Gigia

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 41 totali)
  • in risposta a: La nostra fortuna arriverà nel 2023 🍀💚 #1837298
    Gigia
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Kat

Guarda, io ero incinta, ma credimi che in quei quattro giorni di prova non ci dormivo la notte praticamente!

in risposta a: La nostra fortuna arriverà nel 2023 🍀💚 #1837295
    Gigia
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Kat

Un minimo di LH in circolo c’è a ridosso del ciclo e il test lo rileva. La struttura chimica di beta e LH è molto simile (hanno in comune qualcosa), quindi se con la prima urina il test è positivo con linea molto marcata allora è probabile che stia rilevando beta. Il mio a 4 giorni era negativo, nei giorni successivi ha iniziato a scurirsi sempre di più e infatti ero incinta. Se scurisce, allora le probabilità aumentano. Se invece un giorno la linea sembra più scura e il giorno dopo si schiarisce allora difficilmente ci sarà un test positivo di gravidanza.

in risposta a: La nostra fortuna arriverà nel 2023 🍀💚 #1837280
    Gigia
    Partecipante

Buonasera ragazze, non sono nuova del forum ma non ho mai scritto in questo gruppo. Intervengo per chiarirti un po’ le idee Ornella e raccontarti la mia esperienza con i test di ovulazione. La prima volta che sono rimasta incinta, dopo aver letto e riletto su vari forum informazioni sull’utilizzo dei test ovulazione come test di gravidanza, ho voluto provare. Quattro giorni prima dell’arrivo del ciclo ho iniziato a sticcare, con risultato assolutamente negativo (linea presente ma molto flebile). Il giorno dopo a meno 3 linea presente e più marcata della precedente e così via fino al giorno del ritardo quando ho fatto test di gravidanza che è risultato positivo. Per avere una certa attendibilità come test di gravidanza, i test di ovulazione vanno fatti assolutamente con la prima urina (al contrario della fase ovulatoria) perché anche a ridosso del ciclo i valori di LH potrebbero salire e se lo fanno raggiungono il picco pomeriggio/sera. Quindi se con la prima urina il test è positivo, e per positivo intendo linea del test bella marcata (uguale o più scura di quella di controllo), e costante nei giorni che precedono il ciclo e quelli del ritardo allora le probabilità di essere in attesa è concreta. Non voglio illuderti, capisco benissimo (ahimè) le sensazioni dell’attesa del ciclo, aggrapparsi a ogni segnale, anche minimo, che il tuo corpo manifesta, Però domani mattina riprovaci e vedi com’è il test

in risposta a: Aborto e dopo? #1786150
    Gigia
    Partecipante

Sarg a questa domanda posso risponderti anche io. In tutte e tre le gravidanze ho avuto perdite: nella prima erano rosate, ma alla visita in ps sembrava tutto a posto. 10 giorni dopo ho scoperto che si era fermata qualche giorno dopo le perdite. Seconda gravidanza perdite marroncine tra la settima e ottava settimana (una settimana dopo la prima visita), tanto spavento ma la gravidanza è proseguita senza problemi. Anche quest’ultima è iniziata con le perdite marroncine, visita in ps tutto ok, ma niente battito una settimana dopo. La mia ginecologa mi ha detto che le due cose potevano non essere collegate, ma in tutti e tre i casi non hanno trovato un motivo evidente per le perdite, tipo piaghetta, un polipetto, un distacco.

in risposta a: Aborto e dopo? #1786121
    Gigia
    Partecipante

Ciao Elis,
    io dopo il primo aborto ho riprovato dopo il primo ciclo e sono rimasta incinta praticamente dopo due mesi. E anche questa volta, dopo il via libera di ieri, ricominciamo da subito al ricerca. Però te lo devi sentire tu, sia fisicamente ma sopratutto psicologicamente. Ti abbraccio

in risposta a: Aborto e dopo? #1786100
    Gigia
    Partecipante

Buongiorno a tutte.
    La visita è andata bene, nel senso che non ho più residui, e quindi possiamo ricominciare la ricerca!! Per ora mi ha prescritto solo acido folico, ma in caso di positivo devo iniziare subito con cardioaspirina e cortisone.

in risposta a: Aborto e dopo? #1785246
    Gigia
    Partecipante

Buongiorno a tutte, grazie mille per i vostri messaggi!

Claris anche io ti consiglio gli stick femometer, da abbinare all’applicazione.

in risposta a: Aborto e dopo? #1784637
    Gigia
    Partecipante

Buongiorno a tutte, da qualche mese leggo le vostre storie e ora mi sono decisa a raccontare anche la mia.

