Ale

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 137 totali)
  • in risposta a: IUI 2023 🍀🍀🍀 #1338102
    Ale
    Partecipante

Mah guarda, ho sentito che l’agopuntura aiuta molto…ma sinceramente non so dirti tanto!

Per lo yoga credo si, faccia bene a livello psico/fisico

Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 10 mesi, 20 giorni.
    in risposta a: IUI 2023 🍀🍀🍀 #1338053
    Ale
    Partecipante

Buongiorno….

Si Dani non preoccuparti a me avevano detto che il ciclo potrebbe tornare più doloroso del solito e più abbondante con dei pezzettini insoliti….quindi tranquilla è normale, causa della stimolazione!

in risposta a: IUI 2023 🍀🍀🍀 #1337702
    Ale
    Partecipante

Mia solo con l’isteroscopia senza prelievo esamina l’ecostruttura cioè se è regolare, tirlaminale (a seconda della fase del ciclo in cui ci si trova), si può vedere se ci sono polipi o malformazioni in generale. Per le infezioni e per le plasmacellule bisogna assolutamente fare il prelievo per biopsia e coltura che sono due cose diverse. Una indaga sulle infezioni e l’altra su quant’è ricettivo l’endometrio per l’impianto. Spesso l’impianto non crea le condizioni favorevoli per accogliere l’impianto e quindi bisogna capire la finestra adatta a quando fare fivet o icsi ad esempio…ecco perchè alcune falliscono perchè si mette nei gg sbagliati l’impianto nell’utero. Queste indagini sono necessarie prima di avviarsi al secondo livello di pma, ma purtroppo sotto c’è un enorme giro di soldi e a nessuno conviene farci diventare mamme a primo colpo

in risposta a: IUI 2023 🍀🍀🍀 #1336981
    Ale
    Partecipante

Si Claudia….se il problema sono le infezioni dell’endometrio si cura con l’antibiotico! Io spero tnt che sia quello, sembra un paradosso ma almeno cosi mettiamo l’anima in pace…costi quel che costi! E’ uno stress con esami su esami quando invece per prima bisognerebbe indagare sull’apparato riproduttivo e poi fare il resto!

Aggiornatemi….io lo faro appena mi finisce il ciclo che spero mi arrivi il prima possibile!

Un bacione a tutte

in risposta a: IUI 2023 🍀🍀🍀 #1336926
    Ale
    Partecipante

Eh Claudia purtroppo tante ragazze che conosco una di 26 anni hanno scoperto infezioni nell’endometrio….pure mia cognata ha fatto la biopsia un mese prima della 2 iui presso una clinica privata e il medico che glielo ha fatto le ha detto che avrebbe centrato la iui e cosi è stato…aveva un infezione! Io l’ho chiesto anche al mio centro questo esame ma mi hanno cacciato la scusa che chiudono in agosto! Lo andrò a fare presso un privato….Ormai non ho più paura guarda, si fa tramite isteroscopia diagnostica e lo dovrebbero fare tutti i centri non alcuni si e altri si riducono a una sonoisterosalpingografia solo per le tube! Mi sono già informata a dove farla…anche se costa un botto ma vuoi vedere che è proprio qualche maledetta infezione dell’endometrio  anche la causa dello spotting che mi è apparso 3anni fa dopo l’aborto (mai avuto prima)! Spero tnt di risolvere….poi qst mio medico di base mi ha consigliato anche il test della frammentazione del DNA spermatico per il mio compagno (questa mi sembra una cosa inteligente) che i superficiali che ci seguono non si degnano di spiegarci…consiste nello studio della percentuale degli spermatozoi che si rompono, alcuni di questi possono arrivare a fecondare ma poi si spezzano causando malformazioni o spesso aborti!

Vi dò queste informazioni sperando che anche a solo titolo informativo ne parlate con chi vi segue perchè moltissime cose che sono alla base prima di avviarsi al percorso di PMA non ci dicono! Il mio medico me lo ha detto per esperienza in quanto sua figlia dopo 3iui e 2fivet fallite è andata a Roma per vederci oltre e ha risolto e rimasta incinta naturalmente dopo una cura antibiotica per infiammazione dell’endometrio

in risposta a: IUI 2023 🍀🍀🍀 #1336655
    Ale
    Partecipante

Buongiorno ragazze ….confermato con clearblu, negativissimo 🙁 😥 ….proprio non vuole! Ieri il mio medico mi ha consigliato di fare una biopsia e una coltura dell’endometrio…nn so cosa pensare!

