Risposte nei forum create
-
Palighetta
PartecipanteRagazze, io credo che ormai siamo tutte con i nostri pupetti!!! È stato un viaggio fantastico, pieno di emozioni…volevo salutare tutte le neomamme e le plurimamme che ci hanno dato preziosi consigli. Un abbraccio grande alle mamme di Novembre anche se quasi tutti i nostri pupi non hanno rispettato la data presunta 🙂 …in bocca al lupo a tutte!!!! Baci baci. :heart:
Palighetta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LamAuguriiiiiiiiii :yahoo: daiii finalmente quasi tutte le mamme di Novembre hanno partorito!!!! Godiamoci i nostri pupi!
Palighetta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartinaAuguri di cuore!! Un altro maschietto! :heart:
Palighetta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto dolcetta21Sì sì…domani ho la visita dal ginecologo dopo 1 mese e mezzo dal cesareo. Magari mi dice di aspettare ancora un po’. A Natale saranno 2 mesi tondi dal parto…a Gennaio secondo me qualcosa posso iniziare a farla…gradualmente…tipo passeggiate veloci…e chiederó per addominali
Palighetta
PartecipanteIo non ho la pancia, ma ho l’addome molliccio e soprattutto l’orribile scalino sopra il taglio cesareo (di circa 20 cm!!!!)
Inorridisco…dopo Natale riprendo a fare sport o palestra…mi organizzo bene e ci provo!
Palighetta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sunta90Auguriiiii :heart:
Palighetta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartinaIn bocca al lupo! :heart:
Palighetta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElenaAuguri!! :heart:
Palighetta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartinaPoi, secondo me, era pure il picco di scombussolamento ormonale, il terzo giorno dal parto…parlavo tra i singhiozzi! Mai provato uno sconforto così! …ma è meglio mantenere il sangue freddo perché altrimenti parte la testa…il mio è il primo figlio…ma devo imparare presto a guardare le cose nella giusta prospettiva…anche se è terribilmente difficile quando penso alla creaturina che è! Però visto come si è risolta la cosa…era .meglio non guardare internet!!!
Palighetta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto dolcetta21Bene!!! Dai…si risolve…ti dico una cosa divertente…poi dimmi se funziona anche per il tuo…ogni volta che vado a fare la fisioterapia, e manipoliamo i piedini (dura circa mezz’ora), il mio William si rilassa un sacco, poi non so quale sia il punto plantare che si va a stimolare ma … Devo per forza cambiarlo sempre perché fa sempre una cacca epocale! Quindi… è il suo specifico modo per ringraziare della manipolazione :yahoo: …la fisioterapista dice che succede a molti bambini hahaha…fammi sapere per il tuo…sino ad ora 7 cacche su 7 trattamenti. A casa lì manipolo mentre allatto quindi cmq la fa a prescindere anche perché la poppata spesso lo stimola…quindi non lo attribuisco ai piedini.
Palighetta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto dolcetta21Questo non è niente! Ero al terzo giorno, con sommo sforzo faccio il romming in, lo stesso giorno in cui mi tolgono i cateteri del cesareo e mi mettono in piedi. Ho mio figlio bellissimo (ovviamente) tra le braccia, me lo vengono a prendere di notte e dicono che devono fare il test del Red light, me lo riportano dopo un’ora ed io chiedo, com’è andata e l’ostetrica dice, un occhio bene, e l’altro no e che lei non era tenuta a dire nulla e che mi avrebbe sicuramente parlato il pediatra. Allora io le dico che volevo parlare con il pediatra subito, e lei mi dice che era impegnato, e che mi avrebbe parlato in mattinata durante le visite e le dimissioni. Io le dico, beh, sono le quattro, se in mattinata significa le sei aspetto altrimenti che volevo parlarci subito…e lei mi dice che avrebbe avvertito il pediatra. Beh, alle sei invece vengono a prenderlo per visitarlo e cambiarlo ed io (mannaggia a me!) Guardo su internet cos’era il Red light trst….e salto dalla sedia!!! Inizio a piangere come una fontana, e si mette a piangere anche la mia compagna di stanza. Chiamo mio marito e lo faccio venire di corsa in ospedale, intanto mi piazzo davanti alla porta del pediatra. Alle 8 arriva mio marito e chiede anche lui di parlare con il pediatra perché ancora non eravamo riusciti…alla fine, riusciamo a parlarci alle 11 e ci dice che, il test è da ripetere perché non è riuscito a farlo perché il mio bimbo chiude gli occhi…e cmq si parla di leggero strabismo che devo fare controllare entro i 6 mesi!!!! E cmq mi prescrivono un altro screening agli occhi (che poi è bene, andato tutto bene qualche GG dopo) …mio marito cercava disperatamente l’ostetrica allarmista per picchiarla…per fortuna non l’ha trovata!!! Ma si può?!?!!!! Ma non era meglio dire non so niente oppure farmi parlare con il pediatra subito?!?!? Che idiota!!!! Quindi…i piedini per me…non sono niente!!! Io ho perso 10 anni di vita piangendo a dirotto dalle 6 alle 11 del giorno delle dimissioni!!! Va beh…non avevo mai pianto…mi sono sfogata un po’ :wacko:
