direttamente per l inizio della stimolazione? Cioè in 3, 8, 11 ecc giornata devi fare da loro tutto però giusto? O ti fai seguire dal tuo ginecologo qua e sali solo il gg del pick up?
Lyna@8
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraOh mamma sono scioccata e mi dispiace veramente tanto.. Dove sei seguita ora? All IVI di Roma? Cmq io di testa mia prendevo già Deltacortene da 12,5 (la metà di una da 25) ma il Progesterone alto è cmq per me la causa dei miei ovociti rovinati. È vero anche che il GONASI deve cmq farsi… Sono davvero in Confusione. Ho già fatto 2 pick up con loro e vorrei fare il terzo ma sono sincera ho paura.. Che prezzi ci sono li a Roma?
Lyna@8
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValerySabato 8 l ho fatto. Ora sono in attesa di ciclo perché sta x venirmi… Che nervoso!
Lyna@8
PartecipanteAllora ragazze mi sembra strano del Cortisone perché all Hera lo danno sempre il Deltacortene ma NON È IL CORTISONE A TENERE GIU IL VALORE DEL PROGESTERONE!!!!
Io avevo 21 follicoli di cui 9 IMMATURI (direi assurdo) e dei 12 rimasti si sono fecondati solo 4 (2 soli impiantati ma di scarsissima probabilità) infatti ho tutti i dolori e mi stanno per arrivare… Quindi ANDATO PROPRIO MALE!
<p style=”text-align: center;”>L unico dubbio forte che a me rimane è il VALORE del PROGESTERONE il giorno del pick up. Ripeto che la mattina prima di fare il Gonasi era a 0, 91 (quindi perfetto perché deve stare sotto l 1) ma il giorno dopo il Gonasi (che non è il giorno del pick up perché il pick up era il gg successivo ancora) , avevo un Valore oltre il 10. Ne ho parlato però con la Dottoressa bravissima e gentilissima che mi ha detto che sotto l 1 deve starci PRIMA DEL GONASI e che quindi rientravo.. ma io devo essere sincera mi tengo il dubbio che quasi la metà di tutti i miei ovociti erano immaturi x colpa del PROGESTERONE COSÌ ALTO!!!!! Il giorno del pick up l avrò avuto altissimo sicuro oltre il 15 e Nn credo sia normale…</p>Lyna@8
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraDomanda importantissima: MA DOPO IL GONASI CREDO SIA GIUSTISSIMO E NORMALE KE AUMENTI IL PROGESTERONE O MI SBAGLIO? Anche se tantissime scrivono che al Pick ci si deve arrivare con un valore sotto al 2.. Ma credo sia impossibile arrivarci o mi sbaglio?????
Lyna@8
PartecipanteSi si sono all hera anche io. Blasto (5AA) l anno scorso non si è attecchita… Sabato transfer di embrione in 3° giornata (2° grado) di 6 cellule… A detta loro è carino (ovviamente NON UN BELL EMBRIONE) ma carino. Ovviamente io sono super negativa. Esperienze di transfer embrioni??
Lyna@8
PartecipanteBuongiorno a tutti. Sabato ho fatto il transfer… ho trasferito embrione in 3 giornata di 6 cellule. Voi cosa avete trasferito? (l’ ultima volta blasto in 5 giornata ma congelata e non ha attecchito 😭) quindi in questo giro sono ancora più negativa.. Grazie a chi mi risponderà
Lyna@8
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza86Si lo so anch io che deve essere massimo 1.5 il Progesterone… Ma vorrei capire se “il giorno del pick up” è inteso come “PRIMA DI FARE IL GONASI”… Perché secondo me è lui ad averlo fatto alzare… E voglio capire se sono già rassegnata a NON FARE TRASNFER SU FRESCO e a congelare sicuro (nel caso in cui si speri vada tutto bene). Grazie mille
Lyna@8
PartecipanteRagazze vi prego aiutatemi!
SAPETE IL VALORE DEL RPOGESTERONE CHE SI DEVE AVERE PRIMA DEL PICK UP?