in risposta a: IUI 2023 🍀🍀🍀 #1336536
    Ale
    Partecipante

Grande Claudia…forza forza 🌼😘

in risposta a: IUI 2023 🍀🍀🍀 #1336368
    Ale
    Partecipante

Ciao ragazze…io dovrei fare domani il test ma oggi ho tentato un one step e neanche l’ombra….vabbè si sapeva :negative:

in risposta a: IUI 2023 🍀🍀🍀 #1335595
    Ale
    Partecipante

Hai ragione Dani…ci sentiamo tutte cosi e nn mi stupirei se qualcuna rimane incredula e senza fiducia anche davantiba un bel positivo…purtroppo chi come noi cerca da tanto non lo entusiasma più niente, anzi anche alle verità crede siano scherzo divino! Ma ti consiglio di prenderti un pò di gg magari un weekend e dedicarvi solo a voi ❤💙

in risposta a: IUI 2023 🍀🍀🍀 #1335529
    Ale
    Partecipante

Debora fai come ti hanno detto…non influenza i test! Il progesterone si assume fino alla sera prima del test dopodichè fatto il test, se risulta negativo si stoppa il progesterone e nel giro di 3/4 giorni arriva il ciclo altrimenti se il test è positivo non si stoppa di assumerlo

in risposta a: IUI 2023 🍀🍀🍀 #1335507
    Ale
    Partecipante

Hope non disperare…prenditi qualche giorno per voi e distogli il pensiero per un pò! Finchè ci sono possibilità ci sono speranza e purtroppo per noi che abbiamo deciso di intraprendere qst strada, la speranza è l’unica amica che ci accompagna….un abbraccio

in risposta a: IUI 2023 🍀🍀🍀 #1335475
    Ale
    Partecipante

Claudia ma ti fidi dei canadesi???

Dani stai tranquilla i sintomi non dicono proprio nulla se non dopo il ritardo….io la prima iui avevo tutti i sintomi ed era negativo….spesso tendiamo ad esaltare ogni minimo dettaglio quando ci troviamo in qst situazione….In questa seconda iui ho avuto solo una perdità caffè latte il giorno 22 ma credo non sia da impianto….ieri come una stupida ho fatto un one step ma era negativissimo..,ovvio era presto e poi solo confidelle può essere certo a 4giorni prima del ritardo! Quindi prendiamola con sportività…come dice giustamente Claudia altrimenti ci si deprime :heart:

in risposta a: IUI 2023 🍀🍀🍀 #1335451
    Ale
    Partecipante

Buongiorno ragazze….

Claaaaaa ma perchè dici cosi??? Hai qualche perdita? Io dopodomani farò il test

Nuny il gonasi 5000 si smaltisce in 10/11 giorni invece il 10.000 in 14

in risposta a: IUI 2023 🍀🍀🍀 #1331450
    Ale
    Partecipante

Buongiorno ragazze….vedo che aumentiamo ogni gg di più….spero che aumentino anche i nosri positivi!

Claudia allora hai fatto iui lunedì scorso? io mercoledì….anch’io stessi sintomi tuoi ma non mi meraviglio perchè anche l’altra volta ho avuto gli stessi per cui……ho parlato con il centro il gg della iui per capire i tempi nel caso una icsi se qst iui non va bene e mi hanno detto che in agosto chiudono e a settembre posso già iniziare….chissà che dio non mi aiuti in una bella sorpresa….. :unsure:  Vi abbraccio bellezze :heart:

in risposta a: IUI 2023 🍀🍀🍀 #1328988
    Ale
    Partecipante

Hope mi dispiace tnt cara….prenditi qualche giorno per te e poi riparti più carica :heart: ….

Io ieri ho fatto la seconda IUI, anche se non avevo l’entusiasmo della prima volta ma per una serie di motivi che poco c’entrano con questo percorso…..Un abbraccio a tutte <3

in risposta a: IUI 2023 🍀🍀🍀 #1327081
    Ale
    Partecipante

Ciao ragazze…eccomi! Oggi secondo monitoraggio fatto…sono pronta per l’inseminazione che farò dopodomani alle 10.00!

Debora io la prima iui ho fatto 11punture questa volta 6! Dipeende da cm reagisce il corpo, nn siamo macchine..❤🌼

in risposta a: IUI 2023 🍀🍀🍀 #1326676
    Ale
    Partecipante

Ciao ragazze…datemi tnt positivi…forza a tutte le iui della prossima…

Io come ben sapete ho iniziato 5gg fa la stimolazione per la seconda iui con ovaleap 50 i primi 4gg e da ieri aumentata a 75ui. Domani ho il secondo monitoraggio!

Stamattina ho avuto del muco misto perditina rosa sulla carta igienica…adesso vado al bagno e sullo slip trovo macchioline marroncini minime…

A qualcuna lo ha fatto la stimolazione? Se si cosa sta succedendo? Ieri al 1monitoraggio avevo due follicoli uno di 10.6 a sinistra e uno di 11.5 destra endometrio trilaminare 6.4

Domani alle 12 30 ho l’altro monitoraggio

Uffi nn si parte bene per niente

in risposta a: IUI 2023 🍀🍀🍀 #1324474
    Ale
    Partecipante

Chicc in becco alla cicognaaaaaaaaa <3 :heart: :heart: :heart:

in risposta a: IUI 2023 🍀🍀🍀 #1323631
    Ale
    Partecipante

Buondì ragazze….Chicca aggiornaci!

