Risposte nei forum create
-
Liss
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AndreaCiao Andrea io bene . La mia piccola ha fatto due vaccini 2 giorni fa. Qullo stesso giorno ha avuto poca poca febbricola non è arrivata a 37 insomma. Ma ha avuto un di debolezza e piangeva spesso ma poi il giorno dopo era come sempre. Poi martedì abbiamo un altro vaccino questa volta per via orale quell giorno non glielo hanno fatto oerche rigurgitava tanto. Vi consiglio quando andata a farli quwsto vaccino non dargli da mangiare almeno almeno 2 ore prima ne farli i lavaggi nasali senno li sale tutto su.
❤Liss
PartecipanteLa mia bimba è un po raffreddata e spesso devo frli dei lavaggi nasali . Che pero sono una tortura per lei logicamente. Poi ho appena scoperto che devo pulirle la linguetta ogni tanto. Non lo sapevo mica. Me l’ha detto mia madre e anche la pediatra. Mo devo fare anche quello che sicuramente non le piacerà povera stella 😥 . La prossima settimana inizia le vaccinazioni e mi hanno detto che non c’è bisogno di prendere appuntamento. Spero incrocio le dita. La pediatra mi ha consigliato tutte le vaccinazioni. Voi le fate tutte? La mia andra il prossimo mese all’asilo e per questo ha detto che preferibilmente deve farle tutte.
❤Liss
PartecipanteNico come ti capisco . Io uguale la tento spesso in braccio . Quando la vedo tranquilla la metto nella culletta o nella carrozzina e se c’è bel tempo la porto in gironper il paesino. Che a lei calma tanto e si addormenta quasi subito. Pero non sopporto sentirla piangere e appena si innervosisce la prendo in braccio e tutti mi dicono che non dovrei perche il prossimo mese va all’asilo ne soffrirà tanto. Io non voglio soffra ma non voglio neache farla piangere quando sta con me. Insomma. Tratto di fare del mio meglio . La mia bimba ha fatto due mesi la settimana scorsa. Dei vaccini ancora non sappiamo niente venerdi abbiamo la visita dalla pediatra e ci dirà. Poi per il resto la mia bimba si innervosisce quando non riesce a fare la cacchina tratto in tutti i modi di far alleviare questa sua pesantezza. Per adesso l’unica cosa che piu o meno funziona è muoverli le gambette tipo bicicletta e meterli le ginocchia sul suo oancino . Alcune volte ha funzionato. Voi avete questo tipo di problema con i vostri bimbi? Poi volevo chiedervi se anche i vostri bimbi ogni tanto si addormentano poco cioe tipo 5 minuti e poi si svegliano? La mia molto spesso fa cosi 5 o 10 minuti e si sveglia e non vuole oiu dormire
❤Liss
PartecipanteCiao ragazze. La mia bimba pure è cresciuta. Io la vedo gigante la prossima settimana ho la seconda visita dalla pediatra . Abbiamo fatto l’ecografia all’anca e tutto bene. Voi la avete fatta? La peditra pure ci ha consigliato un ecg al curicino per vedere se tutto bene. Poi per il resto la vimba bimba sorride poco è molto bontolona ahaha però quando sorride mi fa innamorare di più. Continuo con allattamento misto pure io di latte per adesso ce n’è sul seno. Qualche volta mi rendo conto che anche un biberon dato fa la differenza poi col latte mio. Cioe se gli do un biberon in piu poi apparte il male del seno che logicamente poi è sazia e non vuole mangiare da me. Ma il giorno dopo verso quel ora di solito sento il seno sgonfio. Quindi tratto il piu possibile di attaccarla e piu volte al giorno. Non le ho contate ma sono tante. Quante volte vuole poi se sento che il seno è sgonfio li do il latte artificiale. Fino ora al massimo 2cal giorno
❤Liss
PartecipanteLa mia mangia quandonli pare sinceramente non ho monitorato ogni quando i primi giorni mi ero fissata che doveca mangiare ogni 2 ore cone mi avevano detto in ospedale. Adesso sinceramente ogni volta che me lo chiede gli do prima il seno poi se ha fame ancora il biberon. Al massimo pure 2 biberon al giorno prende. Di notte solo il seno quando si sveglia. Ogni tanto mi sento in colpa quando ha fame e sento che mio seno è un po’ sgonfio e quindi mi affido al latte artificiale. A voi è capitato?