Dopo il Gonasi è normale che si alzi?
MI spiego meglio.. Al 13° gg era sotto l’1 (e io so che deve stare sotto l’1 per poi fare un eventuale transfer).
Ma la mattina seguente del Gonasi mi si è alzato a 12 (14° gg) ! Domani pick up.
Quindi il mio dubbio è capire SE IL GONASI FA ALZARE IL PROGESTERONE.
GRAZIE MILLE
Lyna@8
PartecipanteRagazze vi prego aiutatemi!
SAPETE IL VALORE DEL RPOGESTERONE CHE SI DEVE AVERE PRIMA DEL PICK UP?
Dopo il Gonasi è normale che si alzi?
MI spiego meglio.. Al 13° gg era sotto l’1 (e io so che deve stare sotto l’1 per poi fare un eventuale transfer).
Ma la mattina seguente del Gonasi mi si è alzato a 12 (14° gg) ! Domani pick up.
Quindi il mio dubbio è capire SE IL GONASI FA ALZARE IL PROGESTERONE.
GRAZIE MILLE
Lyna@8
PartecipanteRagazze ma qualcuna di voi ce l ha fatta con CRIOTRANSFER? Ho l ultima blasto congelata.. Sto facendo “Protocollo Lungo”… E lo spero con tutta me stessa 🙏 sono sotto DECAPEPTYL e ciclo già addosso. Prossima settimana andrò x 1° eco ed iniziare il progynova! Datemi risposte positive :heart:
Lyna@8
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Koki0518<p style=”text-align: center;”>Grazie mille ok😉 quindi fino a quando non inizierò Progynova (nel mio caso verso il 7 pm), l endometrio non cresce. E quindi anche se il transfer verrà fatto verso il 24 pm Nn è un problema a quanto ho cpt giusto? GRAZIE ANCORA. Ma il DECAPEPTYL da quando farò il transfer non me lo faranno fare più? E di solito il ciclo non viene 3/4 gg dopo averlo interrotto?</p>
Lyna@8
PartecipanteCiao ragazze, io sto x fare il 2 transfer di una blastocisti con protocollo lungo (il primo transfer 2 mesi fa su ciclo spontaneo è andato male
). Ho iniziato dunque al 21 gg il DECAPEPTYL per mettere a riposo le ovaie. La Dott.ssa però mi ha detto che ci vedremo circa 7 gg dopo l inizio del ciclo ma NON DEVO PRENDERE ESTRADIOLO (Progynova)… cosa che solitamente si prende con l arrivo del ciclo (al 1° o 2° giorno massimo) per cominciare a far crescere l endometrio. Ma soprattutto la dott.ssa mi ha stimato il Transfer verso il 24/25 PM. Sono moltoooo confusa. Qualcuna ci è già passata? Che medicinali vi hanno prescritto? (a me x ora DECAPEPTYL, poi Progynova e progesterone più in là oltre Clexane, Cardioaspirin e Deltacortene. Grazie mille a chi mi aiuterà soprattutto a capire se il DECAPEPTYL (oltre a bloccare l ovulazione, blocca anche la crescita dell endometrio oppure l endometrio comincia a crescere a prescindere dal decapeptyl)?? Cioè capire se il decapeptyl è come se fosse una pillola e quindi se lo dovessi prendere (esempio x 3 mesi, in quei 3 mesi Nn m verrà il ciclo) ma l ENDOMETRIO in tutto questo? Grazie ragazze ❤️
Lyna@8
PartecipanteHo una domanda importante da farvi (spero m possiate aiutare).. MI CHIEDO ma il DECAPEPTYL oltre a bloccare l ovulazione mettendo a riposo le ovaie, FA CRESCERE L ENDOMETRIO UGUALMENTE o blocca anche la crescita ed è per questo che occorre il progynova???? Grazie mille a chi mi risponderà 😉
Lyna@8
PartecipanteMA MI CHIEDO: (e Nn trovo info nel forum) il DECAPEPTYL blocca l ovulazione mettendo a riposo le ovai, MA FA CRESCERE L ENDOMETRIO UGUALMENTE o blocca anche la crescita ed è per questo che occorre il progynova???? Grazie mille