Palighetta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto dolcetta21Sì, piedini all’indentro (vari) dovuti a come si era posizionato in pancia… è più un atteggiamento scorretto. Ma va corretto prima possibile, altrimenti si rischia il gesso più avanti :wacko:
Palighetta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PalighettaA me Sono storti in dentro…tutti e due. Fammi sapere. Un abbraccio
Palighetta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto dolcetta21Ciao Dolcetta, niente ansia…William aveva problemi ad entrambi i piedini. Il sinistro è già a posto con 7 sedute dalla fisioterapista ed il destro è quasi risolto. Mancano ancora 3 sedute e cmq io devo fare le manipolazioni tutti i giorni. Se un bambino dovesse avere dei problemi, mi augurerei avesse questo… perché è davvero una sciocchezza risolvibile, e anche con poco sforzo. anche io mi ero fatta prendere dalle ansie…ma tornano a posto. La fisioterapia serve per fare immagazzinare al cervello dei nostri piccoli la posizione corretta e non quella fetale. Tutto qui. Un abbraccio. :heart:
Palighetta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto dolcetta21Auguriii :yahoo: :rose:
Palighetta
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Salve a tutte…in bocca al lupo e spero che i vostri pupetti si decidano…che è ora di nascere!!! :yahoo: :rose: :heart:</p>
Palighetta
PartecipanteÈ vero che i nostri pargoli hanno fatto un po’ il comodo loro e tanti di loro nascono in ritardo!!!!
Palighetta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Desiderio2019Auguri :heart:
Palighetta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NinaAuguriiiii :yahoo:
Palighetta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaIo, non sapendo cosa aspettarmi non me ne sono accorta, poi la mia compagna di stanza mi ha detto che l’avevo avuta… perché altrimenti non sarebbe uscito per niente latte…ed anche blu in questa chat mi ha dato la conferma…quindi, se non ricordo male, giovedì operata di cesareo e sabato sera montata lattea. :heart:
Palighetta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto leuccinaCiao! Macché…per me l’allattamento è più complicato della gravidanza…io sto risolvendo piano piano ora…dopo 27 GG dal parto! Altrimenti ho dovuto fare allattamento misto (seno e artificiale) per farlo crescere. Da oggi sto riducendo e già alla poppata di mezzanotte ha voluto più tetta…sembra soddisfatto, si vede ad occhio che è cresciuto e che sta crescendo. Poi all’inizio si attaccava male al seno sinistro…e quindi dovevo tirarmelo…ma usciva pochissimo e quindi mi preoccupavo…ora si attacca bene ed esce abbastanza latte da farlo addormentare sazio per un paio d’ore. Cmq non ho ancora risolto e non sto ancora facendo l’allattamento esclusivo al seno. Vediamo come va nei prossimi giorni. :heart:
Palighetta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaAuguriii :yahoo:
Palighetta
PartecipanteAd ogni modo…finalmente inizio a capirci qualcosa!!! E soprattutto a dormire qualche ora in più…coordinandomi con il mio pupo!!! Per fortuna cresce…cresce bene…da domani inizio a togliere l’aggiunta…pochissimo alla volta! :heart:
Palighetta
PartecipanteNovembre è stato un mese davvero strano…sino ad ora…alcune ad Ottobre, e moltissime in ritardo…va beh…i pupi devono uscire! Prima o poi! :heart:
Palighetta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Manu8701Io faccio la reclusa…esco solo per andare dal pediatra e in ospedale per i piedini…anche a Roma brutto tempo…quindi esco solo se devo…e cmq organizzarsi con le poppate di un bambino piccolo piccolo che poppa a richiesta.,.diciamo che è complicato! Poi davvero…lui fa aperitivo con tetta, biberon, dessert con tetta…poi ninna nanna….e crolla un ora, poi tutto da capo :wacko: :wacko: :wacko: non hi il tempo di fare niente…o quasi! Spero prenda una routine…altrimenti mi devo inventare io qualcosa per iniziare a dargli degli orari