❤Liss
PartecipanteCiao ragazze. Pure la mia con bollicine finilo a 7 giorni fa le diventano sempre rossi qndo piangeva e sembravano uscire di piu su tutto il corpo . La pediatra mi ha detto che la coprivo troppo. Che lei sudava. Pero all’inizio ho provato con il borotalco pero niente. Poi ho cambiato le salviettine con cui la pulivo in mattinata quando la cambiavo di vestitini e sevo dire che sono spariti come per magia. Quindi. Poi per i paracapezzoli, si sono una scocciatura. Qualche volta si staccano oppure quando la bimba vuole mangiare devo metterli e lei si innervosisce ad aspettare. Io li ho comprati su Amazon. Forse ne prendero un altra marca. Anche io vorrei eliminare il latte artificiale ma ultimamente ho il seno un po’ mosso dopo che mangia e se vuole di piu fa molta fatica e si arrabbia quindi devo fare biberon per forza. Penso anche a quando rientrerò a lavoro e forse sarà piu facile per lei mangiare da biberon. Voi ci siete gia organizzate per il nido? Io ancora nulla . Ci sto male solo al pensiero di lasciarla😰😆😔
❤Liss
PartecipanteCiao ragazze. La mia bimba lo stesso. Io sto facendo allattamento misto e ogni tabto fa degli scatti. Si dispera rigurgita pure un po’. Non è sempre per fortuna . Ho fatto la visita 1 settimana fa e ha detto che andava bene la crscuta era nella media . Pure io con l’allattamento ho avuto un po’ di problemi. Ho scoperto di avere i capezzoli piatti e la bimba non prendeva bene. Ho mezzo risolto con i paracapezzoli in silicone. Sennò non so come avrei fatto . Allattare era un mio sogno e almeno ci sono riuscita a metà. Poi la notte si sveglia 2 o massimo massimo 3 . Quasi sempre si riaddormenta subito. Per adesso dorme con noi nel lettone. Cosa molto criticata dalle nonne ma crescono cosi in fredda che bisogna approfittare spero no stare facendo male. Mi sembra che cresca a vista d’occhio. Forse è idea mia 😆 come andate? Prossima vista pediatra i primi di aprile
❤Liss
PartecipanteGrazie a tutte❤
❤Liss
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Eccomi al rapporto ragazze. Allora dopo la situazione di ieri la cosa è un po degenerata avevo sempre perdite di mucco e sangue e crampi ma non contrazioni. Dopo tanti vari controlli i battiti della bimba non scendevano di 160 😔 anzi era sempre peggio e hanno deciso di farmi cesario d’urgenza. Alla fine è nata Ginevra 3,310 kg e sembra in buona salute. Care ragazze appena sentite che c’è qualcosa che non va andate al p soccorso non fa niente se si incavolano perche state sempre lì. Il cuore di mamma non sbaglia!</p>
❤Liss
PartecipanteBen benuto piccolino :heart:
Ragazze vi racconto come sto andando se per caso a qualcuna puo servire. Io da 2 giorni la mattina avevo delle perdite di muco marrone e rosa. Poi oggi sta mattina perdite marrone chiare liquide. Mi sono rimessa a letto poi quando mi sono alzata ho visto che ne avevo ancora. Quindi sono venuta al p soccorso. E mi hanno fatto monitoraggio e visita hanno visto queste perdite e mi stavano per mandare a casa. In tutto ciò avevo anche contrazioni poche e lievi. Prima di mandarmi a casa mi hanno visitata di nuovo e ancora queste perdite marroni mi hanno fatto un test e mi hanno detto che avevo rotto il sacco. Le perdite erano poche ma mi ricoverano. E sono qui ancora aspettando il ricovero e che tutto vada bene. Non ho contrazioni. Almeno non forti solo lievi crampi. Mi dicono che ho fatto bene a venire . Sono venuta per una cosa e invece adesso c’è un’altra. Spero bene. Io mi sento bene solo un po in ansia perche non ho contrazioni
