Francesca

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 71 totali)
  • in risposta a: Mamme di Settembre 2020 🤰🤱🌻❤️ #1238397
    Francesca
    Partecipante

Incrocio le dita x te 😉

in risposta a: Mamme di Settembre 2020 🤰🤱🌻❤️ #1238392
    Francesca
    Partecipante

Guarda ti capisco, ero combattuta anche io ma forse mi ha condizionato il fatto che l’altra volta le prime perdite le ho avute a lavoro e l’aborto è avvenuto anche se da qualche settimana mi avevano confermato la gravidanza.

Non so forse stavolta ho voluto riposarmi e rilassarmi fin da subito tanto come deve andare va…ma tanto stavolta andrà bene Grace,dopo un periodo buio deve esserci un po’di luce. :good:

in risposta a: Mamme di Settembre 2020 🤰🤱🌻❤️ #1238390
    Francesca
    Partecipante

Cmq non so dove abitate voi,ma qui in provincia di Torino x gli esiti delle beta sono più lenti. Ho fatto il primo prelievo stamattina ma fino al 7 gennaio niente esito :unsure:

Domandina:ma voi dopo quanti gg ripetete il prelievo? Non ne basta uno alla settimana vero?devo ripeterlo tra un paio di gg o sbaglio? :scratch:

in risposta a: Mamme di Settembre 2020 🤰🤱🌻❤️ #1238388
    Francesca
    Partecipante

Io invece a lavoro ho dovuto comunicarlo subito xké considerato lavoro a rischio Sono in mutua dal 2 e se tt prosegue come deve si trasforma in automatico in maternità anticipata

Ci sono i pro e i contro nel dirlo subito…ok,sto a casa da subito ma l’altra volta rientrare dopo l’aborto è stata dura Tutti sanno xké sei stata a casa e quando ti rivedono ti confortano e ti fanno mille domande a cui non vuoi rispondere. Anchio come te Grace se potessi non direi nulla finché non sono sicura che è tt ok.

in risposta a: Mamme di Settembre 2020 🤰🤱🌻❤️ #1238288
    Francesca
    Partecipante

Ciao a tutte,mi unisco a voi con piacere :bye:

Test positivo il 29/12 ripetuto con digitale x capire la data del concepimento. Sono felice e positiva ma devo vivermela giorno x giorno senza viaggiare troppo in là con la mente xké reduce a maggio di as all’ottava settimana.

Non vedo lora che la mia gine riapra lo studio x fare la prima eco e vedere cone va.

In bocca al lupo a tutte :heart: :rose:

in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1172517
    Francesca
    Partecipante

Ciao ragazze,è un po’che non scrivo.Reduce da as a fine maggio ho avuto oggi primo colloquio con la ginecologa. Da settembre posso riprovarci così nel frattempo che smaltisce il richiamo del vaccino rosolia riprendo anche il ritmo dei cicli. Intanto mi leggo le vostre esperienze tra nuove pancine e preparativi per chi deve arrivare. In bocca al lupo a tt voi. Spero di mandarvi un bel test positivo a breve. :heart:

in risposta a: Incinta dopo un aborto…il tempo non passa mai! #1172516
    Francesca
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte,come voi anche io ho avuto un as,a fine maggio. Era la mia prima gravidanza Le prime settimane sono state durissime,mi sono isolata dal mondo poi piano piano sono riuscita a concentrarmi su ciò che verrà e ad essere positiva. È più facile a dirsi che a farsi lo so,xò pensare negativo non porta a nulla e genera solo ansia. Anch’io come tamara non sono una giovincella,ho 39 anni e sicuramente non posso permettermi di perdere tempo. Sono alla ricerca della prima gravidanza xché la vita ha voluto che a 32 anni finisse una lunga relazione e che il mio attuale compagno non fosse pronto prima di adesso Ho sempre pensato ad evere una famiglia e ora che tt era apposto il sogno si infrange A carola vorrei dire di provare a pensare che questa volta può essere diverso,non buttarti giù. Lo so che.la paura è tanta ma.ora il tuo fisico non ha certo bisogno di stress…e di sigarette,che possono provocare aborto spontaneo.Io sono ex fumatrice,vedere il test di gravidanza positivo xò mi ha fatto buttare quello schifo inutile. Oggi primo colloquio con la ginecologa Da settembre posso riprovarci e speriamo di tenere a bada la paura. Bisogna crederci,dipende solo da noi.</p>

in risposta a: diagnosi incerta di aborto #1172511
    Francesca
    Partecipante

Ciao Giulia,io ho avuto un aborto spontaneo a fine maggio. X la breve esperienza che ho avuto so che alla sesta settimana si deve vedere l’embrione con battito. All’eco della sesta la mia ginecologa non vedeva nulla ha ipotizzato che avessi ovulato dopo. La settimana dopo la gravidanza è partita ma all’ottava si è interrotta. Non so nulla di gravidanza gemellare ma il tuo ginecologo avrà visto che non è un’evoluzione nella norma. Fai benissimo cmq a fare altra eco così ti togli ogni dubbio prima di prendere i farmaci.  Spero che darai buone notizie. Così non fosse forza e coraggio. Ci puoi riprovare appena te la senti.

in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1160482
    Francesca
    Partecipante

Evviva,più chiaro di così….gli farai il regalo più bello a tuo marito :heart:

in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1160405
    Francesca
    Partecipante