Primo aborto a gennaio 2020, dopo una ricerca durata quasi 2 anni, scoperto alla prima visita. Decido per la terapia farmacologica e fortunatamente riesco a pulirmi in breve tempo, tanto che il primo ciclo mi arriva dopo circa 30 giorni. A maggio 2020 rimango nuovamente incinta e la gravidanza, nonostante qualche piccolo intoppo, mi regala il mio arcobaleno la vigilia di natale. A inizio 2022 decidiamo di regalare un fratellino/sorellina al mio bambino, ma la prendiamo molto serenamente, senza preoccuparci troppo di giorni fertili e tutto quanto. Il positivo arriva presto, a meta giugno, ma ahimè, anche questa volta scopro alla prima visita che non c’è battito (probabile malformazione). Decido nuovamente per la terapia farmacologica ma stavolta non va tutto perfettamente liscio. Ho perdite continue per un mese e mi rimangono alcuni residui che devo espellere con una nuova terapia. Alla successiva visita scoprono un polipo endometriale, probabilmente dovuto a residui abortivi. La dottoressa mi mette davanti a una scelta: prendere la pillola a basso dosaggio per 6 mesi oppure procedere con l’intervento. Mi prendo un po’ di tempo, perché a quasi 41 anni perdere 6 mesi, più altri eventuali per far ripartire tutto, vuol dire tanto. Qualche giorno fa, inaspettatamente, espello il polipo (o qualsiasi cosa fosse) e ora sono in attesa della visita con la mia ginecologa per capire com’è la mia situazione.

Volevo aggiungere che mi sono riconosciuta in ogni vostra storia, so cosa si prova, perché è vero che il dolore passa, ma il pensiero di quello che sarebbe potuto essere e non è stato c’è sempre, anche se fortunatamente il mio cammino si è illuminato con l’arrivo di A. Vi mando un abbraccio affettuoso, incrocio le dita per voi e per me, sperando che l’arcobaleno non si faccia attendere troppo.

in risposta a: ecofrafia 6+5 con embrione di 3mm #1563156
    Gigia
    Partecipante

Dai, è un buon segno. Purtroppo in questa fase poco si può fare se non sperare che vada tutto bene. Capisco benissimo ciò che stai passando, ti abbraccio

in risposta a: ecofrafia 6+5 con embrione di 3mm #1563126
    Gigia
    Partecipante

Ciao, è passata quasi una settimana dal post quindi sicuramente avrai novità. Cmq la stessa cosa è successa a me l’anno scorso. Prima ecografia 6+3, embrione 3,3 mm, misura da 5+6. Nonostante cicli regolari di 28 giorni quel mese avevo ovulato al 16 giorno (mai successo) e infatti anche nelle ecografie successive risultavo sempre indietro di 5 giorni rispetto alla data di UM. La gravidanza è andata bene e a Dicembre con 3 settimane di anticipo è nato il mio pupetto. Buona fortuna 🙂

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1332830
    Gigia
    Partecipante

Ciao Anna, a me ha dato toxo, urine e emocromo (sono immune a cmv e rosolia)

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1331073
    Gigia
    Partecipante

Noi già scelto, il mio ometto si chiamerà Alessandro :heart:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1331044
    Gigia
    Partecipante

Grazie Benny

a proposito di passeggini. Io credo che mi muoverò verso ottobre ma sto iniziando a guardare. Vorrei evitare di prendere quello completo di navetta (che possono prestarci),  e puntare direttamente a un duo, che sia leggero, facilmente ripiegabile e che ci stia nella mia macchina che è abbastanza piccola. E che accompagni il pupo almeno fino ai 2/3 anni.

Ne sto osservando parecchi su internet e per ora mi stanno piacendo molto quelli Cybex

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1331008
    Gigia
    Partecipante

Si Heydy, ho già sentito il dentista (è una mia carissima amica) ma volevo sapere, nel frattempo, quanta Tachipirina posso prendere.

Un altro ometto in arrivo  💙💙

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1330999
    Gigia
    Partecipante

Buongiorno ragazze, da ieri sono alle prese con una bella infiammazione alle gengive che mi provoca non poco dolore. Ieri ho preso una Tachipirina 500, ma secondo voi posso prenderla anche oggi?

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1330590
    Gigia
    Partecipante

Che bello Cikabum , mi sono emozionata al solo pensiero ❤️❤️

Spero anche io di sentirlo presto 💙💙

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1329959
    Gigia
    Partecipante

Fairy che bella notizia!!! :heart:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1328822
    Gigia
    Partecipante

Grazie :heart: :heart:

Cidi anche io sono stata ridatata alla tn (4/5 giorni indietro)  e oggi la dottoressa ha  considerato come valida la data della tn

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1328801
    Gigia
    Partecipante

Sono a 13+6, bitest fatto 15 giorni fa e andato bene anche quello.

La prossima visita sarà la morfologica il 26 agosto, la farò direttamente dalla mia ginecologa.

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1328752
    Gigia
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze, appena rientrata dalla visita :yahoo: :yahoo:</p>
    È andata benissimo, e aspettiamo un maschietto :heart:

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1328260
    Gigia
    Partecipante

Fairy :heart: :heart:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1326576
    Gigia
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Ciao Valeria,</p>
    la ginecologa è la Dott.ssa Secchi. Vedo un po’cosa mi dice lei mercoledì…

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1326411
    Gigia
    Partecipante

Ciao Rossella, io le ho avute fin dall’inizio con e senza progesterone. Ma in questi giorni sono decisamente aumentate, le sento proprio scendere…

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1326247
    Gigia
    Partecipante

Io ho scelto il Ss perché la mia ginecologa lavora là. Per la morfologica sai che non ho ancora chiesto? mercoledì ho la visita e sicuramente mi dirà qualcosa, ma non pensavo ci fossero tutti questi problemi :scratch:

dovrebbe essere a settembre giusto?

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1326098
    Gigia
    Partecipante

Ciao Valeria, eccomi

Dovrei avere la scadenza il 14 gennaio, e ho scelto il SS Trinità. Tu?

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 41 totali)