❤Liss
PartecipanteAh oggi sono a 39+1 solo domani avro la vsiita per l’anestesista. E poi lunedi di nuovo monitoraggio e visita ostetrica . Vediamo. Se ci arrivo. Dicono che dalla perdita del tappo posso passare ore oppure giorni cone anche settimane. E chi lo sa? Lo sanno loro . I piccoli decidono qnd vogliono nascere :heart:
❤Liss
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Io proprio oggi sto perdendo il tappo mucoso. Credo proprio sia quello perché è molto evidente. E tra marrone e rosa . Non tantissimo ma si vede. E non sono le solite perdite. Cmq io mi sento pure stanca e quando mi sdraio o mi siedo per piu fi mezz’ora mi fa male la pelvi proprio sembrano le ossa del pube. E apparte igni tanto tipo crampi in basso :scratch:</p>
❤Liss
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Benedetta in bocca al lupo. :heart:</p>
Ce la farai e sarai bravissima!❤Liss
PartecipanteIo sento cosi quando la bimba spinge giù. Poi mi passa . Quando sono contrazioni mi hanno detto che le avrei sentite in tutta la pancia e schiena e poi sempre più forti. Spero riconoscerle :scratch: grazie per x il supporto ragazze. Mercoledì ho l’altro monitoraggio e anche ecg
❤Liss
PartecipanteIo ultimo monitoraggio tutto apposto. Mercoledì saro a 39+0 e la dottoressa mi ha detto che entro nella 40 settimana non ci ho mai capito nulla delle settimane comunque ho la scadenza il 3 . Ultimamente riesco a dormire meglio anche se oggi mi sono svegliata con mal di testa e voglia di vomitare. Spero non sia niente ormai quasi tutte le sere ho dei crampi in basso e pancja dura . Poi passa però. Io pure non vedo l’ora ma ho anche paura forse più per prendermi cura di lei che del travaglio
❤Liss
PartecipanteSi la mia è femminuccia. Ho il termine il 3 febbraio in teoria. Io la visita anestesiologica ce l’ho la prossima settimana. Bisogna vedere se ci arrivo sennò tocca farne a meno. Io vorrei soffrire il meno possibile. Sono una fifona :unsure: . Voi avete fatto il corso preparto? Io nom l’ho fatto purtroppo adesso mi chiedo se avrei dovuto. Che cosa vi hanno insegnato? Sto cercNdo informazioni su internet per stare piu preparata :unsure:
❤Liss
PartecipanteCiao Dhalila . Bene mi hannk detto che ancora niente contrazioni e ancora tutto chiuso . Ho dkvuto ripetere un sacco di analisi perche le ultime erano trp vecchie a detta del ostetrica e pure una ecografia per lo stesso motivo. Ho fatto snche tampone vagino rettale . Mio matito in questo giorni deve fare le analisi per la salmonella . Che gli chieodno per entrare in sala parto apparte il tampone x covid .giovedi un altro monitoraggio. La dottoressa mi ha detto che i crampj che sentivo erano normali per il peso. Oggi la bimba era di 2900 g a me sembra un po piccola ma io essendo piccola credo sia normale. Poi voi lo fate l’epidurale? Nel ospedale dove partorirò la visita è a pagamento 76 e passa euro, la visita del anestesista .e poi quel giorno te lo fanno se proprio lo chiedi .io non so se farla voi la fate? Come funziona da voi??