Grazie,mi concentrero’ su quello che mi fa stare bene :yes:

in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1160334
    Francesca
    Partecipante

Ragazze se conoscete tecniche di rilassamento illuminatemi xché in questi giorni mi ritrovo ad essere un po’nervosetta. Non so se era l’arrivo del ciclo o che lunedì rientro a lavoro :unsure:

in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1160302
    Francesca
    Partecipante

Guarda io ho informato la famiglia xché 20gg prima dell as ero già stata al pronto soccorso x piccole perdite e volevo assicurarmi che se mi fosse ricapitato mi potessero accompagnare nel caso il mio compagno fosse stato a lavoro. Il giorno in cui ho saputo che la gravidanza si era interrotta i miei mi vengono a trovare e mia madre mi parla dei suoi problemi….io ero assente e in una sorta di buco nero ma mi è salito un nervoso misto a delusione. A volte chi cerca di aiutare non sa come fare e fa solo danni.

in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1160282
    Francesca
    Partecipante

Io e il mio compagno già nei primi giorni in cui vivevamo la perdita abbiamo deciso che la prossima volta terremo la notizia per noi per i primi mesi. B-)

in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1160271
    Francesca
    Partecipante

Mi ritrovo nella tua stessa situazione,mia cognata che a settembre partorisce,una collega incinta,avremmo partorito nello stesso periodo,e due colleghe che un paio di mesi fa hanno partorito…mi sento diversa da tt il resto del mondo.

Se poi ci si mettono le persone intorno a demoralizzarti come è successo a te mi vien proprio da dire che se uno non ha nulla di sensato da dire è meglio che stia zitto…scusate se sono brusca,sarà il ciclo 🙂

in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1160190
    Francesca
    Partecipante

Riguardo al vaccino le opinioni dei medici sono diverse. La regola generale dice un mese,la mia ginecologa dice tre,la dott.sa del vaccino dice di far passare due mestruazioni…insomma chi ha ragione…io credo che un mese sia poco ma l’unico modo x vedere se il virus è presente è un esame del sangue Lo faro i primi di agosto quando cioè son passati due mesi dal vaccino e non mi è ancora arrivato il ciclo secondo i calcoli…se è tt ok comincio la ricerca :yahoo:

in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1160172
    Francesca
    Partecipante

Ciao fight non ti far risucchiare dalla paura,lo so che è un sentimento che a un certo punto si prova quando iniziamo a pensare al dopo,io lo sto vivendo in qst gg mentre aspettavo il ciclo pensavo che.a breve si riparte ma pensavo anche che non voglio rivivere l’esperienza dell’aborto,troppo dolore e i 40 anni che arrivano. Ma poi penso che la paura non serve a nulla,anzi,è un fattore che può bloccare l’entusiasmo per.quel che può arrivare. C’è bisogno di molta forza,lo so,ma dobbiamo ritrovarla x il.cucciolo che potrebbe arrivare :heart:

in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1160168
    Francesca
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Buongiorno a tutte,primo ciclo post as arrivato ieri..Miriam forse era proprio spotting pre ciclo qlc gg fa…..inizia il conto alla rovescia….mannaggia alla rosolia che mi fa slittare la ricerca B-)</p>

in risposta a: ❤️☀️🌈 Cicognine di Giugno 🌈☀️❤️ #1159827
    Francesca
    Partecipante

Ciao a tutte,anch’io ho usato il clear blu con lettura digitale….mi son trovata bene xké indica i giorni del picco con faccina sorridente fissa,se non ricordo male. Non è economico….in farmacia€50,su Amazon mi pare 36…. meno male che mi sono avanti degli stick 😉

in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1159764
    Francesca
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>A me la ginecologa ha detto di aspettare un ciclo e fare una visita ma dalle testimonianze sento anche pareri diversi di gravidanze subito dopo l’aborto. Se non sei sicura senti un parere medico,se ti dice che puoi riprovare subito e considerarlo un ciclo sarebbe grandioso.</p>

in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1159693
    Francesca
    Partecipante

Ciao Laura,qualunque sia il numero di settimane è sempre un dispiacere ed è normale che sei abbattuta. A me dopo tre settimane il pensiero torna spesso a quei gg ma è pur vero che bisogna farsi forza e pensare a quel che verrà. Elabora x tt il tempo che ti serve e se hai bisogno di parlare queste splendide ragazze del forum sapranno ascoltarti. Te lo dice una new entry come me.

in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1159496
    Francesca
    Partecipante

…In effetti Miriam oggi son 4 settimane dall’inizio dell’as Può essere che comincia a prepararsi il ciclo.

in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1159441
    Francesca
    Partecipante

Ok,grazie Aspetto di vedere come evolve

in risposta a: ❤️☀️🌈 Cicognine di Giugno 🌈☀️❤️ #1159398
    Francesca
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Fantastico,che belle linee!!!evviva :yahoo:</p>

in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1159367
    Francesca
    Partecipante

Ragazze,ho una domanda. Non capisco se mi sta arrivando il primo ciclo dopo as. L’aborto è iniziato il 25/5,qualche gg fa poche perdite marroncine con pause in cui non avevo nulla. Poco fa invece perdite di nuovo rosate.Non capisco se sono ancora residui o è il nuovo ciclo, inoltre mi fa male il seno Sono in confusione

in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1159366
    Francesca
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Concordo con Beatrice,mi piace pensare che tutto accada x un motivo e la coincidenza abbia un senso. :rose:</p>

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 71 totali)