Risposte nei forum create
-
Ily
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ciliegina22ciao Ciliegina22,
il primo controllo è dopo circa 5 giorni. I successivi variano dalla velocità di risposta delle tue ovaie. Nel mio caso ogni 2 giorni
Ily
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Valy
boh! Non mi sono pesata ne prima ne durante. comunque non ho notato cambiamenti particolari. Considera che ogni fisico reagisce diversamente. Alcune parlano anche di ritenzione idrica. Io per esempio questo non l’ho notato.
Ily
PartecipanteIly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elisaciao Elisa.
Nel controllo di ieri mi hanno detto che ho molti ovociti. Quando ho chiesto se ho risposto bene alle cure, mi hanno risposto “anche troppo bene”. Mi hanno abbassato il dosaggio di Bemfola ma non è che stia molto serena.
Domani mattina comunque devo tornare al centro
Ily
Partecipantequalcuna di voi ha avuto un grosso numero di ovociti o problemi di iperstimolazione?
Ily
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Farfallaciao Farfalla,
si sto facendo il fyremadel la mattina sulla coscia. L’ho già fatto 2 giorni ed ora me lo hanno prescritto per altre 2 volte
Ily
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elisaciao Elisa! In bocca al lupo per Novembre allora :yes:
io ho iniziato l’icsi una settimana fa con il farmaco Bemfola. Lunedì ho avuto il primo controllo con ecografia e mi hanno aggiunto un’altra puntura da fare la mattina (altro farmaco). Domani andrò per il secondo controllo, analisi ed eco.
speriamo mi diano informazioni..almeno su come sta andando. Lunedì’ non mi è stata detto nulla
Ily
Partecipanteciao a tutte! Una domanda…
ma durante la stimolazione, avete avuto o avete delle fitte alle mani e gambe?
Sono al quinto giorno e questa sera sono davvero fastidiosi questi “dolorini”. Domani mattina avrò il primo controllo.. vedrò anche li cosa mi diranno però volevo un vostro riscontro:bye:
Ily
PartecipanteIly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AshantyCrepi il lupo Ashanty!!! :heart:
Mi è arrivato Sabato. La cura devo iniziarla da Mercoledì
Mi raccomando chiama prima di andare se no rompono le scatole! Avverti il giorno prima se ti è possibileIly
PartecipanteCiao a tutte! Volevo darvi qualche aggiornamento.
Sono appena tornata dal Niguarda e ho finalmente ottenuto la terapia per intraprendere l’ICSI.
Questa volta sono stata visitata dalla Dott. Costa (il Dott. Bini come previsto non c’era).Anche oggi ho rischiato di tornare a casa senza risultati grazie alla disorganizzazione ed alla poca pazienza di tutti gli operatori, ma comunque alla fine è andata bene.
Ora non resta che aspettare e sperare nel meglio :good:
in bocca al lupo sempre a tutte
Ily
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ashantyciao Ashanty!
Io andrò lunedì mattina. Se ti dovesse far piacere, fammi sapere se ci sarai anche tu!
Buon fine settimana a tutte
Ily
PartecipanteNon so proprio rispondere alle vostre domande…me le pongo anche io!
11 mesi sono passati dalla prima volta che ci siamo presentati al Niguarda. In questo lasso di tempo ci hanno fatto fare varie analisi e controlli; inizialmente a me e successivamente a mio marito.A Luglio ci avevano detto che avevamo l’ok per iniziare la stimolazione. Ad Agosto abbiamo fatto il famoso colloquio però quel giorno chiudevano per ferie per cui ho dovuto aspettare Settembre. A Settembre mi hanno però rimbalzato ed ora sto attendendo il ciclo di Ottobre.
Sicuramente se anche questa volta mi manderanno a casa senza cura per la stimolazione, se troverete una urlare e sbraitare sarò io. Penso tra l’altro che nemmeno questo mese incrocerò il Dott. Bini perchè sarà fuori proprio la settimana in cui dovrebbe arrivarmi il ciclo. In ogni caso se non avrò ottenuto niente, appena uscirò di li mi rivolgerò altrove
Ily
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AshantyCiao Ashanty!
Io mi sono presentata a Settembre con il primo giorni di Ciclo dopo aver fatto il colloquio ad Agosto ma non mi hanno fatto partire con la stimolazione. Credo che il problema principale fosse che mancava il Dott. Bini il quale mi ha prevalentemente seguito.
Ora sono in attesa che mi venga il ciclo m. di questo mese per tornare nuovamente.
Speriamo sia la volta buona per iniziare…sono 11 mesi che vado al Niguarda ed ancora non mi hanno mai fatto fare nulla! Sono un pò scoraggiata per questo. Si è perso moltissimo tempo per fare tanti esami che mi sarebbero potuti essere prescritti, non dico tutti insieme, ma quasi.
Qui il tempo passa e se il primo tentativo non andrà bene, trascorreranno altri 4 mesi come nulla fosse 😥
Ily
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Farfallaciao Farfalla!! Uaoh, che bella notizia!!
A me il dottor Bini ha detto di presentarmi direttamente da lui con il prossimo ciclo, per cui tra Settembre ed Ottobre andremo! Noi il colloquio a cui facevi riferimento tu, lo abbiamo fatto il 9 Agosto.
Lucianina79, anche mio marito ha fatto una cura con integratori per 3 mesi, ma le cose non sono migliorante, anzi..direi peggiorate proprio. Per questo motivo ci hanno fatto saltare la IUI presumo
Ily
PartecipanteCiao Mary e ciao Lucianina! Grazie per le vostre risposte.
Nel nostro caso il “problema” è legato alla scarsa quantità e qualità degli spermatozoi per cui noi procederemo con cura ormonale per me per la produzione di più ovociti per poi passare o alla FIVET o alla ICSI (è questo che non mi è stato specificato durante il colloquio). Sembrerebbe che in questo caso non ci sia una lista d’attesa in quanto mi devo presentare io tra il primo ed il terzo giorno del prossimo ciclo.
Da quel che leggo, ognuna di noi ha avuto percorsi piuttosto differenti; chiaramente dettati da problematiche personali diverse. Continuerò a seguirvi ed a fare il tifo per ognuna di noi :heart:
Buon Ferragosto!
Ily
PartecipanteCiao a tutte!
Ieri sera ho trovato questo forum e vi ho lette! Proprio oggi io ho fatto il primo colloquio dopo essere stata chiamata telefonicamente dalla caposala.
Oggi il centro Sterilitá chiudeva per ferie, per cui sarà tutto rinviato a Settembre. Durante la visita con il Dott. Bini non ci è stato detto che tipo di fecondazione andremo a fare..mi hanno solo detto di presentami tra il primo ed il terzo giorno del prossimo ciclo.
Io e mio marito ci siamo rivolti all’ospedale Niguarda lo scorso Dicembre e dopo svariate visite e controlli, alla fine a Giugno ci hanno inserito nella lista per la fecondazione.
Confermo quanto letto nei vostri commenti. Il dottor Bini è molto bravo però le cose vanno molto per le lunghe. Spesse volte avrebbero potuto accorpare le info di varie visite in un solo appuntamento…ad ogni modo l’importante è sicuramente arrivare ad un dunque!
Qualcuna di voi ha fatto il mio stesso colloquio? Vi hanno specificato che tipo di fecondazione affronterete?
un saluto a tutte 😊