❤Liss
PartecipanteIo sono a 37 +5 sento sempre la pancia durissima poche volte è moebida domani un altro controllo con la gine. E giovedi altro.monitoraggio giivedi scorso era tutto cbiuso ancora ma da 2 giorni sento come crampi o punture in basso abbanzanza forti che devo respirare tranquillamente per farle passare poi non ritornano. Capita sia da seduta che da sdraita . Sento che la bimba non ha più spazio piu che altro qndo si muove fa maluccio 🙁 :rose:
❤Liss
PartecipanteVolevo chiedere se anche a voi capita. Io in questi giorni sono sempre bagnata lì sotto. Mi capitava ma risolvevo lavandomi e cambiando la mutandina 1 volta al giorno. Adesso devo cambiarmi anche 2 volte di mutande e sento un odore forte anche se mi lavo in continuazione. Domani provo a chiedere . Ma capita anche a voi?
❤Liss
PartecipanteIl binus bebe è quello che si chiede alla nascita entrro 90 giorni giusto? Io ho fatto richiesta per bonus natalità e mi è arrivato in questi giorni. Messo da parte perche ci saranno un bel po di spese appena arriva la bimba. Io ho la scadenza il 3 . Tra meno di un mese. Tratto di non pensarci per non spaventarmi. Domani inizio monitoraggio
❤Liss
PartecipanteIo la borsa per la bimba l’ho fatta. Ci ho messo come nel libretto che mi hanno dato al san Pietro 4 cambi in buste per la bimba comprese di tutto . Poi un piccolo accappatoio e una copertina ah e una tuta di quelle intere grosse per quando la porteremmo fuori . Poi la borsa la sto ancora preparando. Ci ho messo per ora una vestaglia di cotone e un vestito pigiama è un completo poi un altro vestito pigiama (non mi ricordo come si chiamano) pero più pesante felpato dentro sempre con i bottoni fino all’ombelico. Un asciugamano abbastanza grande, 2 o 3 di bidet 2 paia di calzini e il cambio per uscire dal ospedale. Anche io sono confusa su quanti assorbenti portare sul libretto non c’è scritto mi mancano le pantofole e i regiseni allattamento che devo ancora comprare. Poi vabbe dentifricio e spazzolino pure
❤Liss
PartecipanteCiao Ida il monitoraggio io lo inizio giovedì, mercoledì faccio 37 settimane quindi mi hanno dato appuntamento il giorno dopo. Nel ospedale dopo partorirò si. Si pagano sui 22 euro e niente ricetta ne impegnativa. Io di contrazioni poche in questi giorni. Almeno credo.
Per i battiti non saprei .non mi sono misurata. Pero mi stanco in fretta e ho quasi sempre reflusso. Ho anche il naso che mi fa male spesso come se mi stesse per uscire il sangue ma probabilmente è per il freddo, credo :unsure:
❤Liss
PartecipanteUna domanda ragazze ma a voi è gia uscito il colostro? Vi fa male il seno? A me no. Ancora nulla. Qualche volta un po di sensibilità e qualche crosticina bianca ma nulla di che :unsure:
❤Liss
PartecipanteIo pure pancia dura molto molto spesso durante la giornata e non mi passa subito ma dura un bel po’. Poi sono alle 36 settimana oggi il mio termine dovrebbe essere il 3 febbraio manca davvero poco. Io partorirò al san pietro di roma . Per quello che mi hanno detto mio marito deve fare il tampone a pagamento appena recoverata poi se è negativo può entrare per stare con me verso la fine del travaglio e dopo qualche oretta . Poi starò da sola fino al giorno dopo che faranno entrare solo lui . 🙁
❤Liss
PartecipanteGrazie cosi farò. Sopratutto la mattina quanfo mi sveglio mi vengono poi passa dopo una o due ore
❤