Lyna@8
PartecipanteCiao ragazze, io sto x fare il 2 transfer di una blastocisti con protocollo lungo (il primo transfer 2 mesi fa su ciclo spontaneo è andato male 😭). Ho iniziato dunque al 21 gg il DECAPEPTYL per mettere a riposo le ovaie. Devo tornare all Hera circa 6 giorni dopo il ciclo che mi arriverà,a la cosa che non mi torna è che fino ad allora NON DEVO PRENDERE ESTRADIOLO (Progynova)… Cosa che solitamente si prende con l arrivo del ciclo (1@@° o 2° giorno massimo) proprio per cominciare a far crescere l endometrio. Ma soprattutto la dott.ssa mi ha stimato il Transfer verso il 24/25 PM. Sono moltoooo confusa. Qualcuna ci è già passata? Che medicinali vi hanno prescritto? Grazie mille
Lyna@8
PartecipanteInfatti sembra strano anche a me 😭😭quando ero la gliel ho chiesto subito: Dott.ssa ma quindi l estradiolo non lo inizio quando arriva il ciclo? Em ha detto no. L’unica cosa che m ha detto è ke il transfer VERRÀ FATTO TRA L 8 E IL 9 NOVEMBRE (24 / 25 PM) quindi dopo la settimana del ciclo, lei si prende cmq 14 giorno x PROGYNOVA o Cerotti (li ho già comprati entrambi). PUÒ ESSERE? Vi prego aiutatemi a capire questa cosa… Grazie mille ragazze ❤️
Lyna@8
PartecipanteCiao ragazze, sono nuova e volevo dirvi che da ieri ho iniziato il decapeptyl 0,1 (21° gg di ciclo) per CRIOTRANSFER. Tra il 14 e il 15 mi arriverà il ciclo ma la Dott.ssa mi ha detto che dobbiamo vederci il 23 DUNQUE PRIMA DEL 23 NON INIZIERÒ PROGYNOVA!!!! Questa cosa mi spaventa, considerato che solitamente si comincia a prendere dal 1° o 2° gg d ciclo. Due mesi fa abbiamo fatto criotransfer su ciclo spontaneo e non è andato 😭… Spero che con questo protocollo lungo sia la volta buona 🙏
Lyna@8
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElideScusami forse mi sn espressa male… Io ho già fatto la prima IUI quindi ho già fatto tutti i controlli, visite, analisi ed esami richiesti (E CONFERMO… TANTI SOLDINI 🙈). Ho quindi già fatto la 1 IUI che costa (670 eco comprese). Adesso Sn confusa in merito alla FIVET. Cioè spulciando nei vari siti, leggevo e volevo chiedere anche a voi in merito alle MALFORMAZIONI, che è la cosa che più mi spaventa… Perché non vorremmo fare una 2 IUI ma passare direttamente alla fivet, ma l argomento Malformazioni mi terrorizza. Inoltre (ma questo è 1 altro discorso), Sn prenotata al Cannizzaro da 3 mesi e quindi andrò gg 11 e volevo capire se è PUBBLICO o PVT e dunque se i prezzi si aggirano come all Hera o qualcosa meno. Leggevo che in passato c erano i fondi ma ora mi sa non più (Che C***) 😂🙈. Grazie ragazze
Lyna@8
Partecipante<em style=”text-align: right;”>Ciao a tutte ragazze, anch io sono al centro Hera da qualche mese e 2 gg fa ho preso I risultati delle beta (NEGATIVI 🙁 ) a seguito di IUI. Non abbiamo grossissimi problemi (IO OVAIO PCO e marito poche forme normali), ma ora vogliamo proiettarci per LA Fivet! La paura ovviamente è tanta. HO PAURA DI EVENTUALI MALFORMAZIONI 😫😔. A qualcuna e’ successo!? Che rischi per il feto ci sono? Grazie. In attesa mi sono messa in lista per il Cannizzaro. Sapete che prezzi hanno le IUI e la FIVET? Grazie mille