Anto stai tranquilla, rispondiamo diversamente a ogni situazione, stimolazione e iui eseguita! E’ ancora presto anche per i sintomi di una ipotetica gravidanza…i sintomi che hai sono tutti dovuti al progesterone!

in risposta a: IUI 2023 🍀🍀🍀 #1323170
    Ale
    Partecipante

Ketty tutte siamo chia alla prima chi alla seconda e chi alla terza iui….

Giorgia, dipende molto anche dei follicoli che si producono perchè purtroppo anche se alcune ne sviluppano 2 o 3 non è detto che siano di qualità, infatti il prof del centro l’altra vlt mi ha detto che 2 sarebbe il nr ideale

in risposta a: IUI 2023 🍀🍀🍀 #1322799
    Ale
    Partecipante

Ciao Claaaaa <3 ….

Ciao Bride, l’esame delle tube, ossia la sonoisterosalpingografia per me è stato diciamo un dolore come il ciclo ma meno intenso e ovviamente di breve durata. Se le tube non sono completamente libere il dolore si sente di più

in risposta a: IUI 2023 🍀🍀🍀 #1322771
    Ale
    Partecipante

Buongiorno dolcezze….benvenute alle nuove baby 🙂

Scusate la mia assenza, sono stati dei giorni assurdi tra la scoperta di un tumore a mio cugino giovanissimo (ci ha sconvolto) e il ritorno del ciclo dolorosissimo non ho avuto un attimo per aggiornarvi….

Eccomi, ieri 3giorno del ciclo perchè il secondo capitava di domenica sono andata a fare la prima ecografia con in mano il foglio delle domande per le due ginecologhe che mi attendevano.

Premetto che il nostro problema sono principalmente i cicli irregolari da dopo un as di 3anni fa e quindi evidentemente diventata policistica da qnt ho capito.

Le domande che ho fatto a loro erano:
    io: Ci sono probabilità che rimanga incinta alla seconda IUI?!, e se si quante probabilità?

loro: Certo, non hai problemi fondamentali da cause ignote per cui le probabilità aumentano visto che la prima stimolazione era blandissima solo per vedere come reagisce il tuo apparato riproduttivo. E se mai non dovesse andare anche qst volta (secondo noi è una possibilità molto remota) cmq non ti facciamo passare alla fivet o icsi perchè il tuo è un problema risolvibile. In quel caso ti facciamo provare per 2/3 mesi naturalmente a rapporti liberi e poi se non ci sono esiti positivi ne riparliamo. Ma noi siamo certe che ci sono ottime probabilità.

(Spero di non illudermi ragà :scratch: )

io: cosa devo fare/cambiare nel mio stile di vita per migliorare le possibilità di riuscita?

loro: non stare a casa e tanto di buon sesso B-)

io: a fine iui sono stata pochissimo distesa questo può aver compromesso la riuscita?

loro: ahahahahhahaah ma no dai chi vi racconta queste assurdità…il fatto che ad alcune facciamo stare con le gambe in su e altre meno è perchè in alcune riscontriamo secchezza vaginale e/o ph alterato che può compromettere la sistemazione degli spermatozoi ma assolutamente non è indicato come protocollo per tutte. Non abbiamo preferenze ma solo diagnosi diverse in mano.

io: cosa succederà per questa iui?

loro: intanto cambiamo terapia di stimolazione. Hai 10 follicoli 5 a sinistra e 5 a destra, cerchiamo di far dominare 3.

Mi hanno dato la pennetta di oveoleap (che sostituisce fostimon), la dose sarà minima ossia 50, si inietta sempre in pancia e credo che avra effetti più immediati del fostimon da qnt mi hanno spiegato.

Ah poi ho chiesto anche perchè l’altra volta mi hanno fatto scoppiare il follicolo a diametro di 16mm che poteva essere ancora piccolo.

Mi hanno spiegato che non si guarda solo il follicolo ma si va in relazione tra maturazione del follicolo e l’endometrio. Se un endometrio trilaminale arriva a 8.5 mm e arriverà con gonasi a 10, il follicolo è ottimo cosi perchè crescerà con il gonasi di almeno 2mm prima dello scoppio. Quindi un’ottimo endometrio indica che il follicolo è pronto.

Da oggi ragazze inizio con oveoleap e sabato alle 12.30 ho il primo monitoraggio. Spero bene per me e per voi.

Spero di essere stata chiara e perchè no d’aiuto a qualcuna con le spiegazioni sopra. Altre domande che ho fatto nn me le ricordo. <3

in risposta a: IUI 2023 🍀🍀🍀 #1320002
    Ale
    Partecipante

Giorgia stai serena…fai cm ti ha detto la gine…test e poi se è negativo(ti auguro un bel positivo),sospendi progeffik.

in risposta a: IUI 2023 🍀🍀🍀 #1319768
    Ale
    Partecipante

ma serio ragà???? Oddio…. :wacko:

in risposta a: IUI 2023 🍀🍀🍀 #1319757
    Ale
    Partecipante

Chicca le analisi pure a me…e tantissime ma per l’ecografia niente di niente

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 137 totali)